Pubblicato 12 Febbraio 20187 anni comment_1436970 Un 20 naturale a tutti! Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit. La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione. Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce). Che ne pensate? Movimento Veloce [{"type":"add","what":{"speed":10},"when":[{"armor":"<heavy","load":"<heavy"}]] Analfabetismo [{"type":"add","what":{"skill_106":0},when:[{"skill_106":'<2',"level_pc","=level_class"}]}] Ira [{"type":"add","action":"free","what":{"ability_1":4,"ability_3":4,"st_will":"morale_2","ac":-2},"times":[{"day":1,"encounter":1}],"duration":{"round":"3+ability_3","onEnd":"related_1"}},{"type":"related","what":{"condition":"fatigued"},"duration":{"encounter":1}}] Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/ Edited 12 Febbraio 20187 anni by jure
23 Febbraio 20187 anni Author comment_1441150 Dopo un po' di analisi, ecco come sta cambiando la sintassi. Movimento veloce Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "speed +10" ], "when": [ [ "armor < heavy", "load < heavy" ] ] } ] Analfabetismo Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "skill_106" ] }, { "type": "add", "what": "note", "notes": [ { "it": "Analfabeta", "en": "Illiterate" } ], "when": [ [ "skill_106 < 2" ], [ "ignore_thisClass !has notes_'Illiterate'" ] ] } ] Ira 1 volta al giorno Spoiler [ { "type": "add", "action": "free", "what": [ "str_points +4", "con_points +4", "will +2 (morale)", "ac -2" ], "times": [ [ "days 1", "encounters 1" ] ], "duration": [ [ "rounds 3 + con_mod" ] ], "on": [ "end related_1" ] }, { "id": "related_1", "type": "add", "what": { "condition": "fatigued" }, "duration": [ [ "encounters 1" ] ] } ] Schivare prodigioso Spoiler [ { "type": "already", "what": "feature_5" }, { "type": "remove", "what": [ "condition dex_lost" ], "when": [ [ "source == flatfooted", "conditions !has immobilized" ], [ "opponentConditions has invisible", "conditions !has immobilized" ] ] } ] Schivare prodigioso migliorato Spoiler [ { "type": "immune", "what": [ "condition flanked" ], "when": [ [ "action == defense", "attack != sneak_attack" ], [ "action == defense", "attack == sneak_attack", "sourceClass_level >= thisClass_level + 4" ] ] } ] Percepire trappole +1 Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "ref +1" ], "when": [ [ "action save", "opponentType == trap" ] ] }, { "type": "add", "what": [ "ac +1" ], "when": [ [ "action == defense", "opponentType == trap" ] ] } ] Edited 23 Febbraio 20187 anni by jure
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