Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Elijah si prepara a colpire col suo arco ma l'improvvisa aggressione di un goblin gli fa cambiare idea e per evitare uno scontro fisico dall'esito incerto compie un'azione di disimpegno per allontanarsi dal suo aggressore.

Airell attacca un arciere goblin (g4) ma la sua freccia è talmente imprecisa che per poco non ferisce l'halfing mentre si ritira

Spoiler

txc 1+7, niente

Medardo lancia la testa di Klarg in mezzo alla grotta urlando rabbiosamente, i goblin per qualche secondo sgranano i loro occhietti tondi, ma non sembrano per ora aver voglia di smettere di combattere

Spoiler

prova di intimidire 8

Samiel attinge al suo potere magico e appare per ultimo nella caverna con le mani protese verso gli arcieri goblin fa partire 2 dardi lucenti

Spoiler

dardo su g4: 2

dardo su g5: 2

che soni i due con arco e poi infine dardo su quello che cercava di attaccare Elijah: dardo su g3: 5

Roryn fiamma sacra sul goblin che ha addosso (g2) ma non lo colpisce

Spoiler

ts dex g2: 13, passato

ROUND 2

Tocca nuovamente ai Goblin

Situazione:

Medardo e Roryn stanno combattendo con 2 goblin armati di scimitarra ancora integri (g1 e g2)
Elijah ha fatto disimpegno, su di lui c'era un goblin ora molto ferito (g3)
Samiel e Airell sono dietro la prima linea
Gli arcieri goblin (g4 e g5) sono feriti leggermente e anche loro si tengono a distanza dalla mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Uscito fuori dalla grotta vedo il mio compagno in difficoltà così ho deciso di colpire anche il suo avversario oltre i due arcieri, ferendolo molto di più.

Finiscilo Eljah! consiglio al mio compagno

So di avere attirato l'attenzione degli arcieri e mi tengo pronto col mio scudo magico in caso di un attacco nemico.

Nel frattempo preparo un raggio di gelo verso uno degli arcieri.

Spoiler

Raggio di gelo verso un arciere.

Se qualcuno mi attacca mi lancio scudo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Nonostante avesse cercato di rimanere in seconda fila il defilarsi dell'halfling, che Dumathoin gli faccia crollare in testa la volta della caverna, lo mette alla mercè di uno dei goblin che si sono scagliati contro di loro impugnando una scimitarra. Quindi anche lui si vede costretto ad afferrare il suo fidato martello e difendersi dai fendenti dello sgorbio in modo da tenerlo impegnato e dare tempo a Samael e Airell di intervenire alle sue spalle. Ma prima di usare l'arma, visto che anche i goblin arcieri sono abbastanza vicini, prova una soluzione che possa dare un vantaggio a tutti e con voce stentorea dice "Che le onde di energia che fluiscono tra le vene della terra vi scaglino via da me!" Un rombo tonante che echeggia per tutto il complesso cavernicolo segue immediatamente le sue parole.

[NDG]

Spoiler

Uso incantesimo Onda Tonante: Cubo con spigolo di 4,5 m (stando alla mappa sono dentro anche gli arcieri, ma attendo conferma). Chi dentro deve fare TS vs. Costituzione CD 15. Se fallisce 2d8 danni da tuono e spinto lontano di 3 metri. Se supera dimezza i danni e niente spinta.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

g1 attacca Medardo, colpito

Spoiler

txc 21, danno 7

g2 attacca Roryn, colpito

Spoiler

txc 18, danno 3

il g3 che aveva cercato di attaccare Elijah indietreggia  e si nasconde nella zona nord della cavità, in mezzo ad alcuni rifiuti

g4 attacca Airell, mancato

Spoiler

txc 7

g5 attacca Samiel, colpito

Spoiler

txc 19 danno 6

I goblin vi stanno mettendo in seria difficoltà, ora tocca a @Hugin puoi confermare la tua idea iniziale di attaccare un arciere goblin (g4 - g5), cercare di individuare e colpire il goblin che si è nascosto (g3), oppure puoi attaccare uno dei due goblin in corpo a corpo con Medardo (g1) e Roryn (g2) in modo da poter sfruttare il tuo attacco furtivo.

Situazione punti ferita

Spoiler

Medardo 4/12
Elijah 9/9
Airell 7/12
Roryn 4/11 - 0/2 slot incantesimi usati
Samiel 2/8 - 2/2 slot incantesimi usati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Osservo la situazione incoccando una nuova freccia al mio arco. Per quanto consideri minacciosi i goblin a distanza, sono consapevole del fatto che il nano DEVE assolutamente rimanere in vita, visto che lui è l'unico in grado di rattoppare le nostre ferite. Uno dei goblin lo sta minacciando ed io, essendo abile nel cogliere i punti deboli delle creature ingaggiate, decido di bersagliare il suo avversario così da liberarlo e prestare soccorso a chi ne ha bisogno. Senza pensarci due volte scaglio il mio proiettile contro quel dannato pelleverde, sperando di mandarlo all'altromondo una volta per tutte!

Spoiler

txc +5 danni 1d6+3+1d6 furtivo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ormai pare che le sorti del combattimento finalmente siano virate verso di voi, vedete un Goblin leggermente più forte e robusto degli altri apparire improvvisamente sul bordo del costone roccioso alla vostra sinistra. Il goblin trascina strattonandolo rudemente un umano con evidenti ferite e segni di tortura. Ve lo mostra tenendolo a pochi centrimetri dal bordo della roccia. I goblin sopravvissuti si fermano e smettono di combattere.

"Tregua! O questo umano morirà!"

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Vengo nuovamente ferito gravemente da uno dei goblin, i quali senza lasciarsi intimorire dalle mie parole dure e dal lancio della testa, si fanno avanti per combatterci. Ciò mi sorprende alquanto conoscendo la nota pusillanimità dei goblin, soprattutto quando un nemico dimostra netta e brutale superiorità come appunto quando il loro capo o miglior combattente viene malamente ucciso. La sorpresa mi fa ritardare a reagire quel tanto che basta perché uno di loro colpisca il mio avambraccio con la sua rozza arma. Il colpo per quanto rapido e poco potente riesce comunque a farsi strada fra le mie carni nonostante il filo non poi così tagliente della lama ed una ampia ferita si apre sotto i miei occhi. Senza darmi per spacciato roteo la mia grande ascia prima che il goblin abbia tempo di ritirarsi oltre il suo raggio d'azione e la mia arma va ad impattare sul suo braccio armato troncandolo di netto e finendo la sua corsa nel fianco della sua cassa toracica che quasi viene completamente recisa. Anche i miei compagni si stanno dando da fare nonostante le ferite e sto per avventarmi sul prossimo goblin quando uno di loro porta al nostro cospetto Hallwinter e minaccia di ucciderlo a meno di una tregua. L'uomo è conciato male, a non tanto quanto avrei tenuto dato che sembra ancora tutto intero.

"Andatevene via da queste terre senza voltarvi indietro e lasciateci qua quell'uomo così com'è, vivo e vegeto, e prometto a nome di tutti che non vi inseguiremo per prendere anche le vostre vite. Sono un nobile, mantengo sempre la parola data." dico in tono freddo e fermo di chi non ammette repliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Il dolore della freccia che mi trapassa le carni è poco sostenibile. Quegli schifo di arceri sono riusciti a colpirmi anche attraverso lo scudo magico che avevo preparato.

Sono pronto a restituire il favore quando uno di loro compare trascinando un uomo.

Parla, giovane pelleverde. Che genere di tregua cerchi? Una per una fuga?

Gli dico con un poco di voce che ho. Nonostante tutto sono curioso di conoscere le loro richieste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeemik

Voi bravi perché ucciso quel grosso caprone di Klarg. Ci avete solo fatto un piacere, lo abbiamo sempre detestato, lui capo solo perché più forte. Ora però è finita, ora è Yeemik che comanda!

Questa essere nostra casa, e noi non andremo da nessuna parte....a meno che non ci diate dell'oro ovviamente, voi avventurieri avete sempre taaaanto oro!

Gli altri goblin annuiscono e alzano le loro armi verso Yeemik in segno di giubilo.

 

Sildar Hallwinter

Lentamente e con enorme fatica Sildar alza la testa e vi guarda, non....non ascoltateli...non fidatevi di loro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Va bene Capo Yeemik, mi fa piacere poter parlare con chi sta al comando, non avrei preteso nessuno di meno con cui trattare, sono un nobile dopotutto e comando questi individui." dico in tono mellifluo per cercare di lusingarlo e renderlo più tranquillo e collaborativo. "Dipende da quanto oro può valere una persona; non intendo certo darvi più oro di quanto meriti costui che nemmeno conosco. Potrebbe essere uno sventurato qualsiasi finito nelle vostre grinfie; nessuno pagherebbe una ricompensa per il suo salvataggio. Sono un nobile e ho dei soldi ma non per questo faccio beneficienza, quanto volete per lui? Proponete un prezzo e vediamo di venirci incontro, che ne dite Capo Yeemik? E ricordate che vi abbiamo tolto di mezzo Klarg, vi abbiamo fatto un favore, ora tocca a voi farlo a noi: mostrate un po' di riconoscenza e ne usciremo tutti vivi e soddisfatti, e voi persino più ricchi." dico con freddezza nascondendo di conoscere Hallwinter e chi egli sia perché i goblin non si rendano conto di chi hanno per le mani, forse non lo sanno.

Spoiler

Test Ingannare +2, Test Persuasione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar Hallwinter

...se...se li pagherete, li renderete solo più forti, non se ne andranno mai e continueranno ad assalire... Il prigioniero non riesce a terminare la frase perché il goblin lo colpisce con un colpo alla nuca. Stai zitto tu, o ti butto di sotto!

Yeemik

Si rivolge poi a Medardo con gli occhietti furbi e molto attirati dalla proposta del guerriero, ....da qua non ce ne andiamo perché questa è casa di tribù Cragmaw, ma con 10 monete d'oro a testa, lo vedete che per qualche secondo conta con le dita il totale richiesto e poi prosegue sì sì...50 monete e Yeemik non getta umano chiacchierone giù da roccia, poi tutti voi andare via.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Se stai cercando di ingannare il Goblin ti sembra di capire che effettivamente è molto sensibile al discorso dei soldi e che pur non sapendo chi sia Sildar, non lo butterà giù perché la prospettiva di farsi pagare in monete d'oro per il riscatto lo alletta molto.

Prova di ingannare 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano guerriero)

"Non vi conviene rimanere qui Capo Yeemik, sappiamo di Ragno Nero. Secondo voi quanto sarà contento del fatto che non abbiate servito e protetto adeguatamente il suo luogotenente e che vi siate ripresi la vostra indipendenza? Manderà molti dei suoi a riprendere il controllo su questo posto e su di voi, non sarete più il Capo e forse non sarete più nemmeno vivo. Vi conviene andare via fintanto che avete un vantaggio Capo Yeemik; Ragno Nero non si accorgerà di quanto accaduto qui se non quando inizieranno a non arrivare più tributi o resoconti da parte di Klarg od al primo suo messaggero che giunga qui e si renda conto della situazione. Andatevene, trovate un'altra terra dove proseguire le vostre vite ed aspirazioni, è la soluzione più sicura affinché voi continuiate a poter essere il Capo. Ad ogni modo chi è costui? Perché pensate che valga tutto quell'oro?" chiedo con lo stesso tono affabile e fermo.

Spoiler

Test Persuasione +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Quando vede comparire il goblin più grosso con il corpo di Hallwinter, Roryn interrompe immediatamente il suo rituale, c'è il rischio che colpisca anche l'uomo... sempre che sia ancora vivo.

Poi iniziano le trattative tra Yeemik e Medardo. Il nano non è assolutamente d'accordo con la direzione iniziale che sta prendendo il discorso, ancor meno con la frase con cui Medardo si spaccia per il loro capo, ma poi Hallwinter dà segni di vita e dice quello che Roryn sta pensando fin dall'inizio. Però Medardo continua a cercare una trattativa in cui i goblin rimarrebbero in vita. Il nano scuote la testa *L'unico goblin buono è un goblin morto!* pensa tra se e se, ma attende pazientemente l'evolversi di questa farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Nel vedere la sagoma del goblin sono già pronto a colpirlo con una freccia, la mia reazione istintiva si spezza quando vedo Hallwinter tra le braccia del mostro.

La trattativa che medardo sta portando avanti penso che non andrà a buon fine, ma tentare non può sempre nuocere quindi aspetto lo svolgersi delle azioni stringendo ben saldamente l'arco e preparandomi a scoccare contro il goblin.

Spoiler

Azione preparata (se ci sono in questa edizione ) nel caso che le trattative vadano a finire male

punto solo al goblin, cercando di non uccidere Hallwinter (arco txc+7 1d8+3)

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yeemik

Capo era Klarg, io non ho mai avuto a che fare con Ragno Nero, nessuno di noi conosce, e nemmeno quella testa di melone di Klarg conosceva. Klarg ha solo eseguito ordini di Re Grol, il Re del Castello dei Cragmaw. E Re Grol non sarebbe contento di sapere che goblin di tribù Cragmaw hanno perso onore abbandonando il covo.

Tu parli troppo, ora basta chiacchiere, Yeemik ancora non vede le sue monete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ecco le monete." dico sganciando il sacchetto con le monete d'argento e di rame raccolte dal forziere di Klarg, e scuotendolo leggermente per farlo tintinnare. "Però 50 monete sono troppe, perché dovrei spendere tanto? Non è una persona importante." dico portando avanti il discorso ancora un po' e facendo alcuni brevi e lenti passi avanti mostrando il sacchetto che inizio ad aprire con l'intenzione di pagare. "Avevamo detto di venirci incontro Capo Yeemik. Troviamo un accordo, no?"

La trattativa non sta andando in porto e parlando spero di avvicinarmi al costone di fronte al goblin ed il suo prigioniero abbastanza da poter prendere al volo o perlomeno attutire la caduta di Hallwinter ed al contempo cerco di dare tempo ai miei compagni per escogitare un piano o comunque tenersi pronti a combattere. L'incantesimo di sonno del nostro elfo potrebbe farci davvero comodo in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Il tizio sbucato fuori mi irrita. Mi irrita il suo modo di fare e come ha ridotto il nostro amico.

Non posso fare molto, purtroppo. I miei incantesimi più potenti li ho usati per strategie precedenti.

Lascio parlare un po' Medardo. Poi, nel momento in cui fa suonare il borsello seguo il suo esempio sperando che la cupidigia faccia cadere in errore il Goblin.

Sono disposto anche io a dar qualcosa. Ma darò i soldi solo al migliore dei Goblin.

In fondo, se sei intervenuto, è perché sei certo che i tuoi sottoposti siano degli incapaci, non in grado di proteggervi ma solo di farvi ammazzare tutti, no?

Con queste parole cerco di mettere zizzania tra di loro. Sperando di fomentare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...