Pyros88 Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Chi altro è coinvolto con voi qui a Phandalin? Forse non sarete un gruppo di sprovveduti e pappe molle come i goblin, ma state pur certi che noi avremo comunque la meglio su di voi. Un Corlinn non mente! È giunto il momento che le cose qui cambino." dico in tono severo e determinato mentre ancora attendo che l'halfling si giustifichi di fronte a noi. Modificato 28 Maggio 2018 da Pyros88
Beppe63 Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il nano inizialmente non dice nulla, ma poi volta lentamente il capo verso l'hin. I suoi occhi scandagliano il volto e la reazione di Elijah e con un sguardo duro gli dice "Allora cosa rispondi al tuo ex amichetto?" Non c'è ironia nelle sua parole però, anzi.
Plettro Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Elijah Guardo i miei compagni, hanno già capito, è inutile fare domande di cui so già la risposta cercando di fingere, la mia rabbia si traforma in vergogna Ne... Ne riparleremo più tardi... Non adesso... Fatene quel che vi pare, io... Gli ucciderei... Ecco tutto. Poi guardo i miei ex-compagni Fosse per me, sareste tutti morti, ringraziate il casato Corlinn. Poi mi allontano, in fondo alla locanda e mi siedo, devo cercare le parole più adatte per le domande che mi faranno...
Beppe63 Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Roryn osserva le spalle curve dell'hin mentre si allontana per andarsi a sedere in fondo alla locanda. Non gli piace questa storia. Il piccoletto è invischiato in qualcosa di grosso e di losco e lui non sopporta queste cose e fosse per lui avrebbe già in mente la soluzione drastica al problema, quindi lascia che sia il mediatore Medardo a portare avanti le danze per il momento.
Brenno Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Malvivente catturato Io eseguo gli ordini, fintanto che la paga arriva regolare non mi pongo problemi e non mi faccio domande. E' una regola sempre valida per restare vivi in questo mondo. So che un certo Ragno Nero ci ha ingaggiati per tenere soggiogati i cittadini di Phandalin e per tenere lontani gli avventurieri ficcanaso come voi. Altro non so e nemmeno mi interessa sapere.
brunno Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 (modificato) Samiel Ascolto i due catturati cercando di non dimenticare le parole che dicono. Vedo Elijah che si allontana e vado verso di lui. Mi siedo e gli sorrido. Per essere chi sei sicuramente non hai avuto un passato tranquillo. Inizio a dirgli. Il tuo passato ha fatto ciò che sei ora e ora sei un nostro compagno che ha rischiato più volte la vita da solo per aiutarci. Gli dico. Non saranno due malviventi a farmi dimenticare cosa hai fatto per noi fino ad ora. Gli dico alzandomi, sorridendogli e allontanandomi per continuare ad ascoltare Medardo ma lasciandogli una pacca sulla spalla. Modificato 29 Maggio 2018 da brunno
Pyros88 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "E chi vi ha detto che abbiamo iniziato a fare troppe domande qui in paese? Nessuno di voi era presente quando abbiamo parlato con alcuni degli abitanti." chiedo con lo stesso tono seppur meno duro visto il loro atteggiamento disponibile nel parlare.
Brenno Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Malvivente catturato In una paese così piccolo come questo le voci girano, e diciamo che non passate certo inosservati.
Pyros88 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Da quanti membri è composta la vostra banda?" e subito dopo gli chiedo: "Parlatemi del vostro capo, Bastone di Vetro. Soprannome inusuale, è forse un incantatore di qualche tipo?"
Beppe63 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 (modificato) Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Alle parole del malvivente Roryn si guarda da solo e poi con un'aria finto sorpresa dice "Che cosa ho di così speciale da non passare inosservato... in questo paese ci sono più nani che nelle sale della Cittadella di Adbar!" Poi volta lo sguardo verso Medardo "Secondo me con questo abbiamo finito... a meno che non decidiamo di spremerlo come un frutto per fare una composta, e ti dirò non mi dispiacerebbe." e nel dirlo volta lo sguardo verso il malvivente mostrandogli un ghigno sadico "Il problema è che farne. Non mi sembra che qui a Phandalin ci siano autorità a cui consegnarlo e di cui ci si possa fidare... non vorrei ritrovarmelo tra i piedi nel giro di poco tempo!" Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Medardo non sembra dare ascolto alle parole del nano, non che sia una novità, e continua imperterrito a fare domande su domande. Roryn abbassa gl'occhi verso il pavimento e mormora "Dumathoin dammi la forza di resistere..." ed appoggia anche il mento con aria annoiata alle braccia a loro volta appoggiate al manico del martello poggiato al pavimento. Modificato 29 Maggio 2018 da Beppe63
Pyros88 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Il borgomastro ha delle prigioni nella sua residenza. Li metteremo lì come abbiamo intenzione di fare con i goblin. Magari nella stessa cella se non collaborano e non ci dicono tutto." dico con fare freddo ed indifferente, spalleggiando il ghigno crudele del nano. Modificato 29 Maggio 2018 da Pyros88
Plettro Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Elijah Il bastone di vetro è un mago, una carogna della peggior specie, probabilmente non si accontenta più dei furti e dei ricatti e adesso arrotonda trasformando i marchi rossi in mercenari... Non credo sappiano altro. Comunque sia, una cella non è un posto sicuro: i Marchi rossi non sono dei delinquentelli, sono tanti e anche potenti, non gli ci vorrebbe nulla a corrompere una guardia oppure a fare irruzione nelle prigioni. Se proprio volete risparmiargli la vita dovremmo trovare un luogo più sicuro oppure... potremmo assicurarci che i Marchi rossi non siano più una minaccia. Dico riavvicinandomi, le parole di Samiel mi hanno dato il coraggio di confrontarmi con i miei compari.
Pyros88 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Questo è poco ma sicuro. Ho tutte le intenzioni di sgominare questa banda criminale sia per riportare l'ordine a Phandalin sia per saperne di più su questo Ragno Nero direttamente dalla bocca di Bastone di Vetro. E tu ci aiuterai Elijah, i tuoi giorni da criminale sono finiti e nn devono mai più tornare se vorrai restare con noi, adesso inizia il tuo percorso di riscatto e riabilitazione. Da oggi però niente più segreti o bugie, intesi?" dico con fare serio guardando dritti negli occhi l'halfling.
Plettro Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Elijah Guardo Medardo negli occhi, Certo che vi aiuterò e niente bugie da ora in poi! Dico con fare risoluto, però io non lo faccio per Phandalin, io lo faccio per vendetta... E anche per i Rockseeker. Molliamo questa feccia dal borgomastro e poi dritti al Maniero Tresendar.
Pyros88 Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Prima di ripulire il loro covo sarà meglio prenderci cura delle nostre ferite e studiare un buon piano. Allora?!? Fuori tutto, voglio sapere quanti siete e se il maniero abbia delle trappole o dei sistemi di allarme magici. Quali sono le capacità arcane del vostro capo?" chiedo con maggior veemenza ed irritabilità.
Brenno Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2018 (modificato) Malvivente catturato Ah...quante cose volete sapere, siete davvero così convinti di poter entrare nel Maniero e uscirne vivi? Poveri illusi. La nostra organizzazione è ben radicata qui a Phandalin, qualcuno dovrà comandare pure questo posto sperduto e dimenticato, no? Comunque, non conosco tutti i membri, a volte qualcuno parte, il marchio rosso guarda Elijah sorridendo ironicamente per poi proseguire, a volte qualcuno di nuovo si unisce. Di certo almeno una decina di noi presidia la base, poi c'è il Bastone di Vetro, andate a fargli visita, se sarete fortunati lo troverete "in casa" e sono sicuro che vi accoglierà calorosamente. Modificato 29 Maggio 2018 da Brenno
Pyros88 Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Vedi di fare meno lo spiritoso e di dirci tutto. E se volete evitare di finire nella stessa gabbia con dei goblin affamati, sarà il caso che vi sediate e ci disegniate una mappa del vostro covo. Adesso!!!" dico in tono aspro.
Brenno Inviato 31 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Il marchio rosso non conosce la planimetria esatta del maniero, e quindi non è in grado di riprodurre una mappa dettagliata però sotto la minaccia delle vostre armi capisce che non state scherzando, specialmente il nano che si fa sempre più minaccioso e vi fornisce qualche ulteriore informazione utile sulla loro base. Essa è costituita da un dungeon situato sotto il Maniero Tresendar, prima che il maniero cadesse in rovina, le sue cantine servivano a custodire ampie risorse di cibo e acqua nell'eventualità che l'edificio fosse attaccato, mentre una cripta adiacente veniva usata come luogo di sepoltura per i defunti della famiglia. Da allora vi dice che i Marchi Rossi hanno ampliato le cantine e le hanno adattate ai loro scopi, aggiungendo recinti per gli schiavi, laboratori e dormitori. Il posto è solido, quasi interamente di pietra lavorata e lastricata, camere e corridoi hanno soffitti alti circa 3 metri, l'estremità ovest del complesso è più in basso rispetto alla parte est (dal lato est si può entrare.) Oltre ai Marchi Rossi e a dei Bugbear mandati di rinforzo da parte del Ragno Nero, vi sono anche dei prigionieri ospitati in un'area accanto alle vecchie cripte.
Pyros88 Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Ora voglio sapere un'ultima cosa. Siete stati voi a rapide i fratelli nani Rockseeker che si accampavano ai margini di Phandalin, vero? Che fine hanno fatto? Sono imprigionati lì nel vostro covo assieme agli altri schiavi? Lui è loro cugino, vedi di dirci tutta la verità o se scopriremo che ci hai mentito, ti lascerò alla sua vendetta senza battere ciglio." dico in tono pacato ma non meno inquietante contrapposto alla rabbia e disprezzo dipinti sul volto del nano.
Brenno Inviato 31 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Malvivente catturato Di quello che succede fuori da Phandalin non so nulla, non so chi siano quei nani, mai visti nè sentiti..Il nostro capo ha un accordo con questo Ragno Nero che non ho mai visto, il Ragno Nero ha detto di intensificare i controlli su eventuali attività di avventurieri qui in paese e di aumentare la pressione sui commercianti e le attività che si rifiutano di pagarci. A modo nostro noi Marchi siamo solo dei soldati, facciamo il nostro lavoro e non mettiamo il naso in cose che non ci riguardano.
Messaggio consigliato