Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn immaginava che questo furfante da quattro soldi non sapesse nulla dei suoi cugini, ma nonostante ciò si compiace del tentativo di Medardo e cerca di assecondarlo ogni volta che deve fare la sua parte cercando di apparire il più minaccioso possibile.

Quando il Marchio Rosso termina con l'ultima frase il nano sputa per terra ai piedi dell'uomo e con un tono estremamente piccato e rabbioso dice "Soldati??? Come osi definire te ed i tuoi loschi compari dei soldati! Siete solo dei miseri furfanti mercenari. Tu non hai nemmeno idea di cosa sia un vero soldato!"

Poi volge lo sguardo verso Medardo "Liberiamocene... rapidamente... che poi voglio scambiare quattro chiacchiere con il baro!" ed i suoi occhi si spostano verso il punto in cui si era rintanato l'hin.


Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Suvvia Rockseeker, diamogli almeno il beneficio del dubbio. In fondo ci ha sempre aiutato senza mai ostacolarci o tradirci." dico facendomi passare una corda dagli altri ed iniziando a legare i polsi dei banditi dietro la schiena con ka stessa corda in modo da non potersi allontanare l'uno dall'altro. "Ora vi portiamo in gabbia." dico poi alzandoli dalla posizione inginocchiata che avevano, pronto a portarli dal borgomastro. "Raccogliamo le loro armi e datemi una mano a controllare che non abbiano nulla di nascosto addosso." dico agli altri mentre frugo nelle loro tasche e borsello in cerca di armi nascoste o strumenti da scasso.

Spoiler

Test di Investigare +0 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Samiel

Mi avvicino ai farabutti dicendo agli altri Non vi pare di esagerare con Elijah? Vi siete dimenticati come ci ha aiutato anche dai goblin? 

Arrivato dai marchi neri li inizio a ispezionare cercando eventuali oggetti nascosti

Spoiler

+5 Investigation

 

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn guarda Samiel con aria di sufficienza "La fai facile tu... allora pechè non ce ne ha parlato subito quando è venuta fuori la storia dei Marchi Rossi? Medardo stava raccogliendo informazioni anche su di essi e lui..." il nano guarda ancora Elijah "...qualcosa poteva anche dirgli. Non ti pare?"

Poi si dirige verso il nobile chiacchierone e lo aiuta a legare i malviventi ben stretti, mentre lascia agli altri il compito di perquisirli, ed aggiunge "E comunque non mi sembra di esagerare, spetta a lui chiarire la sua posizione e fugare tutti i dubbi. Il fatto che ci abbia aiutato non significa nulla, potrebbe far parte del suo piano entrare in confidenza con noi."

Inviato

Per Roryn il malvivente sta assolutamente dicendo la verità, il nano non nota tentennamenti nella sua voce, e anzi, forse molto spaventato dalla situazione, nonostante l'arroganza iniziale, il Marchio Rosso si è dimostrato anche oltremodo collaborativo.

Spoiler

Tiri intuizione

Medardo 11, Roryn 23

Dai corpi dei cadaveri non ottenete nulla di che, vi sono solo le loro spade corte da poter prendere, ognuno di loro indossa poi un'armatura di cuoio borchiata (studded leather armor)

Inviato

Elijah

Guardo il nano con rabbia Non so quanta gente vogli fidarsi di un ex tagliagole! Non vi ho detto nulla perchè mi vergogno del mio passato! Non vi sareste mai fidati di me! Io ci tengo alla vostra causa!  

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Eliajah ascolteremo le tue motivazioni e la tua storia, puoi starne certo. la cosa importante è che rinneghi il tuo passato e ti dia da fare per espiare i tuoi crimini con delle buone azioni e sembra tua sia sulla strada giusta, perlomeno se continuerai ad affrontare i pericoli che ci aspettano per liberare Phandalin dal gioco dei tuoi ex compari e dalle trame del Ragno Nero e salvare il nostro amico comune." dico con fare serio ma disteso, senza tono accusatorio. "Intanto dacci una mano con quelli. - gli dico indicando i due cadaveri - Raccogli i loro averi, armature comprese ed anche le spade di questi due. Varranno qualcosa soprattutto le armi che sono ancora in buono stato." concludo indicando gli altri due che stiamo legando e le loro armi per terra.

Inviato

elijah

Le raccolgo senza fiatare se ne regalassimo una all'oste? Nel caso tornassero potrebbe difendersi... Non è da me, ma voglio che smettino di considerarmi un criminale, anche solo proporre una cosa del genere potrebbe portarmi più vicino alla fiducia completa verso i miei confronti.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Fai pure, lasciala sopra il bancone. Anche se non si meriterebbe tanta cortesia. Avete notato tutti che prima del loro arrivo la locanda è stata abbandonata da tutti. Nessuno ha osato nemmeno provare ad avvertirci dell'imminente rappresaglia. Sono disposto a chiudere un occhio per via della situazione in cui versano a causa dei Marchi Rossi, ma di certo non posso sentirmi grato." dico un po' offeso per aver ricevuto una simile mancanza di fiducia e rispetto, io che sono un Corlinn, mica il primo che passa.

Inviato

Samiel

Mi avvicino al marchio rosso che ha parlato fino ad ora.

Un altra domanda molto difficile, questa volta da parte mia, il bastone di vetro del vostro capo. Puoi descriverlo? Hai mai visto usarlo? Sai che effetti ha sulle persone? Perché.. hai detto che accoglierà calorosamente, quindi mi devo aspettare magie di fuoco da parte sua, giusto?

 

Inviato

Malvivente catturato

So che lo chiamano così perché porta con sè sempre un bastone che pare fatto di vetro, non ho idea di che poteri abbia. Il mio era un modo di dire, non me ne intendo di magia e incantesimi arcani, ma da quello che si dice pare essere un incantatore di un certo livello. Tutti i marchi eseguono i suoi ordini senza batter ciglio.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Dopo la risposta all'ultima domanda posta dall'elfo, spingo i due malviventi legati fuori dalla locanda. Mi guardo attentamente attorno in cerca di eventuali altri loro compari in arrivo a dargli manforte 

Spoiler

Test Percepire +3

Se tutto è tranquillo avanzo con gli altri verso la casa del borgomastro.

Inviato

Timidamente esce dal retro anche Toblen Stonehill accompagnato dalla moglie Trilena.

Toblen

Era ora che qualcuno desse una lezione a quei tipi, dice timidamente. Io e Trilena abbiamo dei figli, un'attività che ci ha permesso di ripartire dopo un periodo difficile, mi spiace se ci siamo nascosti, ma a Phandalin abbiamo tutti paura di rappresaglie. Abbiamo segnalato più volte le angherie subite al Borgomastro, ma pare non sia molto intenzionato ad agire.

Trilena

E' vero, ci sentiamo soli...e chi ha provato a ribellarsi non ha fatto una bella fine. Tutti conoscono la storia di Thel Dendrar, un intagliatore di legno locale, ha tenuto testa ai Marchi Rossi una decina di giorni fa, quando si sono presentati al suo negozio e hanno molestato sua moglie. I malviventi l'hanno poi ucciso. Alcuni abitanti hanno visto tutto, ma nessuno ha fatto nulla. I Marchi rossi hanno portato via il cadavere, e ora anche la moglie, il figlio e la figlia sono scomparsi.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

La sbroccata di Elijah lascia Roryn indifferente, ci vorrà ben altro per convincere il nano a fidarsi dell'hin, ma come dice il ciarliero nobile decaduto ci sarà tempo anche per questo, ora devono trovare un posto sicuro dove lasciare i Marchi Rossi catturati. Ma quando stanno per andare dal Borgomastro, dalla parte retrostante del locale saltano fuori il locandiere e sua moglie.

Il nano guarda Toblen in tralice *La storia e gli eventi si ripetono sempre nel tempo e nessuno impara dagli errori fatti.* pensa tra se e se sconsolato. Poi ad alta voce dice con un tono neutro "Non devi ringraziarci, abbia difeso le nostre vite, non le vostre. E anche se in parte capisco la vostra situazione, sappiate che nascondersi e lasciare che le cose vi scivolino addosso senza fare nulla non è mai stata la soluzione migliore ed anzi rinforza il giogo con cui venite tenuti da quella banda di malviventi. Nel caso di Dendrar ha fatto una brutta fine perchè volevano darvi un esempio e togliere di mezzo un ostacolo ai loro piani, ma più si sentiranno sicuri ed avranno in mano le vostre vite più questo tipo di rappresaglie potranno diventare all'ordine del giorno e senza che abbiano per forza bisogno di una scusa!"

Quindi rivolgendosi a Medardo con un tono di voce dubbioso udile solo dai compagni vicini a lui dice "Se il il Borgomastro è così vigliacco, pensi ci si possa fidare di lui? Non è che appena ce ne andiamo questa feccia verrà liberata?"

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Il nano ha ragione, ma per vostra fortuna è finalmente arrivato un Corlinn a mettere a posto la situazione assieme ai suoi compagni." dico ai due locandieri in tono fiducioso e determinato. 

Il nano poi mi bisbiglia delle considerazioni corrette e con lo stesso tono di voce gli replico: "Hai ragione, ma non possiamo fare altrimenti. Vorrà dire che la chiave ce la poeteremo via così da evitare che li possa liberare."

Inviato

Alla Villa del Borgomastro

La Villa del Borgomastro ha solide pareti di pietra, un tetto spiovente in legno e un campanile situato sul retro. Su un pannello di legno accanto alla porta d'ingresso è stato appeso un annuncio scritto in Comune che recita:

"RICOMPENSA - Orchi avvistati nei pressi di Tor della Viverna! Chiunque sia disposto ad affrontare la minaccia degli orchi chieda informazioni all'interno"

L'annuncio porta il sigillo del paese e una firma indecifrabile.

Come vi ha raccontato Sildar, a Phandalin non esiste una struttura di governo vera e propria, ma gli abitanti eleggono ogni anno un Borgomastro che funge da giudice in caso di dispute minori e annota i dati e gli eventi che hanno bisogno di essere annotati..

Quando bussate vi viene ad aprire direttamente il Borgomastro Harbin Wester, un uomo grassoccio di una certa età che sgrana gli occhi quando vi vede con tutti quei prigionieri legati. Soprattutto non sembra molto contento che gli stiate consegnando dei Marchi Rossi.

"Buongiorno Avventurieri...osserva attentamente i prigionieri, mostrando un certo disagio nel vedere i due umani legati, dunque un Goblin e, questi due chi sono? Se non mi sbaglio dai loro mantelli direi che sono alcuni membri di una compagnia di mercenari stanziata qua in paese. Che problemi ci sono?

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Buongiorno signore, il mio nome è Medardo, erede del casato Corlinn, e questi sono i miei compagni. Siamo venuti per consegnarle questo goblin a testimonianza del nostro successo nell'eradicare il covo locale della tribù Cragmaw che tormentava la strada commerciale, salvando peraltro anche Ser Hallwinter dalle loro grinfie. Questi invece sono i superstiti di un manipolo che ha tentato di cacciarci con la forza da Phandalin. Devono essere incarcerati in attesa di giudizio per il loro crimine nei nostri confronti oltre a quelli confessati successivamente." dico facendo finta di ignorare i tentennamenti del borgomastro nell'additare i marchi rossi per quello che sono: dei criminali. In situazioni come questa bisogna fare buon viso a cattivo gioco e costringere l'interlocutore ad agire secondo la legge, ponendogli davanti la situazione in maniera inevitabile se uno volesse mantenere anche solo una facciata di dignità e legalità agli occhi della comunità correndo altrimenti il rischio di essere completamente screditato agli occhi dell'opinione pubblica o di subire anch'egli le conseguenze agli occhi della Legge. "Vorremmo poi avere il privilegio e la cortesia di poter disquisire con lei si alcune problematiche cittadine e dell'annuncio appeso qui fuori." aggiungo in toni cordiale.

Inviato

Elijah

Come sospettavo, i marchi rossi sono diventati mercenari oltre che tagliagole.

Scusi Borgomastro, potrei aver sentito male, ma percaso ha usato la parola "mercenari"? Perchè non mi sembra che questi uomini siano mercenari, questi sono tagliagole, ladri e strozzini. 

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Roteo impercettibilmente gli occhi quando il bricconcello parla a sproposito senza usare mezzi termini. Mi giro con calma e gli tiro un'occhiataccia per poi tornare distesso e rivolgermi di nuovo al borgomastro con fare tranquillo: "Quello che il mio amico voleva dire è che fra questi rispettabili mercenari si nascondano delle mele marce. Come queste. Sono sicuro che ai Marchi Rossi farà piacere sapere che abbiamo impedito a questi individui di perpetrare dei crimini e macchiate il nome della loro compagnia. Ogni tanto bisogna fare pulizia." 

Spoiler

Test Persuadere +4

 

Inviato

Airell

Mantengo la concentrazione sul bandito legato, puntandolo ancora con l'arco.. Che fine dovremmo farti fare?

Come vogliamo procedere compagni? io direi di consegnarlo presto e andare a riposare.. in un luogo sicuro, se i marchi sapranno che abbiamo dato una lezione a qualcuno di loro verranno a cercarci..


×
×
  • Crea nuovo...