Pyros88 Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) flashback alla locanda "Anche se fosse solo per un breve riposo necessario a mendicarci e riprendere fiato, non c'è modo di nasconderci. È pieno giorno, fi saranno sempre un paio di occhi che ci vedranno e che avranno troppa paura dei marchi per non dirgli di averci visti. Piuttosto prendiamoci giusto il tempo necessario per curarci e consegnare i prigionieri e poi attacchiamo il loro covo; non se lo aspetteranno." dico agli altri.
Brenno Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2018 (modificato) Borgomastro Harbin Wester Tagliagole e strozzini? Suvvia che paroloni... Mi sembra strano, prima d'ora non hanno mai dato problemi, comunque...può succedere che anche le migliori organizzazioni abbiano al loro interno delle mele marce. Qualche giorno dietro le sbarre potrà servire loro per riflettere su quello che hanno fatto, sono sicuro che poi non ripeteranno ancora quegli errori. x Medardo Spoiler Persuasione 17 I due malviventi non oppongono resistenza, come se fossero consapevoli del male minore che gli è capitato. L'unico che prova a ribellarsi è il Goblin, ma l'energico strattone alla corda che riceve quasi lo strozza. E in più avete anche questo da lasciare, dice Harbin guardando perplesso il goblin, va bene, mi fido di voi, se avete salvato Sildar siete sicuramente degni di fiducia. Però abbiamo solo due celle a Phandalin, con questi prigionieri le riempiamo, potete dedicarvi ad altro ora...non c'è bisogno di essere così solerti nel far rispettare la legge eheh in fondo Phandalin è un paesino tranquillo, i problemi sono altrove. Quando siete apparsi alla mia porta, in realtà ho sperato subito che foste venuti per l'annuncio. Ecco, più che ai mercenari, penserei agli Orchi che si sono insediati a Tor della Viverna. Si tratta di un insediamento ad Est da qua, Phandalin sta crescendo e sta cercando di ritrovare vitalità, soprattutto dal punto di vista degli scambi commerciali, capite anche voi che avere degli Orchi che spadroneggiano lungo la Pista di Triboar, non aiuta certamente e scoraggia fortemente viaggiatori e mercanti. In questo momento non possiamo permetterci questo, in poche parole mi servono validi avventurieri che mettano fine al problema in modo definitivo. Se accettate, posso darvi 100 monete d'oro come ricompensa. Modificato 5 Giugno 2018 da Brenno
Beppe63 Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Le perplessità di Roryn sul borgomastro si materializzano fin dall'aspetto dell'uomo. L'ultima cosa che rappresenta è un'uomo d'azione, anzi a lui sembra il tipico politicante che cerca di tenere il piede in più scarpe e trarne il proprio profitto. Poi quando si esprime sui Marchi Rossi gli sta per scappare un "Cosa avevo detto???", ma riesce in qualche modo a smorzare l'istinto facendosi venire un colpo di tosse. Ma poi quella cima di Elijah se ne viene fuori con la storia dei tagliagole, ladri e strozzini ed il nano istintivamente solleva il manico del suo martello per assestare un colpo nei reni dell'hin. Fortunatamente viene anticipato da Medardo che cerca in qualche modo di sviare il discorso. Alle successive parole del Borgomastro, Roryn lo guarda di sbieco e si fa un appunto mentale... tra i prossimi avvisi da mettere nella cittadina conviene che i suoi abitanti mettano anche "Cercasi Borgomastro con le palle!" e comunque rimane tiepido e silenzioso sulla storia degli orchi... lui vuole cercare i suoi cugini.
Pyros88 Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Appunto Sildar, un membro dell'Ordine del Guanto d'Arme. Sono sicuro che sarà un perfetto giudice per questi manigoldi. In fondo sono accusati di tentato omicidio, aggressione a mano armata, lesioni e minacce nei nostri confronti; per non parlare di aver confessato estorsioni, lesioni e minacce ad alcuni suoi cittadini. Credo che a loro spetterà ben più di qualche giorno in cella, dovranno essere tradotti al carcere più vicino. È la Legge, signore. Sono sicuro che anche Ser Hallwinter si troverà d'accordo; a proposito dovrebbe trovarsi qui da voi come ospite, giusto? Forse è il caso di chiamarlo e sentire che cosa ha da dire." dico facendo un passo avanti con calma, il tono sempre cordiale, come se si stesse parlando della cosa più ovvia e routinaria, qualcosa di incontestabilmente logico, semplice come bere un bicchier d'acqua. Modificato 5 Giugno 2018 da Pyros88
Hazlar Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Airell Abbiamo affari molto urgenti per ora.. per quanto riguarda gli orchi se ve ne saranno ancora quando avremo finito.. ce ne occuperemo.
brunno Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Samiel L'incontro con il borgomastro mi lascia perplesso. Soprattutto le sue parole. È chiaro che concordo con tutti i miei compagni ma mi riservo di aggiungere un appunto. 100 mo per gli orchi. Mi chiedo quanto chiederebbero i marchi rossi per questo lavoro da mercenari. Dico con ironia.
Brenno Inviato 6 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Borgomastro Harbin Wester Noto dell'ironia nella tua voce. Dice Harbin rivolto al mago del gruppo. Per questo compito mi servono degli avventurieri di una certa esperienza, non dei semplici mercenari, non so quanto chiederebbero, e non mi interessa saperlo, semplicemente sto cercando altro. Il compenso mi sembra più che buono, ma se non siete interessati, nessuno vi obbliga. Conclude bonariamente con un sorriso, mentre vi invita ad entrare. Prego, venite dentro, parliamone pure con comodo in casa, immagino abbiate piacere di rivedere Sildar, è ospite a casa mia da qualche giorno.
brunno Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Samiel Scusi l'acidità, ma fa un certo effetto sentire parole come le sue verso persone che mi hanno aperto ferite del genere. Dico indicandomi il corpo. Comunque la seguo con piacere. È sempre bello incontrare un viso amichevole ogni tanto.
Hazlar Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Inviato 6 Giugno 2018 Airell Ma certo che ci farebbe piacere, ci spieghi pure meglio di cosa si tratterebbe questo lavoro..come premesso ora abbiamo un affare urgente.. ma degli orchi non sono certo prede difficili da trovare anche in un secondo momento.
Brenno Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Borgomastro Harbin Wester Non ho molti altri dettagli, sarà la solita tribù di razziatori. Si tengono a debita distanza dai centri abitati, preferendo colpire le carovane isolate. Più facile e meno rischioso per loro. Tor della Viverna è situata sulle colline a est rispetto Phandalin, saranno circa 100..120 kilometri prendendo la strada principale e poi puntando verso i monti. Ad occhio direi 3 giorni di viaggio. Sistemate i prigionieri nelle uniche due celle della villa, Harbin vi conduce poi alle stanze dove è ospitato Sildar Hallwinter, il riposo ha decisamente fatto bene al vecchio guerriero che ora ha una cera decisamente migliore. Sildar Hallwinter Bentornati!, avete novità? Harbin, se non le dispiace vorrei colloquiare con i mie amici privatamente per qualche minuto. Il Borgomastro accetta volentieri e vi lascia soli con Sildar.
Pyros88 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Saluto con una calorosa stretta di mano Sildar che vedo essere tornato in piena forma ed attendo che il sindaco sia uscito per proseguire, consapevole che sarebbe capacissimo di origliare. "Diciamo che, come vede dal nostro aspetto e da questi manigoldi, le novità sono venute da noi. Erano in quattro, questi due si sono arresi e ci hanno fornito diverse informazioni per evitare una eventuale pena capitale. Ci chiedevamo se potesse fare lei da giudice, immagino che in quanto membro dell'Alleanza dei Lord abbia una discreta conoscenza della Legge e dei processi, no? Lì abbiamo poetati qui anche perché, come ci aveva detto, ci sono un paio di celle dove tenerli fino al processo e poi fino a quando non verranno condotti in un carcere vero è proprio." Modificato 9 Giugno 2018 da Pyros88
Brenno Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2018 (modificato) Sildar Hallwinter Il guerriero aspetta che il Borgomastro si sia allontanato prima di continuare a parlarvi con tono di voce basso. Avete fatto un ottimo lavoro, in quanto membro dell'Alleanza dei Lord non posso che congratularmi con chiunque porti ordine e legge. Harbin è un amico, non è una persona cattiva, però è molto pavido come avrete sicuramente visto anche voi. Come tanti altri in città teme ritorsioni da parte dei Marchi Rossi, quindi preferisce stare fuori da certe questioni. In questo posto manca un centro di controllo che faccia rispettare la legge come si deve, Harbin è un contabile, nulla di più. Li terrà in prigione qualche giorno e poi li libererà sicuramente, c'è solo un modo per fermare questo circolo vizioso, bisogna sgominare la banda dei Marchi Rossi. Per quel che riguarda il mago dell'Alleanza scomparso, ho interrogato qualche cittadino, non ho ricevuto molte informazioni, a parte che si tratta di un mago umano di circa 30 anni, basso, con la barba nera e che è scomparso mentre esplorava l'area nei pressi del Maniero Tresendar. Modificato 8 Giugno 2018 da Brenno
Hazlar Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Airell Da quanto ho capito i Marchi Rossi sono assai numerosi.. spero abbiate un piano ben strutturato.. altrimenti toglierli dai giochi sarà un impresa impossibile... il marchio che abbiamo interrogato parlava di un mago dallo scettro di vetro, ne sapete qualcosa?
Pyros88 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) I toni si fanno bassi e dovendo confabulare in privato di argomenti sensibili, decisamente troppo per le orecchie dei prigionieri; è il momento di condurli in cella. Esco dalla stanza e chiedo al padrone di casa di accompagnarci alle celle per rinchiudere i due Marchi Rossi. Messi i due nelle gabbie e controllato che il borgomastro abbia chiusona chiave le celle, ritorniamo di sopra e proseguiamo il discorso con Hallwinter in privato, a voce moderata: "L'ideale sarebbe di attaccarli subito, prima che si rendano conto che i loro uomini hanno fallito nello scacciarci. Però siamo troppo mal messi dopo lo scontro di stamani per andare ad assaltare il maniero, per non dire che sono troppi per noi cinque soltanto. Appena sapranno dei loro morti e che noi siamo sopravvissuti verranno a cercarci in forze per tutta Phadalin, casa per casa. Nessuno vorrà o potrà nasconderci: hanno tutti troppa paura ed in ogni caso ci troveranno lo stesso. Non ci daranno tregua fino a che non cinprenderanno, forse ci conviene però approfittare proprio di ciò: lasciamo che un po' di loro setaccino Phadalin, anche se è piccola ci vorrà del tempo, noi ci introdurremo nel maniero sguarnito e ci faremo strada, con più discrezione possibile, fino a trovare questo Bastone di Vetro e sconfiggerlo. Potremmo anche liberare i prigionieri ed armare gli uomini capaci e volenterosi di aiutarci. Ci possiamo riuscire." Modificato 9 Giugno 2018 da Pyros88
Plettro Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Elijah Il piano mi sembra buono, ma ho qualche dubbio: facciamo finta che una parte dei Marchi Rossi ci vada a cercare, noi però siamo riusciti ad evitarli, a prevedere QUANDO avrebbero iniziato le perquisizioni e ad incamminarci senza che nessuno ci veda e faccia la spia, ok? Poi una volta arrivati entriamo nel covo, ci facciamo strada uccidendoli e sconfiggiamo il bastone di vetro, poi liberiamo i prigionieri che potrebbero essere affamati, indeboliti e feriti, quante possibilità ci sono che accettino di combattere con noi? Se accettassero potremmo farcela, ma forse noi saremmo gli unici in forma per combattere... Bisogna pianificarlo meglio, possiamo partire di notte così nessuno ci vedrà, potremmo passare per strade poco trafficate e poi potremmo la partenza del gruppo di ricerca, poco lontano dal loro covo. Poi dovremmo portare con noi qualcuno che possa aiutarci... Magari dei contadini abbastanza robusti oppure delle guardie coraggiose... Che ne dite di offrire la libertà ai Goblin prigionieri in cambio di un'aiuto in battaglia? Posso provare a convincerli!
Pyros88 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Il concetto sarebbe proprio questo: mandare Hallwinter in paese a comprare tutto il necessario, compresi equipaggiamenti migliori, pozioni di cura soprattutto, se ne hanno, mentre noi ci riposiamo un poco e curiamo le nostre ferite. Poi trasciniamo fuori i corpi dei due Marchi Rossi, li lasciamo in bella mostra in piazza, per farli arrabbiare. Noi nel frattempo ci nasconderemo al limitare del villaggio, nella boscaglia, nei pressi del maniero e staremo ad aspettare di vederli uscire dal loro covo e disperdersi nel villaggio a setacciarlo. A quel punto entreremo in azione. Conto sul fatto che mostrato Bastone di Vetro nelle nostre mani, o perlomeno la sua testa, il resto dei Marchi Rossi fuori nel villaggio, non avendo più un capo, si arrenderà di fronte alla nostra incontestabile superiorità. Tempo per convincere i paesani ad aiutarci non credo ne avremo, dobbiamo fare in fretta, non ci metteranno molto anche da soli a scoprire che cosa è successo. I goblin possono essere una idea, ma non so se ci si possa fidare di loro." Modificato 9 Giugno 2018 da Pyros88
Plettro Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Elijah Io vedo cosa riesco a fare con i goblin dico per poi andare nelle celle, mi metto di fronte a quella dei goblin e cerco di attirare la loro attenzione Ehi goblin, ho una proposta da farvi: Posso liberarvi, ma voglio che voi facciate qualcosa per me, che ne dite di aiutarci per affrontare delle persone? Sono dei banditi da quattro soldi e se ci aiutate vi daremo due cose: la libertà e una fetta del bottino di questi banditi, ci state? Vi faccio presente che se rifiutate verrete portati in una prigione più grande, ma anche più affollata e ti assicuro che all'interno ci sono criminali molto più grossi di una persona normale, immaginatevi di un goblin.,, Spoiler Persuasione oppure intimidazione? Scegli te! Ho un +3 ad entrambi.
Hazlar Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Airell beh prima di tutto ci serve buon equipaggiamento, che costa, Hallwinter ci impiegherà del tempo immagino.. inoltre abbiamo ancora la faccenda dei fratelli nani.. non so se Roryn lascerà perdere dei suoi famigliari..
Pyros88 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Beh non più di tanto, qualche armatura di fattura migliore, degli scudi. Delle frecce e giavellotti in più. Dei kit di medicazione magari anche qualche pozione di cura, anche se in un luogo così sperduto dubito che ne abbiano, forse la sacerdotessa del tempio a cui hai fatto visita potrebbe averne con sè." dico rivolgendomi all'elfo.
Beppe63 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Roryn segue tutte le fasi senza dire una parola. Lui continua a non essere interessato sia agli orchi sia ai Marchi Rossi, ma sa che per trovare, ed eventualmente salvare, i proprio cugini ha bisogno di questi nuovi compagni d'arme. Mentre ascolta i piani che stanno progettando Medardo ed Elijah li guarda perplesso. Non gli sembrano così ben congegnati e di facile attuazione, troppi se, ma non li critica apertamente al momento perchè non vuole perdere ulteriormente tempo. Si limita semplicemente a dire con tono distaccato e freddo "Vediamo di darci una mossa però, la mia priorità è e rimane il salvataggio dei miei cugini tutto il resto per me è solo una perdita di tempo."
Messaggio consigliato