Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Samiel

Non intervengo nella discussione. Non mi abbasso a giustificarmi.

Quando però Medardo mi parla dell'odore mi pongo un sospetto.

Fammi dare un occhiata

Rispondo a Medardo.

Spoiler

+5 investigation

 


Inviato (modificato)

@brunno 

Spoiler

Ti guardi un po' intorno ma non ti viene in mente nulla di particolare che possa essere associato a questo cattivo odore.

@Hazlar

Spoiler

Appena metti piedi sul ponte di legno privo di ringhiere, dopo pochi passi la struttura cede e cadi di sotto rovinosamente all'interno del crepaccio!

Danni: 7 contundenti

Mentre Elijah fa qualche metro per andare a controllare un'altra uscita, e Medardo e Samiel riflettono su cosa possa scatenare il persistente odore di carne putrefatta, sentite un rumore di assi di legno che si spaccano accompagnati da un grido e da un tonfo sordo, vi girate tutti verso Airell e non lo vedete più, il ponte ha ceduto sotto il suo peso e il guerriero è caduto dentro al crepaccio!

Modificato da Brenno
Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Sto iniziando ad annusare in giro quando sento il rumore di legno che si rompe e l'urlo di Airell assieme al suono di cose che crollano. Istintivamente corro verso il crepaccio pregando che Airell si sia aggrappato ad una sporgenza rocciosa o che il fondo non sia poi così profondo da ucciderlo.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

All'urlo del compagno Roryn apre gl'occhi ed esce dal suo stato meditativo. Vedendo che Medardo si dirige frettolosamente verso il ponte lo segue dapprima con lo sguardo e mentre lo raggiunge dice "Speriamo che nessuno l'abbia sentito altrimenti da un momento all'altro potremmo ricevere visite indesiderate."

Inviato

Samiel

Sto annusando l'aria alla ricerca di qualcosa che ahimè non trovo.

Il rumore però dell'urlo e Delle assi del ponte mi preoccupano e mi fanno correre a cercare il compagno.

Spoiler

+5 per cercarlo

 

Inviato

Avvicinandovi al crepaccio tirate un sospiro di sollievo quando vedete che le pareti sono ripide ma non troppo profonde, la larghezza varia da zona a zona, tra i 1,5 e i 3 m, mentre la profondità tutto sommato non è elevatissima, intorno ai 6 m. Le pareti possono essere scalate.

Airell giace prono a terra, massaggiandosi una gamba, e sbattendo via la polvere dai vestiti si rialza.

Sono qua, va tutto bene, qualche ferita ma poteva andare peggio! Il ponte ha ceduto sotto al mio peso,  non mi sembrava così fragile la struttura e invece...

E' molto freddo qua sotto, c'è qualcosa...lo vedete anche voi? Sembra il corpo di un uomo.

Guardando dove vi indica il compagno, in mezzo ad uno strato di ossa spolpate e rosicchiate, pare effettivamente esserci un cadavere semisbranato.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"In che senso fa molto freddo? È strano che tu senta uno sbalzo di temperatura così evidente così poco più in profondità. Senti della brezza circolare? Forse c'è un cunicolo più avanti. Vuoi una torcia per vederci meglio?" gli dico mentre osservo un po' schifato il cumulo di ossa maleodorante su cui sembra di vedere un cadavere più fresco degli altri. "Ecco con cosa si nutriva il tuo amichetto. Ancora convinto di volerlo lasciare in vita e qui a Phandalin?" chiedo in tono vagamente polemico al nano.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano non raccoglie minimamente la stoccata di Medardo anche perché in nessuno dei racconti raccolti nel paese si è accennato alla creatura, quindi il pericolo era solo all'interno di questa struttura che teoricamente era abbandonata prima dell'arrivo dei Marchi Rossi. Invece alle parole di Airell rimane perplesso "Strano che in questa zona ed in questa struttura ci sia un ponte che crolla così facilmente al solo passaggio di uno di noi... tenendo anche conto che erano presenti dei Bugbear creature decisamente più robuste e pesanti... secondo me era una trappola preparata appositamente."

Poi rimugina un po' ed aggiunge "Stai attento il fatto che faccia così freddo potrebbe sottintendere la presenza di qualche altra strana creatura oltre quello che tu e i tuoi compari avete appena ucciso. Secondo me è meglio che esci di lì prima possibile, al massimo verifica solo a chi appartiene il cadavere." Un fremito gli corre lungo la schiena mentre dice queste ultime parole ed istintivamente cerca di allontanare i pensieri sinistri che iniziano a passargli nella testa. Per distrarsi da ciò sgancia la corda che tiene fissata allo zaino e ne lancia un capo giù nella buca, mentre con lo sguardo cerca velocemente qualcosa di robusto a cui fissare l'altro capo.

Inviato

Samiel

Vedere il mio compagno ancora integro mi fa ben sperare ma il crollo del ponte puzza veramente tanto di trappola.

Airell sali su velocemente. Questa cosa mi piace poco.

Inviato

Elijah

Dopo che Elijah è accorso a vedere Airell, decide di andare a vedere la porta a nord-ovest per controllare non ci sia niente.

Spoiler

1d20 percezione per ascoltare che c'è dietro alla porta.

 

Inviato

Airell

Vedendo la corda che viene calata, mi sento più tranquillo. Questo posto mi piace molto poco. Afferro la corda con una mano, osservando ancora i cadaveri marci. Il pensiero che qualche creatura possa strisciarne fuori e colpirmi non mi rende tranquillo. 

"Roryn tieniti pronto a tirarmi su con la forza se non trovi niente a cui legare la corda. Voglio uscire da questa dannata fossa prima possibile" 

Durante la scalata, mi fermo a guardare giù più di una volta.

 

Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Sicuro che non ci sia un cunicolo da cui arriva aria fredda? Guarda bene, potrebbe fare davvero al comodo nostro se conducesse direttamente nelle stanze più interne ed in profondità. Potremmo raggiungere Bastone di Verso senza farci largo fra tutti i Marchi Rossi." dico speranzo mentre cerco di discernere meglio l'antro dove è caduto in cerca di qualche anfratto che sposi come un accesso ed allo stesso tempo disgustato dalla vista dell'ossario e dei resti in putrefazione delle tante vittime dei Marchi Rossi. Non possono essere tutti di Phandalin, almeno lo spero, sarebbe tremendo, penso tappandomi il naso per attenuare il puzzo.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Osservando attentamente il cadavere, siete quasi sicuri che dalla descrizione dei lineamenti e dei brandelli di abiti che ancora indossa, si tratti di Thel Dendrar, l'intagliatore di legno di cui vi ha raccontato Trilena la moglie del locandiere di Phandalin. Si era ribellato ai Marchi Rossi ed è stato quindi ucciso, evidentemente si sono disfatti del cadavere dandolo in pasto al Nothic che abitava questa zona.

x tutti

Spoiler

Ora siete nella parte Sud del crepaccio, dove cera il primo ponte che è crollato. Ditemi esattamente dove si muove Airell, o altri nel caso scendano.

 

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Guardandolo meglio, credo che sia il taglialegna di cui ci aveva raccontato la moglie del locandiere. Ecco che fine gli avevano fatto fare dopo averlo ucciso, cani maledetti. La pagheranno!" dico a denti stretti agli altri. Convinto che quel freddo che abbia provato Airell possa rivelare un cunicolo segreto inizio a percorrere lentamente tutto il crepaccio con in mano una torcia che prontamente accendo. Già la volta scorsa nel covo dei goblin Cragmaw, l'aver trovato un passaggio inaspettato e poco ortodosso ci aveva permesso di arrivare direttamente al bugbear che li comandava e a sgominare pian piano i goblin senza allarmarli come invece sarebbe successo se fossimo passati lungo il letto del torrente. Forse anche stavolta un passaggio del genere si rivelerà utile per i nostri scopi e per cogliere di sorpresa Bastone di Vetro ed i suoi scagnozzi.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Inviato (modificato)

Airell

Lo sguardo ancora fisso sul cadavere di quel poveraccio, resto fermo qualche istante a fissare il cadavere, ponendo i miei omaggi a tutti gli dei, e che facciano riposare in pace quell'anima.

Cerca pure questo passaggio, se credi che ci sia Medardo. Io sono dietro di te, pronto a colpire qualunque cosa non identificata. 

Sfodero lo spadone, e mi pongo qualche passo dietro Medardo. Un'arco sarà pure più veloce ed efficace con le mie abilità, ma dubito sia una buona idea in uno spazio così ristretto.

Ma se c'è qualcuno che ha speranza di trovare questo passaggio è Roryn. L'affinità dei nani alle pietre è nota a tutti. 

 

Per il master

Spoiler

Se Roryn scende, o se Medardo continua a cercare Azione preparata per attaccare qualunque cosa possa sembrare una minaccia.

 

Modificato da HexGen-29
Inviato

@Pyros88 e @HexGen-29

Spoiler

Muovendovi un po' lungo il crepaccio, sentite che il freddo percepito è un freddo di natura magica, ma non sapete dire di che tipo.

Sotto al ponte Nord, trovate un malconcio forziere di legno nascosto dal Nothic in un cunicolo sotto al crepaccio.

 

Inviato

@Plettro

Spoiler

Muovendoti più silenziosamente che puoi ti addentri in un breve disimpegno a nord ovest del crepaccio. Il corridoietto va avanti per 3 metri poi svolta a destra, prendi le scale che vanno verso il basso e ti ritrovi a fianco di due porte una alla tua destra e una alla tua sinistra.

Origli in entrambe

Dalla porta alla tua destra (verso Nord) non senti provenire nulla dalla porta alla tua sinistra (verso Sud) senti invece che qualcuno è impegnato in una partita di un qualche gioco. Senti dei rumori tamburellanti, seguiti da grida e gemiti e da un improvviso brusio di voci che parlano di scommesse da pagare.

10-11.jpg

 

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Istintivamente Roryn tira un sospiro di sollievo. E' dispiaciuto per la morte dell'intagliatore naturalmente, ma sapere che non si tratta di uno dei suoi cugini gli toglie un bel peso dal cuore. Poi alle parole di Airell borbotta "Io lì dentro non ci entro. Se c'è un passaggio possiamo vederlo anche da qua sopra. Magari qualcuno di voi può scendere a perquisire i cadaveri e trovare qualcosa da restituire alla povera moglie di Dendrar."

Poi si gratta la barba ed aggiunge "Ma quel furfante di Elijah non aveva parlato di un goblin vessato dai bugbear? Non potremmo chiedere informazioni a lui in cambio della promessa di liberarlo dal giogo dei Marchi Rossi?"

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Hey, qui c'è un cunicolo, vedo anche un forziere." dico a bassa voce, tutto esaltato dalla scoperta. Certo il freddo a quanto pare era di natura magica, ed un po' mi preoccupava non capire che cosa lo provocasse e come poterlo fermare visto che questa un giorno sarebbe diventata la mia dimora. Mi appuntai mentalmente di chiedere aiuto a Samiel sulla faccenda ed iniziai a srotolare la mia matassa di corda e a legarla alla colonna lì vicino per poi calarmi senza fretta nel crepaccio: "Voglio vedere cosa contiene ed accertarmi se il cunicolo porti da qualche parte. Voi tenete gli occhi aperti"


×
×
  • Crea nuovo...