Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elijah

Torno dai miei compagni. Ho sentito dei marchi rossi giocare a qualcosa, forse ai dadi. Invece nella porta a Nord non c'è nessuno, sicurissimo. Ma... Cosa state facendo? Dico guardando i miei compagni dentro a un crepaccio.


Inviato

Il cunicolo non porta in nessun posto particolare,dopo un brevissimo percorso  termina nella roccia, nel crepaccio non trovate altro.

Aprite lo scrigno e trovate:

  • 160 ma
  • 120 mo
  • 5 malachiti (gemme del valore di 15 mo ciascuna)
  • 2 pozioni di guarigione
  • 1 pergamena di presagio
Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Hey, guarda quanto bella roba." dico osservando il contenuto dello scrigno. "Una a Samiel ed una ad Elijah, tenete per il gruppo" dico passando loro le pozioni di cura. "E questa? -dico osservando la strana pergamena magica- La vuoi tu Roryn?"

Inviato

In un fodero filigranato d'argento trovate anche una Spada lunga, sulla spada è inciso il nome "Artiglio" e la sua impugnatura ha la forma di un rapace dalle ali spiegate.

Medardo e Airell la osservano attentamente ma non sanno di che spada si tratti e quale sia la sua storia.

Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Troviamo una elegante spada con inciso il nome Artiglio, sicuramente appartenuta a qualche nobile od eroe. Per avere un nome tutto suo inciso deve avere una storia importante o perlomeno dovrebbe averla, così come il suo possessore. Me la aggancio al fianco, constatando che la fodera da cui spunta l'impugnatura a forma di rapace dalle ali spiegare si accosta magnificamente alla mia nuova armatura a bande.

Raccolgo il bottino che poi divideremo fra tutti e mi appresto a risalire il crepaccio. Il nano ci invita a prendere qualcosa dagli averi del povero taglialegna da riconsegnare alla famiglia, ma io non ho alcuna intenzione di avvicinarmi a quell'ossario e a quel puzzo di putrefazione. Inoltre Roryn deve essersi scordato la parte il cui ci hanno raccontato che anche il resto della famiglia e scomparso poco dopo l'uomo. Qui però di cadaveri di donna o di altri non se ne sono visti: forse sono ancora vivi, forse sono fra gli schiavi. C'è ancora speranza per loro.

"Conviene prenderli di sorpresa, che dite? Altrimenti rischiamo di trovarceli alle spalle quando faremo inevitabilmente baccano o quando Bastone di Vetro darà l'allarme. Se vogliamo dormire sonni tranquilli, noi ed anche tutti gli abitanti di Phandalin, dobbiamo ripulire questo posto da cima a fondo, nessuno escluso." dico in tono deciso.

Modificato da Pyros88
Inviato

Airell

Osservando un'ultima volta quel cumulo di resti umani, prima di risalire il crepaccio mi avvicino al cadavere del falegname e controllo se ha qualcosa addosso che possa riportare alla famiglia. Mal che vada, una piccola ciocca di capelli potrebbe essere di consolazione per la vedova. Preso ciò che serve, risalgo anche io il crepaccio.

Avevi ragione Medardo, un passaggio e si è rivelato molto ulite. - dico senza riuscire a nascondere una punta di sarcasmo. La tensione della dura battaglia appena vinta, e vedere quel corpo ridotto a brandelli mi hanno reso un po' nervoso. Tiro due profondi sospiri e riprendo il controllo di me stesso. 

Quella spada, posso vederla? meno due fendenti nel vuoto, e poi la esamino. 

 

Per il master

Spoiler

Prova di conoscenze storia +2

  

Dopo aver esaminato la spada ed averla restituita a Medardo,

Non so voi, ma io mi sono stufato di questi Marchi Rossi. E Bastone di Vetro... beh vediamo se sarà ancora capo di qualcosa dopo che le mie frecce gli avranno fatto altri dieci buchi nel corpo. Ma prima controllerei la stanza che sembra vuota: potrebbero aver dimenticato qualcosa di interessante, magari una mappa del luogo con segnate la posizione i trappole e nemici. Un po' di fortuna ci farebbe veramente comodo.

Mi avvicino ad Elijah ed osservo i miei compagni, pronto a proseguire.

Inviato

Samiel

Prendo la pozione che Medardo mi passa e la metto nello zaino.

Nella mia mente pronuncio qualche parola per i corpi delle persone che qui sono state sbranate e uccise.

Quando saremo fuori di qui, se volete, potremo mettere insieme tutto quello che troveremo e userò una magia per scoprire se c'è qualcosa di magico. 

La pergamena è di un incantesimo che non conosco, quindi la lascio pure al nano.

Sono d'accordo anche io che sarebbe meglio colpire ora i Marchi Rossi mentre sono distratti. Poi ci occuperemo del goblin.

Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Intanto se non fosse stato per me non avremmo trovato tutto questo." rispondendo a tono ad Airell con un vago sorriso compiaciuto, mentre gli lascio provare la spada di ottima fattura. "Suppongo dalle tue parole, Elijah, che la stanza abbia due accessi. Ci conviene prenderli alle spalle da ambo i lati, anche per chiudere loro ogni via di fuga. Io, te ed Airell andremo in corpo a corpo, mentre Roryn e Samiel a distanza. Se per voi va bene. Ci divideremo io e Samiel e voi tre dai due lati. Attendere che io apra violentemente la porta e fate lo stesso gettandovi dentro assieme a me, se tutto andrà bene li finiremo senza che possano nemmeno avere il tempo di afferrare le loro armi." 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Samiel

Mi sembra una mossa azzardata... ma se a tutti va bene vi aiuto.

Nel mentre guardo la spada e cerco di ricordarmi se la ho mai vista o se ne ho mai sentito parlare.

Spoiler

Storia +3

 

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano come suo solito non è particolarmente interessato alle monete trovate nel forziere, mentre per le malachiti l'interesse c'è e si fa un appunto mentale di chiedere quelle come compenso della sua parte di bottino. Per la spada non ha alcun interesse.

Alla frase di Medardo gli appare un sorriso ironico sul volto e pensa *In realtà cercavi un passaggio ed è stato casuale se hai trovato il forziere.* Naturalmente il nobile insiste sul fatto di dover ripulire il maniero per la salvaguardia della cittadina, peccato che nei suoi piani ci sia già il discorso di volerlo rivendicare per se dopo aver, eventualmente, eliminato i Marchi Rossi ed il loro capo.

Ad un certo punto Roryn si avvicina al bordo del crepaccio nel punto in cui è più vicino al cadavere ed agli scheletri sul fondo, si porta entrambe le mani al petto ed afferra il medaglione che porta al collo "Mio Signore e Custode dei Segreti sotto la Montagna, fa sì che la terra possa assorbire le anime di questi poveretti e doni loro la pace che la vita nella fase finale non ha loro riservato!" Quindi si inginocchia su un ginocchio, prende una manciata di terra e la lancia sopra i resti.

Terminata queste breve e succinta cerimonia il nobile se ne viene fuori con il solito piano ammazza e distruggi e Roryn, usando appositamente le stesse parole come a rimarcare che nessuno gli abbia risposto, dice "Ma Elijah non aveva parlato di un goblin vessato dai bugbear? Non potremmo chiedere informazioni a lui in cambio della promessa di liberarlo dal giogo dei Marchi Rossi?"

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Sì, possiamo sempre tentare con calma dopo che avremo liberato la stanza accanto dai Marchi Rossi. Non giocheranno a dadi per sempre e se attraversassero la grotta si accorgerebbero di quello che è successo. Meglio giocare d'anticipo, non credi?" rispondo al nano pacatamente.

Inviato

@brunno

Spoiler

Tu conosci la storia della spada, sai che è la famosa Artiglio, spada appartenuta ad un grande cavaliere di nome Aldith Tresendar, noto come il Falco Nero. Sir Aldith divenne famoso perché morì combattendo gli orchi che attaccarono il maniero sfruttando le caverne sotteranee. E' evidente che Artiglio andò perduta proprio durante quell'episodio storico, finché non fu ritrovata dal Nothic.

 

Inviato (modificato)

Airell

Il nano però non ha considerato che se quei sudici banditi da quattro soldi si accorgono che stiamo aiutando il prigioniero, potrebbero tenderci una trappola e allora saremmo in grossi guai.

A me sembra un'ottima idea. Sono con Medardo.

Modificato da HexGen-29
Inviato (modificato)

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Non c'erano dubbi che Medardo non avrebbe cambiato idea... e quando mai... i suoi piani sono sempre i migliori, a prescindere. Peccato che sono sempre ammazza e poi parla. Comunque Roryn è pronto ad adeguarsi a ciò che anche gl'altri scelgono di fare.

Modificato da Beppe63
Inviato (modificato)

Vi dividete in due gruppi, Medardo e Samiel verso l'area a N/O del secondo ponte, mentre Airell, Roryn e Elijah tornano sui loro passi e prendono il corridoio che da verso Ovest rispetto al primo ponte.

Entrambi i gruppi devono scendere alcuni scalini di pietra prima di ritrovarsi davanti alle rispettive porte, tutti sentite un forte vociare, come se i Marchi stessero bevendo abbondantemente, e litigando tra loro per le scommesse al gioco.

Medardo è il primo a sfondare la porta con un calcio facendo irruzione, quando sente così Airell fa altrettanto dalla parte opposta. 

La stanza presenta alcuni vecchi tavoli e sedie sparpagliati in giro. Lungo le pareti, decorate da tende rosse e marroni, sono state allineate alcune panche di legno e vari barilotti di birra sono stati piazzati su un tavolo e dotati di una spina.

Quattro combattenti umani di solida stazza che indossano mantelli scarlatti siedono attorno ad uno dei tavoli visibilmente alticci. Un cumulo di monete e di monili è visibile al centro del tavolo.

La vostra irruzione li ha colti totalmente di sorpresa.

INIZIATIVA

Spoiler
  • Elijah 14
  • Roryn 13
  • Medardo 10
  • Airell 9
  • M1 5
  • M2 5
  • M3 5
  • M4 5
  • Samiel 3

10-r1.jpg

Considerate le porte aperte/sfondate

Modificato da Brenno
Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn rimanendo a distanza di sicurezza solleva la mano sinistra verso l'umano più vicino e pronuncia con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

Inviato (modificato)

Elijah

Airell! Distrailo! Urlo appena entrati, non posso affrontarlo da solo, ho bisogno di un fianco per colpire in punti vitali. 

Spoiler

Ritardo la mia azione fino alla fine del turno di Airell. Quando è il mio turno avanzo verso il marchio rosso di Airell e uso la spada.

 

Modificato da Plettro
×
×
  • Crea nuovo...