Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Grazie. Hai ragione Roryn, ma si è svolto tutto in fretta e nella foga abbiamo pensato più a liberarci di ogni minaccia per ridurre al minimo i rischi e le ferite. Almeno abbiamo il goblin con cui fare un tentativo." dico pacatamente mentre lo osservo fasciarmi la ferita.

Inviato

Elijah

Samiel, stai davvero frugando tra i morti? Non ti sembra un pò... Strano? Insomma che diavolo, lasciali almeno la dignità di morire senza che qualcuno gli tocchi i calzoni... Detto questo Elijah recupera le freccie rimaste intatte Roryn, Medardo perchè non bevete delle pozioni curative? Ne abbiamo trovate altre 2 e forse Roryn dovrebbe tornare in mischia, mentre io e Samiel vi aiutiamo dalla distanza. Più bersagli sono impegnati più per me è facile colpirli al collo... 

Inviato (modificato)

"Ho sopportato ben di peggio, non sarà questo taglietto a fermarmi; sembra più brutto di quel che è in realtà, ma è una sciocchezza." dico facendo una leggera smorfia mentre mi rialzo dalla sedia. "Preferirei tenere le pozioni come estrema misura nel caso Roryn cadesse di muovo o le sue energie divine si esaurissero e qualcuno di noi fosse a terra. Però concordo nel aver bisogno di un po' di supporto in corpo a corpo, Airell con lo spadone se la cava, ma eccelle con l'arco non c'è dubbio e tu Elijah vedo che non ami gestire il combattimento in maniera ravvicinata anche se non mi sembri affatto incapace con quelle tue agili lame corte, Samiel ovviamente deve stare il più lontano possibile dalla mischia. Quindi Elijah o Roryn avrei proprio bisogno di avervi accanto per fermare i nemici qualora fossero numerosi. Non posso fare da baluardo io soltanto se sono in molti." commento riflettendo sul gruppo e le capacità di ognuno. 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Elijah

D'accordo Medardo, perdonami, so duellare, ma sai com'è preferisco colpire alle spalle... E mi piace ancora di più se lo faccio da qualche metro di distanza. Però farò del mio meglio per aiutarti a gestirli.

Dico mentre raccolgo una spada corta da un bandito, magari usarne due non sarebbe male.

Spoiler

Si può fare l'attacco furtivo con il doppio attacco?

Modificato da Plettro
Inviato

Samiel

Questa gente ha portato dolore e sofferenza tra la popolazione. Inoltre sono più interessato ad eventuali pozioni di cura visto che non sappiamo quanta gente ancora dovremo combattere. 

Se questo luogo verrà reclamato da Medardo, come mi ha detto il mostro che giace la fuori, sono sicuro che provvederemo noi stessi a dare una rispettosa sepoltura a queste persone ma al momento abbiamo bisogno di risorse.

Ricordatevi che il nostro nemico è un mago che sarà sicuramente più potente di me. Quindi cerco ogni risorsa possibile per aiutarci.

Inviato

Airell

Ancora una volta dico alzandomi dalla sedia, mi trovo d'accordo con Medardo, posso darvi manforte nel combattimento ravvicinato ma Samiel deve restarne fuori. Tuttavia se incontreremo Bastone di Vetro o qualche nemico che sembra particolarmente più forte, suggerisco di cambiare formazione. Bastone di Vetro non sarà certamente solo quando lo incontreremo: comincio a passaggiare in circolo, pensoso Medardo, dovresti essere tu ad affrontarlo direttamente, Elijah ti darà man forte col suo arco. Io e Samiel cercheremo di liberarci dei compari che avrà con lui, mentre Roryn ci aiuterà con le sue preghiere di guarigione, tenendo impegnati i nemici che io e Samiel attaccheremo a distanza, quando possibile.

Inviato

Entrate nella stanza dormitorio dove alloggiavano i bugbear, il goblin che nel frattempo si è ripreso dallo svenimento, sgrana gli occhi e appena vi vede emette un versetto di paura per poi corre a nascondersi dietro ad una brandina...vi prego non fate male a Droop...vi prego... sentite la sua voce tremolante che invoca pietà.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn non avanza, proprio per non creare fraintendimenti, allarga le braccia per far vedere che non impugna alcuna arma e con voce calma ma decisa dice "Tranquillo Droop, nessuno di noi ti farà del male. Io Roryn ti do' la mia parola." Quindi fa una breve pausa in modo che il goblin possa assimilare la cosa e poi prosegue "In realtà siamo venuti qui per eliminare i banditi che abitano questa dimora dimenticata e liberare chi viene maltrattato come te."

Inviato

Giunti nella stanza adiacente, troviamo il goblin come anticipato da Elijah. Il goblin è chiaramente spaventato e il nano cerca subito di calmarlo e convincerlo delle nostre intenzioni e che non gli verrà fatto alcun male. Decido di stare buono e di non intromettermi: è una idea del nano, ha preso lui l'iniziativa con il goblin e sembra se la stia cavando, non ho ragione di intromettermi e nemmeno voglio irrigare il nano od esporre il fianco a critiche in caso qualcosa andasse male.

Inviato

Droop

Timidamente esce dal suo nascondiglio improvvisato Voi ucciso Mosk? Davvero? Lui e altri bugbear cattivi con me, dare sempre ordini a me, fare pulire e mettere a posto, fare cucinare e ogni tanto loro picchiare, per gioco e per divertirmento. Io costretto sempre a fare cose stupide e seguire loro ordini, come abbaiare e rotolare a terra come cane. Io...pensare che nessuno avrebbe mai liberato me!

Fa qualche passo verso di voi e vi guarda per scrutarvi, ancora diffidente.

Inviato

Roryn rimane fermo sempre con una postura aperta tenendo gl'altri dietro di se "Non solo i bugbear, Droop, ma anche altri uomini cattivi che vivono qui. Ma per eliminarli tutti abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto, poi ti faremo vedere un passaggio segreto da cui potrai andartene senza essere visto e tornare dai tuoi amici." Ancora una volta il nano si ferma per fare in modo che il goblin assimili bene le sue parole. Poi incalza, ma sempre con un tono di voce non aggressivo "Potresti dirci come è fatto il resto del maniero, chi potremo incontrare e se ci sono delle trappole?"

Inviato (modificato)

Airell

"Ecco qualcosa che non mi aspettavo: un nano che mostra fiducia nei confronti di un goblin. Fosse per me, lo costringerei a dirci quello che ci serve. Senza fargli troppo male, ovviamente. Ma questa partita l'ha cominciata Roryn, e la deve terminare lui."

Ascolto attentamente le domande del nano e le risposte del goblin, ponendo molta attenzione alle espressioni ed i movimenti di quest'ultimo. 

Spoiler

Percepire Intenzioni +1

Modificato da HexGen-29
Inviato

Droop

Oh, voi non volere uccidere me..questo è bene... Se non fare male a Droop, allora Droop aiutare voi ad esplorare base di mostri pelosi e umani con mantelli rossi, poi finito vostro lavoro io andare via da questo posto, Droop vuole tornare libero! Libero!

Droop saltella contento alla prospettiva della ritrovata libertà, al contrario dei goblin razziatori che avete incontrato fuori Phandalin, vi sembra una creatura piuttosto semplice ed ingenua, certo è sempre un goblin, ma non pare avere mire particolari se non quelle di poter uscire dal quel covo primo possibile.

Inviato

Il nano sorride mentalmente all'atteggiamento del goblin e al fatto che stavolta le cose sono andate come voleva lui, a differenza della creatura con un occhio "Bene Droop, ma ora restiamo calmi e non facciamo troppo rumore... non vorrai mica che quei cattivi si accorgano di noi!" e fa un cenno d'intesa con la testa alla creatura.

"Cosa ci puoi dire di utile riguardo al resto del maniero?"

[NDG]

Spoiler

Dopo che il goblin risponde Roryn valuta se comunque la sua presenza con loro sia effettivamente necessaria. Cioè se può essere utile farsi guidare da lui che li informa prima di accedere ad una nuova ala del maniero su cosa possono trovare o se le informazioni che fornisce adesso sono sufficienti.

Se sono sufficienti lo accompagna personalmente all'imboccatura segreta da cui sono entrati e lo lascia andare via tranquillamente. Alternativamente lo porta con se, si fa dire cosa possono trovare oltre una porta, un angolo o simile e poi lo fa stare in retroguardia o nascosto ad attenderli in modo che non gli accada nulla... ha dato la sua parola di nano e sarebbe un disonore se al piccolo succedesse qualcosa.

Inviato (modificato)

Droop

Questi sono gli alloggi delle guardie, mago stare verso parte Nord, ma io mai andato lì. Ad est da dove esserci entrata principale c'è cantina, alloggi uomini con mantelli rossi, armeria, cripte e posto dove stanno schiavi. Ah non andate in ponte Sud del crepaccio, ponte instabile, molto pericolante!

Modificato da Brenno
Inviato

Il goblin si stava dimostrando molto utile ed anche sincero visto che il ponte instabile era stato testato da Airell. "Bravo Droop il tuo aiuto è proprio importante." dice il nano con voce convinta "Sai quanti mantelli rossi ci sono in giro?"

Inviato

Airell

Nell'ascoltare il goblin, mi viene un'idea

E se provassimo ad attirarli in un imboscata? Io o Medardo potremmo indossare una delle loro casacche e chiedere rinforzo per cercare il povero Droop fuggito.

Sorrido all'idea, sebbene non sia proprio da me. 

Inviato

"Se sono così pochi si conoscono tutti, come uno di loro ha riconosciuto Elijah nonostante sia passato qualche tempo. Capiranno subito l'inganno. Piuttosto possiamo usare il goblin per dare l'allarme su quanto accaduto qui, ma dovremo fare in modo di essere sicuri che nessuno di loro vada ad avvertire il loro capo nel frattempo." commento riflettendo sul piano.

Inviato

Airell

Rifletto sull'idea di Medardo poi guardo il piccolo pelleverde e, facendo bene attenzione che mi senta, rispondo Ma dovremmo anche sperare che Droop non faccia il doppiogiochista. Ricorda che è pur sempre un Goblin.

• Crea nuovo...