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Droop

Oh sì, ecco ecco...è proprio qui! Droop inizia a toccare il blocco di muro più ad est della stanza e vedete che si apre un passaggio segreto, un pezzo di parete si muove su dei cardini di ferro nascosti. Oltre di esso vi ritrovate in uno stretto disimpegno dotato di due porte una chiusa a chiave che conduce verso est ed una normale che da a sud.

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Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn lancia un'occhiataccia alle parole di Airell riguardo al tendere un agguato. Così pronto a difendere Elijah, nonostante l'ovvietà delle sue verità nascoste, ora riversa tutte le sue incertezze sul goblin che fin'ora invece si è dimostrato affidabile.

Poi Droop si ricorda dove si trova il meccanismo e riesce ad aprire il passaggio segreto. Il nano gli appoggia una mano sulla spalla e gli dice con un fil di voce "Ottimo!", poi si volta verso Airell e con un tono sarcastico gli dice sempre con un fil di voce "Non vedo Marchi Rossi in agguato..."

Inviato (modificato)

Droop

Mmmm..dietro a porta chiusa a chiave si va alle cripte, dietro a porta normale si va ad armeria.

Modificato da Brenno
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Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"In armeria potreste trovare qualche armatura migliore, cosa ne pensate? Diamo un occhiata?" propongo agli altri, soprattutto con la speranza di offrire loro delle armature migliori avendo speso praticamente tutto il nostro budget per la mia, seppur a buon ragione.

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Samiel

Io considererei anche la possibilità di evitare nemici.

Se i prigionieri non fossero ben controllati ora potremmo tranquillamente farli uscire dalle celle e farli andare via con Droop da dove siamo entrati in perfetta sicurezza. Non voglio ritrovarmi in uno scontro a panino perché abbiamo attaccato da una parte e il chiasso attira gente da un altra rischiando inutilmente delle vite.

Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"E se fuori dal maniero ci fossero dei Marchi Rossi? Non sappiamo come potrebbero reagire, potrebbero catturarli di nuovo o correre qui e ritrovarci dei rinforzi inaspettati oltre che l'allarme. Rimango dell'idea che sia meglio neutralizzare i carcerieri e liberarli a cose fatte. Abbiate fiducia, avremo la meglio su di loro e Bastone di Vetro. Stiamo andando davvero bene."

Modificato da Pyros88
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Aierell

 

Esaminando le opzioni, mi viene un'eventualità, già nominata ma che né Medardo né gli altri stanno prendendo in considerazione. 

Non possiamo liberare i prigionieri per ultimi: anche se riusciamo a sconfiggere Bastone di Vetro, i prigionieri potrebbere essere uccisi. Dobbiamo metterli al sicuro prima di muoverci da qualche altra parte.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Per questo stiamo andando a mettere fuori gioco i loro due carcerieri e poi tutti gli altri fino a Bastone di Vetro. Ad ogni modo l'eventualità che li uccidano in prigione o persino fuori è comunque molto lontana; per loro sono merce, non ha senso buttarla via. Li uccideranno solo se minacciati direttamente, sono fente crudele, criminali, ma non dei folli. Comunque se volete fare diversamente, per me possiamo andare a salvare subito i prigionieri." commento pacatamente.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Concordo con Medardo." dice Roryn secco e deciso "Prima liberiamo il più possibile di malfattori il maniero e poi liberiamo i prigionieri. Se venissimo scoperti mentre loro sono liberi, ma non sono ancora fuggiti potrebbero essere un intralcio se non addirittura motivo di ricatto." Quindi aggiunge sempre con tono deciso "Inoltre io entrerei prima nell'armeria, non tanto per trovare armature o armi migliori, ma più che altro se ci sono Marchi Rossi li possiamo eliminare un po' per volta per trovarcene sempre meno man mano che proseguiamo."

Inviato

Appena aprite la porta alle vostre spalle sentite Droop: oops... sbagliato stanza, questa no armeria...

Davanti a voi vedete una cripta polverosa, con tre grossi sarcofagi di pietra, su ognuno dei quali poggia uno scheletro umano vestito di frammenti arrugginiti di una cotta di maglia. Le finte colonne lungo le pareti sono scolpite per assomigliare a querce dai rami protesi verso il soffitto. La doppia porta nell'angolo sudest è rivestita di una consunta placcatura in rame.

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Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Mi ritrovo in quella che dovrebbe, con tutta probabilità, essere la cripta di famiglia dei Tresendar o perlomeno dei suoi capostipiti a giudicare dai sarcofagi che ne denotano l'importanza, ma quello che non mi torna è la situazione attuale. Sopra ognuna delle tombe giace lo scheletro coperto da una cotta di maglia ormai arrugginita da tempo. Di certo dei nobili non verrebbero lasciati fuori dai propri sarcofagi e nemmeno verrebbero tumulati in equipaggiamento militare. Questi sembrano più essere stati deposti sopra i sarcofagi quasi ad impedire che qualcuno possa disturbare il sonno dei Tresendar che vi giacciono all'interno. Che sia solo una misura simbolica o reale, subito alzo un braccio per impedire a tutti di fare anche solo un passo avanti: "Fermi!".

"Sei sicuro che i Marchi Rossi passino di qui? Per caso dicono una qualche parola segreta od eseguono una qualche procedura o camminano su piastrelle ben precise della sala?" chiedo un po' incerto e preoccupato al goblin.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Da dietro Roryn dice repentino "Ci sono tracce per terra che potrebbero far pensare ad un passaggio frequente di persone in questa cripta? In caso contrario lascerei perdere e richiuderei la porta. I morti non andrebbero mai disturbati!" e mentre lo dice fa cenni d'assenso con la testa.

Inviato

Non fate in tempo ad esaminare bene il pavimento per capire se vi sono o meno delle impronte, quando i tre scheletri si animano e brandiscono le loro spade corte con l'intento di attaccarvi.

INIZIATIVA

Spoiler

Airell
S1 13
S2 13
S3 13
Medardo
Elijah
Roryn
Samiel

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Inviato

Airell

La situazione non è delle migliori, considerando che eccetto Medardo sono tutti bloccati nel passaggio dietro di me. 

Medardo occupati di quello di fronte a te! 

Faccio un passo verso lo scheletro di fronte a me e colpisco lo stesso con lo spadone con tutta la forza che ho.

Spoiler

Muovo davanti al numero 1 e lo attacco, +2 TxC, 2d6+2 danni taglienti.

 

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn impreca "Troppo tardi!" Quindi solleva la mano sinistra verso lo scheletro contro cui sta andando Airell e pronuncia con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

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Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Sconfortato dal non aver potuto prevenire quelli che erano i miei sospetti ed inorridito dalla visione di quelle ossa che prendono vita e si alzano per ucciderci, impugno Artiglio a due mani. "Come lo uccido qualcosa che è già morto? Forse devo solo romperlo." penso dubbioso mentre mi difendo dall'assalto di quei guardiani senza carne nè sangue nè respiro.

Spoiler

TxC +6, danni 1d10+1+3 magici e taglienti

 


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