Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Samiel 

Guardo con disinteresse le armi. Queste non credo che mi possano essere utili. Dico

Poi guardo i mantelli. Invece questi potrebbero tornarci utili sia per noi che per i prigionieri. Sicuramente potremmo provare a ricavarne un vantaggio tattico dato dalla sorpresa e inoltre i mantelli potrebbero proteggere i prigionieri da qui al villaggio. Io li prenderei.

Inviato

Elijah

Mi guardo intorno cercando uno stocco, in modo da essere più utile nel corpo a corpo. 

Io direi che possiamo cercare il bastone di vetro nei suoi alloggi. Dico guardando gli altri.

Inviato

Con enorme disprezzo, indosso uno dei mantelli rossi come è stato deciso. Medardo, Roryn, non aspettatevi che io riesca a maneggiare facilmente lo spadone con questo addosso. Riesco a malapena a prendere le frecce dalla faretra. E comunque sarò più utile come tiratore che come spadaccino, contro il grande capo sottolineo con disprezzo le ultime parole Mentre Samiel usa la sua magia, io posso distrarlo con un raffica di frecce e voi lo colpite alle spalle. Forse sarei in grado di combattere con lo spadone, ma indossare un mantello dei miei nemici non mi mette a mio agio. Senza contare che è meglio tenersi a distanza dal mago. Non voglio che mi trasformi in un coboldo battendo le mani.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Nessun problema, contro un solo avversario, poi non avvezzo al combattimento, basto io per tenerlo ingaggiato. Voi potete affrontarli dalla distanza." rispondo ad Airell per tranquillizzarlo e confermare il piano di azione contro Bastone di Vetro.

Inviato

Appena Medardo esce dall'armeria sentite delle voci dirette verso di lui provenire dalla direzione delle cripte.

"Hey tu bastardo, dove pensi di andare!" Sorpreso da questo attacco improvviso, il guerriero si ritrova addosso uno dei Marchi Rossi con un altro che lo segue a ruota. (9 danni)

@Pyros88

Spoiler

M1 fa un movimento e ti attacca sfruttando la sorpresa, poi iniziativa

txc1 5 mancato

txc2 24 CRITICO! 

INIZIATIVA

Spoiler

Airell 14
Elijah 10
M1 9
M2 9
Samiel 4
Roryn 3
Medardo 3

MAPPA

Spoiler

arm-06b.jpg

Airell attraverso la porta può attaccare, gli altri purtroppo sono fermi, idem il M2, siete tutti nello stretto. E' però possibile andare nel quadretto a sx della porta segreta e anche attaccare da lì ma il bersaglio, e anche chi attacca, godono entrambi di mezza copertura perché il pannello di accesso non è grande come una porta normale.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano osserva per un attimo la balestra leggera, sembra in buone condizioni, quindi recupera anche una ventina di quadrelli ed infine uno dei mantelli rossi più corti. Il gruppo sta ancora decidendo se andare direttamente dal mago o dai prigionieri, quando nell'uscire dall'armeria Medardo viene attaccato di sorpresa da due Marchi Rossi. Roryn lo sente gemere, è stato ferito, ma dalla sua posizione non può fare molto, le pareti gli impediscono la visuale sui nemici.

[NDG]

Spoiler

Visto che Medardo è stato colpito Roryn valuta le sue condizioni fisiche e se è messo male usa un Cura Ferite su di lui.

Inviato

Samiel

Indosso il puzzosissimo mantello rosso nell'armeria quando sento l'urlo di dolore di Medardo.

Non ho la più pallida idea di che sta accadendo ma, se mai riuscissi ad avvicinarmi proverei a combattere.

Inviato

Airell

Nel momento stesso in cui Medardo mette piede fuori dalla stanza, vedo un movimento e capisco che si tratta di un nemico ma non riesco a colpirlo prima che abbia attaccato Medardo. Per fortuna avevo preparato l'arco, riesco ad incoccare una freccia e scoccarla verso il nemico, sebbene non abbia una visuale perfetta. Mentre scaglio:

Dannati banditi da quattro soldi, che i topi vi mangino i piedi!

Spoiler

TxC con arco su 1. Immagino lui abbia copertura rispetto alla mia posizione.

Inviato

Elijah

Accidenti! Medardo! Vado ad aiutarti! Detto questo mi butto, con non poche difficoltà, nella porta segreta mostrataci da Droop. Poi provo a tagliare la gola del bandito che ha attaccato Medardo.

Lo infilzo parte a parte, il maledetto.

Spoiler

Mi muovo tra Airell e Medardo. 1-2 Airell 3-4 Medardo 5 Porta segreta.

Poi infilzata con vantaggio a M1: 2d6+3 con +5 al TxC.

Inviato

Airell freccia su M1 (mancato)

Spoiler

txc con svantaggio 12

Elijah muove oltre la porta segreta e attacca M1 (mancato)

Spoiler

txc 7

M1 attacca prima Medardo (mancato) e poi Airell (7 danni)

Spoiler

txc 1 17

txc 2 18

M2 resta in attesa

Samiel resta in attesa

Roryn muove dove stava Eliah e usa Cura ferite su Medardo (6 ps recuperati)

Tocca a @Pyros88

Inviato

L'attacco improvviso del criminale mi sorprende e mi spaventa tanto da non riuscire a coordinare una reazione difensiva adatta e vengo colpito in pieno dalla sua lama sul braccio e causandomi una brutta e dolorosa ferita. In queste condizioni non riuscirei a maneggiare Artiglio a due mani, ma fortunatamente Roryn usa immediatamente i suoi poteri per curarmi e la ferita si riduce ad un brutto taglio ma poco preoccupante, come quello alla gamba procuratomi prima. Con furia ,ma anche premura di mettere subito fine alle loro vite ed al pericolo, mi avvento sul mio avversario rifilandogli una rapida serie di colpi.

Spoiler

Utilizzo Azione Impetuosa

Uso Attacco 2 volte TxC +6, danni 1d10+4

Inviato

Airell lascia a terra l'arco e considerata la posizione decide di continuare lo scontro con la sua spada a due mani (mancato)

Spoiler

txc 9

Elijah attacca M1 dalla sua posizione dietro la porta segreta (mancato)

Spoiler

txc 13

M1 attacca ancora Medardo (3 danni) e poi Airell (mancato)

Spoiler

txc 1: 22

txc 2: 7

M2 e Samiel sono fermi, non so se Samiel vuole lanciare un incantesimo a Medardo, ad Airell o a Elijah in linea di vista, altrimenti altro non può fare.

Medardo attacca M1 (mancato)

Spoiler

txc.....incredibilmente ancora 1 😞

Tocca a Roryn, vale lo stesso discorso fatto per Samiel al momento dalla sua posizione può solo fare un incantesimo a distanza a Medardo o ad Airell

Inviato

Roryn rimane pronto per dare supporto a Medardo in caso vi sia necessità

ROUND 3

Airell attacca M1 (mancato)

Spoiler

txc 8

Elijah attacca M1 (mancato)

Spoiler

txc 10

M1 risponde ad Airell (mancato) e ad Elijah (mancato) ma i suoi colpi sono goffi e imprecisi

Spoiler

txc 1: 1
txc 2: 7

Roryn continua a mantenere la sua azione preparata, Samiel ancora non ha lo spazio ottimale per agire, Medardo muove la sua spada roteandola verso il basso e cercando di infastidire il nemico facendogli perdere l'equilibrio (azione di aiuto ad Elijah)

ROUND 4

Airell attacca M1 (mancato)

Spoiler

txc 12

Elijah attacca M1 con vantaggio (13 danni, morto!)

Spoiler

txc 16

M2 ora ha lo spazio per muoversi, attacca Elijah (6 danni) e Medardo (mancato)

Spoiler

txc 1: 18

txc 2: 8

Tocca a @Pyros88 Medardo, può attaccare M2 o fare ancora azione di aiuto a Elijah per il round dopo.

Inviato (modificato)

I miei attacchi sono andati tutti terribilmente a vuoto, è evidente che sono ancora agitato e poco lucido a causa dell'attacco a sorpresa e della brutta ferita che ho ricevuto, per fortuna subito curata dal nano. Nuovamente subisco un'altra ferita, stavolta di poco conto, alla gamba che però assieme a quella del braccio iniziano a menomarmi ed affaticarmi. Cerco di non arrendermi anche perché persino Elijah è stato ferito e cerco di calmarmi e si agire con lucidità e freddezza marziale, come sono stato. addestrato a fare per combattere al meglio.

Spoiler

Azione Bonus recupero 1d10+2 hp

Azione: Attacco +6 danni 1d10+4

Modificato da Pyros88
Inviato

Medardo cerca di recuperare energie e concentrazione (4 pf) per poi attaccare M2 (12 danni)

Spoiler

recuperare energie: 4 pf vai a 18/20

txc 21

ROUND 5

Airell attacca M2 (14 danni!)

Spoiler

txc 15

I colpi di risposta di Medardo e Airell sono devastanti, il corpo del malcapitato viene letteralmente tagliato in due dai potenti fendenti e i resti cadono a terra in un lago di sangue imbrattando il pavimento e le pareti del corridoio.

x tutti

Spoiler

40 px a testa andate a 790 totali

Inviato

"Io sto abbastanza bene grazie all'intervento tempestivo di Roryn, credo però che anche Elijah ne abbia bisogno. Era dei veri ossi duri quei carcerieri. Dopo il baccano che abbiamo fatto dovevamo aspettarcelo che ci avessero sentiti, ve lo avevo detto. Avremmo fatto meglio a seguire il piano iniziale ed occuparci di loro prima di andare nell'armeria. Vabbeh, quel che è fatto, è fatto; che ci serva da monito." dico un po' dolorante un po' preoccupato per la ferita dell'halfling.

• Crea nuovo...