Beppe63 Inviato 30 Agosto 2018 Segnala Inviato 30 Agosto 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Cantina con vasca: Spoiler Capito che nella stanza non c'è alcun pericolo, Roryn quasi se ne disinteressa ed alle parole di Medardo si volta verso di lui e lo osserva mentre estrae qualcosa dalla vasca. E' una sacca. Poi sente che chiede spiegazioni ai Manti Rossi legati ed attende la loro risposta non avendo al momento nulla di meglio da fare se non attendere che i compagni abbiano finito e si decidano a lasciare il Maniero e tornare al paese per poi riprendere le ricerche del suoi cugini il prima possibile.
Brenno Inviato 31 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Perlustrate la cantina ed il dormitorio, sostanzialmente non trovate nulla di valore, i barili contengono delle scorte alimentari: maiale e manzo salato, farina, zucchero, mele e birra. Alla domanda di Medardo a riguardo della sacca nascosta dentro la vasca, i prigionieri scuotono la testa rispondendo che non ne sanno nulla. Ancora sgocciolante la appoggiate su una cassa e la aprite per controllarne l'interno, dal suo contenuto è chiaro che come fosse stata nascosta dal mago stesso, forse per poterne usufruire in caso di fuga. Trovate infatti una pozione di cura, una pozione di invisibilità, 50 mo e dei semplici abiti da viaggio puliti. Spoiler Decidete che prende le pozioni così le segno anche io. Le 50 mo le metto nella cassa comune.
Pyros88 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Non si può dire che Iarno non sia un tipo previdente. Bella trovata la sua. Beh queste le prendo io come per il resto del bottino tintinnante, anche se forse dovremo aspettare che Iarno venga giudicato colpevole prima di poterle utilizzare." dico guardando con interesse alle monete. "Abbiamo finito credo, no? È ora di portare lui e loro di fronte ad Hallwinter ed alla comunità affinché un giusto processo venga avviato." aggiungo con tono quasi impaziente, ma forse anche preoccupato in un certo senso. "Hey, voi. Queste provviste a chi le avete rubate? A qualcuno dei mercanti in paese?" dico loro con tino duro.
brunno Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Samiel Propongo di dare la pozione di invisibilità a Elijah, lui è quello che solitamente rischia di più in certe situazioni. Mentre la pozione di cura... non saprei. Chi è rimasto senza? Io una la ho. Dico ai miei compagni.
Pyros88 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Medardo Corlinn (umani nobile guerriero) "Diamone una anche ad sempre ad Elijah, sempre nel caso si trovi in qualche situazione alquanto problematica e separato da noi."
Beppe63 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Roryn non ha alcuna obbiezione a come stanno dividendo le pozioni. A parte che lui fa assoluto affidamento sul potere concessogli dal suo amato e giusto dio, inoltre non nutre particolare interesse per i beni terreni... ad eccezione delle pietre preziose che sono così care al suo Dumathoin. "Quindi qui abbiamo finito." dice con voce decisa "Riportiamo questi furfanti ed il loro infido capo a Phandalin e poi proseguiamo le ricerce dei miei cugini."
HexGen-29 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Airell Copro le spalle al mio compagno mentre esamina l'ultima stanza ma, capito che non vi è nessuna minaccia mi alloatano ignorando Medardo che prende qualcosa dalla fontana e parla con gli altri. Mi siedo su un gradino delle scale, arrabbiato. "Le ferite si saranno pure rimarginate, ma il dolore no: l'ultimo attacco mi fa ancora ribollire il sangue. Ho voglia di restituire quel dolore, scaricando la mia faretra su qualcuno e invece no, ora viene la parte noiosa in cui dobbiamo scortare dei banditi fannulloni da qualche ciarlatano di cui nemmeno la rabbia e il dolore non mi fanno ricordare il nome affinché li condanni a morte, mentre potrei benissimo ucciderli qui io stesso, farla breve e andare ad uccidere il Ragno Nero. Ma non lo farò: non lascerò che l'ira mi trasporti." Faccio due respiri profondi e cerco di calmarmi. Mi alzo e raggiungo i miei compagni, guardandoli dico: Quando siete pronti, andiamo. Io vi coprirò le spalle, farò in modo che non ci colgano alla sprovvista un'altra volta.
Brenno Inviato 1 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2018 Recuperato anche Iarno dalle celle, insieme al resto dei prigionieri vi avviate verso il paese, il sole è alto nel cielo e scalda le vostre anime, seppur ancora lontani dal risolvere il mistero del Ragno Nero, del rapimento dei nani e della ricerca di questa Miniera perduta, siete però soddisfatti del lavoro compiuto e consapevoli della vostra forza crescente che durante i combattimenti vi ha permesso di ripulire il covo tutto sommato in discreta sicurezza. Sicuramente avete tutti dei caratteri "focosi" e le diatribe non mancano mai, però quando conta state dimostrando di essere in grado di tenere testa ad avversari ben armati ed organizzati, e questo vi fa sentire orgogliosi del vostro operato. Circa dopo ora di pranzo arrivate stanchi ed affamati alla Villa del Borgomastro. Suonate con forza una campanella al cancello dell'abitazione e dopo qualche secondo di attesa, Harbin Wester vi viene ad aprire. Altri prigionieri? Avete scambiato la mia villa per un carcere? Per fortuna un contingente di guardie contattato da Sildar dovrebbe arrivare entro la giornata di domani per prendere in custodia tutti questi soggetti. Immagino che vogliate parlare con lui ed aggiornarlo, dico bene? Entrate, lo vado ad avvisare del vostro arrivo.
Brenno Inviato 3 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Sildar Hallwinter L'anziano guerriero vi raggiunge subito appena informato del vostro arrivo. Congratulazioni! Avete fatto un ottimo lavoro, ho appena parlato con la vedova Dendrar, la Signora Mirna. Mi raccontato di come avete liberato lei ed i suoi figli dalla prigionia. Non immaginate le sofferenze e le vessazioni che han dovuto subire gli abitanti dai Phandalin da parte di questi delinquenti, violenti e prevaricatori. Avete contribuito a riportare l'ordine dove prima regnava soltanto la rassegnazioni. Fa un giro intorno ai prigionieri legati ed imbavagliati, scrutandoli con occhi severi. Notando le vesti particolari di Iarno, si ferma davanti al mago squadrandolo dalla testa ai piedi con fare sospettoso. Chi è costui? Il capo della loro organizzazione?
brunno Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Samiel Aiuto i miei compari a trasportare i malviventi fino alla casa del borgomastro. Soprattutto cerco di tener d'occhio il mago di cui mi fido pochissimo. Arrivati alla casa il padrone, al solito, si palesa come l'inetto che è. L'arrivo di Sildar mi scalda il cuore come il sapere che la vedova e i figli sono riusciti ad arrivare al villaggio sani e salvi. Quando però poi Sildar ci chiede chi è Iarno mi sento umiliato. Si è presentato a noi come Iarno. Ma se tu non lo riconosci, beh vorrà dire che non è lui il vero Iarno.
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Non c'è dubbio che sia lui, l'aspetto generale corrisponde a quanto mi ha detto Sildar e se ciò non bastasse, questo è il suo diario. Sicuramente al suo interno troveremo conferma della sua identità e dei suoi ordini ai Marchi Rossi con cui ha vessato questa comunità. Pagherà fino all'ultimo sei suoi crimini questo farabutto di prima categoria. Prima mi h fatto qualcosa, ha cambiato la mia mente, mi ha fatto credere che fossimo amici che non fosse implicato in tutto questo, ed io gli ho pure creduto dannazione. Ora sono di nuovo in me e per fortuna non mi sono rivoltato contro i miei stessi compagni, ma pagherai anche per questo, te lo garantisco." dico alquanto arrabbiato guardando intensamente il mago e porgo a Sildar il diario di Iarno.
HexGen-29 Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Airell Seguo i miei compagni, ma senza dire la mia. Non mi interessa molto per il momento partecipare. Voglio vedere quali sono i risvolti. Se dietro a tutto questo c'è il Ragno Nero è lui che deve pagare. La colpa è sua ed è lui che deve pagare.
Beppe63 Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il ritorno a Phandalin scortando i prigionieri avviene senza problemi e l'incontro con il Borgomastro conferma che sarebbe meglio che la comunità lo prenda a calci nel sedere e mettà qualcun'altro al suo posto. Poi arriva Hallwinter e le cose prendono il verso giusto. Persino quello sciagurato di Medardo riprende possesso del suo debole cervello e sciorina una delle sue logorroiche filippiche degne dei vecchi tempi. Roryn rimane in ascolto e lascia che siano il nobile e gl'altri a portare avanti la discussione. Meno persone parlano, più le cose proseguiranno velocemente e prima potranno dedicarsi alla ricerca dei suoi cugini.
Brenno Inviato 3 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Sildar Ora che lo guardo meglio, la descrizione di colui che stavamo cercando corrisponde. Ecco dove eri finito, brutto bastardo! Si era messo agli ordini dei Marchi Rossi, questo spiega molte cose riguardo la misteriosa sparizione proprio nei dintorni del maniero. Il vostro servigio vale doppio, avete ritrovato un traditore dell'Alleanza dei Lord, un mago di discreto livello stando a quanto dice il fascicolo sul suo conto. Ora li metteremo tutti in cella e al più presto arriveranno degli emissari della mia organizzazione direttamente da Neverwinter per prenderli in custodia. Li avevo convocati per il goblin e gli altri marchi prigionieri, a questo punto prenderanno in custodia anche Iarno per sottoporlo al giudizio delle autorità. Grazie anche al suo diario ci sono prove a sufficienza per condannarlo ed incarcerarlo definitivamente. Sistemiamoli, poi andiamo nella mie stanze, vi devo parlare in privata sede.
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Abbiamo anche eliminato un'aberrazione, un mostro bipede e monocolo che faceva da guardiano all'accesso segreto dei marchi rossi in cambio di cibo che si traduceva nei cadaveri dei poveri abitanti di Phandalin e di altra gente uccisa da loro. Senza più i Marchi Rossi a foraggiarlo si sarebbe sicuramente avventurato fuori dalla grotta in cerca di prede o le avrebbe attirare al suo interno." aggiungo orgoglioso seguendo Sildar ed il sindaco all'interno della dimora di quest'ultimo, intenti a scortare i prigionieri nelle celle. "Inoltre i sotterranei sono pieni di casse e barili con viveri ed altre refurtive frutto del taglieggiamento a danno dei commercianti di qui. Abbiamo scoperto che le sparizioni erano opera loro: Li rapiscono e schiavizzano per poi inviarli al Ragno Nero. Bisognerà interrogarli per saperne di più sul metodo con cui eseguono questa tratta di vite umane e non con tale individuo e a che cosa se ne faccia di tutti questi schiavi." Modificato 3 Settembre 2018 da Pyros88
brunno Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Samiel Annuisco alle parole di Medardo facendogli capire che ho sbagliato. Preso dal sospetto su tutto avevo iniziato a mettere in dubbio ogni cosa nonostante avessi in tasca il suo stesso libro degli incantesimi. Aggiungo soltanto alle sue parole. Inoltre, nel caso vogliate esplorare la zona vi consiglio di dircelo prima perché in una Delle stanze c'è una trappola molto pericolosa e non scattata. Quindi sarebbe meglio che ci avvisaste in modo da dirvi come aggirarla.
Brenno Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Una volta raggiunte le stanze private di Sildar continuate con lui il discorso. Grazie per le informazioni, quando le acque si saranno calmate, andrò a dare un'occhiata al Maniero e vedrò quel che si può recuperare del maltolto rubato ai cittadini. Intanto prendete questo come ricompensa per il vostro operato il guerriero tira fuori da un cassetto della sua scrivania un contenitore con 200 mo (le segno nella cassa comune) Vi ho chiesto di parlare da soli perché come avrete capito, il Borgomastro è un inetto. Non che sia una cattiva persona, mi ospita temporaneamente presso la sua villa e su questo non posso dire nulla, ma è un pavido, non ha il mordente per svolgere al meglio il suo delicato compito. Preferisco tenerlo all'oscuro di quello che sto per proporvi. Ho visto che siete tutti meritevoli di fiducia, quello che vi voglio proporre è di entrare ufficialmente nell'Alleanza dei Lord. Insieme saremo più forti e porteremo la sicurezza e la civiltà tramite intervento diretto, ovunque vi sia bisogno. Vi sto proponendo, per coloro che accetteranno, di guadagnare il rango di Manto dell'Alleanza dei Lord. Non dovete darmi una risposta subito, so che avete ancora delle questioni personali in sospeso e delle missioni da svolgere, non ho fretta di ricevere una vostra subito.
Pyros88 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile cavaliere) "Grazie per la generosità vostra e della Alleanza dei Lord. L'offerta è di mio gradimento ma prima di poter accettare ho degli altri progetti riguardanti il mio casato che devo portare a termine. Ad ogni modo una volta entrati nella vostra organizzazione che cosa ci aspetterebbe? Qual è la vita dei suoi membri? Che cosa ci si aspetta che facciamo?" chiedo interessato.
Beppe63 Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Roryn segue con aria distaccata sia i discorsi generali che quelli relativi alla storia dei membri dell'Alleanza dei Lord. Il suo obbiettivo è uno ed uno soltanto: ritrovare i cugini. E qui con Hallwinter è solo una perdita di tempo.
brunno Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Samiel L'offerta di Sildar mi sorprende. Il tuo è un gesto veramente inaspettato e mi onora il fatto che tu ci abbia invitato. Tuttavia, come hai ben detto, abbiamo dei compiti da portare a termine. I cugini di Roryn sono in pericolo e, a meno che il grado di Alleanza del nord ci dia un qualche vantaggio utile alla risoluzione, ti chiedo il favore di parlarne dopo che avremo liberato quelle persone. Dico in maniera calma e rilassata a Sildar.
Messaggio consigliato