Brenno Inviato 16 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2018 ROUND 6 Elijah recupera l'arco e tira una freccia ad H1 (19 danni, morto) Spoiler txc 24, preso + furtivo Gli hobgoblin sono tutti a terra
Pyros88 Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Inviato 17 Ottobre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Roryn, mi dispiace ma Airell ha ragione. Siamo tutti in pessime condizioni dopo questo scontro e ormai sanno di noi. Abbiamo fatto troppo chiasso oltre a farci scoprire subito. Dobbiamo andarcene prima che arrivino altri pelle verde, non sopravvivremmo ad un altro assalto." dico dolorante ed amareggiato per il piano andato in malora e l'impossibilità di salvare Gundren. "Ritiriamoci nella foresta ed osserviamo l'evolversi della situazione mentre ci riorganizziamo per una nuova incursione."
brunno Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Inviato 18 Ottobre 2018 Samiel Annuisco alle parole di Medardo Sì, dobbiamo riposarci tutti. Anche se la mia curioisità mi porterebbe ad andare a vedere cosa è andato a fare quel goblin nella stanza a nord.
Talantyr Inviato 19 Ottobre 2018 Segnala Inviato 19 Ottobre 2018 Elijah "Temo di essere d'accordo con voi" dico barcollando su me stesso e andando a cercare un appoggio lungo il muro "Il colpo del goblin si è fatto sentire... Per di più potremmo ragionare meglio sulla prossima strategia" Comincio a camminare piano piano verso l'uscita
Brenno Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Decidete di effettuare una ritirata strategica per riprendere fiato e valutare meglio la situazione. Riuscite tutti a guadagnare l'uscita a parte Roryn che è leggermente più lento, non appena si volta per raggiungervi, dalla stanza a sud partono due frecce in sua direzione, altri goblin si erano nascosti tra i giacigli e i detriti, molto probabilmente attratti dal rumore del crollo. G8 attacca Roryn (niente) Spoiler txc con vantaggio 10, mancato G9 attacca Roryn (8 danni, pf: 10/27) Spoiler txc con vantaggio 24, critico! Ora siete tutti fuori e vi inoltrate nuovamente nel sentiero protetti dalla vegetazione.
Brenno Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Dopo esservi riposati decidete di provare ad entrare dall'entrata laterale. Vi avvicinate alla scalinata cercando di fare meno rumore possibile, una serie di feritoie si affaccia a 3m dal terreno. Il passaggio termina davanti ad una grossa porta di ferro che blocca l'ingresso. Spoiler
Pyros88 Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Tenendo attentamente d'occhio le feritoie, in particolare quelle a sud da dove erano partite delle frecce durante la nostra ritirata, mi avvicino con gli altri all'accesso secondario, guidate dall'halfling. Giunti lì saggio la porta per capire se sia aperta o serrata, se inizia ad aprirsi facendo un baccano metallico mi fermo immediatamente.
Talantyr Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Elijah Dopo esserci riposati ci avviciniamo di nuovo al castello, guido il gruppo attraverso i sentieri cercando di fare il minimo rumore, non appena raggiungiamo la porta secondaria provo a sussurrare a Medardo "Non sappiamo chi ci sia dall'altro lato, prova ad alzarmi fino alle feritoie, magari riesco a vedere qualcosa" Spoiler Se non scorgo nulla di pericoloso di fronte alla porta provo a scassinarla, ho gli attrezzi da scasso e mod +3
Brenno Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Quando vi avvicinate alle feritoie, vi rendete conto che non sono presidiate come nell'entrata principale e infatti nessuno vi tira contro delle frecce. Sentite solo delle voci di goblin che provengono di tanto in tanto da dentro. Le voci sono accompagnate da rumori di litigi e piatti che si rompono, evidentemente stanno discutendo sulla necessità di lavare i piatti o meno. Elijah prova a scassinare la pesante porta di ferro. Spoiler test 12 +3 dex +2 competenza arnesi = 17 La aprite lentamente senza far rumore... (seguirà mappa aggiornata, la torcia la tiene Samiel, ok?) 2
Brenno Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 L'area è leggermente illuminata dalla luce che entra dall'esterno, tenete comunque una torcia accesa per poter vedere meglio quello che vi circonda. Questa parte di torre è quasi completamente crollata, anche se al pianterreno è rimasto un tratto sgombro percorribile. Il passaggio termina davanti ad un pesante tendaggio in direzione Nord. Sulla sinistra, a circa 4,5 mt da dove siete entrati, c'è una porta. Spoiler
Pyros88 Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Elijah mette alla prova le sue discutibili capacità in fatto di serrature, ma indubbiamente utili in questo frangente, e senza particolari difficoltà, almeno secondo il mio occhio del tutto inesperto, scassina la porta metallica. Fortunatamente riusciamo ad aprirla senza fare eccessivamente rumore, mentre sentiamo un vociare litigioso dei goblin provenire dall'interno, anche se non chiaramente da dove di preciso. Torcia in mano, dal lato dove è posto lo scudo, faccio segno ad Elijah di dirigersi verso la porta a sinistra per origliare mentre indico ad Airell di avanzare ed ispezionare il percorso fra i calcinacci ed il pietrisco causati dall'erosione e cedimento della struttura all'inclemente scorrere del tempo.
Brenno Inviato 27 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 Dalla porta alla vostra sinistra sentite discutere ad alta voce, intuite dall'accento che siano le stesse voci che udivate dalle feritoie, cioè dei goblin che stanno litigando tra loro, in particolar modo vi sembra di sentire la voce di uno che pare comandare gli altri in malo modo. Il tutto è accompagnato da rumore di piatti.
Brenno Inviato 5 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2018 Superate la tenda a Nord e vi addentrate così nell'area della torre in rovina, a terra vi sono nuovamente sassi, pietre e calcinacci di vario genere anche se lo spazio camminabile è più ampio rispetto a dove vi trovavate prima. A Nord vedete un'altra tenda a circa 3 metri da dove siete voi ora, sempre a circa 3 metri, una a destra, ed una a sinistra leggermente più avanti, ci sono due porte. Spoiler Seguirà mappa aggiornata
brunno Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Inviato 6 Novembre 2018 Samiel Entriamo dalla porta laterale e ci addentriamo nel palazzo. Arriviamo dunque in una stanza che sembra essere un crocevia o qualcosa di simile. A sinistra sarà molto probabile che troveremo dei Goblin, magari proprio quelli che ci attaccavano dalle feritoie. Penso mentre bisbiglio ai miei compagni i miei pensieri concludendo con un Che facciamo? Ci assicuriamo di non finire in una tenaglia?
Pyros88 Inviato 6 Novembre 2018 Segnala Inviato 6 Novembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Non so. In effetti siamo al centro della struttura; a parte alle nostre spalle non sappiamo cosa troveremo. Quel che è certo è che l'accesso principale sta a sinistra e probabilmente è ancora ben sorvegliato se si aspettano che torniamo. Forse converrebbe andare a destra e cercare si non fare troppo baccano, ogni tipo di combattimento richiamerebbe per forza di cose altri nemici, ovunque accadesse." bisbiglio pensoso.
Talantyr Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Elijah "È molto probabile che in linea d'aria abbiamo raggiunto il lato sinistro del castello, quindi se non sbaglio alla nostra sinistra, dietro la porta, dovremmo trovare i goblin rimasti e i loro alleati, a giudicare dalle voci sentite dalle grate non dovrebbero essere tantissimi. Per me l'idea migliore è quella di fare fuori prima loro e poi occuparci di quelli sulla nostra destra" Spero di avere ragione, non so quanti potrebbero essere in numero... "Ah... Per di più li possiamo prendere di sorpresa se facciamo poco rumore, loro ci aspettano dal davanti"
HexGen-29 Inviato 7 Novembre 2018 Segnala Inviato 7 Novembre 2018 Airell Io ed Elijah propongo ai miei compagni potremmo, come prima andare avanti nell'ombra ed in silenzio per cercare di vedere cosa ci aspetta. Sembra che non riusciremo ad evitare di combattere, dunque se possiamo sorprendere un paio di goblin e farli fuori non visti sempre meglio
Pyros88 Inviato 8 Novembre 2018 Segnala Inviato 8 Novembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Va bene, ma siate cauti." dico a bassa voce.
Brenno Inviato 9 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2018 Elijah e Airell aprono la porta di sinistra piano piano. Sbirciando dentro non riescono a vedere nulla, oltre la porta è buio pesto. Non si sentono rumori.
Messaggio consigliato