Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Rimango in attesa dei due che sono andati avanti ad aprire la porta, teso per quello che potrebbe accadere e preoccupato che lì fermi in mezzo a quel crocevia, qualcuno possa prima poi o poi passare. Ad ogni modo, quando i due aprono la porta non sembra giungere luce da oltre l'entrata, probabilmente il luogo è immerso nel buio.


Inviato

Elijah

"Guarda Airell, io ci vedo gran poco qui nel buio, facciamo un paio di metri per vedere se c'è qualcosa poi torniamo indietro" dico sottovoce al mio compagno preoccupato di non farmi sentire

Inviato

Elijah

"Medardo qua dentro non si vede proprio niente, magari con la torcia... C'è il rischio di farsi beccare però" bisbiglio all'indietro verso il guerriero. "Potremmo lasciar perdere e andare verso destra"

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Lasciate che ci diano un occhio il nano e l'elfo; nel buio ci vedono a differenza nostra." bisbiglio ai due facendo segno agli altri due di raggiungerli assieme a me.

Inviato

Appena Samiel si avvicina alla porta, la torcia che tiene in mano illumina l'interno. Vedete una sala lunga e stretta che un tempo doveva far parte di una cappella o di un santuario di qualche tipo. Una serie di figure angeliche scolpite decora la parte superiore della sala e sovrasta il pavimento sottostante. A Nord, un pesante tendaggio copre un paio di arcate speculari. Tra le arcate è visibile un braciere di pietra finemente scolpito, ma screpolato.

Spoiler

osc-08.jpg

 

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ok, qui sembra deserto. Doveva essere una cappella un tempo, penso. Controlliamo quest'altra porta, va bene?" dico a bassa voce agli altri, girandomi poi ad indicare verso l'altra porta nel corridoio dove ci troviamo.

Inviato

Samiel 

La proposta di Medardo non è male ma un dubbio mi attanaglia la mente talmente tanto che lo esprimo a voce piuttosto che pensarlo solo.

Ok ma controllerei anche i tendaggi. Non mi spiego il perché quel Goblin sia venuto verso il centro durante l'attacco. Non credo lo abbia fatto solo per proteggersi.

 

Inviato

Elijah

Per quel poco che si riesce a vedere riesco a capire la lunghezza della stanza "Da quanto lunga è la stanza potrei dire che in linea d'aria sbuca sulla porta d'ingresso principale, se i maledetti sono ancora lì potremmo coglierli di sorpresa, non prima di aver controllato i tendaggi Samiel. Sennò se volete passiamo all'altra porta" 

Inviato

Medardo Corlinn (umano cavaliere)

"Capisco la voglia di vendetta e nulla mi farebbe più felice che ripulire l'intero covo dei Cragmaw, ma se possiamo salvare Gundren senza dover lottare forse sarebbe meglio. Considerate che non sappiamo in che condizioni lo troveremo, potremmo dover essere costretti ad aiutarlo a muoversi, ci rallenterebbe troppo per poter sfuggire ai goblin. Meglio un approccio più discreto fin quando possibile." rifletto a voce bassa rendendo partecipi gli altri quattro.

Inviato (modificato)

Samiel

Hai ragione Medardo ma d'altra parte preferiresti scontrarti contro di loro mentre abbiamo i prigionieri con noi? Non ricordi che giorni fa siamo riusciti a salvare i prigionieri proprio perché eravamo sicuri che la strada per la salvezza fosse libera? Ora potremmo dire lo stesso?  Rispondo sempre bisbigliando a Medardo

Modificato da brunno
Inviato (modificato)

Elijah

"Per di più siamo sicuri che Gundren non sia sorvegliato e che ciò possa innescare un attacco anche da quelli all'entrata? Di supposizioni però non si vive, decidiamo, in fretta " mi faccio pensieroso nei confronti delle parole di Medardo.

 

Modificato da Talantyr
Inviato

Airell

Mi trovo d'accordo con Samiel.

Concordo. Se dobbiamo affrontare dei nemici, meglio adesso che abbiamo la possibilità di difendere nessun altro che noi stessi, piuttosto che con feriti da presso.
Tuttavia, preferirei anche io un approccio cauto: più ne tiriamo giù silenziosamente, meno ce ne saranno da affrontare direttamente.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Va bene. È deciso." bisbiglio non senza essere un poco in disaccordo ancora con la decisione a maggioranza. "Elijah, vuoi fare gli onori?" rivolgendomi all'halfling ed aspettando che controlli la porta ed ascolti un po' oltre con il suo udito fino da scassinatore.

Inviato

Elijah

"Con piacere" dico sussurrando a Medardo mentre mi avvio verso il fondo della stanza appena esplorata "Samiel continua a farmi luce per favore" 

Mi avvicino piano piano alla porta cercando di carpire ogni rumore che posso sentire oltre di essa. "Fate un po' di casino stupidi goblin, dai"

Inviato

Airell

 

Prendo l'arco e tengo una freccia incoccata, pronta per l'occasione. Mi tengo a una dozzina di metri da Elijah, pronto a coprirgli le spalle in caso di pericolo, ma abbastanza lontano da non fare troppo rumore.

Spoiler

Azione preparata: se sbuca fuori un nemico che si accorge di noi, tiro una freccia.

 

Inviato

Samiel 

Annuisco all'halfling e lo seguo alla giusta distanza per dargli luce ma senza essere troppo visibile, non voglio che scoprano né me né il mio compagno.

Inviato (modificato)

Decidete dopo un breve confronto di proseguire verso il centro della struttura entrando dentro la stanza scura.

Samiel ed Elijah precedono il gruppo, con l'elfo che tiene la torcia accesa.

Quando siete circa al centro della stanza, uno strano animale simile ad un serpante vi piomba addosso da sopra un cornicione nascosto tra le ombre delle statue!

Spoiler

grick

TIRO PER SORPRESA E INIZIATIVA

Spoiler

Il Grick fa 16, superiore a tutte le vostre passive di percezione, quindi ha un turno di sorpresa

Ordine:

Medardo 18
Samiel 12
Grick 7
Elijah 6
Airell 6
Roryn 2
 

La creatura si getta casualmente sul primo che gli capita e attacca Airell con i suoi tentacoli (11 danni) una volta preso lo avvicina e lo colpisce col becco (altri 4 danni)

Spoiler

attacco 1 txc 20, preso
attacco 2 txc 14, preso

Tocca a @Pyros88

Modificato da Brenno

×
×
  • Crea nuovo...