Hazlar Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Airell Stringo ancora di più il mio arco fino quasi a sentir dolore, stiamo prendendo tempo e questo è un bene, ma voglio essere pronto per eliminare quell'essere il prima possibile. Rimango in silenzio quando vedo che anche Samiel entra in discussione.. intelligente, vuole dividerli..
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Yeemik Yeemik è il migliore dei goblin, Klarg comandava perché lui più forte di Yeemik, ora che la sua testa è buona per giocare a palla, problema di chi deve comandare sul covo non c'è più. Basta parlare ora, hai le monete umano? Mmmm... da qua non vedo bene... il capo dei goblin richiama allora il sottoposto che si era nascosto tra i rifiuti, la sua testa fa timidamente capolino. Abo, smettila di stare lì nascosto, vai a controllare le monete dell'umano, subito! Il goblin ancora armato di scimitarra e scudo si avvicina timidamente a Medardo
brunno Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) Samiel Guardo il goblin che si avvicina a Medardo. Devo inventarmi qualcosa Yeemik dici di essere il migliore ma fino ad ora hanno combattuto solo i goblin come Abo. Tu hai solo percosso un umano già in cattive condizioni. Vieni tu a prendere le monete come un vero capo sa fare. Dimostra ai tuoi uomini che non hai paura di noi. In fondo sappiamo tutti che se loro si mettessero insieme ti ucciderebbero senza problemi. Modificato 26 Aprile 2018 da brunno
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Yeemik Se dentro sacchetto non c'è quanto ho chiesto..non preoccuparti umano che scendo per farti assaggiare mia lama. Anzi..scendiamo in due..io per scale, tuo amico prigioniero volando. AHAH
Beppe63 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Ecco lo sapeva, le trattative non stanno andando nella giusta direzione come immaginava fin dall'inizio. A momenti scopriranno che nella sacca non ci sono 50 monete d'oro e lui si è stufato di questa pagliacciata. Roryn si tiene pronto ad intervenire cambiando la sua arma in favore dell'ascia in modo da poterla lanciare verso quel bastardo di Yeemik. Se dovesse lasciar cadere il Hallwinter lui è pronto a scattare verso l'umano e curarlo immediatamente, però è anche vero che se quel goblin troppo cresciuto lascia andare l'unica sua merce di scambio è anche spacciato perchè perderebbe l'unica cosa che lo tiene ancora in vita. Quindi fa qualche passo avanti per portarsi entro sei metri da lui e si piazza a gambe larghe puntando la sua ascia verso il neo capo auto eletto e gli dice con voce quasi sarcastica guardandolo fisso negl'occhi "stolto se tu lasci andare l'unica cosa che ancora ti tiene in vita probabilmente lui morirà, ma tu lo seguirai immediatamente insieme ai tuoi sgorbi!" e nel dire ciò allarga le braccia ad includere lui ed i suoi amichetti ancora in piedi e poi ad includere loro stessi per far notare la differenza numerica e di forza presunta "Se veramente te la vuoi cavare ed avere ancora qualcuno da comandare vedi di adagiare il corpo di quel tizio lì dove sei e di andartene tu e la tua marmaglia!" quindi per rendere ancora più plausibili le sue parole si appresta per scagliare la sua ascia. [NDG] Spoiler Roryn ha Intimidire +3, ma punta molto sulla veridicità delle sue parole. Se Yeemik molla il prigioniero giù dal dislivello scaglia immediatamente l'ascia (Azione Prepararsi) e poi si precipita a curare l'uomo.
Pyros88 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano guerriero nobile) "Yeemik non c'è problema, mi avvicino e te le mostro. Sai contare giusto?" dico in tono conciliante mentre mi avvicino di qualche altro passo, sempre facendo tintinnare le molte monete dentro il sacchetto. Poi le parole del nano arrivano come un fulmine a ciel sereno e già sento che hanno distrutto ogni speranza di riuscire ad evitare in qualche modo che Hallwinter venga gettato giù. Mi appresto quindi a prenderlo al volo e a difenderlo con il mio corpo fino a quando il nano non sarà giunto in suo soccorso per curarlo con i suoi poteri. Modificato 26 Aprile 2018 da Pyros88
Hugin Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Elijah Capobosco Ci vuole fegato a trattare con dei sudici pelleverde, ma non commento la scelta dei miei compagni. Osservo la situazione ed inizio a guardarmi intorno, studiando l'ambiente circostante. Approfittando della probabile distrazione dei nemici decido di nascondermi dietro ad un costone di roccia, così da essere più letale qualora dovessero peggiorare le trattative, cosa che sicuramente avverrà. Spoiler furtività +7, provo a nascondermi.
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Mentre la situazione si surriscalda Elijah sfrutta il momento di distrazione e in maniera sfuggente si nasconde tra le ombre tra l'entrata ed il costone roccioso. Spoiler furtività 25
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Yeemik E tu che vuoi? Yeemik non tratta con i nani! x Roryn Spoiler intimidire 6 Il goblin soldato...guarda nel sacchetto di monete che Medardo tiene aperto con una espressione piuttosto stupida dipinta sul suo volto. mmmm...capo monete ci sono ma io non vede monete che luccicano, monete d'oro non ci sono! Vedete che ravana all'interno del sacchetto togliendo le monete una alla volta e cercando di dividerle sull'altra mano, quelle di argento in una pila e quelle di rame in un'altra pila. 1..2...4...no...2...3...5.. Vedete Roryn che digrigna i denti agli insulti del capo Goblin e mette la mano alla sua ascia, ora i goblin sono tutti concentrati nell'osservare il loro compagno che conta le monete, mentre Yeemik..è sempre più spazientito...
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Situazione: Spoiler Roryn ha preparato l'azione per tirare l'ascia al capo goblin Elijah è nascosto Il goblin che sta contando le monete è distratto ed è alla portata di Medardo
brunno Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Samiel Approfitto della distrazione dei goblin per aumentare la confusione. Non mi sfugge il fatto che Roryn abbia cambiato arma e abbia preso l'ascia che adora lanciare. Ottima idea furbastro di un nano! penso. Lancio Prestidigitazione per creare un venticello e far cadere le monete impilate sparpagliandole sul terreno. Yeemik se andiamo avanti di questo passo passerete la vostra vita a contare monete... Non che sia un problema mio. Dico
Brenno Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 (modificato) Quando lo sbuffo d'aria generato da Samiel fa cadere tutte le monete per terra, rivelandone il valore reale, Yeemik va su tutte le furie. QUELLE NON ESSERE MONETE CHE VUOLE YEEMIK! Voi volere fregare noi, voi non uscire vivi da nostro covo! Con uno strattone si libera del corpo di Sildar facendolo volare di sotto ed estrae il suo arco. x tutti Spoiler Medardo cerca di prendere Hallwinter dato che avendo preso tempo si è avvicinato ed è praticamente sotto a dove Yeemik lo teneva sospeso. Spoiler Prova di Atletica: 22, il guerriero riesce con un riflesso clamoroso a prendere al volo Sildar semi svenuto ma ancora vivo! Roryn scaglia la sua ascia contro il capo dei goblin Spoiler txc 23, colpito, danno 3 Iniziativa: G2 20 G3 20 G5 20 Elijah 17 (sei nascosto hai vantaggio al txc) Medardo 16 (in questo turno puoi solo depositare a terra Hallwinter ed estrarre l'arma) Airell 14 Yeemik 8 Roryn 8 (questo turno hai già agito, puoi però muoverti) Samiel 4 Ora tutti i goblin rimanenti di sotto (3) imbracciano scimitarra e scudo e si preparano a combattere. Yeemik vi attacca dall'alto con arco e frecce. Modificato 27 Aprile 2018 da Brenno
Brenno Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 ROUND 1 G3 attacca Medardo, mancato Spoiler txc 14 G2 attacca Roryn, mancato Spoiler txc 11 G5 attacca Airell, mancato Spoiler txc 11 Tocca a @Hugin Elijah
Hugin Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Elijah Capobosco Come avevo ipotizzato non passa molto prima che la situazione precipiti. Da dietro il mio nascondiglio è da un pò che ho già focalizzato l'attenzione sul capo goblin, studiandone i punti deboli. Non mi resta che scoccare la freccia con un sorriso mellifluo stampato sul volto. Spoiler vantaggio per essere nascosto, quindi anche furtivo. +5txc danni 1d6+3 +1d6 furtivo 1
Pyros88 Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Prevedendo la reazione alle parole di Yeemik, mi preparo per prendere Hallwinter che viene gettato giù. Riesco a prenderlo perfettamente attutendo anche il contraccolpo della caduta per me e per lui, ma nonostante questo il cavaliere è svenuto. Lo poggio a terra velocemente, ma con accortezza e poi dico a gran voce: "Roryn, presto!". Detto ciò afferro la mia ascia bipenne e mi preparo a difendere Hallwinter dai goblin che ci stanno aggredendo.
Brenno Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Elijah attacca Yeemik, colpito Spoiler txc 20, danno 5+6= 11, morto Il piccolo halfling si è nascosto perfettamente sfruttando il momento in cui tutti erano impegnati nella trattativa. Questo gli permette di preparare un colpo letale, senza essere notato da nessuno. Yeemik non saprà mai chi lo ha colpito e da dove, la freccia sembra uscire direttamente dalle ombre quando trafigge la sua gola. Quasi ironicamente, ora è il grosso goblin a volare giù dal costone roccioso per poi sfracellarsi al suolo in una pozza di sangue che fuoriesce dalla gola e da una grossa ferita alla testa. Gli altri goblin quando vedono morire anche Yeemik a pochi passi dalla testa di Klarg, ormai sfiniti, stanchi e feriti, non possono fare altro che gettare le loro armi a terra ed inginocchiarsi in segno di resa.
brunno Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Samiel Yeemik infine ha fatto la figura che si meritava. Una morte chirurgica da parte del nostro pericolosissimo piccolo halfling. Forse esagerata per un essere come quello. Mi giro verso gli altri goblin che chiedono la resa. Accetto la vostra resa ma per precauzione vi leghiamo. Ci sono troppe trappole per lasciarvi liberi di andare via. Sopra ci sono le celle con altri prigionieri? Chiedo.
Brenno Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 I goblin si lasciano legare senza opporre resitenza, vi dicono quella è l'area adibita a dormitorio della tribù e che non sono presenti altri prigionieri. Nel frattempo Sildar Hallwinter riprende lentamente conoscenza Spoiler Ha 1 pf di salute, quindi è malconcio ma vivo I goblin non hanno nulla di importante con loro, e nemmeno nel resto della caverna trovate cose interessanti. Le uniche cose di valore che trovate sono nel borsello di Yeemik, da qui recuperate 3 denti d'oro del valore di 1mo ciascuna (a chi le segno?) 15 ma (ve le divido 3 a testa) Situazione Spoiler Medardo 4/20 - mo 33 ma 25 mr 120 - razioni x4 - Statuetta giada (40 mo) Elijah 9/15 - Frecce rimanenti 14 - mo 25 ma 25 mr 120 - razioni x4 Airell 7/20 - Frecce rimanenti 14 (+20 in un telo legato) - mo 19 ma 25 mr 120 - razioni x8 Roryn 4/18 - 0/2 slot incantesimi usati - mo 15 ma 25 mr 120 - razioni x9 - torce x9 - Borsa del guaritore 10 usi Samiel 2/14 - 2/2 slot incantesimi usati - mo 12 ma 22 mr 120 - razioni x6
Pyros88 Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Aiuto a legare i goblin e dopo di ciò propongo agli altri: "Credo dovremmo riposare un po' per recuperare le forze e prenderci cura di Hallwinter e delle nostre ferite.". Dopo di ciò mi avvicino al cavaliere compagno di viaggio di Rockseeker: "Salve Ser Hallwinter. Io sono Medardo del casato Corlinn e questi sono i miei compagni, siamo amici e collaboratori di Rockseeker. Siamo partiti per Phandalin il giorno dopo rispetto a voi ed abbiamo trovato la scena dell'agguato che avete subito. Abbiamo tentato subito di liberarvi ma il primo tentativo è andato male; ci siamo riusciti solo oggi dopo una notte a Phandalin. Mi dispiace non esserci riusciti prima. Appena sarete abbastanza in forze, vi porteremo a Phandalin per un meritato riposo fino a che non vi sarete completamente ripreso; ci penserò io alle spese, non preoccupatevi. Adesso il buon Roryn, cugino di Rockseeker, si prenderà cura di voi."
Hazlar Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Airell ci dispoace esser arrivati così tardi, ma non avevamo valutato molte delle insidie che questo posto ci ha teso, quanto a me mi chiamo Airell e come i miei compagni lavoriamo per rockseer! ora penso che convenga riposare, domani all’alba l’accompagneremo al villaggio più vicino
Messaggio consigliato