Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elijah Capobosco

Dopo aver scoccato il colpo decisivo dal mio nascondiglio, esco fuori soddisfatto del mio operato, raggiungendo gli altri. Hallwinter è malconcio e viene tempestato di parole e scuse per non essere arrivati prima. Io, invece, vorrei andare subito al sodo, ma viste le sue condizioni temo non sia in grado di rispondere con lucidità, perciò attendo che le sue ferite vengano curate prima di porre domande a cui probabilmente non riceverei nessuna risposta.

Inviato

Sildar lentamente si riprende, è ancora debole ma è in grado di parlare e vi ringrazia di cuore per averlo aiutato.

Vi racconta qualcosa di lui, dopo che gli date un po' d'acqua da bere.

Capite subito che Sildar è un uomo di buon cuore, e un combattente esperto considerato anche che ora ha una cinquantina d'anni, gran parte passati come agente dell'Alleanza dei Lord, un gruppo di potenze politiche alleate al fine di garantire prosperità e sicurezza reciproca. I membri dell'ordine garantiscono la sicurezza delle città e degli altri insediamenti eliminando le potenziali minacce in ogni modo e portando onore e gloria ai loro capi e ai territori di provenienza.

Vi racconta di come ha incontrato Gundren Rockseeker a Neverwinter acconsentendo di accompagnarlo a Phandalin.

Anche io, seppur per motivi diversi ero diretto a Phandalin, ho tutt'ora l'incarico di indagare su un mago dell'Alleanza dei Lord di cui si sono perse le tracce, si chiama Iarno Albrek, doveva essere il mio contatto in città ma nessuno sa dove sia finito, a proposito, visto che siete già stati in paese, ne avete sentito parlare?

Gundren aveva trovato l'ingresso della vecchia miniera, questo avrebbe reso nuovamente Phandalin un centro civilizzato e prosperoso, così ho deciso di accompagnarlo e di aiutarlo, unendo i suoi interessi ai miei.

Sapete, lui e i suoi fratelli Tharden e Nundro hanno recentemente localizzato l'ingresso della perduta Caverna dell'Onda Tonante. Klarg il bugbear che avete ucciso, aveva l'ordine di tendere un'imboscata a Gundren. Dopo che mi hanno fatto prigioniero, ho sentito i goblin dire che un certo Ragno Nero avrebbe dato l'ordine di farsi consegnare Gundren..e la sua mappa.

Mi hanno lasciato qua a morire, se non foste intervenuti voi, mentre Gundren è stato portato via...penso che sia stato portato al Castello dei Cragmaw dal capotribù della zona, non so dove sia questo castello, probabilmente in paese qualcuno lo sa. Una volta ho sentito dire dai goblin che si trova a 30 km a nord est da questo covo.

Se volete fermarvi a dormire qua, a me va bene, non penso che verrà nessuno a disturbarci se avete ripulito il covo, però domani vi sarei molto grato se mi accompagnaste a Phandalin, se mi farete da scorta potrò pagarvi 50 monete d'oro. Devo riprendermi il prima possibile e rimettermi in cerca di Iarno Albrek.

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Non scherzi ser Hallwinter; non siamo vili mercenari. Siamo venuti qui di nostra spontanea volontà per salvarla e di spontanea volontà la riporteremo a Phandalin; dobbiamo tornare lì in ogni caso." dico in tono un po' bonario e sorridendo per far capire al cavaliere che siamo brave persone e non siamo così attaccato al vil denaro. "Dico bene compagni?" chiedo rivolgendomi a tutti, certo che siano d'accordo con me.

Inviato

Sildar Hallwinter

Il tuo animo è nobile caro Medardo, nobile non solo per la tua discendenza che conosco bene, ma anche per il tuo modo di essere, gentile e rispettoso. Devi però sapere che l'organizzazione di cui faccio parte possiede molte risorse e non si tratta di assoldare dei semplici mercenari, ma di dare il giusto riconoscimento a degli eroi come voi e ai servigi che avete reso a tutti gli abitanti della zona ora che avete debellato questa organizzazione di predoni.

Spero che vogliate accettare il mio dono, non tanto come un'opera di carità, ma come un incentivo a continuare su questa strada. E poi anche gli eroi più forti hanno bisogno del giusto equipaggiamento.

x tutti

Spoiler

Se siete d'accordo potete passare il resto del pomeriggio/sera nel covo, allenandovi, lavandovi con l'acqua delle vasche, studiando i vostri incantesimi, cenando con le razioni (di cui una Roryn la dona a Sildar) ed infine dormendo. All'indomani potete ripartire diretti a Phandalin.

Inviato (modificato)

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano, una volta eliminato il goblin come doveva essere fin dall'inizio, si avvicina a Medardo e Ser Hallwinter ed ascolta la loro conversazione senza dire nulla. Alla fine i nomi che girano sono sempre gli stessi, fatta eccezione per il mago che sta cercando il vecchio soldato. Non ha nulla da aggiungere o chiedere, attualmente il suo scopo principale è ritrovare i tre cugini e Hallwinter non sta aggiungendo granché alle informazioni già in loro possesso.

Una volta deciso di fermarsi lì qualche ora prima di ritornare a Phandalin, Roryn usa il potere curativo concessogli dal suo dio prima su Ser Hallwinter e poi su Samiel, che al suo occhio esperto sembrano quelli messi peggio. Poi quando è il momento di rifocillarsi offre una delle sue razioni al vecchio soldato.

Nel periodo in cui si riposano Roryn si apparta un po' dal resto del gruppo e si sdraia per terra per essere completamente a contatto con il suolo. Quindi inizia ad elevare silenziose preghiere a Dumathoin per ringraziarlo del potere che gli concede ogni giorno e per avergli dato modo di superare le difficoltà di questi ultimi giorni.

[NDG]

Spoiler

I due Cura Ferite guariscono 1d8+3+3.

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Inviato

"Ah allora avete presente il mio casato. Ormai questo nome non dice nulla quasi più a nessuno. Spero di riportare splendore ai Corlinn, è la mia responsabilità più grande." dico in tono piacevolmente sorpreso e facendomi poi serio quando parlo dei miei doveri verso la mia famiglia.

Inviato

Samiel

Alla fine del combattimento sento le forze calare i discorsi di Medardo e del lord assorbono le uniche mie attenzioni ma il mio corpo è stanco.

Decido di sedermi su una roccia per non stancare di più il mio corpo.

Vedere Roryn avvicinarsi e poggiare le sue mani curatrici è un sollievo. Sento le forze che ritornano a scorrere sul mio corpo.

Mi alzo e mi accingo ad Hallwinter e Medardo.

Piacere di averla trovata, sono Samiel, umile devoto di Ohgma. Ho ascoltato i vostri dialoghi e mi permetterei di darvi alcuni suggerimenti.

Innanzitutto direi che potremmo fare qualche domanda ai nostri piccoli prigionieri, di cui dovremmo anche capire cosa farne. 

Inoltre ricordo che nella stanza di sopra ci sono, oltre a dei viveri che potremmo controllare se sono commestibili, anche Delle casse con il marchio di Phandalin. Se la sente di venire a vederle e, in seguito, di occuparsi lei della consegna di quel materiale a chi di dovere?

Io la ringrazio per il suo dono. Ahimè lo studio e la conoscenza sono sempre motivo di dispendio di denaro. E poi chissà! Magari la restituzione di quelle casse e la consegna alla giustizia di questi manigoldi potrebbe tornarci qualche pergamena in più.

Se Hallwinter accetta gli mostro la stanza e le casse.

Se troviamo che le cibarie sono ancora in buono stato direi di non consumare le razioni e di dare da mangiare anche ai prigionieri.

Spoiler

Mannaggia all'allineamento!

Inviato

"Se non sbaglio ho sentito che il sindaco di Phandalin aveva offerto una ricompensa per liberare la strada dai predoni pelleverde. Potremmo anche offrirci di fare da scorta al recupero della merce ed ottenere na ricompensa per la sua liberazione." propongo tranquillamente a tutti.

Inviato

Roryn si prende cura di Sildar e del compagno mago Samiel, entrambi si sentono nettamente più in forze dopo aver ricevuto gli influssi curativi magici del nano

Spoiler

Sildar recupera 7 pf, Samiel 8 e va a 10/14

Grazie mille Roryn, buon sangue non mente! Ti da una amichevole pacca sulla spalla, siete un gruppo molto valido, sono sicuro che troverete Gundran e gli altri suoi fratelli. Questo territorio ha bisogno di persone come voi.

Una volta rimessosi in sesto Samiel conduce Sildar nella parte di grotta dove avete combattuto Klarg e dove avete rinvenuto diverse casse con il simbolo del leone azzurro. Riconosco questo simbolo, la merce rubata appartiene sicuramente alla compagnia mercantile dello Scudo e del Leone, la compagnia rifornisce Phandali e altri piccoli avamposti nelle vicinanze, di prodotti finiti. Potreste andare a parlare con la responsabile dell'avamposto, Linene Graywind, immagino sarà molto felice di poter recuperare questa mercanzia.

Ne approfittate per rovistare tra le riserve di cibo dei goblin, ma le trovate piuttosto disgustose, così decidete di cenare con le vostre razioni.

Riuniti per cena, Medardo spiega di come in paese si narri che il Borgomastro sia alla ricerca di volontari in grado di affrontare una banda di orchi razziatori.

Il borgomastro si chiama Harbin Wester, un vecchio banchiere, dovete sapere che a Phandalin non esiste una vera e propria struttura di governo, ogni anno viene nominato un borgomastro che si occupa delle numerose dispute minori, quando torneremo in paese mi fermerò alla sua villa per un po' di tempo, potreste passare anche voi a parlargli, io metterò una buona parola. Se Harbin ha un problema con gli orchi, per quanto ho visto, voi sareste sicuramente le persone più adatte per risolverglielo, immagino che paghi anche bene...

Inviato

L'indomani vi risvegliate riposati e pronti per tornare in paese, vi lavate usufruendo delle grandi vasche d'acqua vicine alla cascatina, recuperate le vostre cose e vi incamminate verso Phandalin.

x tutti

Spoiler

Tornate tutti full vita,

Roryn ha 7 incantesimi preparati e 3 slot di lvl1 da utilizzare, puoi aggiornare la scheda @Beppe63

Samiel ha 8 incntesimi nel libro, ne prepari 5 e hai 3 slot di lvl 1 da utilizzare, anche tu puoi aggiornare la scheda @brunno

Inviato

Samiel

Mi sveglio riposato, mi preparo e studio i miei incantesimi per la giornata

Spoiler

Preparo:

Armatura Magica
Sonno
Charm Person
Dardo Incantato
Individuazione del magico

Prima di partire, indicando i goblin legati come salami chiedo a Sildar e ai miei compagni:
Che ne facciamo di loro? Li portiamo con noi e li consegniamo alla giustizia?

Inviato (modificato)

"Dovremmo portarli a Phandalin, per mostrare a tutti il nostro operato. Non che la vostra parola non sia sufficiente, tutt'altro. Piuttosto le hanno sottratto qualcosa? Se aveva con sè delle proprietà o del denaro potrebbe essere fra le cose depositate nel magazzino assieme al resto delle merci rubate." rispondendo al mago per poi rivolgermi con cortesia ad Hallwinter.

Modificato da Pyros88
Inviato

Controllate ancora un po' in giro prima di avviarvi verso Phandalin, ma dell'equipaggiamento di Sildar non vi è traccia, molto probabilmente è stato portato tutto al Castello Cragmaw insieme a Gundren. Il guerriero recupera una scimitarra da uno dei goblin morti e partite.

Il viaggio si svolge senza particolari problemi, ogni tanto vi dovete fermare a rifiatare perché ancora Sildar è piuttosto debole dopo le torture e la prigionia ad opera dei Goblin. Nel pomeriggio arrivate a destinazione.

Spoiler

Se riesco in giornata vi metto la mappa aggiornata del Paese con segnalati i posti principali da visitare

• Mi piace 1
  • Grazie 2
Inviato (modificato)

flashback

Spoiler

Il viaggio di ritorno è tranquillo, come in fondo ci aspettiamo avendo sgominato i predoni goblin, e ci fermiamo ogni tanto per far riprendere fiato ad Hallwinter che ancora non si è ripreso del tutto.

Approfitto del momento per parlare della missione che lo riguardava e che lo ha portato ad incrociare la strada con Rockseeker: "Ieri ci avete detto che un mago della vostra organizzazione è scomparso di recente a Phandalin. Per quale ragione si trovava lì? Immagino avesse una missione, sapere quale ci potrebbe aiutare a capire che gli sia successo."

Giunti a Phandalin, mi rivolgo al cavaliere con tono barbaro e disponibile: "Immagino voglia andare subito dal signor Wester per potersi rinfrancare comodamente con un vero bagno caldo ed un letto comodo o preferirebbe parlarci subito?" 

Modificato da Pyros88
Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Durante la permanenza nelle caverne dei goblin Roryn non partecipa granchè alla conversazione limitandosi solo ad un cenno alle parole di ringraziamento di Hallwinter. Anche durante il viaggio verso Phandalin non parla molto ed è poco interessato agli argomenti relativi ai fatti che coinvolgono il mago di cui ha parlato Hallwinter e degli orchi. In questo momento il suo unico interesse è per i suoi tre cugini e fosse per lui comincerebbe appena possibile a cercarli partendo da Nundro e Tharden che dicono si erano accampati da qualche parte intorno a Phandalin.

Il nano non è particolarmente interessato alle ricompense previste per la merce trovata nel covo dei goblin, ma ha bisogno degli altri per portare avanti la sua ricerca per cui al momento decide di vedere come si evolvono le cose.

[NDG]

Spoiler

Scheda aggiornata, ma le razioni scendono ad 8 se una la do' ad Hallwinter.

Inviato

Samiel

Usciamo dalla grotta e ci incamminiamo verso la città che raggiungiamo verso il pomeriggio per dare modo a ser Hallwinter di riposarsi ogni tanto.

Arrivati in città saluto ser Hallwinter assieme ai miei compagni per poi aggiungere: Ci conviene quanto prima parlare delle casse a chi di dovere perché più stanno li senza padrone più sono in pericolo.

Inviato

"E ci conviene farlo con più discrezione possibile. Non vorrei che la faccenda arrivi alle orecchie dei Marchi Rossi e facciano due più due. Gli converrà organizzare tutto subito e partire domani mattina con sufficienti carri e noi a far da scorta nel caso appunto qualcuno tentasse di anticiparli o di derubarli lungo il tragitto di ritorno." commento interessato alle parole del mago.

Inviato

Airell

si, togliamoci subito questo fardello e lasciamoci alle spalle quella grotta infame.. commento alle parole di medardo, questo lavoro si sta dimostrando sfiancante e truce, più del previsto..

• Crea nuovo...