Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Elijah Capobosco

Concordo con Medardo, non voglio morire per mano di goblin, però invece di andare ad aiutare il borgomastro potremmo... andare dai marchi rossi! Potremmo ricavare un bel bottino dalla loro base e inoltre potrebbero sapere chi è questo "Ragno Nero"!

Modificato da Plettro
Corretto nome del PG

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Quando Medardo inizia la sua filippica Roryn inizia a ribollire di rabbia. La tentazione è quella di tirargli un pugno sul naso nel bel mezzo del discorso del nobilotto che non perde occasione per far notare quanto sia bravo, intelligente, nobile di cuore e sappia tutto lui, ma poi inizia a ripetersi mentalmente una specie di mantra *Ho bisogno di loro... ho bisogno di loro... ho bisogno di loro...* e quando Medardo finisce tira un profondo respiro e dice con un tono di voce solo leggermente alterato "Non ho detto che dobbiamo ficcare la testa nelle fauci di un drago, ho solo detto che dovremmo tenere presente che il nostro obbiettivo primario e trovare i fratelli Rockseeker, magari iniziando a cercare le tracce di dove si sono accampati nei dintorni di Phandalin Nundro e Tharden. Se nel fare ciò incapperemo in qualcuno dei problemi che ci sono stati sollevati ce ne occuperemo per il bene di questa comunità e per fornirci magari ulteriori informazioni o risorse utili a proseguire."

Poi interviene Samiel ed anche lui se ne viene fuori con una missione personale di una certa urgenza. Al che Roryn sbotta "Scusa ma dove sarebbe questa Banshee con cui dovresti parlare?"

Inviato

Samiel

Non mi piace come mi si rivolge il nano. Sarà che siamo tutti nervosi e stanchi ma la cosa non mi piace.

Innanzitutto vedi di calmarti. Sei anche tu un discepolo del tuo dio. Quindi porta rispetto per tutti. 

Dico con fermezza.

La tana della banshee Agatha si trova pochi km fuori dalla città abbandonata di Conyberry, bisogna seguire la Pista di Triboar verso Est e poi, giunti alle rovine della città, dovremo seguire un vecchio sentiero che si dirige a Nord Ovest nel primo limitare della foresta di Neverwinter. Sono circa un'ottantina di km da Phandalin. Dico cercando di ripetere le stesse parole della sacerdotessa.

Inviato

Merdardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Non sono il tipo che ignora i consigli elargiti da un dio seppur di un altro phanteon, soprattutto se sono consigli utili non solo per l'elfo ma anche per noi. Riflettendo sulle parole di Samiel rispondo: "Ci vorranno un paio di giorni a cavallo per arrivarci. I soldi per comprarli dovremmo averli, le proviste pure. Comunque prima di tutto aspettiamo Hallwinter e poi mettiamoci alla ricerca dell'accampamento dei Rockseeker, oppure dividiamoci se così preferite. Non serve che restiamo tutti qui ad aspettarlo." concludo guardando il nano ed attendendo la sua risposta.

Inviato

La carne al fuoco è tanta, e la tensione tra di voi sale notevolmente quando provate a stabilire le priorità per le prossime mosse, lo scambio di opinioni si fa acceso, seppure sempre nella norma. Avete dimostrato di essere un gruppo poco coeso, ma capace di fare fronte comune quando serve e forse è questo che vi sta mantenendo in vita.

Immersi nella discussione come siete, non notate che questa mattina la locanda è vuota, siete gli unici avventori, cosa piuttosto strana, un paio di giorni fa c'era molta più gente, anche al mattino. Pure Toblen il locandiere è da un bel po' di minuti che non si fa vedere in sala.

Ad un certo punto smettete tutti di parlare e quasi all'unisono le vostre teste si girano verso l'entrata.

Quattro malviventi armati sono apparsi all'improvviso sulla soglia, ognuno di loro indossa un sudicio mantello rosso. Tengono la mano sull'impugnatura dell'arma e vi piantano gli occhi addosso.

Il silenzio dura qualche secondo, e viene interrotto quando uno dei banditi sputa a terra, per voi è ora di sloggiare, stranieri. Lasciate qui le vostre cose e andatevene!

Inviato

[Flashback]

Alle parole di Samiel il nano scuote la testa "Ma cosa c'entra adesso il rispetto o meno per il tuo dio, ti ho solo chiesto dove si trova la banshee per capire se potevamo sfruttare il viaggio a nostro vantaggio per cercare tracce dei due fratelli spariti e che si erano accampati nei dintorni di Phandalin... vedo che anche tu fai fatica a capire quello che viene detto!"

Poi agl'interventi di Medardo e Airell il nano borbotta semplicemente un "Fate un po' quello che volete, ma dividersi la ritengo la strategia peggiore." quindi si chiude in un silenzio imbronciato.

[Ora]

Roryn, ancora seduto al tavolo sulle sue, non si è minimamente accorto dell'assenza di avventori e dell'oste, concentrato com'era a portare avanti la sua opinione sul da farsi. Quando vede entrare i tizi che indossano il sudicio mantello rosso non ci mette molto a fare due più due e pensa *Come al solito le rogne trovano sempre la strada per arrivare davanti alla porta di casa!*

Quando poi i quattro li minacciano gli compare un sorrisino all'angolo sinistro della bocca... ha trovato su chi sfogare la rabbia accumulata durante la discussione. Si alza ed avanza verso di loro come se volesse obbedire alle loro parole tenendo la mano lontana dall'impugnatura del suo martello da guerra, ma quando arriva a circa quattro passi da loro con fare casuale afferra il suo medaglione e con voce stentorea dice "Che le onde di energia che fluiscono tra le vene della terra vi scaglino via da me!" immediatamente un rombo tonante echeggia per tutta la locanda ed anche fuori da essa.

[NDG]

Spoiler

Uso incantesimo Onda Tonante: Cubo con spigolo di 4,5 m (stando alla mappa sono dentro anche gli arcieri, ma attendo conferma). Chi dentro deve fare TS vs. Costituzione CD 15. Se fallisce 2d8 danni da tuono e spinto lontano di 3 metri. Se supera dimezza i danni e niente spinta.

Inviato (modificato)

Airell

[Flashback]

sono d'accordo, dividersi è la strategia peggiore, impieghiamoci più tempo ma rimaniamo compatti.

[ora]

Airell sta ancora discutendo sul da farsi quando nota lo strano silenzio che aleggia nella stanza, non un avventore, un ubriaco né il solito rumore delle vettovaglie... Nel momento esatto in cui tutti ci accorgiamo della stranezza vedo quattro sudici marchi rossi entrare in locanda e iniziare a fare i gradassi. Le mie mani sembrano muoversi da sole, sanno già cosa fare e come risolvere la questione il più velocemente possibile.. mi provo a riparare dietro qualche tavolo facendo due passi indietro, più distanza c'è tra noi meglio è.estraggo l'arco e punto subito con una freccia uno dei quattro, dopo che roryn li abbia colpiti 

Almeno così Roryn si sfogherà un po

Modificato da Hazlar
Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"E con quale autorità?! Sentiamo un po'!" dico in tono di sfida alzandomi in piedi, ma senza metter mano all'arma, appoggiata con il manico al bordo del tavolo accanto a me. Vedo Roryn alzarsi pacificamente a mani alzate ed avvicinarsi ai banditi ed all'uscita come a voler acconsentire alle loro richieste. Non lo conosco bene, ma comunque abbastanza da capire che fra tutti noi sarebbe l'ultimo ad intraprendere una scelta simile, soprattutto con tutta la frustrazione e tensione che lo ammantava al tavolo mentre discutevamo animatamente. Mi appresto quindi a tenermi pronto a reagire non appena decida di iniziare lo scontro.

Inviato

Elijah Capobosco

Quando vedo i quattro individui, capisco che le cose si metteranno male, con i Marchi Rossi non puoi trattare: Dagli retta oppure muori.

E io lo so meglio di tutti i miei compagni. 

Quindi decido di andare di soppiatto dietro al bancone del taverniere, per poi eliminare con una freccia un bandito a casaccio.

Spoiler

Non so se il mio movimento è sufficiente, nel caso non lo fosse mi limito a nascondermi dietro ad un tavolo per poi sparare a uno a caso dei marchi rossi.

+7 alle prove di furtività.

Inviato (modificato)

Uno dei quattro banditi continua a minacciarvi, qui a Phandalin le cose girano così, l'autorità siamo noi, caro il mio chiacchierone ficcanaso. Avete parlato troppo in giro e vi mima il gesto con la mano. Ora o mollate a terra le vostre cose e ve ne andate o uscirete stesi da questa locanda.

Spoiler

Test intimidire 18

Test carisma vostro:

Medardo 20

Roryn 5

Elijah 17

Samiel 17

Airell 18

Avete visto di peggio nelle vostre vite, però a parte i due guerrieri del gruppo, gli altri di voi, vuoi per la stazza dei briganti, vuoi per i loro modi duri, le minacce e le cicatrici che portano sul volto, unitamente al fatto che non ve li aspettavate, qualche timore ce l'hanno, anche se cercate di nasconderlo.

@Beppe63 @Plettro  @brunno

Spoiler

Non vi applico la condizione Spaventato, perché il loro non è un "potere" particolare in grado di bloccarvi dalla paura, però per il primo turno avete -2 al txc, ai tiri di abilità e ad eventuali tiri salvezza.

Appena Roryn fa qualche passo verso l'uscita, sempre il bandito che sta al centro del gruppo e che fa da portavoce esclama, cosa non hai capito...nanodella frase getta a terra le tue cose?? Il suo disprezzo è evidente verso il chierico da come calca la parola "nano". Forse Roryn pensava di ingannarli in qualche modo, ma i balordi non sono degli stupidi, non si fanno avvicinare da un nano equipaggiato di tutto punto, anche se ora momentaneamente disarmato.

Iniziativa!

Spoiler

Airell 17
Elijah 10
I 4 Malviventi 9
Medardo 2
Roryn 6
Samiel 3

Tocca a @Hazlar e @Plettro

Modificato da Brenno
Inviato

Elijah Capobosco

Quando vedo i quattro individui, capisco che le cose si metteranno male, con i Marchi Rossi non puoi trattare: Dagli retta oppure muori.

E io lo so meglio di tutti i miei compagni. 

Quindi tiro fuori l'arco e decido di dare una morte rapida a un marchio rosso a caso.

Se pensano di spaventarmi si sbagliano.

Spoiler

+3 al tiro per colpire 1d6+3 danni (-2 perchè ho paura)

Inviato

Airell

so che i marchi rossi sono gentaglia, meglio dargli ciò che gli spetta, mi faccio indietro di qualche passo rapidamente e colpisco il piú vicino (che parla un po’ troppo) con una freccia.

Spoiler

Arco lungo txc +8, danni 1d8+3

Inviato

ROUND 1

Il più lesto ad agire è Airell che incocca una freccia quando capisce che le cose stanno volgendo al peggio e attacca il brigante che li sta minacciando, ma purtroppo la mira è sbilenca

Spoiler

attacco su M1 txc 10, niente

Anche Elijah segue il compagno e con esso ne condivide la cattiva sorte, un'altra freccia passa sopra al bersaglio. Il ladro capisce che tira una brutta aria e dopo aver scagliato la freccia cerca di sfruttare la copertura del bancone del locandiere.

Spoiler

attacco su M2 txc 9, niente

Ti muovi dietro al bancone: copertura 3/4: +5 ca e ts su destrezza

Ora è il turno dei Malviventi che ridendo dei vostri attacchi imprecisi, vi si avvicinano impugnando le loro agili spade corte. Il Marchio Rosso che aveva minacciato Roryn si lancia proprio su di lui, gli altri tre su Medardo, Airell e Samiel. Lo scontro si fa cruento ed il primo sangue inizia a scorrere....

Spoiler

M1 attacca Roryn, txc 1 18, danno 7 - txc 2 7, niente
M2 attacca Medardo txc 1 14, niente - txc 2 8, niente
M3 attacca Airell txc 1 16, danno 6  - txc 2 8, niente
M4 attacca Samiel txc 1 20, danno 6 - txc 2 10, niente

Tocca a @Pyros88 @Beppe63 e @brunno ditemi pure cosa fate poi ci penso io all'ordine di iniziativa

Inviato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Lo scontro inizia ma i miei compagni più svelti di me, non hanno la mano ferma, forse per le parole dei briganti, forse per il loro aspetto minaccioso o per la reazione veloce ma scomposta, e le loro frecce passano oltre i rispettivi bersagli. Due di loro si fanno avanti verso di me ma sono lesto a dare un calcio ad una sedia ed intralciare l'attacco di uno di loro mentre l'altro lo schivo prontamente mentre afferro la mia ascia a due mani e mi preparo a rispondere con le stesse intenzioni sanguinarie. La mia ascia traccia un poderoso arco abbracciando nel suo ampio percorso entrambi i malviventi, pronta a squartare i loro corpi.

Spoiler

Uso Azione Impetuosa per effettuare 2 attacchi 1 per ognuno dei criminali, TxC +5, danno 1d12+3

Inviato

Le azioni degli altri hanno reso inutile il tentativo del nano, e prima ancora che possa formulare il suo incanto si ritrova addosso uno dei briganti che lo colpisce duramente al braccio sinistro. Vista la mal parata il nano afferra scudo e martello da guerra pronto a rispondere colpo su colpo e mentre lo fa pronuncia rapidamente "Che la pietra figlia della terra blocchi ogni colpo!" Istantaneamente un campo scintillante color terra lo circonda e poi cerca di colpire l'avversario con la sua arma.

[NDG]

Spoiler

Azione bonus: Scudo della Fede +2 alla CA.

Martello da Guerra: TxC +4, Danni 1d8+2/Contundenti

Inviato

Samiel

Sto ancora parlando con i miei compagni quando dei marchi rossi si presentano davanti a noi.

Nemmeno il tempo di dire o fare qualcosa che uno si fionda su di me e mi ferisce gravemente facendomi un male indescrivibile.

Sarà per la situazione, sarà che non sono dell'umore oggi, dalla mia mano parte un fulmine diretto sul nemico che mi ha colpito.

Spoiler

Lancio stretta folgorante sul nemico

• Mi piace 1
Inviato

Roryn lancia Scudo della Fede su di sè e poi attacca M1 col suo martello da guerra ferendolo

Spoiler

txc 17, danni 5

Samiel prova a toccare M4 e a scaricare su di esso una scarica fulminante, ma il malvivente riesce a divincolarsi repentinamente dalla presa.

Spoiler

txc 9

Medardo sfodera la sua ascia e si prepara a fare un doppio attacco prima sul marchio rosso che ha addosso (M2) e subito dopo in aiuto al compagno elfo contro M4. Il primo colpo non è molto preciso, ma con un rapido movimento che sorprende il malvivente che si è appena divincolato dalla presa di Samiel, Medardo infligge un profondo taglio al secondo nemico che barcolla sanguinando copiosamente.

Spoiler

txc M2 12, mancato
txc M4 17, danno 13

ROUND 2

Tocca a @Hazlar e @Plettro

Situazione: 

Spoiler

Airell ha M3 addosso full vita, attenzione perché sei ancora armato di arco
Elijah è in 3/4 di copertura dietro al bancone, hai vantaggio contro tutti i bersagli perché sono tutti in corpo a corpo con qualche alleato
Medardo è tra M2 ed M4 (quest'ultimo molto ferito)
Samiel ha addosso M4 ferito abbondantemente da Medardo
Roryn è in lotta con M1 (ferito)

Inviato

Elijah

Dopo aver mancato il bersaglio faccio un ringhio, un'altro colpo mancato potrebbe costare caro ai miei compagni, quindi prendo la mira e scocco la freccia verso chi non è ancora ferito.

Farò in modo che non sia doloroso.

Spoiler

+5 al txc 1d6+1d6+3 danni (ho vantaggio!) al bandito M2

Inviato

Airell

Un marchio rosso mi è molto vicino, arco e freccia sono molto limitanti in queste situazioni, opto quindi per una ritirata tattica in un punto in cui possa avere più copertura, come dietro un tavolo o il bancone del bar.

Spoiler

mi sposto (ritirata per non provocare Ado se si chiama cosi in questa edizione) e mi sposto il più lontano possibile dal combattimento, magari in un punto in cui ho protezione come il bancone del bar o un tavolo

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...