Pyros88 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Roryn, non puoi provare a salvare tuo cugino senza uno straccio di informazione o piano, la fretta è cattiva consigliera. Bastone di Vetro ha stretto un accordo con il Ragno Nero, catturarlo ed interrogarlo potrebbe permetterci di capire chi sia costui. Ed in ogni caso salvare Gundren per poi tornare a Phandalin, dove i Marchi Rossi ci aspetteranno per riacciuffarlo e riportarlo dal Ragno Nero, non mi pare un buon piano." dico con tono accomodante cercando di non finire come al solito a scontrarmi verbalmente con la cocciutaggine del nano. Modificato 9 Giugno 2018 da Pyros88
Beppe63 Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il nano guarda con rassegnazione il nobile umano che deve fare sempre un discorso lungo e tedioso per dire qualsiasi cosa "Non ho detto che non vengo a darvi una mano... ho detto diamoci una mossa. Il piano è vostro quindi mettetelo in atto il prima possibile e poi passiamo alle cose serie."
Brenno Inviato 9 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Sildar Hallwinter Rimase ad ascoltare molto attentamente i vostri discorsi, a volte fermo assorto, a volte muovendosi su e giù per la stanza nervosamente. Intervenne solo alla fine dopo aver ascoltato i pareri di tutti. Mmmm, in tanti anni di servizio è la prima volta che sento qualcuno pensare di potersi fidare di un goblin. Le vedete queste? Sono le cicatrici che quei bastardi mi hanno fatto, torturandomi giorno e notte. La prigione è già troppo per loro, quello che avete catturato rimarrà lì a marcire fino a quando non avremo modo di spedirlo altrove, o di giustiziarlo se non sarà possibile fare altrimenti. Non intendo liberarlo col rischio di farlo fuggire nuovamente. Sildar provò a ricomporsi, era ancora molto adirato per quello che gli era successo. Sulla questione dei Marchi Rossi, vi chiedo solo di tenere un basso profilo, preferirei che non portaste lo scontro nuovamente in città, coinvolgendo i civili. Se sapete dove hanno il loro quartier generale la cosa migliore da fare è entrare lì e sconfiggerli a casa loro, dove non si aspetterebbero mai una sortita. Una volta eliminato il loro capo, sono sicuro che si arrenderanno anche tutti gli altri. Posò il suo sguardo su ognuno di voi, in particolar modo su Samiel che pareva molto ferito. Non siete in grado di compiere questa missione ora, è vero, avete ragione... dovete riposare, posso parlare io con Harbin e farvi rimanere al sicuro qua per una notte, non ne sarà entusiasta, ma cercherò di convincerlo. Per quel che riguarda l'equipaggiamento, Sildar si mosse verso la sua scrivania di legno massello, aprì un cassetto ed estrasse un sacchetto tintinnante, ecco, come promesso, la ricompensa per avermi scortato sano e salvo a Phandalin, non mi ero dimenticato, potete andare a spenderli allo scudo del Leone, pozioni di cura non penso ne abbiano, ma se cercate armi e armature, dovreste trovare tutto quello che vi serve. x tutti Spoiler 10 mo a testa
Pyros88 Inviato 10 Giugno 2018 Segnala Inviato 10 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Stanno nel complesso di cripte sotto le rovine del maniero sulla collina. Sono tanti, non sappiamo quanti; i due di sotto non hanno saputo dircelo. Hallwinter può star certo che non è nostra intenzione scatenare un conflitto in mezzo a Phandalin, ma può star certo che i Marchi Rossi non se ne staranno fermi con le mani in mano dopo che abbiamo ucciso due dei loro e fatto sparire altri due. Setacceranno da capo a piedi tutto il villaggio alla nostra ricerca, i locandieri non ci proteggeranno dicendo che siamo andati via, i cavalli sono ancora lì da loro, ed in ogni caso sanno che siamo andati qui dal borgomastro a rinchiudere i due che si sono arresi. Approfittiamo del poco tempo che ci resta per leccarci le ferite e prepararci ad attaccarli mentre sono indaffarato a cercarci in tutta Phandalin." gli rispondo un poco preoccupato dal poco tempo a nostra disposizione. Modificato 10 Giugno 2018 da Pyros88
Beppe63 Inviato 10 Giugno 2018 Segnala Inviato 10 Giugno 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Alle parole di Hallwinter riguardo all'utilizzo dei goblin Roryn fa un cenno di assenso con la testa "Che Dumathoin mi illumini sempre la via nel sottosuolo! Difatti l'unico goblin buono è un goblin morto!" Prima che il vecchio combattente inizia a parlare di riposo, il nano con un tono leggermente brusco dice "Scusi Ser Hallwinter vorrei precisare che non siamo stati noi a portare lo scontro in città, ma sono loro che ci sono venuti a cercare mentre facevamo colazione... e per quanto riguarda i civili sono spariti tutti ben prima che quella marmaglia facesse la sua apparizione, quindi sono stati ben lungi dal rischiare qualcosa, a differenza nostra!" Come al solito Roryn prende passivamente la ricompensa che gli viene porta da Hallwinter *Ah bene adesso con dieci pezzi d'oro mi posso comprare l'intero paese!* pensa tra se e se con aria rassegnata. Poi parte l'ennesima filippica di Medardo. Il nano ha già potuto vedere che in combattimento il nobile se la cava, ma se la sua parlantina fosse un'arma come la sua spada ammazzerebbe chiunque nel giro di pochi istanti... almeno di noia. Comunque come già in altre occasioni Roryn lascia che sia lui a condurre il gioco delle trattative e delle chiacchiere.
Brenno Inviato 11 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2018 Sildar Hallwinter Questo è chiaro, per questo vi dicevo di andare prima possibile. Potrebbero cercarvi, come potrebbero attendere che la situazione si calmi rimanendo rintanati nel loro covo, in fondo sono dei balordi, buoni per terrorizzare i civili, ma la batosta che gli avete dato potrebbe averli fatti arretrare. Per il resto della giornata e per la nottata, meglio se soggiornate qua, dubito che qualcuno si metta a fare irruzione alla Villa del Borgomastro, calcolando che Harbin li ha sempre lasciati fare, non avrebbero motivo per rompere questo tacito accordo di non belligeranza tra le parti. Se vi serve dell'equipaggiamento manderò io qualcuno all'emporio a prenderlo per voi. Domani mattina all'alba, se siete d'accordo, partirete. Visto che era sparito proprio nei dintorni del Maniero, chissà che non siate fortunati da prendere due piccioni con una fava e magari ritrovare tra i loro prigionieri proprio il mago che sto cercando.
Pyros88 Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Inviato 11 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Concordo. Speriamo di trovarlo ancora vivo come è successo con voi. Immagino che sarebbe una bella dimostrazione di capacità agli occhi dell'Alleanza dei Lord, poterglielo riconsegnare vivo e con molte informazioni da riferire anche da parte vostra." commento sagacemente lanciando una occhiata d'intesa al cavaliere. Modificato 11 Giugno 2018 da Pyros88
Hazlar Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Inviato 11 Giugno 2018 Airell Allora siamo d'accordo, la notte la passeremo qui, direi di riposarci e partire domani mattina presto.. Grazie per l'aiuto che ci sta offrendo Signor Hallwinter.
Brenno Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2018 (modificato) @Pyros88 dal Borgomastro per la questione covo dei goblin ripulito Spoiler Trovi il Borgomastro piuttosto scocciato, si intuisce che non è molto contento del fatto che abbiate ucciso dei Marchi rossi e un paio siano addirittura tenuti in catene a casa sua, come non lo convince per nulla ospitarvi ancora lì, non vuole diventare il centro di problemi più grandi di lui. Quando provi a chiedergli altri soldi ti liquida piuttosto bruscamente dicendo che ha da fare, ti ringrazia per aver debellato la banda dei goblin ma allo stesso tempo dice di non avere molti fondi da donare in questo periodo, i traffici vanno molto a rilento e l'economia del paese ristagna. Ti lascia comunque un sacchettino con 20 mo, più come un motivo per liberarsi di te velocemente che per una reale volontà di premiarvi. Spoiler Persuasione 12 Modificato 12 Giugno 2018 da Brenno
Brenno Inviato 13 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2018 6° Giorno di avventura Sildar Hallwinter All'indomani, vi sentite decisamente meglio e come concordato vi preparate per fare irruzione al Maniero Tresendar, e chiudere una volta per tutte la fastidiosa questione dei Marchi Rossi. Sildar viene a salutarvi per un augurio di buona fortuna, spero che le armi e le armature che vi ho portato siano di vostro gradimento. Vi lascio con quella che spero sia una buona notizia che possa darvi morale. Ieri ho fatto nuovamente qualche domanda al Goblin, l'ho messo sotto torchio, e alla fine ha dato qualche informazione in più. Pare che il Castello Cragmaw non sia poi così distante, circa 40 km a Nord di Phandalin da qualche parte nella propaggine meridionale del Bosco di Neverwinter. Non dovrebbe essere difficile da trovare. Pensavo fosse molto più in profondità nella foresta, ma fortunatamente pare non essere così. Con un po' di fortuna dovreste riuscire a trovarlo. Ma a questo penseremo poi. Siete un punto di riferimento e una speranza per tanti cittadini di Phandalin ora, buona fortuna avventurieri!
Plettro Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Elijah Una volta usciti cominciamo il nostro cammino saluto Sildar e poi per tutto il viaggio ho un sorriso sul volto, la vendetta è vicina. Dobbiamo stare fuori dalla strada, eviteremo la pattuglia dei Marchi Rosso e poi mentre ci cercheranno saremo all'interno del maniero, per eliminarli una volta per tutte.
Beppe63 Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il nano durante la notte ha un sonno un po' agitato. La preoccupazione per i suoi cugini comincia farsi sentire più pressante. Sebbene si svegli in forma il suo umore è scontroso più del solito. Quindi alle parole di Ser Sildar si limita ad un cenno d'intesa. In verità la sua intenzione sarebbe di dirigersi immediatamente al Castello Cragmaw ora che sa che è anche abbastanza vicino, ma sa già che non riuscirebbe a convincere gl'altri quindi li segue rassegnato ed ancora più cupo. Quando sono fuori ed Elijah si mostra così entusiasta di andare nel covo dei Marchi Rossi per eliminarli, Roryn lo guarda di sbieco pensando *Quanta voglia di far fuori i suoi vecchi compagni... sempre che poi non voglia farlo anche con i nuovi!*
Pyros88 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) flashback, la sera prima. Finito di parlare con Ser Hallwinter ed accompagnati nelle nostre stanze per la sera, giunge finalmente il momento di chiarirsi con il piccolo criminale pentito: "Allora Elijah, prima di infilarci nel covo dei tuoi vecchi amici, sarebbe il caso che ci spiegassi perché non lo siete più e che intenzioni hai. È da quando siamo a Phandalin che sei ansioso di affrontarli, desiderio di vendetta o solo semplice spietata rivalità? Meglio chiarire tutto stasera, adesso." gli chiedo con fare serio mattina attuale con Ser Hallwinter "Avete saputo se per caso ieri i Marchi Rossi hanno setacciato il villaggio?Com'è invece la situazione stamani?" gli chiedo con interesse e con fare serio, pronto ad agire.
Hazlar Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Airell LA stanchezza è tanta ma il sonno non è particolarmente ristorante.. mi sveglio presto e passo un po di tempo a meditare ciò che ci attende, il buonumore solito ha lasciato il posto ad un morale più cupo. La mattina quando vedo i miei compagni li saluto, dovrò fidarmi di loro se voglio rimanere intero nel covo dei marchi rossi, Buongiorno compagni! Dormito bene? Notizie dal villaggio? Immagino che i marchi rossi non abbiano presa bene gli avvenimenti di ieri..
Plettro Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Elijah Flashback Elijah non si aspettava che se lo sarebbero ricordati, fece un sospiro e cominciò il racconto. Fino a poco fa ero all'interno dei marchi rossi, non si parla di anni, si parla di settimane se non giorni. Ero stato attirato a Phandalin perchè avevo sentito di grandi tesori nella zona, vedete? Io abitavo con mia Zia ed eravamo poveri, lei troppo vecchia per coltivare la terra, io ero uno Scansafatiche, coltivare la terra era terribilmente noioso. E quindi decisi di allontanarmi dicendo a mia Zia che avevo trovato lavoro come mercante di stoffe e lei ci credeva! Era veramente convinta che il suo nipotino avrebbe fatto il mercante! Elijah si mise fare una risata, non bonaria, ansiosa come quando ti scappa da ridere quando vedi qualcuno che si è fatto male seriamente, ma l'ha fatto in un modo buffo. Invece scassinavo, ricattavo e uccidevo, per i marchi rossi e una parte dei miei guadagni dei miei crimini li mandavo sempre a mia zia. Gli scrivevo sempre lettere raccontandoli di personaggi strambi e importanti che venivano al mio negozio inesistente. Ma un giorno tutto finì, qualcuno dei miei ex-compagni mi tradì e disse qualcosa al bastone di vetro, il capo. E quindi mandarono qualcuno a farmi uccidere e allora scappai da Phandalin a compiere furti minori in altre città. Finchè non sentii del lavoretto dei Rockseeker. 1
Pyros88 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) flashback ieri sera "Quindi sei stato nel loro covo. Lo conosci bene, puoi farci strada? Comunque di che ti incolpano al punto da volerti morto?" chiedo riflettendo sulle sue parole ed il loro peso. Rubare e minacciare è un conto, anche picchiare può essere perdonato, ma uccidere, quello è tutta un'altra questione.
Plettro Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 (modificato) Elijah Flashback No, non conosco questo posto, prima avevamo il covo da un'altra parte e inoltre non so perchè mi abbiano tradito, devo aver fatto un torto a qualcuno dei marchi senza accorgermene. @Brenno Spoiler Master! So qualcos sul covo? Forse mi sono perso qualcosa? Modificato 14 Giugno 2018 da Plettro
Brenno Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2018 @Plettro Spoiler Purtroppo non sai molto del covo, prima stavate in un altro posto, l'occupazione del Maniero è successiva al tuo abbandono.
Brenno Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2018 11 ore fa, Pyros88 ha scritto: mattina attuale con Ser Hallwinter "Avete saputo se per caso ieri i Marchi Rossi hanno setacciato il villaggio?Com'è invece la situazione stamani?" gli chiedo con interesse e con fare serio, pronto ad agire. Sildar Hallwinter Nulla da segnalare, tutto troppo tranquillo. Una ragione in più per stare ancora più attenti quando farete irruzione nella loro base.
Pyros88 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) flashback la sera prima "Hai parlato di assassini; chi hai ammazzato qui nel villaggio? Eri presente alla morte del taglia legna? Su quei crimini possiamo fare poco per difenderti, se qualcuno di Phandalin dovesse riconoscerti. In fondo avrebbero ragione a chiedere giustizia." dico con fare serio, guardandolo con fare duro ora completamente consapevole di che criminale sia. la mattina "Già, questa storia non mi piace per niente. Avrei preferito evitare di dover fare i conti con tutti i Marchi Rossi, in casa loro per di più" commento pensoso. Modificato 15 Giugno 2018 da Pyros88
Messaggio consigliato