Plettro Inviato 21 Luglio 2018 Segnala Inviato 21 Luglio 2018 Elijah Levati dai piedi! Grido andando oltre in soccorso di Medardo dando una spallata al nano. Subito dopo mi metto al fianco di Medardo e tiro una spadata nella spina dorsale dello scheletro, provando a reciderla. Spoiler 2d6+3 1d20+5 al Txc con vantaggio, attacco furtivo.
Brenno Inviato 21 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2018 ROUND 1 Airell si muove in avanti/diagonale e si mette di fronte a S1 per attaccare (11 danni) Spoiler txc 20 S1 attacca Airell (8 danni) Spoiler txc 20 S2 muove di un quadretto avanti e attacca Medardo (mancato) Spoiler txc 9 S3 muove si affianca a S1 e attacca Airell (3 danni) Spoiler txc 18 Medardo attacca S2 (10 danni) Spoiler txc 22 Roryn prova a colpire S1 con fiamma sacra (6 danni, si SGRETOLA) Spoiler ts su des 11
Pyros88 Inviato 21 Luglio 2018 Segnala Inviato 21 Luglio 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Artiglio è davvero maneggevole nelle mie mani, non sembra nemmeno pesare da quanto è ben bilanciata o forse è merito della magia che la infonde; fatto sta che riesco a sferrare un colpo deciso allo scheletro che ha cercato di colpirmi ed il cui attacco ho evitato abilmente con uno scarto laterale prima di avventarmi sul suo fianco scoperto. La lama impatta violentemente contro la sua cassa toracica tranciando e spaccandone diverse coste e sgretolando la cotta di magna arrugginita del guardiano non morto. Questo però non è bastato a fermarlo e lo scheletro dopo aver accusato la botta senza però soffrirne in alcun modo alza di nuovo il suo braccio armato per colpirmi e a me non resta che alzare la guardia per deviare il suo colpo e prepararmi a sferrargliene un altro sperando di distruggerlo definitivamente. Lo scheletro però non fa in tempo a calare la sua lama perché una precisa quanto opportuna freccia di Elijah spacca il teschio dello che si scompone nelle sua varie ossa e crolla a terra assieme al suo equipaggiamento. Airell sembra già pronto ad affrontare l'ultimo guardiano, ma le sue condizioni sono serie: "Airell arretra, ci penso io a fronteggiarlo." Modificato 21 Luglio 2018 da Pyros88
Brenno Inviato 21 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2018 Elijah si fa avanti spintonando Droop e Roryn per guadagnare la miglior posizione di attacco, con il suo arco corto attacca S2 (10 danni, anche questo scheletro si frantuma in diversi pezzi) Spoiler txc 13 Tocca a @brunno per finire il giro Situazione: Spoiler S (v) R E-M (x)-A (x)-(v)-S3 (v) quadretto vuoto (x) spazio occupato dal sarcofago Medardo 20/20 Elijah 15/15 Airell 9/20 Roryn 10/19 Samiel 14/14
brunno Inviato 22 Luglio 2018 Segnala Inviato 22 Luglio 2018 (modificato) Samiel Non capisco molto di ciò che sta accadendo, essendo rimasto molto indietro nel corridoio. Mi avvicino al nano con la speranza di vedere qualcosa. Spoiler Se vedo un nemico lancio raggio di gelo su di lui. Modificato 22 Luglio 2018 da brunno
Brenno Inviato 22 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2018 Samiel si posiziona sopra al primo sarcofago per guadagnare una posizione migliore per i suoi incantesimi a distanza (azione di scatto) ROUND 2 Airell dopo aver subito un paio di colpi tosti, si sposta cercando di liberarsi dell'avversario (azione di disimpegno) e rifiata (recuperare energie: recupera 11 pf e torna full) Lo scheletro ora può attaccare un membro qualsiasi del gruppo a parte Roryn che staziona ancora dietro la soglia della stanza, si getta verso Medardo (tiro casuale) (3 danni) Spoiler txc 18 Medardo attacca S3 (critico! 15 danni, le ossa dello scheletro vanno in frantumi) Spoiler txc 26! Per tutti Spoiler Prendete 30 px a testa e andate a 750 px totali
Pyros88 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Mentre Airell indietreggia io cerco di frappormi fra lui e lo scheletro per impedirgli di continuare ad aggredire il mio compagno di squadra. Il nonmorto però sembra capire le mie intenzioni e si avventa su di me prima ancora che possa effettivamente frappormi, riesco a deviare all'ultimo il colpo diretto al mio petto ma non abbastanza da evitarlo del tutto ed subisco una leggera ferita di striscio al mio braccio sinistro, poco sopra il gomito, che non desta in me particolari preoccupazioni. Approfittando della situazione e della lama deviata effettuo un colpo deciso con Artiglio direttamente verso il collo dello scheletro decapitandolo e fracassando parte della cassa toracica e spalla destra che fanno crollare a terra lo scheletro in un mucchio di ossa inerti. Mi giro per constatare le condizioni del gruppo ed in particolare Airell. Quelle che sembravano ferite serie e sanguinanti, appena sferrate, adesso si rivelavano solo dei brutti tagli, ma nulla di serio ed il sangue si era già quasi arrestato. Il ragazzo tutto sommato sembrava stare bene ed essere in grado di continuare. Subito dopo il mio sguardo corre verso il corridoi da cui siamo entrati in cerca del goblin che ci ha condotti a questo scontro.
Brenno Inviato 23 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Quando sente che lo scontro è terminato, Droop sbuca fuori dal corridoio con la faccia preoccupata e mortificata mentre incrocia lo sguardo di Medardo. Io sbagliato, però avere buona notizia, mentre combattevate scheletri io tornato indietro in stanza precedente, quella con grandi casse e trovata altra porta segreta, porta segreta verso... alloggi del mago! L'ultima parte di frase gli esce come un sussurro impercettibile, per poi riprendere il tono normale. Vedete impronte? Qua si va alle prigioni, indica la porta normale, mentre qua si va in grande corridoio che porta ad entrata principale, indica la doppia porta, ma attenzione! In corridoio esserci grande trappola! Io detto tutto, potere andare ora? Vi guarda supplichevole.
Plettro Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Elijah Grazie Droop e perdonami se prima ti ho spintonato, credo che tu possa andare. Poi mi giro verso gli altri, dobbiamo andare verso le prigioni ma prima Samiel dovrebbe dare un'occhiata alla stanza del mago...
Pyros88 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Va bene Droop, mostraci dove si trova la porta segreta per la stanza di Bastone di Vetro e poi potrai tornare all'alloggio dove ci siamo incontrati, sarai al sicuro lì. Aspetta il nostro ritorno, non ci metteremo molto, capito?" faccio con fare deciso e sguardo severo, ancora non mi fido del tutto che lo abbia fatto per sbaglio, ma se davvero ha trovato come entrare nelle stanze del mago allora è il caso di stare a vedere se dice il vero.
Beppe63 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Anche Roryn apostrofa il goblin con cipiglio severo "Sì puoi andare, ma la prossima volta stai più attento il tuo errore poteva costarci caro." Quindi segue gl'altri.
HexGen-29 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Airell Massaggiandomi il punto in cui sono stato malamente colpito, dietro la spalla destra, rifletto su quante difficoltà inaspettate abbiamo affrontato qui dentro. Sono l'unico a pensare che sotto ci sia qualcosa? Forse è solo paranoia... Mi avvicino a Medardo, con aria furente Sei sicuro di voler continuare a fidarti di lui? Ci ha condotti in una trappola che poteva ucciderci! Guardo storto il piccolo Goblin, ancora dolorante per il colpo subito Potrebbe anche essere sotto il controllo del mago, c'è sicuramente qualche incantesimo che possa farlo! O forse è solo un dopppiogiochista. E tu, Roryn? Cosa dici? Non voglio mettermi contro i miei compagni ma se il Goblin ci sta usando, che sia per sua o altrui volontà, non voglio correre alcun rischio.
Beppe63 Inviato 23 Luglio 2018 Segnala Inviato 23 Luglio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Il nano risponde ad Airell "La cosa migliore è controllare con attenzione le informazioni che ci ha dato riguardo a dove conduce l'altra porta segreta prima di accedervi..." e poi ha come un sobbalzo "...mi stavo dimenticando... prima che torni nell'altra stanza in cosa consisterebbe esattamente questa grande trappola nel corridoio? Ci puoi dare più informazioni?"
brunno Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Samiel Ascolto i miei compagni e dico loro: Siete consci che se apriamo la porta nelle stanze di bastone di Vetro ci sarà un altissima probabilità di trovarlo dentro e di scontrarci con lui ora. Giusto? Se così fosse per me non sarebbe un problema. Ma vorrei che tutti voi siate pronti anche mentalmente alla cosa perché non sappiamo con chi abbiamo a che fare e nemmeno in che magie è esperto questo tizio.
Pyros88 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Sì, è eventualità che ho già preso in considerazione. Cambiamo quindi il piano? Prima il mago e poi i prigionieri? Che poi mi chiedo con tutto il baccano che abbiamo fatto adesso, come mai non siano usciti ad affrontarci. Che abbiano barricato la porta? O forse al momento non sono presenti, magari erano due di quelli al tavolo a giocare." commento mentre non smetto di guardare la porta delle prigioni con diffidenza e stando all'erta. Modificato 24 Luglio 2018 da Pyros88
Brenno Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Droop Grande trappola essere in corridoio, se voi andare sopra mattonelle del pavimento, buum cadere giù. Indica la doppia porta rispondendo a Roryn, per poi accompagnare le parole con ampi gesti in modo da enfatizzare la cosa.
Beppe63 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) "Mmm... quindi è una trappola a pressione. Questo ci farà sicuramente comodo saperlo." Poi alle parole di Medardo "Io rimango dell'idea di continuare ad esplorare stanza per stanza così abbiamo più possibilità di trovare gl'occupanti divisi e quindi sfoltirli, ma se volete entrare nella stanza di Bastone di Vetro sarà megio fare prima tutti i controlli possibili... anche se l'idea che possa essere da solo non sarebbe male... una volta eliminato lui il morale degli altri Marchi Rossi potrebbe crollare!"
Brenno Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) La chiave ritrovata tra le cose di Mosk, apre la porta chiusa, ed entrate così dentro l'armeria. Lungo le pareti di questa camera sono appoggiate varie rastrelliere cariche di armi come lance, spade, balestre e quadrelli. Su un attaccapanni accanto alla porta sono appesi circa una dozzina di sporchi mantelli rossi. Spoiler Modificato 26 Luglio 2018 da Brenno
Beppe63 Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Inviato 25 Luglio 2018 Roryn Rockseeker (Nano delle Colline) Roryn osserva con attenzione le armi nel caso ci fosse qualcosa di particolare che attrae la sua attenzione. Una volta finito guarda se tra le balestre ce ne è una leggera ed in quel caso la prende insieme ad una manciata di quadrelli. Poi si volta verso Medardo "Quei manti rossi potrebbero servirci?"
Pyros88 Inviato 26 Luglio 2018 Segnala Inviato 26 Luglio 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Possiamo provare a farci passare per nuove reclute, sempre che non sappiano già del nostro aspetto già da ieri. Di sicuro non imbroglieremo Bastone di Vetro." commento guardando giusto di striscio i mantelli rossi appesi mentre ispeziono l'armeria. Peccato, nessuna armatura, però ci sono delle balestre, forse almeno a qualcuno dei miei compagni potrebbero essere utili; io non ho mai avuto una gran mira.
Messaggio consigliato