Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elijah beve la pozione di invisibilità, lo vedete scomparire dalla vostra vista, lui e tutto il suo equipaggiamento.

Dopo diversi minuti in cui rimanete nascosti in attesa di notizie, sentite alcuni rumori intorno a voi, come di fogli calpestate e legnetti che si spezzano, ponete rapidamente mano alle armi,

ehi ehi fermi, sono io, sono tornato!

Ancora invisibile ai vostri occhi riconoscete la voce dell'halfling.

Allora...vi dico quanto ho visto, l'entrata da su una doppia porta ormai abbattuta, quindi si può passare liberamente. Il problema è che dei goblin di sentinella ogni tanto danno un'occhiata attraverso le feritoie. Non sono sempre lì fissi, controllano a tratti l'entrata, appaiono e poi scompaiono. Se riuscissimo a muoverci furtivamente probabilmente potremmo entrare di soppiatto.

Oltre l'entrata c'è una vasta sala, probabilmente l'atrio del castello. Non ho proseguito oltre, perché ci sono troppe porte. Le porte a nord e sud sono chiuse, e un cumulo di macerie ostruisce parzialmente la sala sud. A est un ampio corridoio conduce ad altre due porte che si aprono a sud e ad est. Il corridoio è ingombro di detriti polverosi e blocchi di intonaco, sembra che sia crollato il soffitto in quel punto.

Spoiler

sal-02.jpg

Inviato (modificato)

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Quanti sono i goblin di sentinella? Sei riuscito a capirlo? Per caso hai ascoltato se provenivano rumori da oltre le porte?" chiedo all'halfling.

"Comunque a questo punto non ci resta che fare come dice Elijah. Magari tu che puoi avvicinarti invisibile potresti farci segno quando i goblin non sono affacciati dalle feritoie, così da muoverci non visti." propongo poi all'halfling ed al gruppo.

Modificato da Pyros88
Inviato

Airell

"Ho i miei dubbi che questa volta riusciremo ad evitare di entrare dall'ingresso principale..."  E se cercassimo di creare un diversivo per attirarli da una parte mentre noi entriamo dall'altra e li attacchiamo alle spalle? Abbiamo dell'esplosivo con noi? O magari alcuni di noi attaccano dall'ingresso principale mentre gli altri entrano dall'altro lato?  L'idea forse non è il massimo.. Perderemmo l'effetto sorpresa, però...

Inviato

Samiel

Ascolto i miei compagni.

Posso capire la vostra preoccupazione ma più volte abbiamo dato fiducia al nostro amico e più volte ci ha dimostrato di essersela guadagnata. Io mi fido di lui.

Inviato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Concordo con l'idea di entrare di soppiatto e cercare di coglierli di sorpresa. L'ideale sarebbe che Elijah ci preceda, entri ancora invisibile e ci faccia capire quando è il momento migliore per entrare anche noi." Quindi Roryn boffonchia un "Basta che ci muoviamo però..."

Inviato

Elijah vi precede usufruendo ancora dell'invisibilità dovuta alla pozione. Avete concordato con lui un messaggio sonoro come segnale per cercare di passare quando i goblin di guardia all'entrata principale del castello saranno distratti.

Spoiler

Prove di furtività

Medardo 5
Roryn 14
Samiel 5
Airell 15

Il piano si rivela più difficile di quanto immaginato, in ogni postazione due goblin si alternano nel controllare l'accesso esterno, Elijah fa fatica a trovare il tempo giusto per lanciarvi il segnale, lentamente avanzate stando più attaccati possibile alle pareti del castello dopo essere saliti praticamente strisciando dalle scalinate.

Quando sentite un verso di uccello lanciato dall'halfling capite che è il momento opportuno per accelerare e passare oltre le feritoie.

Purtroppo qualcosa va storto, Medardo è molto rumoroso nella sua armatura e a Samiel un colpo di vento fa svolazzare la tunica.

Le guardie della torre più a Sud vi vedono, peccato perché dall'altro lato, invece, nessuno vi aveva visti nonostante il vostro non impeccabile tentativo di entrata furtiva.

Attenzione!! Intrusi all'ingresso! Aaah aahhh sììì intrusi all'ingresso! Venite prestooo!

Sentite le ben riconoscibili le voci concitate di alcuni goblin rompere il silenzio del bosco, mentre una freccia sibila nella vostra direzione.

Freccia contro Medardo (mancato)

Spoiler

txc 17

INIZIATIVA

Spoiler

Elijah 17
Samiel 11
Airell 11
Medardo 10
Goblin torre Sud 10
Roryn 6
Goblin torre Nord 3

Inviato

Dannazione. Temevo che la mia armatura potesse fare chiasso, ma non immaginavo che potesse farlo al punto da essere sentito così chiaramente da dei goblin distratti. Se solo avessi potuto muovermi lentamente, invece che doverlo fare in fretta quando segnalato da Elijah, ma non si poteva certo fare in maniera diversa.

Le sentinelle goblin danno l'allarme, la voce viene dalla torre più a sud, una freccia mi manca di un soffio. Non è più tempo per la prudenza, adesso è il momento dell'impeto. Senza indugio corro dentro il maniero, Artiglio e scudo in pugno, pronto ad affrontare i nemici od andare a cercarli varcando la porta che conduce alla torre.

Inviato

Samiel

No, la situazione così non andava bene come sperava e c'erano solo due cose che poteva fare ormai e le fece.

Chiese al suo bastone di aiutarlo con Armatura magica e corse dietro a Medardo sperando di evitare di disperderci.

Inviato

Airell

Mentre ci muoviamo verso il castello, sentiamo un allarme. "Dannazione!" Subito di riflesso estraggo l'arco e comincio a cercare i nemici. Mi sembra di averne visto uno ma capisco anche che sarebbe molto difficile colpirlo, così arco in mano seguo i miei compagni dentro al castello muovendomi più velocemente possibile.

Inviato

Samiel, Airell e Medardo si fiondano dentro al castello per evitare di essere colpiti dai goblin di guardia dietro le feritoie. Solo Roryn non è veloce come i compagni e viene bersagliato.

Un goblin della Torre sud attacca Roryn (8 danni)

Spoiler

txc 18, preso

Appena entrate nell'atrio alla vostra destra si apre una porta, un goblin esce e altri 2 si preparano a seguirlo per attaccarvi in corpo a corpo.

INIZIATIVA AGGIORNATA

Spoiler

Goblin 1, 2 e 3 19

Elijah 17

Samiel 11

Airell 11

Medardo 10

Roryn 6

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-04.jpg

Vi ho messo anche Elijah, per ora è ancora invisibile, ma appena tocca a lui attacca e torna visibile.

Inviato (modificato)

ROUND 1

G1 muove 1q in diagonale dx e attacca Medardo (niente)

Spoiler

18, mancato

G2 muove 3q in avanti e attacca Samiel (niente)

Spoiler

txc 11, mancato

G3 muove 3q in avanti e 1q in diagonale a sx per attaccare Roryn (niente)

Spoiler

txc 15, mancato

Elija attacca con una frecciata G2 mentre è invisibile e poi riappare vicino a Medardo (14 danni, morto!)

Spoiler

txc 22, colpito + furtivo

Il G2 che era in corpo a corpo con Samiel muore trafitto da una freccia in mezzo agli occhi scagliata dall'halfling

Tocca a @brunno, @HexGen-29 e @Pyros88

Modificato da Brenno
Inviato

Airell

Estraggo lo spadone: uno dei goblin attacca Medardo e spingendomi in mezzo alla battaglia cerco di colpirlo.

Spoiler

Muovo a fianco di G1 e lo attacco con lo spadone

Inviato

Samiel raggio di gelo su G1 (3 danni)

Spoiler

txc 18, colpito

Airell armato di spadone sfrutta lo spazio lasciato libero da Samiel e si butta in mezzo alla mischia attaccando G1 (niente)

Spoiler

txc 8, mancato

Medardo attacca G1 per finirlo (niente)

Spoiler

txc 14, mancato

Inviato (modificato)

Dalla torre sud escono i due goblin di guardia, si sono liberati degli archi e vi attaccano con spade e scimitarre

Entrambi attaccano Airell

G4 attacca Airell (niente)

Spoiler

txc 11

G5 attacca Airell (3 danni)

Spoiler

txc 23, colpito

Roryn attacca G3 col martello da guerra (6 danni)

Spoiler

txc 18, colpito

Anche dalla torre di guardia Nord escono due goblin

G6 attacca Elijah (8 danni)

Spoiler

txc 21, colpito

G7 attacca Samiel (4 danni...è andata bene :-))

Spoiler

txc 24, CRITICO!

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

dor-04b.jpg

SITUAZIONE PF

Spoiler

Medardo 28/28

Elijah 13/21

Airell 25/28

Roryn 19/27

Samiel 16/20

Modificato da Brenno
Inviato

Samiel 

La situazione si fa brutta, i danni aumentano per tutti e non va bene.

Così non va, siamo troppo aperti e accerchiati. Spostiamoci per difenderci meglio. Dico ai compagni mentre folgori quello davanti a me e mi sposto verso il corridoio.

Spoiler

Faccio stretta folgorante su G7 e mi muovo di uno a SE e 2 a Destra

Inviato

Con mio disappunto il goblin riesce ad evitare i miei attacchi e nel frattempo dall'altro lato del salone, escono altri goblin a minacciare i miei compagni. Le cose si stanno mettendo male, sono solo goblin, ma se non li spazziamo in fretta chissà chi altro potrebbe giungere se continuiamo a fare questo chiasso. Non è stato affatto il modo migliore di infiltrarci fra queste rovine. Tento di porre fine alla lurida vita della bestiaccia pelle verde di fronte così da poter dare manforte ad Airell che vedo un poco in difficoltà e poi agli altri alle nostre spalle.

Spoiler

TxC +6, danni 1d8+4 laceranti

Inviato

ROUND 2

G1 attacca Medardo (8 danni)

Spoiler

txc 20, colpito

G3 attacca Roryn (niente)

Spoiler

txc 7, mancato

Elijah getta l'arco, estrae la spada corta e attacca G6 (niente). Terminato l'attacco, raccoglie l'arco e con la sua azione scaltra si allontana dal nemico affiancandosi a Roryn (1q a sud/ovest)

Spoiler

txc 11

Airell vedendo Medardo in difficoltà prova ad attaccare G1 (11 danni, morto)

Spoiler

txc 17, colpito

Samiel Stretta folgorante su G7 (8 danni, morto)

Spoiler

txc 16, colpito

Tocca a @Pyros88 situazione G1 e G7 non ci sono più, Samiel non muove verso il corridoio perché altrimenti si piglia l'AdO di G6 ancora vivo. Elijah si è mosso ed è andato a fianco di Roryn e dietro a Samiel.

Medardo a questo punto può muovere ed attaccare o G3 (molto ferito) in lotta con Roryn, o attaccare G4 in lotta con Airell o G6 che minaccia Samiel

Inviato

Samiel

Vedo cadere il primo goblin e quindi attacco il sua affianco per liberarmi dei nemici

Spoiler

Se Elijah non ha ucciso G6 lo attacco anche io con stretta folgorante. 
In caso contrario uso raggio di gelo su qualsiasi nemico a portata

Inviato

Nonostante i miei sforzi ancora non riesco a liberarmi del goblin che fronteggio che riesce tuttavia a colpirmi ad una gamba con la sua lama rozza e lurida. Per fortuna tale attacco scopre le sue difese ed Airell coglie l'attimo e lo elimina con un deciso colpo del suo spadone. Non mi resta quindi che occuparmi del goblin che fronteggia anche lui per ricambiargli il favore.

Spoiler

TxC +6, danni 1d8+4

Inviato

Medardo muove e attacca G4 (9 danni, morto)

Spoiler

txc 22, colpito

G5 esce dalla stanza di guardia e attacca Airell (niente)

Spoiler

txc 8

Roryn cerca di finire il G3 abbondantemente ferito (niente)

Spoiler

txc 7, mancato

Ad un certo punto la porta a nord si spalanca di botto ed escono due Hobgoblin armati di tutto punto con scudi, spade lunghe e pesanti cotte di maglia subito seguiti da un'altra coppia che rimane nelle retrovie dentro la stanza dormitorio.

G6 ringalluzzito dall'arrivo dei rinforzi cerca di sferrare un colpo infame a Samiel prima di fuggire via e lasciare la prima linea agli alleati più grossi. (niente)

Spoiler

txc 13, mancato

FINE ROUND 2

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

mag-05.jpg

• Crea nuovo...