Pyros88 Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Al segno di Airell, mi avvicino a lui ed agli altri, un passo alla volta e lentamente per non fare rumore. Giunto vicino all'arciere, gli faccio con la mano il gesto di muoverla lievemente avanti ed indietro con le dita raccolte e puntate verso l'altro è flettendocun poco il polso. Spoiler Test Percepire su oltre la porta
brunno Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Samiel Guardo i miei compagni che gesticolano in silenzio come bambini che devono fare uno scherzo ad un genitore. So che deve esserci qualcosa lì che li agita e quindi trattengo a fatica la risata per la scena che mi sono immaginato. Devo cercare di rimanere concentrato. Penso.
Talantyr Inviato 21 Dicembre 2018 Segnala Inviato 21 Dicembre 2018 Elijah Guardare Medardo e Airell gesticolare un po' mi diverte, ma le parole che provengono da oltre la porta mi irrigidiscono pronto per l'azione. Come abbiamo fatto prima Elijah, non è stato difficile. Penso tra me e me mentre incocco la freccia pronto a colpire sperando che i compagni cercando di non fare rumore con i gesti abbiano capito il pericolo imminente.
Brenno Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Airell e Elijah lasciano spazio a Medardo che improvvisamente apre la porta. Vedete una camera allestita come una rozza sala delle udienze: il pavimento è rivestito da uno strato di folte pellicce che fungono da tappeti, le pareti sono decorate di vecchi trofei, un grosso letto è stato collocato lungo la parete nord e in un braciere i carboni ardenti diffondono luce. A Sud, accanto alla porta, è visibile un tavolo con alcune sedie e, sul pavimento, c'è un nano privo di sensi che sembra essere stato duramente malmenato. Nei vicinanze del tavolo vedete le due figure che stavano discutendo: un vecchio bugbear dall'aria feroce accompagnato da un lupo e davanti a lui una femmina drow. Appena aprite la porta si voltano verso di voi. Re Grol Chi è così pazzo da entrare nel Castello di Re Grol senza il suo permesso? Ringhio, facciamoli a pezzi! Questa sera a cena, carne fresca per tutti. Vyerith Sono venuti per il nano! Uccidiamoli! INIZIATIVA Spoiler Airell 22 Medardo 18 Elijah 11 Roryn 11 Vyerith 10 Samiel 9 Ringhio 5 Re Grol 4 MAPPA AGGIORNATA Spoiler B = Re Grol (Bugbear) D = Vyerith (Elfa Drow) L = Ringhio (Lupo) X = Nano a terra privo di sensi Modificato 23 Dicembre 2018 da Brenno
L_Oscuro Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Airell, guerriero umano eroe del popolo Tendo l'arco e lesto tiro la mia prima frecci in direzione dell'elfa Drow. L'esperienza mi ha insegnato che le donne di quella razza sono pericolose... Spoiler Tiro sulla Drow. +7 a colpire 1d8+3 danni.
Pyros88 Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Aperta di colpo la porta, mi trovo davanti ad una sala con il pavimento ricoperto di pellicce e le pareti adorate da trofei. Davanti a me un grosso bugbear intento a parlare con una elfa oscura, a lato un lupo che subito stacca in piedi aggressivo mentre il bugbear, che pare a tutti gli effetti il capo di questo luogo nonostante non sia un goblin come mi sarei aspettato, si gira verso di noi pronto ad affrontarci aizzando il suo lupo. A lato loro fra un tavolo ed il muro giace il povero Gundren, immobile e con evidenti segni di maltrattamenti proprio come Sildar quando lo trovammo nel covo vicino la strada. Volendo proteggere a tutti i costi il mio amico nano, mi muovo rapido verso di lui, cercando di evitare l'attacco del bugbear e posizionandomi di fronte alla elfa per impedirle di ucciderlo per vendetta: "Ignobile elfa, ti farò pentire di essere uscita da quel lurido antro sotto terra dove vivete tu e la tua schifosa razza. Vi ripagherò dieci volte il dolore procurato al mio amico Gundren!" Spoiler Movimento: mi posiziono nella casella vuota fra il nano e la elfa. Azione: Attacco con Manovra Adescante. TxC +6, danni 1d8+4 (+1d8 dado superiorità) Se colpisco l'elfa deve effettuare una prova di Volontà con DC 13, se la fallisce ha Svantaggio a colpire chiunque altro a parte me. Modificato 23 Dicembre 2018 da Pyros88
Brenno Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 ROUND 1 Grol AdO su Medardo che si muove (mancato) Spoiler txc 17 Medardo attacca Vyerith con Manovra Adescante (mancato, non avendo colpito non sprechi dado superiorità ne hai ancora 3 su 4) Spoiler txc 1 😭 Airell muove dove stava Medardo e tira una freccia a Vyerith (mancato) Spoiler txc 12 Elijah muove e attraverso la porta aperta e tira una freccia al lupo (5 danni) Spoiler txc 17 1
Brenno Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Roryn fiamma sacra su Grol (niente) Spoiler ts dex Grol 17 vs CD 13, superata Vyerith attacca Medardo (mancato) Spoiler txc1 14 txc2 8 Tocca a @brunno
brunno Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Samiel Davanti a me i miei compagni si lanciano in una battaglia tentanto il tutto per tutto. Medardo stesso pronuncia il nome di Gundren e questo vuol dire che il nano è in quella stanza. Non chi ci sia dentro ma credo sia arrivata l'ora di scatenare la mia nuova magia all'interno di quella stanza. Spoiler Lancio Shatter nella stanza centrata nel quadretto a nord della drow. Dalla spell escludo Medardo, Gundren e Airell se viene coinvolto. Se i miei calcoli non sono errati dovrei colpirli tutti e tre che dovranno farmi un TS Tempra (Non sono sicuro che sia CD13, controlla tu) 1
Brenno Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Samiel lancia Frantumare (quadretto nord della Drow, escludendo Medardo: Ringhio 16 danni, morto - Re Grol 16 danni, Vyerith 8 danni) Spoiler ts cos vs CD 13: Re Grol 10 Ringhio 12 Vyerith 17 Una rumore devastante fa tremare le pareti del castello, li lupo viene colpito dal colpo sonoro e si accascia privo di vita Re Grol attacca Medardo (mancato) Spoiler txc 1 😎 ROUND 2 @L_Oscuro a te 2 1
Brenno Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Airell molla l'arco ed entra nella stanza dietro al bugbear per colpirlo con lo spadone (9 danni) Spoiler txc 17 Tocca a @Pyros88
Pyros88 Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) Accerchiato dalla drow e dal bugbear che viene incalzato però da Airell con il suo spadone mi district nella lotta furibonda ai piedi di Gundren a terra. Alternando scudo e spada effettuo una serie di attacchi e parate concatenate fra le mosse dell'elfa e di Grol, cercando di finire quest'ultimo già ferito dai miei compagni. Spoiler Azione: Attacco Standard TxC +6 danni 1d8+4
Brenno Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 (modificato) Medardo attacca Grol (9 danni) Spoiler txc 23 Modificato 24 Dicembre 2018 da Brenno
Talantyr Inviato 24 Dicembre 2018 Segnala Inviato 24 Dicembre 2018 Elijah Eccitato dal combattimento e arrabbiato per la sorte toccata a Gundren cerco di colpire con le mie freccie il bugbear. "Ve ne pentirete maledetti"
Brenno Inviato 25 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Elijah si muove in prossimità della porta posizionandosi davanti a Samiel e attacca col suo arco Re Grol (12 danni, morto) Spoiler txc 21, furtivo Sopraffatto dal vostro attacco veemente e coordinato, anche il vecchio bugbear cade a terra. La Drow si guarda intorno e capendo che non ha possibilità di fuggire, combatte fino alla morte. Roryn supera Samiel ed Elijah per entrare nella stanza e lanciare Fiamma Sacra sul nemico (3 danni, radiosi) Spoiler ts dex 8 vs CD 13, fallito Vyerith ormai circondata attacca una volta Airell (mancato) e una volta Medardo (mancato) Spoiler txc1 10 txc 2 17 Tocca a @brunno
brunno Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Samiel Avendo davanti a me tutti i miei compagni mi sposto all'interno della stanza stando comunque lontano dalla portata della drow e la attacco a distanza con il mio raggio di gelo. Ti conviene arrenderti!
Brenno Inviato 27 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Samiel prepara azione per intimidire il nemico insieme a Medardo (gli da vantaggio, la prova la fa Medardo che ha +3 in intimidire) Airell attacca Vyerith (11 danni taglienti) Spoiler txc 22 Samiel ordina di arrendersi alla creatura Tocca a @Pyros88 ruola pure come vuoi intimidirla
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Arrenditi drow. Dicci quello che sai ed avrai salva la vita. Non si può certo dire lo stesso se tu tornassi dal Ragno Nero a riferire del tuo fallimento ed incompetenza. Opponiti è stai certa che non uscirai viva di qui. Non avresti scampo." Spoiler Test Intimidire +3 con Vantaggio
Brenno Inviato 27 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 (modificato) La Drow tentenna, è palesemente in una situazione di svantaggio, ma sa che non c'è alternativa, non può arrendersi. Seppure la paura la attanagli e sia consapevole che ormai i suoi giorni siano giunti al termine, tremando e molto titubante, continua a combattere fino alla fine. Perirei comunque, per mano del Ragno Nero o per vostra mano. Non fa differenza, non mi arrenderò mai, anzi qualcuno di voi oggi verrà nella tomba insieme a me! Spoiler Intimidire con vantaggio 20 vs CD 17, successo. Vyerith è spaventata per almeno 2 turni: Frightened A frightened creature has disadvantage on Ability Checks and Attack rolls while the source of its fear is within line of sight. The creature can’t willingly move closer to the source of its fear. Quindi al suo turno cercherà di allontanarsi dalla vicinanza di Medardo Roryn approfittando della distrazione del nemico, si muove dietro di lei e la attacca (4 danni contundenti) Spoiler txc 17 Elijah freccia su Vyerith (19 danni perforanti) Spoiler txc 18, con furtivo Vyerith ormai disperata attacca Medardo (mancato) e Roryn (mancato) e poi cerca di raggiungere la porta dove vi sono Elijah e Samiel oltre la soglia. (AdO di Medardo, mancato - AdO di Roryn, mancato) Spoiler txc1 su Medardo con svantaggio: 13 txc2 su Roryn con svantaggio: 11 AdO Medardo 12 AdO Roryn 12 Tocca a @brunno MAPPA AGGIORNATA Spoiler Modificato 27 Dicembre 2018 da Brenno
brunno Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Samiel La minaccia della drow non piace. La mia possibilità te l'ho data. Dico sbuffando mentre invoco la magia arcana scatenandola verso la drow. Spoiler Lancio sulla drow "dardo incantato" bersagliandola con tre frecce.
Messaggio consigliato