Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

no, nessuna armatura influisce con la manifestazione dei poteri.comunque tutte le penalità sono raddoppiate,perchè gli psion non sono competenti nelle armature di qualsiasi tipo.

Inviato

Confermo che l'armatura non influisce sulla manifestazione dei poteri da psionico, e che

Weapon and Armor Proficiency: [...] They are not proficient with any type of armor or shield. Armor does not, however, interfere with the manifestation of powers.

Inviato
Attenzione: armatura la può avere se non ha elmo mi pare...o mi confondo con altre edizioni? L'elmo non deveessere temprato psichicamente?
No
Inviato

Gli psion con armatura sono soggetti al fallimento di incantesimi come se fossero maghi mentre manifestano i loro poteri?

No...nessun rischio di fallimento di manifestazione...in quanto...gli psion non hanno delle componenti...di nessun genere...loro hanno delle Dimostrazioni,qualcosa di ben diverso (ed eliminabile con un Chack del Menga).

Fermo restando che non sono competenti in nessun armatura o scudo...ma x questo basta una CdP xaltro una delle più gettonate...l'Illtyd Slayer...CdP presentata sull'Expanded Psionic Hendbook...

Inviato

No...nessun rischio di fallimento di manifestazione...in quanto...gli psion non hanno delle componenti...di nessun genere...loro hanno delle Dimostrazioni,qualcosa di ben diverso (ed eliminabile con un Chack del Menga).

Fermo restando che non sono competenti in nessun armatura o scudo...ma x questo basta una CdP xaltro una delle più gettonate...l'Illtyd Slayer...CdP presentata sull'Expanded Psionic Hendbook...

Beh, basta anche un livello da guerriero, o da combattente psichico.

Non confondiamno gli psionici con gli Psion.

Psionico è qualsiasi creatura dotata di punti potere.

Lo Psion è una classe base presentata nel Manuale completo delle Arti Psioniche.

Inviato

Scusa ma non capisco la tua obiezione,tu scrivi questo:

Non confondiamno gli psionici con gli Psion.

Lui chiede questo:

Gli psion con armatura sono soggetti al fallimento di incantesimi come se fossero maghi mentre manifestano i loro poteri?

Ed io rispondo:

No...nessun rischio di fallimento di manifestazione...in quanto...gli psion non hanno delle componenti...di nessun genere...loro hanno delle Dimostrazioni

Immagino che la tua sia una precisazione che ti sentivi di specificare...anche xchè io non ho parlato di psionici,bensì di Psion,come richiesto da Topic...ma se così è per quale Arcano motivo mi citi?

In oltre...la motivazione che mi spinge a consigliare L'Illityd Slayer è semplice...è meglio;-) ...1 livello da Guerriero osa porta?...1tal bonus e delle competenze?...ma a noi non interessa questo,noi volgliamo ottenere il MAX con il min impegno e dispendio...l'Illityd Slayer oltre a tutto il resto ci da anche questo...tutto quà;-)

E visto che ci va di specificare...Gli psionici manifestano anch'essi (tranne dove diversamente specificato) e seguono le medesime regole...ergo no fallimento inc per armature ecc...

Inviato

Scusa ma non capisco la tua obiezione

Non c'era obiezione, mi pare.

Semplicemente, tu consigli una CdP per risolvere il problema della "non-proficienza" e lui dice che ci sono anche altri modi.

ma a noi non interessa questo,noi volgliamo ottenere il MAX con il min impegno e dispendio...l'Illityd Slayer oltre a tutto il resto ci da anche questo...tutto quà

Questo non è quello che vogliono tutti.

Inviato

Questo non è quello che vogliono tutti.

Difatti...questo è quello che consiglio io;-) non impongo a nessuno le mie idee...uso il Noi,ma era a titolo gratuito...insomma come il Plurale Majestatis (non ho la più pllida idea di come si scriva:-( )

Non c'era obiezione, mi pare.

Semplicemente, tu consigli una CdP per risolvere il problema della "non-proficienza" e lui dice che ci sono anche altri modi.

Già ma se noti quello che ho citato si riferiva alla differenza tra psionici e psion...e non tra Illityd Slayer e Guerriero

Inviato

Scusa ma non capisco la tua obiezione
Si, è che ho letto male e siccome moltissimi utenti rendono intercambiabile i termini Psion e psionico allora ho specificato ^^'

Per la cdp è vero, ottieni il massimo continuando con la cdp, ma hai usato cmq un talento che ad uno psion non è fondamentale anche se poi guadagni in capacità, BaB e DV.

Insomma in termini di potenza rende sicuramente meglio lo Slayer, ma non è sempre facile ottenere una cdp, o meglio mi auguro che i DM mettano determinati paletti prima dell'acquisizione di una cdp.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...