Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1438105

http://www.aonsrd.com

Il gestore della srd di Pathfinder piú famosa oltre a d20pfsrd (e che, al contrario del suo "fratello", contiene riferimenti a Golarion e i nomi ufficiali) ha ufficialmente pubblicato la sua versione delle regole online di Starfinder! (Nota: esiste già una srd gemella di d20pfsrd, che contiene anche contenuti di 3° parti)

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore
comment_1440587
21 minuti fa, madelyne ha scritto:

Messo nei segnalibri, chissà se lo utilizerò un giorno . Attualmente il progetto di Starfinder sembra non riscuotere molto interesse

Negli Stati Uniti o nei paesi anglofoni è un vero e proprio caso editoriale (il forum della Paizo è pieno di post sull'argomento, ad esempio). In Italia c'é il problema della solita barriera linguistica (che potrebbe venire risolta da Absalom Outsider) e il generale crollo del mercato del settore. Probabilmente continueremo a vederlo sviluppato, ma non so quanto successo possa avere nel nostro paese.

Edited by Ian Morgenvelt

• Autore
comment_1440593
In questo momento, madelyne ha scritto:

Però è uscito solo un AP in un anno, non so se sono stati pubblicati altri moduli

É stato pubblicato l'Alien Archive, una sorta di Bestiario. E i moduli per la Society continuano ad aumentare.

Credo abbiano deciso di tenere un ritmo piú basso con una chiara strategia in mente: hanno un personale limitato che lavora anche sul cardine dell'azienda (Path), non possono buttarsi in numerose pubblicazioni di scarsa qualità (o, ancora peggio, non rispettare le scadenze editoriali!).

comment_1441200

Aspettate che escano i manuali tradotti e vedrete come incrementa il numero di giocatori. Purtroppo il problema rwsta sempre quello: siamo nel 2018, ma un sacco di gente ha comunque difficoltà con l'inglese base (e fidatevi che quello di Path non è niente di che).

comment_1445794

Onestamente, se io sono abituato ad associare il gioco di ruolo al fantasy medievale, fatico un po' a distaccarmi da esso assieme alla mia compagnia.

Nel gruppo devi decidere se fare uno o fare l'altro, se ti vedi una volta a settimana.

Se non si è tutti patiti di spazio è dura...