Pubblicato 14 Febbraio 20187 anni comment_1438105 http://www.aonsrd.com Il gestore della srd di Pathfinder piú famosa oltre a d20pfsrd (e che, al contrario del suo "fratello", contiene riferimenti a Golarion e i nomi ufficiali) ha ufficialmente pubblicato la sua versione delle regole online di Starfinder! (Nota: esiste già una srd gemella di d20pfsrd, che contiene anche contenuti di 3° parti)
21 Febbraio 20187 anni comment_1440574 Messo nei segnalibri, chissà se lo utilizerò un giorno . Attualmente il progetto di Starfinder sembra non riscuotere molto interesse
21 Febbraio 20187 anni Autore comment_1440587 21 minuti fa, madelyne ha scritto: Messo nei segnalibri, chissà se lo utilizerò un giorno . Attualmente il progetto di Starfinder sembra non riscuotere molto interesse Negli Stati Uniti o nei paesi anglofoni è un vero e proprio caso editoriale (il forum della Paizo è pieno di post sull'argomento, ad esempio). In Italia c'é il problema della solita barriera linguistica (che potrebbe venire risolta da Absalom Outsider) e il generale crollo del mercato del settore. Probabilmente continueremo a vederlo sviluppato, ma non so quanto successo possa avere nel nostro paese. Edited 21 Febbraio 20187 anni by Ian Morgenvelt
21 Febbraio 20187 anni comment_1440591 Però è uscito solo un AP in un anno, non so se sono stati pubblicati altri moduli
21 Febbraio 20187 anni Autore comment_1440593 In questo momento, madelyne ha scritto: Però è uscito solo un AP in un anno, non so se sono stati pubblicati altri moduli É stato pubblicato l'Alien Archive, una sorta di Bestiario. E i moduli per la Society continuano ad aumentare. Credo abbiano deciso di tenere un ritmo piú basso con una chiara strategia in mente: hanno un personale limitato che lavora anche sul cardine dell'azienda (Path), non possono buttarsi in numerose pubblicazioni di scarsa qualità (o, ancora peggio, non rispettare le scadenze editoriali!).
23 Febbraio 20187 anni comment_1441200 Aspettate che escano i manuali tradotti e vedrete come incrementa il numero di giocatori. Purtroppo il problema rwsta sempre quello: siamo nel 2018, ma un sacco di gente ha comunque difficoltà con l'inglese base (e fidatevi che quello di Path non è niente di che).
3 Marzo 20187 anni comment_1443809 Io personalmente non ho più tempo per scrivere quest e i path servono come il pane più che i society o i moduli singoli.
9 Marzo 20187 anni comment_1445794 Onestamente, se io sono abituato ad associare il gioco di ruolo al fantasy medievale, fatico un po' a distaccarmi da esso assieme alla mia compagnia. Nel gruppo devi decidere se fare uno o fare l'altro, se ti vedi una volta a settimana. Se non si è tutti patiti di spazio è dura...