Posted 19 Febbraio 20187 anni comment_1439860 Ciao a tutti, Ho un dubbio per quanto riguarda il numero di attacchi che il mio Guerriero può fare grazie al suo stile di combattimento "combattere con due armi". Ho cercato nel forum, e usato Google ma purtroppo non ho trovato nulla di chiaro. Probabilmente la cosa è chiarissima e sono io che non ho capito. Domanda 1) Attulamente il mio guerriero è di 4° livello e combatte con due spade corte. pertanto i suoi attacchi saranno: 1 con l'arma principale e 1 con l'arma secondaria ora, a breve... sempre che ce la faccia a farcela..sarà di 5° livello aumentando di 1 i propri attacchi ciò significa che gli attacchi diventeranno: a) 2 con arma principale e 2 con arma secondaria b)2 con arma principale e 1 con arma secondaria Domanda 2) In caso che attivo l'action Surge (slancio d'azione) sempre al 5° livello farò: 3 attacchi con armi principale e 1 con la secondaria? Grazie mille Saluti Engra
19 Febbraio 20187 anni comment_1439882 Ciao Engra! 1) L'attacco con l'arma secondaria è fatto con l'azione bonus e, visto che hai solo un'azione bonus per round, sempre 1 rimarrà. Invece gli attacchi con l'arma primaria sono fatti con l'azione Attaccare, che grazie al privilegio del Guerriero possono diventare 2 (succesivamente 3 e 4) con la sola azione Attaccare. Perciò quando otterrai il privilegio Attacco Extra al 5° livello potrai fare 2 attacchi con l'arma primaria e 1 con la secondaria. 2) Nel caso attivassi Action Surge potresti fare in totale (al 5° livello) 5 attacchi! Questo perché Action Surge ti dona un'azione aggiuntiva oltre alla tua regolare azione normale e la tua azione bonus. Perciò potresti usare Attaccare per entrambe le azioni, che grazie al privilegio Attacco Extra, comprendono due attacchi con arma primaria per azione, e usare l'azione bonus per fare un singolo attacco con l'arma secondaria. Riassumendo, faresti 2 attacchi con arma primaria + 2 attacchi con arma primaria + 1 attacco con arma secondaria! Inoltre salendo di livello il privilegio Attacco Extra ti permette di fare 4 attacchi per azione, portandoti a riuscire a fare fino a 9 attacchi in un round (4+4+1)! Edited 19 Febbraio 20187 anni by Simper
19 Febbraio 20187 anni Author comment_1439922 Già che sei stato così gentile ne approfitto: Visto che il mio guerriero ha le manovre di combattimento con i relativi dadi superiorità da spendere, quando uso lo slancio d'azione e faccio il massimo degli attacchi: 2 primari + 2 primari dati dallo slancio + 1 secondario usando una manovra di combattimento con il relativo dado, quanti ne uso? uno per tutti e 5 gli attacchi? un dado e lo uso solo per i primi due? Grazie mille Engra
20 Febbraio 20187 anni comment_1440017 15 ore fa, Engra1980 ha scritto: usando una manovra di combattimento con il relativo dado, quanti ne uso? uno per tutti e 5 gli attacchi? un dado e lo uso solo per i primi due? In un turno non vi è proprio un limite di dadi superiorità che puoi spendere, ma ne puoi applicare solo uno per attacco, quando decidi tu (in genere dovrai riuscire a colpire). Nel tuo caso, se riesci a colpire con tutti gli attacchi, ne potrai spendere un massimo di 5. Edit. Ha ragione savaborg, non tutte le manovre sono legate all' attacco. Edited 20 Febbraio 20187 anni by Burronix
20 Febbraio 20187 anni comment_1440124 Qualcosina in più perché ci sono delle manovre che ti consentono di superare il limite di uno per attacco.