Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti!!!!!! :bye:

avevo intenzione di aprire questo topic pere parlare di rianimator, un mazzo che mi piace molto. ho anche l'intenzione di farmene un mazzo del genere solo che, quello che ho montato non gira molto,anzi quasi per niente!!!!:-( :-(

mi potreste dare una mano???

la mia lista ora è questa:

lands 22

3 santuario senza dio

4 isola

1 urborg

2 scogliera di borealia

2 palude ghiacciata

4 pianura

3 palude

1 foresta

2 distesa terramorfica

creature 12

4 saccheggiatore il-kor

1 garza zol regina della mpeste

1 avatar della disperazione

2 valkiria dell'adarkar

2 angelo della disperazione

2 nibbio infernale

altro 26

4 rimandare

2 predirre il tempo

3 ritorno terrificante

2 vigor mortis

3 sudden death

3 ricerca compulsiva

2 attenta riflessione

3 resurrezione

3 mortificare

che ne dite??? qualche consiglio???

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Te lo dico io perchè non gira... il Reanimator non ha bisogno dei peschini del blu, ma di carte che ti facciano scartare le creature "ciccione" per poi poterle rianimare.

Nel mazzo che hai fatto tu di gran "scartatori" non ce ne sono, per questo non funziona. :-(

Io come colori (usati con successo) metterei Bianco/Verde/Nero, con il verde per i bestioni e bianco/nero per i resurrect vari.

Domandina, deve essere un T2?

Inviato

si scusate non ho specificato il formato che è t2.

ma allora volevo chiedere come fai ascartare i ciccioni???

io usavo il saccheggiatore il-kor o le ricerche er scartare ma nei tuoi colori che si usa??

:confused: :confused:

Inviato

si scusate non ho specificato il formato che è t2.

ma allora volevo chiedere come fai ascartare i ciccioni???

io usavo il saccheggiatore il-kor o le ricerche er scartare ma nei tuoi colori che si usa??

:confused: :confused:

Dunque...

Cercatrice verde

Veggente di Fa'adiyah

Banditrice di Icatia

Grottesca urlante

Colamitropo

Il sempre mitico Becchino

E infine il sottovalutato Mago sifone di Urborg

Tra l'altro devono essere creature a costo abbastanza basso che possano farti scartare già dai primi turni, per avere verso il 4° (con il mana necessario a lanciare Ritorno terrificante) i ciccioni già nel cimitero.

Inoltre puoi inserire tutte quelle magie che dallo scarto portano benefici a te... ;-)

Come Groviglio di delirio che oltre a farti scartare 3 carte le fa scartare anche all'avversario (che magari scarta cose utili a lui), oppure Collusione demoniaca, Esantema.

Capito?? ;-)

@Szadeck: narcisismo è Extended :rolleyes:

Inviato

Io invece ti consiglio di lasciare il blu e anzi di aumentare ricerca compulsiva e attenta riflessione a 4 copie... questo mazzo ha molto bisogno di pescare E scartare, queste 2 carte ti permettono di farlo e sono molto più efficienti delle altre carte proposte. Groviglio di delirio fa scartare 3 carte a entrambi i giocatori... quindi sicuramente anche tu sei costretto a scartare qualcosa di utile, visto che l'unica cosa che vuoi scartare sono i bestioni, mentre con ricerca peschi 3 e poi scarti, quindi i cicci te li fa anche trovare... Collusione demoniaca costa un'esagerazione ma ci può stare, mentre esantema in un quadricolor non mi sembra così efficace, a proposito ti consiglio di levare il verde che usi solo per avere +1+1 quando rianimi con vigor mortis, non ne vale la pena... Inoltre le creature che fanno scartare sono lente e/o fragili e/o danno svantaggio carte (a parte quella che ti fa cercare le terre). Fa'adiyah seer poi ti fa scartare alla cieca... Per quanto riguarda i bestioni, consiglio il simic sky swallower e akroma bianca che sono davvero difficili da eliminare (wrath, damnation e poco altro), piuttosto che Garza Zol e Avatar della disperazione che sono utili ma anche facilmente bersagliabili da tutte le rimozioni del mondo.

Non levare il blu che è essenziale in questo mazzo...

Inviato

si ok non levo il blu perchè sono anche io delle tue idee :-p :-p

infatti coosa vuoi di più peschi e scarti!!!!!

cmq secondo voi quanti ciccioni ci stanno in un rinima??? intendo il numero.....

Inviato

si ok non levo il blu perchè sono anche io delle tue idee :-p :-p

infatti coosa vuoi di più peschi e scarti!!!!!

cmq secondo voi quanti ciccioni ci stanno in un rinima??? intendo il numero.....

Non più di 8, non meno di 4...

Diciamo che 6 è il numero che cerchi! :-D

A "naso" direi Akroma, Angel of Wrath, Phantom Nishoba, Bladewing the Risen (in combinazione con un altro drago, magari uno Shivan Hellkite o un Infernal Hellkite), Spirit of the Night, Hypnox, Avatar of Woe, Serra's Avatar, ...

Ciao ciao

Inviato

Restando in ambito T2, direi che akroma bianca, angelo della disperazione e simic sky swallower sono i migliori... Direi non meno di 6 bestioni, non più di 8, magari 2 akroma, 3 angeli e 3 skyswallower. Poi ognuno ha i suoi preferiti....

Ciao ciao

Inviato

Non più di 8, non meno di 4...

Diciamo che 6 è il numero che cerchi! :-D

A "naso" direi Akroma, Angel of Wrath, Phantom Nishoba, Bladewing the Risen (in combinazione con un altro drago, magari uno Shivan Hellkite o un Infernal Hellkite), Spirit of the Night, Hypnox, Avatar of Woe, Serra's Avatar, ...

Ciao ciao

Nel T2, direi Bogardan Hellkite, Krosan Cloudscraper, Autochton wurm, Grozoth, Akroma, Bloodfire colossus, Kraken delle profondità, Mindleech mass, Simic Sky swallower, Kraken delle maree.

Inviato

credo che ci metterò dentro come bestioni:

2 borgan helkite

2 moltitudine suggimente

2 angelo della disperazione

ma mi è sorto un dubbio

ma se io ho giu la valkiria delll'adarkar e scarto un ciccione , tappando lei posso prenderlo sotto il mio conrollo????

Inviato

ma mi è sorto un dubbio

ma se io ho giu la valkiria delll'adarkar e scarto un ciccione , tappando lei posso prenderlo sotto il mio conrollo????

Dunque, la carta dice "quando viene messa una creatura nel cimitero in questo turno" non specificando "dal gioco" quindi anche dalla mano... direi di sì, puoi prenderlo sotto il tuo controllo. ;-)

Inviato

Dunque, la carta dice "quando viene messa una creatura nel cimitero in questo turno" non specificando "dal gioco" quindi anche dalla mano... direi di sì, puoi prenderlo sotto il tuo controllo. ;-)

No, sbagliato ;-)

Il testo dice in realtà:

{T}: When target creature other than Adarkar Valkyrie is put into a graveyard this turn, return that card to play under your control.

Come vedi dalle parti in grassetto, deve targettare (quindi dev'essere presente in gioco) e deve essere una creatura (a maggior ragione deve essere in gioco!! :-D)

Inoltre dice "return", il che presuppone ci fosse stata...

La ragione, comunque, sta nel "target"

Ciao ciao

Inviato

No, sbagliato ;-)

Il testo dice in realtà:

{T}: When target creature other than Adarkar Valkyrie is put into a graveyard this turn, return that card to play under your control.

Come vedi dalle parti in grassetto, deve targettare (quindi dev'essere presente in gioco) e deve essere una creatura (a maggior ragione deve essere in gioco!! :-D)

Inoltre dice "return", il che presuppone ci fosse stata...

La ragione, comunque, sta nel "target"

Ciao ciao

Azz... non avevo visto il return... :banghead: :banghead:

Peccato, sarebbe piaciuto anche a me usare l'abilità dalla mano al cimitero...

Grazie Darg, sempre preciso! ;-)

Inviato

Bah...io non sono molto d'accordo nel mettere il blu...secondo me rallenti tutto e basta(a meno che non sei fortunato e peschi sempre terre giuste al momento giusto)...anzi io sinceramente lo farei mononero con i ciccioni dei vari colori,che tanto metti giù con ritorno terrificante...

Un appunto:io lo vedo meglio in altri formati piuttosto che in T2 il Reanimator...tante carte cruciali per giocarlo non credo ci siano in T2 :(

Inviato

mah io dico che il blu è un 'ottima idea per un reanimator per ke io inserirei carte che ti fanno pescare molto ma ti fanno anche scartare così non devi mulligare anche se ti capitano i bestioni in mano...come creaturone poi metterei akroma(bianco)e spirit of the night ma anche un bel razia campione di laquatos"non ricordo come si scrive se non ti piace vedi tu;-)