Zellos Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 (modificato) Lo straniero si ferma ad ascoltare Rolf, inclinando leggermente la testa. Si volge poi al traduttore, per la prima volta “cantando” senza parole. A tutti ricorda i cori delle funzioni religiose. Il traduttore pare un secondo in difficoltà poi canta anche lui. Lo straniero annuisce a quello che dice. <<Noi chiama loro Ordine...o Capitolo. Come vostro Ordo o gruppi di uomini di chiesa. O unità di esercito. Nessun segreto. Noi venuti per condividere. Sia noi di Sole che loro di Luna.>> Lord Avyn alle parole di Kallio si fa raggiante. <<È una gioia sapere che bon sono l’unico che prima di rompere una scatola chiusa cerca ogni modo di aprirla. >> inizia ridendo. <<Il termine domare per me è sbagliato. Occorre comprendere. Comprendere perché un luogo come il Davokar sia fonte di così tanta sfortuna e fortuna. Come nel Davokar si siamo sviluppate e crollate due civiltà, mentre una ha scelto volontariamente di divenire qualcosa di mai visto. E parlo di voi.>> dice indicando i due barbari. Infine risponde a Rolf. <<È uno dei motivi per cui sono qui. E gli “stranieri” si sono dimostrati sempre molto espliciti della loro idea di condividere. Non proprio simile a quella comune, a dire il vero...>> Modificato 24 Marzo 2018 da Zellos
Tunka Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Lanh Spoiler Oh mi da ragione?? Rimango stupito, di solito nessuno mi da ragione. Osservo intensamente il nobile ambriano Il davokar non può essere controllato, noi conosciamo solo alcune delle civiltà cadute sotto il suo influsso. Chi può sapere effettivamente da quanto esiste e quante civiltà ha distrutto? No può essere esplorato, può essere studiato ma controllato no e provarci vi porterebbe solo rovina. Il davokar corrompe tutto ciò che tenta di cambiarlo o domarlo. La sola idea di voler sottomettere il davokar mi fa pensare alla follia pura. Spoiler ma sono mai stati nella parte più centrale del davokar? Pochissime spedizioni be fanno ritorno e sicuramente non intere.
Pyros88 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Rolf Sigurson (barbaro ranger) Il Sindaco non ce l'aveva detto questo, penso che nessuno lo sapesse a parte Lord Avyn e l'Ambasciatrice. È una informazione importantissima, e non penso che se la sia lasciata sfuggire per sbaglio. Chissà cosa ne pensano gli stranieri e l'ambasciatrice di questa delicata ed importante rivelazione sulla diplomazia in atto. Di sicuro non è un bene che Ambria diventi più forte con l'acquisizione di nuove conoscenze e poteri arcani o divini. Il Davokar deve rimanere inviolato ed in equilibrio, puro potremmo dire, e le sue propaggini più sicure in mano ai barbari che lo rispettano e custodiscono assieme al Patto di Ferro. Do un colpo non troppo forte allo stinco di Lahn non appena inizia a parlare del Davokar per farlo zittire. Un secondo più forte se non recepisce il messaggio, ma sempre controllando i miei movimenti affinché non si noti.
Zellos Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Alle parole di Lahn, la nobildonna scuote leggermente il capo, in diniego. Parla col traduttore, ma se voleva dire qualcosa a voi, lui non la riferisce. Lo straniero scoppia a ridere. Alcuni dei bicchieri di vetro iniziano a tintinnare, prima che le risa inizino a farsi più sommesse ed il gigante in poca armatura si sia dato dei colpi alla gamba, che risuonano nel salone. <<Vere civiltà? Una, Symbaroum, l’impero della Luna. >> sorride di nuovo, prima di prendere un bicchiere e bere. <<Non fate me parlare, segreti per regina o per...>> sembra non trovi il termine <<...degno fratello di sangue>> Il temporale fuori termina.
Fog Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Elionara Timidamente mi inserisco nel discorso. Tentare di "comprendere" troppo a fondo il Davokar non potrebbe portare ad uno scontro aperto con le popolazioni che lo abitano e che hanno interesse affinché gli ambriani se ne stiano dentro i confini del loro paese? Se così fosse avremmo le risorse per portare avanti una campagna militare in un territorio tanto ostile contro un popolo che lo conosce tanto bene?
Zellos Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 <<Oh beh, la prima volta non è andata così male, visto che esiste Ambria.>> sghignazza il sindaco con una risata grassa e sgradevole. << Non c’è niente e nessuno che con la giusta preparazione Ambria non possa sconfiggere. Fossimo anche un po’ meno bigotti faremmo anche prima. >>
Zellos Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Nemmeno è finito l’eco delle parole del sindaco che si sente un rumore di vetri infranti. Poi molti altri ancora. <<Dagli all’eretico!>> <<Sei un senza dio, porco!>> <<Eretico infame, per te le giuste lame!>> poi si iniziano a sentire urla e suoni di combattimento, cozzare di lame. Il sindaco si alza in piedi ed i due orchi che lo avevano seguito tutto il tempo gli si affiancano. <<Non preoccupatevi. Questa casa è una fortezza!>> dice a darvi ( e darsi) coraggio. 1
Pyros88 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Rolf Sigurson (barbaro ranger) Vorrei tanto ribattere alle parole della nobildonna e poi del sindaco, ma non mi conviene e non ha senso sbilanciarsi in tal senso. Sanno bene che un'affermazione del genere sia grave ed offensiva di fronte a me e Lahn, ma è chiaro che i barbari sono inferiori dal loro punto di vista, ancor di più se non sono nessuno nemmeno nella loro società come il sottoscritto e Lahn. Ad ogni modo Lahn non fa in tempo ad arrabbiarsi e ad aprire bocca, come sicuramente avrebbe fatto, che del trabusto e delle voci che urlano rabbiose si alzano nei paraggi. Suoni di combattimento iniziano a levarsi nei dintorni ed il Sindaco cerca di tranquillizzare tutti i presenti o forse prima di tutti sè stesso. "Talmente una fortezza che paiono essere già entrati al suo interno. Dove sono le nostre armi?" chiedo scocciato al padrone di casa. 1
Tunka Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Lanh Mi alzo in piedi di scatto, il viso rosso di rabbia Cooosaaaaa??? Stia..... Mi fermo sentendo il rumore di combattimento Se le cose così per lei sono facili... Dove sono le MIE arni???? Tento di capire da dove vengono i rumori di combattimento, mi servirebbe davvero ora per puntare la mia ira su altri, una martellata sulla testa del sindaco non è fattibile Spoiler Dannato avanzo di galera, feccia, ambriano!!! Come osa trattare le tribù come se fossero inferiori??? Ahahaha conquistare il davokar? Non sa nemmeno cosa dice. Ah ma l'ira del davokar non mancherà di colpirlo
Karl_Franz Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Kallio di Casa Tombar La forchetta sta quasi raggiungendo le mia labbra,quando un rumore di finestre rotte mi fa bloccare. Rimango così, sospeso, lo sguardo infastidito, "Ho capito,ho capito.....non si può finire un pasto,qui a Forte Cardo,va bene.....!" dico sbuffando. Seguo poi con lo sguardo l'evolversi della situazione; non sono particolarmente preoccupato,ci sono parecchi combattenti validi nella sala, ma la.mancanza della mia spada lunga un po la.sento.
Brenno Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Hubert Nel mentre che la discussione a cena si sta animando, sentiamo tutti improvvisamente un gran trambusto di vetri rotti e grida minacciose all'indirizzo del Sindaco. Spoiler Ancora? Ma sarà mai possibile che di questi tempi non esista altro modo che risolvere le questioni con la violenza? Cosa sta succedendo?? Per fortuna non ho bisogno di armi per combattere, anche se devo cercare di stare calmo e non farmi prendere dall'impulso di incenerire tutta la sala da pranzo! Mi alzo comunque in piedi facendo cadere la sedia e preparandomi al peggio. x DM Spoiler Se mi è concesso mi metto in Difesa totale, pag 107 guida avanzata: in un turno si punta tutto sulla difesa ottenendo una seconda possibilità di successo in tutti i test di Difesa. Nello stesso turno non è possibile portare attacchi.
Zellos Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) <<Deve essere arrivato l’inquisitore...>> mormorano in risposta ad Hubert lord Avyn ed il sindaco ( il secondo con rabbia) Mentre è alquanto evidente l’occhiata incenerante che il sindaco lancia ai due barbari, come anche l’imbiancarsi delle nocche dei due grossi orchi guardie del corpo dello stesso, alla fine l’uomo borbotta qualcosa facendovi cenno di seguirlo. @Kallio ( @Karl_Franz) Spoiler Hai notato chiaramente il cambio di umore del sindaco al risolino sommesso della nobildonna. Siete tutti un po’ tesi, mentre slogan anti-sindaco e pro chiesa vengono lanciati, così come si sentono rumori di combattimento sempre più alti, oltre le urla. Venite scortati verso uno sgabuzzino e le vostre armi vi vengono restituite. Poco dopo venite portato in una stanza dove c’e un’ampia vetrata, l’unica della casa. I facinorosi all’esterno sono in realtà una folla, almeno una quarantina di persone. In lontananza notate dei fumi alzarsi al cielo. Alquanto evidente che sono principi di incendi. Le guardie stanno dandosi battaglia all’esterno. Sembra proprio una schermaglia, oppure una piccola rivolta. @Rolf @Pyros88 Spoiler Osservando la folla, noti una cosa strana: la maggior parte dei “rivoltosi” sono barbari, ma hanno marchiato a fuoco il simbolo di prios sulla fronte o sul torace. Dall’espressione sembrano veramente invasati. A vedere l’esterno, per adesso le guardie sembrano star resistendo ai pazzi, ma non sapete dire. Sembra che la fiumana di attaccanti si stia ingrossando. <<Legato, Lord Avyn e voi altri...direi che potete andarvene. C’é un modo per uscire senza esser visti dai pazzi. >> dice il sindaco mentre finisce di scrivere una coppia di lettere e di afferrare alcuni sacchetti di monete. Passa il tutto in borsello di cuoio a Kallio, poco prima che alcuni goblin entrino portando armi ed una armatura. Il sindaco si mette in posa per la vestizione. Un goblin particolarmente basso appare da una porta. <<Signore, devo scortare per i sotterranei i suoi ospiti?>> Il sindaco fa un cenno di si col capo. Modificato 27 Marzo 2018 da Zellos
Fog Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Elionara Avete forse intenzione di combattere? Perché il popolo è in rivolta?
Tunka Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Lanh Mi faccia capire, l'inquisitore la vuole scalzare da sindaco di forte cardo? Spoiler Oh alla fine la resa dei conti arriva tramite un altro ambriano invece che dal davokar? Il fato agisce in modi strani Se ci dice seguire il vostro servitore a me sta bene Non capisco bene perché dovremmo fuggire ma alla fine non devo nulla a quest'uomo e non mi faccio troppi scrupoli.
Pyros88 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) Rolf Sigurson (barbaro ranger) "Immagino vorrete scortare Lord Avyn e l'Ambasciatrice." dico a Kallio ed Hubert a metà fra la domanda e la constatazione, con il chiaro sguardo e tono di chi sta dando un suggerimento. Non ho alcuna intenzione di uccidere dei fratelli barbari per quanto invasati. Probabilmente prigioniero di guerra che il Culto di Prios ha torturato per inculcargli la propria fede fino a trasformarmi in pazzi violenti al loro servizio. In ogni caso nessuno mi ha assoldato per difendere questo posto e nemmeno ho intenzione di accettare. Che gli ambriani se la vedano fra loro, e magari che il sindaco e l'inquisitore si ammazzino a vicenda, comunque uno in meno sarebbe comunque un bene per il mio popolo. Modificato 27 Marzo 2018 da Pyros88
Zellos Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 <<L’inquisitore è un cog****e.>> dice il sindaco facendo un cenno di scuse verso la nobildonna. <<Crede di essere la voce di Prios...Quelli sono i suoi parabolani. Gente presa, torturata finché è convinta che due più due faccia sia quattro che cinque a seconda del desiderio del torturatore e poi aizzata. Non è il popolo. Forte Cardo conta seimila anime...>> sospira. <<Non sia mai che qualcuno venga a casa mia a far cosa vuole ed io non gli spacchi la testa per metterci del sale. >> dice un ghigno poco raccomandabile il sindaco. <<Credo di esser qui per tutti...>> quasi chiede il goblin, il sindaco fa un cenno di si con la testa prima di ri-inziare a parlare. <<Se volete, le rovine sotto la casa sono quasi sicure e se ci fosse qualche pazzo non potrebbero sfruttare il numero. Altrimenti potete passare dal retro e sperare non ci sia, come credo, un’altra ventina di pazzi.>> si controlla le pesante armatura e esamina la spada che gli viene passata, capolavoro di artigianato.
Pyros88 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) Rolf Sigurson (barbaro ranger) "Potete sempre assoldarmi per piazzargli una freccia in fronte. Ho una mira eccellente. Ma voglio frecce e vestiti ambriani, il miglior arco nella vostra armeria ed una maschera od elmo per celare le mie fattezze." bisbiglio al sindaco avvicinandomi garbatamente a lui e parlandogli quasi all'orecchio Modificato 27 Marzo 2018 da Pyros88
Fog Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Elionara Penso sarà fantastico visitare le vostre rovine! Dico facendo una lieve riverenza
Karl_Franz Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) Kallio di Casa Tombar Prendo il sacchetto e le lettere vergate dal sindaco,riponendole con cura nel mio zaino,nonostante il momento sia particolarmente concitato Ascolto le parole di Rolf "Pffhhh...e credi che sia qui di persona a rischiare la pelle? No credo...." L'interna faccenda mi innervosisce non poco; certo,il sindaco non è un nobile,e non si è dimostrato uno stinco di santo. Ma venire assaliti in casa propria,da gente urlante e da pazzi scatenati ,è una cosa che non tollero, è una lesione alla propria privacy "Se vuole,sono dispoto a darle una mano,signor sindaco. Quando il lume della ragione è offuscato da assurde idee, c'è sempre bisogno di gente valida che aiuti a dipanare questa fastidiosa foschia" Chiedo quindi al goblin le mie armi, volgendomi verso.gli altri "Siete liberi di andare nei sotterranei, se volete. O di farmi compagnia,se il sindaco acconsente" Modificato 27 Marzo 2018 da Karl_Franz
Brenno Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Hubert Non amo né combattere, né vedere altri farlo, ma non fuggirò di fronte ad una palese violazione della legittima proprietà del Sindaco, quali che siano le motivazioni di questo assalto, non possiamo chiudere un occhio e far finta di nulla rintanandoci nelle segrete. Io sto con Kallio.
Messaggio consigliato