Tanny Inviata 23 Febbraio 2018 Segnala Inviata 23 Febbraio 2018 Ragazzi ieri finalmente ho avuto la mia prima sessione, ed è stato bellissimo, non vedo l'ora di farne molte altre 😍 Oggi, essendo master, ho voluto dare un piccolo controllo alle schede dei personaggi e ho avuto un dubbio (da neofita). Guardando le abilità che il ranger elfo della compagnia a scelto, vedo che, prendendo come esempio l'abilita cavalcare, nel mod caratteristica ce un +4 (derivato da +2 per aver 15 in destrezza e +2 per il bonus che da la razza elfo), ora il ranger vuole assegnare 2 gradi alla suddetta abilità..Ma così facendo ottiene un 6...ora essendo ancora a lv 1 può avere un 6 nell'abilita essendo che il massimo sia 4 gradi?? Oppure quel +4 non bisogna prenderlo in considerazione?? Cioè si devono sommare oppure i gradi e il mod caratteristiche sono 2 cose diverse?? Grazie per chi risponderà 😊
Giulio64 Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) l'elfo dà bonus a cavalcare? ricordavo cercare e osservare/ascoltare... sarà ed in ogni caso lo si dovrebbe mettere in mod. vari comunque può farlo,perchè il limite dv+3 considera solo i gradi,non i bonus caratteristica o bonus per oggetti Modificato 23 Febbraio 2018 da Giulio64
Tanny Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) 40 minuti fa, Giulio64 ha scritto: l'elfo dà bonus a cavalcare? ricordavo cercare e osservare/ascoltare... sarà ed in ogni caso lo si dovrebbe mettere in mod. vari comunque può farlo,perchè il limite dv+3 considera solo i gradi,non i bonus caratteristica o bonus per oggetti Cavalcare é un'abilita che il ranger possiede, quindi tu per bonus cosa intendi?? I gradi che lui vuole dare a suddetta abilita? O il +4?? Non capisco...Cmq si già il +2 a cercare, osservare e ascoltare già ci sono 😅😊 Modificato 23 Febbraio 2018 da Tanny
Giulio64 Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) ho controllato ora la scheda... il più due a destrezza dell'elfo lo si aggiunge alla caratteristica base,non al modificatore (come per tutte le altre razze) comunque per il limite (che si calcola facendo dv+3,e quindi + 4 al primo livello) lo si deve calcolare solo per i gradi totali di un'abilità,non per il "modificatore totale" che si aggiunge al tiro. se mi sono spiegato male... spera che qualcun'altro risponda Modificato 23 Febbraio 2018 da Giulio64
Tanny Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 (modificato) 2 ore fa, Giulio64 ha scritto: ho controllato ora la scheda... il più due a destrezza dell'elfo lo si aggiunge alla caratteristica base,non al modificatore (come per tutte le altre razze) comunque per il limite (che si calcola facendo dv+3,e quindi + 4 al primo livello) lo si deve calcolare solo per i gradi totali di un'abilità,non per il "modificatore totale" che si aggiunge al tiro. se mi sono spiegato male... spera che qualcun'altro risponda La prima parte l'ho capito 😊 la seconda non tanto...cioè dove ce scritto mod caratteristica non gli devo scrivere +4? Che ora grazie a te so che é un +2 e l'altro +2 lo aggiungo al 15 che diventa 17..Ma per il tiro intendi il tiro di prova dell'abilita?? Cioè al risultato quanto devo aggiungere?? +2 soltanto?? Modificato 24 Febbraio 2018 da Tanny
Giulio64 Inviato 24 Febbraio 2018 Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 Allora... Su mod caratteristica metti +3 (per il 17 in destrezza). al tiro aggiungi il mod caratteristica,i gradi ed eventuali bonus per oggetti,incantesimi o altro. quindi,riassumendo, per il limite (dv+3) devi calcolare solo i gradi messi nell'abilità. spero di essermi finalmente spiegato bene 1
Tanny Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 6 ore fa, Giulio64 ha scritto: Allora... Su mod caratteristica metti +3 (per il 17 in destrezza). al tiro aggiungi il mod caratteristica,i gradi ed eventuali bonus per oggetti,incantesimi o altro. quindi,riassumendo, per il limite (dv+3) devi calcolare solo i gradi messi nell'abilità. spero di essermi finalmente spiegato bene Perfetto ora ho capito grazie mille veramente 😈
Messaggio consigliato