Plettro Inviata 25 Febbraio 2018 Segnala Inviata 25 Febbraio 2018 Io non sono esperto... ma voglio creare un PNG che è stato prigioniero dei Mind Flayer per tutta la vita. Il punto è che è nato (sua madre è stata rapita mentre era ancora incinta da loro perchè anche lei aveva dei poteri particolari ma è morta nel parto) tra gli Illthid e loro hanno visto del potenziale in lui, perciò gli hanno dato un nome da Illthid. Però non saprei come chiamarlo: lui è uno stregone e i Mind Flayer lo studiano perchè sono interessati al suo potere. Come lo potrebbero chiamare? Non vorrei scadere nel banale come "schiavo", "esperimento" o cose del genere.
Pippomaster92 Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 Non gli hanno di certo dato un nome da Illithid. Tra l'altro la lingua degli Illithid, il qualith, è solo scritta. Di solito comunicano tra loro con la telepatia e non hanno bisogno di parole vere e proprie. Conoscono invece il Sottocomune e il Gergo delle Profondità. Probabilmente lo hanno chiamato con un nome in quella lingua in modo che lui possa comprenderlo e rispondere ad esso...ma non credo che andrebbero davvero molto oltre a "soggetto tal dei tali". Un'opzione interessante sarebbe...non avere un nome. Non sapere nemmeno che esistono dei nomi propri, finché il personaggio non entra in contatto con delle persone civilizzate normali. A quel punto, raggiunta l'età della ragione senza avere nome proprio, il personaggio potrebbe avere una bizzarra percezione di sé come individuo e una grande difficoltà a scegliesi un noma.
Plettro Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 (modificato) Quindi lo identificherebbero come "quello là"? Cioè mi immagino la scena. M.F. 1: Comunque ha risposto bene al test. M.F. 2: Chi? M.F. 1: Lui. M.F. 2: Lui chi? M.F. 1: Insomma lui, il soggetto. Comunque sarebbe interessante non avere un nome... Se ce l'avesse quale potrebbe essere? In sottocomune o gergo delle profondità, intendo. Modificato 25 Febbraio 2018 da Plettro
Pippomaster92 Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 No, penso non gli darebbero un nome vero, ma qualcosa tipo "Soggetto XY3"
Messaggio consigliato