Vai al contenuto

[Incantesimo] Nastri

Codan il bardo

Messaggio consigliato

Salve gente... sono rimasto un po' spiazzato da questo incantesimo trovato nel manuale appena uscito in italiano del "Lo splendente sud".

Ho un paio di dubbi sull'incantesimo, ma la cosa che prima di tutti vorrei sapere è...

Il manuale è sempre versione 3.5???

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Poi...

Leggendo la descrizione dell'incantesimo mi sono venute in mente alcune cose che non quadrano, o meglio che non mi convincono.

Nella descrizione viene detto che ogni nastro lanciato su un bersaglio, fluttua intorno a lui e se il bersaglio tenta di compiere una "qualsiasi" azione, il nastro lo attacca.

Poi però viene anche detto che si possono attaccare i nastri che fluttuano... e qui viene il mio dubbio.

Se il bersaglio tenta di attaccare i nastri, viene attaccato immediatamente da loro e siccome questi tenevano un'azione preparata, agiscono prima che il bersaglio possa attaccarli.

Stessa cosa vale se il bersaglio tenta di lanciare un incantesimo (che non sia rapido, ma non sono sicuro), quindi subendo l'attacco durante il lancio dovrà anche effettuare una prova di concentrazione (10 + danni subiti + livello incantesimo).

Quindi SOLO una creatura esterna può attaccare i nastri e cercare di distruggerli (per esterna intendo una creatura che non sia bersaglio dell'incantesimo), senza subire attacchi.

Ora... vorrei sapere se la mia analisi è giusta o se ho trascurato qualcosa... grazie anticipatamente.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Prima di tutto..

L'unico manuale FR 3.5 è Guida al Giocatore a Faerun, tutti gli altri sono 3.0.

Sulla Guida al Giocatore è riportata la lista completa degli incantesimi, che comprende tutti quelli che compaiono sullo stesso manuale e quelli dell'ambientazione, Mostri di Faerun, Magia di Faerun, Signori dell'Oscurità, Razze di Faerun, Irraggiungibile Est e Sottosuolo di Faerun ancora validi in 3.5.

Lo spendente Sud non è citato, quindi suppongo che gli incantesimi lì presenti non siano validi per l'ultima edizione..

Riguardo al funzionamento..

Credo che la tua interpretazione sia esatta (dico credo perchè io ho il manuale in inglese e non sono sicura della traduzione ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che non è stato rivisitato della 3.0 è tuttora valido,quindi se di Nastri non c'è un corrispettivo in 3.5 è ancora valido...

Poi...ora non ho presente l'incantesimo cmq...loro sono pronti ad agire appena io faccio qualcosa...attacco,loro mi picchiano e poi io risolvo il mio attacco...qual'è il problema?...

ribadisco che non ho rpesente l'incatesimo ma già che ci sono ci dò un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto... non sono sicuro, ma penso che lo splendente sud sia 3.5

la guida al giocatore è un manuale di aggiornamento alla 3.5 per il materiale di faerun 3.0... sarebbe stupido da parte della wizard continuare a fare uscire materiale 3.0 anche per le pubblicazioni post-guida al giocatore.

lo splendente sud è arrivato dopo della guida al giocatore, suppongo quindi sia 3.5

MODIFICO: Confermo, lo splendente sud è 3.5, c'è scritto sul manuale a pagina subito dopo la copertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODIFICO: Confermo, lo splendente sud è 3.5, c'è scritto sul manuale a pagina subito dopo la copertina.

Sono un idiota :banghead: (grazie mille :-D )

comunque...

...in sostanza, se non ho capito male da quanto mi dite, siete daccordo con la mia tesi, ma non siete certi che sia quella giusta... bhè, speriamo in qualche accertamento.

Link al commento
Condividi su altri siti