Athanatos Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Inviato 5 Aprile 2018 Drophar "Mi chiedo sei anche tu sei un re stregone ritornato in vita allora..." Mi domando quando il nostro curioso alleato finisce il suo racconto. Ordeth... non credo di conoscerlo... Dico, cercando di rammentare le poche lezioni di storia che ho avuto in passato. Dicevi di poterci aiutare a trovare Costa? Siamo pronti, puoi farlo? @dm Spoiler Intelligenza storia +3, mai sentito niente di questo nano stregone?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2018 Quando i nani arrivarono per la prima volta sul mondo di superficie e crearono le loro cittadelle sui monti Lormil Ordeth era uno dei loro sovrani, il Custode della Rocca Azzurra. Ma le promesse di ricchezze e potere di Skai, uno dei sette re stregoni, furono troppo forti per la sua avidità e vendette la sua anima. Ha da allora ottenuto la facoltà di permanere in questo mondo in forma spirituale, potendo di tanto in tanto ottenere possesso di un corpo di un suo discendente. Sì posso farvi viaggiare fino a vicino dove si trova, sfruttando gli alberi e la loro connessione.
Hicks Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Huriel Ascolto affascinato il racconto dello spirito. Ci sono così tante cose del mondo che non conosco e che non avrei mai scoperto restandomene chiuso nel mio monastero. Il prezzo di questa conoscenza sembra però essere lo scontro con esseri innaturali e creature secolari. Osservo per un attimo il ciondolo di St. Cuthbert che ancora tengo in mano. La mia decisione non può che essere una. Sono pronto dico semplicemente alzandomi in piedi aiutandomi col randello.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Così sia dice lo spirito conducendovi fino ad un alta betulla lì vicina. Vi fa poggiare a tutti quanti le mani sulla corteccia, poi intonando un canto ritmico e profondo, che vi porta alla mente l'immagine di un bosco di varie piante che lentamente e tutte assieme nascono, crescono e muoiono inizia ad intessere la sua magia. Venite avvolti da un luce verdastra, come quella che filtra tra le foglie appena nate in un giorno di primavera e improvvisamente vi ritrovate su una collinetta coperta da un boschetto di betulle in tutt'altro luogo. Verso sud si intravede un villaggio costruito vicino ad un affioramento roccioso. @Redstardemon Spoiler ci sei?
Hicks Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Huriel In un battito di ciglia ci ritroviamo in un luogo diverso da quello in cui ci trovavamo un istante fa. Ancora disorientato, cerco di mettere a fuoco il villaggio. Tu rimarrai qui, suppongo dico rivolto a Hyle Potremo tornare a parlarti in caso ci servisse aiuto?
Athanatos Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Drophar Un po' intontito dall'improvvisa trasformazione del paesaggio, mi guardo attorno per qualche secondo, cercando di recuperare l'orientamento. Poi noto il villaggio e sospiro. Così è qui che si trova Costa... spero non abbia già fatto un'altro disastro, già due volte ho rischiato grosso per le sue malefatte! Mi sfogo, ricordandomi prima il tocco gelido degli spettri e poi l'abbraccio mortale dei mostri pianta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2018 @ tutti Spoiler Hyle non è con voi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Vi mettete in marcia verso il villaggio, scendendo tra un paio di dolci colline dalla terra lavorata da poco. Scorgete ben presto una piccola fattoria vicino ad una fonte d'acqua, ma nessuno pare presente e notate che un gruppetto di capre pare essersi liberato dal proprio recinto e sta facendo scempio del piccolo orticello lì vicino.
Hicks Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Huriel Le parole mi muoiono in gola quando noto che lo spirito non è più con noi. Bé...speriamo di non aver bisogno di aiuto bofonchio mettendomi in marcia verso il villaggio. Arriviamo a una fattoria, che però sembra disabitata. Facciamo attenzione dico ai miei compagni muovendomi cautamente Gli abitanti potrebbero essere scappati a causa dei mercenari. Forse c'è qualcuno di guardia. @DM Spoiler Mi guardo intorno per vedere se c'è qualcuno o se ci sono segni di lotta o impronte paricolarmente fresche. Percezione -1, Furtività +1.
Athanatos Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Drophar Il silenzio non mi piace, capre libere dal recinto ancora meno. "Qua sembra essere successo qualcosa di brutto, la domanda è, quel qualcosa è già passato oppure no?" Annuisco ad Huriel. Andiamo a bussare. Propongo. Ma prima potrebbe essere meglio guardare dalle finestre.
Roald Nordavind Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 (modificato) Flint McGraw Flashback : Rimango intontito dalla rivelazione dello spirito dei boschi, fissando alternativamente lui e la bussola, come imbambolato, rigirandomela tra le dita. "I marinai parlano spesso Undine, e di spiriti del vento, ma parlano anche di sorgenti che spillano rhum fresco, e mostri nel cui stomaco può navigare tranquillo un brigantino." commento, scioccato "non penseresti mai di trovarti al centro di una leggenda, ma a questo punto devo riconsiderare le miei maledizioni verso quella strega dell'Aures Re. Chissà se aveva capito con cosa aveva a che fare, e l'ha fatto di proposito..." Presente: Scosso dal viaggio, ci metto un po' a riprendermi, e nel momento in cui vedo la casa con le capre libere al pascolo, metto mano alla sciabola, estraendola dal fodero con un rumore metallico tagliente. Assaporo il peso dell'arma in mano, facendola roteare un paio di volte, prima di avvicinarmi. "Mi sembra di aver già vissuto questa scena" commento, alludendo alla precedente capanna di pastori morti "Occhi aperti, che se è successo qualcosa di grave, è successo da poco" @tutti. Spoiler Scusate se sono scomparso, non avevo le notifiche attive del secondo topic, ed ero convinto la campagna fosse ferma Modificato 13 Aprile 2018 da Roald Nordavind
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Esplorate con cautela la fattoria e notate effettivamente recenti segni di collutazione. Entrando nella stanza principale dell'edificio centrale notate subito il puzzo di bruciato derivante da un pentolone di zuppa ormai carbonizzata lasciato sul fuoco. Nella stanza da letto sul retro trovate a terra il cadavere di uomo di mezz'eta, presumibilmente il fattore viste le mani rovinate e i vestiti semplici. Giace riverso, schiena all'aria trafitta da tre quadrelli di balestra.
Athanatos Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Drophar Costa è passato di qui. Dico, guardando con disgusto la scena. Sembra che ovunque va porta morte. Lui e quello spirito malvagio che lo guida devono essere fermati. Dico con convinzione, spaventato da quello che potrà causare se porterà a termine i suoi piani malvagi. Non può essere lontano, la sua compagnia di mercenari deve aver lasciato delle tracce.
Redstardemon Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Slaine Flashback: Prima ancora di rivelarsi il mio istinto mi dice che Hyle non è umano e che quello non è il suo aspetto, ma di certo non mi aspetto che davanti a noi si sia palesato uno spirito dei boschi. Drophar e Huriel sembrano credere alle parole dello spirito e alla fine anche Flint viene convinto quando viene tirata in ballo la bussola. Io non so che pensare, non mi fido del tutto, ma se il vecchio può davvero farci risparmiare giorni di viaggio tanto vale approfittarne, stranezza più stranezza meno, ormai ci sto facendo l'abitudine. Presente: Quando ci ritroviamo sulla collinetta di betulle la testa mi gira e mi sento lo stomaco sottosopra, dura giusto qualche secondo. "Degno delle migliori sbornie, dovremmo farlo più spesso!" Dico con un sorriso sofferente mentre mi sorreggo ad un albero. Quando ci siamo tutti ripresi e dopo aver osservato il panorama ci dirigiamo cauti verso il villaggio in lontananza. Il primo edificio in cui ci imbattiamo è una fattoria apparentemente abbandonata di recente, vedo Flint estrarre la sciabola e ne seguo l'esempio impugnando la mia bipenne. All'interno troviamo un cadavere. "Beh, per lui non c'è più niente da fare. Guardate in giro se trovate botole sotto letti o tappeti, magari è riuscito a nascondere familiari prima dell'assalto." Mi rivolgo a Drophar e Huriel, poi mi volto verso Flint e gli dico sottovoce: "teniamo gli occhi aperti, magari Costa si è lasciato qualche sentinella alle spalle." Poi do una rapida occhiata in giro. "Magari settacciamo il posto, forse troviamo qualcosa di valore o delle scorte per il viaggio." @dm Spoiler Prova di perception +2 per controllare se nei dintorni noto qualche presenza. Prova di investigation +0 per setacciare la casa, soprattutto in cerca di cibo e alcol. @tutti Spoiler Scusate ma è da prima di pasqua che sono piuttosto impegnato, ora dovrei essere più attivo.
Roald Nordavind Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Flint McGraw "Non ci sbagliavamo, stessa storia" commento, squadrando il poveraccio infilzato dai dardi "Spero che la moglie sia riuscita a fuggire, ma ne dubito, quando ci sono eserciti e battaglioni in giro, i contadini sono i primi a rimetterci" rispondo a Slaine e Drophar guardandomi intorno nella stanza, aprendo la scarsa mobilia e cercando in tutte le stanze "Vedo se trovo qualche traccia qua intorno" Spoiler Faccio un check di investigation (+0 yeah) sia dentro che fuori, dentro per trovare qualcosa di utile, fuori per trovare tracce utili a farmi capire che è successo. @dm
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Da una rapida occhiata alla zona capite che un drappello di almeno una decina di uomini è arrivato a piedi alla casa e se ne è poi andato trascinando via almeno tre nuove persone. Trovate del cibo nella dispensa, principalmente mele un pò appassite e una forma di formaggio, pare che il grosso del resto sia stato portato via da chiunque abbia assalito la fattoria. Recuperate anche un orcio di birra. Non pare esserci nessuno in zona comunque e le tracce sono di parecchie ore fa.
Hicks Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Huriel Estraggo le frecce dal cadavere del fattore, lo volto e gli chiudo gli occhi, mormorando delle preghiere funebri. Ci perdonerai se non ti seppelliamo, ma ora è più urgente salvare la tua famiglia. Mi rialzo in piedi con gli occhi spiritati. Andiamo! Quei maledetti pagheranno cara le loro malefatte!
Athanatos Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Drophar Esco dalla casa, lasciando agli altri la ricerca dell'abitazione. Si sono presi ogni cosa di valore, ma perché rapire la famiglia di questo pover'uomo? Non per riscatto, sicuramente. Cosa possono volere dei mercenari da una famiglia di abitanti di campagna. La cosa non mi piace. Dico mentre mi guardo intorno, come in attesa di qualcosa di brutto da un momento all'altro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Seguendo le tracce che lasciano la fattoria arrivate ben presto al limitare di un villaggio. Un'alta e fitta serie di siepi di rovi lo delimita e ne blocca l'accesso, permettendovi di intravedere solo i comignoli e i tetti delle case più alte. Ancora nascosti potete vedete un'apertura nelle siepi chiusa da un cancello, ma è sorvegliata da una mezza dozzina di uomini, dall'aspetto un gruppo di mercenari. Due di loro stanno bevendo qualcosa, tre giocano a dadi e solo uno pare stare prendendo seriamente il lavoro di sorveglianza.
Hicks Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 @DM Spoiler Nel caso sarebbe praticabile aprirsi un passaggio nelle siepi di rovi?
Messaggio consigliato