Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw pirata umano

Osservo di Dijin, e immediatamente penso che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. Sarà difficile da buttare giù il bellimbusto, a casa sua e circondato da servitori.

Mi inginocchio, guardandomi attorno per studiare la stanza.

Spoiler

Non so, cerco qualsiasi cosa che possa darci un vantaggio strategico ambientale, copertura, armi, oggetti...

Inviato

Drophar

Il Dijin è più spaventoso e maestoso di quanto pensassi. Per un attimo mi dimentico di essere qui per sfidarlo e vado in ginocchio istintivamente, ammaliato dal suo potere.

Temo che sia in grado di percepire la magia, o almeno conosce un incantesimo quando lo vede, quindi non rischio di prepararmi degli incantesimi.

Inviato

Ian 

I miei compari sono terrorizzati ma io sono galvanizzato. Certamente sono intimorito dal Dijin, ma siamo giunti fin qui, perche non osare oltre.

Mi piego in un inchino degno di un nobile, parlando a nome di tutti, sempre con la testa china "Sua Altezza! È per noi umili camminatori del suolo un onore..che dico, un privilegio essere qui in Sua presenza. Invero le leggende sul suo conto sono tutte vere, non abbiamo mai visto cotanta magnificenza! La prego di permettermi di presentarci. Il mio nome è Ian Noggaret, erede della famiglia Noggaret dal Nord. Questi sono i miei piu illustri collaboratori: l'arguto mastro Flint McGraw e il brillante Drophar lo Stregone! Noi auspichiamo che la nostra nomea possa essere sufficiente a, quantomeno, inchinarci a Sua Altezza" faccio una breve pausa, speranzoso di aver attirato la sua attenzione "abbiamo superato valli, montagne e fiumi, sino a solcare le roventi sabbie del deserto per portarVi un dono degno della sua splendezza!"

E ancora, resto in attesa per incuriosire il nostro nemico.

• Supermoderatore
Inviato

Il Djinn pare compiaciuto del vostro approccio reverente e delle vostre parole lusinghiere.

Con voce profonda e rombante come un tuono nel cielo limpido d'estate vi dice E sia, vi concedo l'onore di darmi il vostro dono, consegnatelo a Jeffar commenta indicando lo sciacalloide.

@L_Oscuro

Spoiler

ci sono effettivamente un paio di angoli della stanza che fungerebbero da buona copertura e credi anche che quella piattaforma con scalinata non sia particolarmente solida

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Ian si avvicina allo sciacalloide e con gesti plateali estrae un involto dalle sue vesti. Ma quando fa per porgere l'oggetto pronuncia una breve parola magica e svanisce alla vista. Nello stesso istante Flint si dilegua dietro una delle colonne della sala, ma non prima di piantare un quadrello in pancia llo sciacalloide. Nel frattempo Drophar scaglia una sfera di fiamme verso il Djinn e il suo tuono. La palla di fuoco scoppia con un potente fragore e il rumore del legno e della pietra che si spezzano per l'urto rimbomba nel cielo. Il Djinn grida furioso, ferito ma non troppo dall'incantesimo, e ingiunge al suo servitore di sbudellare Drophar, che nel frattempo si è ritirato il più lontano possibile.

Iniziativa

Spoiler

Round 1

Flint

Djinn
Drophar
Ian
Sciacalloide

Turno di @L_Oscuro

Inviato

Mi riparo dietro il pilastro che avevo precedentemente adocchiato, non prima di piantare un quadrello nello stomaco del servo.

Nonostante il colpo ben piazzato, lo sciacalloide non accusa troppo il colpo.

Questo è un osso duro

Penso tra me e me.

Poi miro e colpisco al momento opportuno.

Spoiler

Usando bonis action hide provo a nascondermi e tirare allo sciacalloide, per avere sneak.

Se non è possibile per qualsiasi motivo, faccio ready action, e appena entra corpo a corpo con Drophar, sparo con sneak.

Se da mappa mi rendo conto che in questo round non c'è possibilità plausibile che vada o corpo a corpo, colpisco comunque anche senza sneak per non sprecare il turno

• Supermoderatore
Inviato

Flint sbuca fuori dal lato opposto della colonna, sparendo un altro colpo al fianco dello sciaccaloide che incassa con un ringhio di dolore anche questo colpo.

Jeffar, cosa fai? Sbranali! sbraita il Djinn con ogni traccia di dignità ormai perduta, per poi spostarsi in volo fino ad un punto da cui ha visuale verso Drophar e scagliarli contro un rombante fulmine, che travolge il vostro compagno. Muori, miserabile mortale! tuttavia all'ultimo istante sembra quasi che la forma dell'incantesimo sia alterata e colpisce solo in parte Drophar.

@Athanatos

Spoiler

fallisci superi con Tides of Chaos il TS e subisci 30 15 danni da fulmine

Iniziativa

Spoiler

Round 1

Flint
Djinn
Drophar
Ian

Sciacalloide

Turno di @Athanatos e @SamPey

Inviato

Drophar

Il Djinn è terribilmente potente, il suo fulmine mi colpisce in pieno. Mi sento quasi volare verso il muro, mi sento bruciare. Forse abbiamo davvero sfidato un nemico superiore a noi stavolta ma è troppo tardi per fuggire.

Non so quanto posso salvarmi, ma un altro fulmine del genere e sono fritto. L'istinto di autoconservazione si fa prevalere e decido di ammantarmi per proteggermi alla vista.

@dm

Spoiler

Lancio Greater Invisibility su di me e poi mi muovo per allontanarmi. Possibilmente per andare lontano sia dagli altri che dai nemici.

Inviato

Ian

Flint è alle prese con lo sciacalloide, mentre Drophar è stato duramente colpito e si sta ritirando! 

Mia-signora-dentro-la-bussola, se mi stai ascoltando...racconta ai quattro venti la leggenda dei tre intrepidi avventurieri che hanno sfidato e affrontato lo Sceicco dell'Etere!

Devo fare qualcosa per distrarre Borhargal, ma non ho le capacità magicr ne fisiche per farlo scendere...mi resta solo da usare il mio ingengo!

Sempre da invisibile, inizio ad urlare "Per gli Dei, che schifo! Lo stupido e miserabile Borhagarl è stato umiliato da tre semplici mortali! E per di piu  scappa in cielo anzichè combatrere come si dovrebbe fare! Gli altri Geni dovrebbero pisciarti in testa! Sono io il tuo eppure neanche sguaini la tua lama contro la mia, patetico! Ahahaha "

Teso come una molla, inizio a muovervi cercando di attirare lo sceicco e nel mentre eludere le mie tracce. Infine sussurrando tra me e me "...io ti maledico, per tutto ciò che hai fatto..."

@Alonewolf87

Spoiler

Non dovrei perdere l'invisibilità.

Con azione bonus lancio la Hexblade curse. 

Poi con azione vorrei muovermi e cercare di nascondermi (grazie all'invisivilità) (se ritieni il discorso troppo lungo, mi concentro su quello e non sul nascondermi). 

L'obbiettivo è provocarlo sui suoi punti deboli facendolo scendere in corpo a corpo contro di me. 

Ho persuasione +6 e il resto di car +4.

Se serve, preparo shield.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre anche Drophar diventa invisibile la voce di Ian risuona da chissà dove, prendendo in giro il Djinn...cosa che pare sicuramente sortire il suo effetto. Misero verme strisciante, ti torturerò fino a farti agognare la morte.

Intanto lo sciacalloide, nonostante le ferite, scatta verso Flint sfoderando dei lunghi artigli con cui lo ferisce profondamente al fianco.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 18 danni taglienti

Inviato

Per la miseria! 

Le budella non escono per poco, dallo squarcio che mi fa questo essere nella pancia 

"Figlio di un cane!"

Gli dico mentre affondo lo stocco e poi metto una maggiore distanza tra noi 

Spoiler

Lascio cadere l'arco e uso lo stocco. Essendo uno contro uno, se entra l'attacco faccio lo stesso furtivo.

Poi fancy footwork per allontanarmi senza subire ado.

Come bonis action, se posso approfittare di qualche nascondiglio, se c'è ancora polvere sollevata dall'esplosione, provo hide, altrimenti dash e mi allontano ulteriormente.

• Supermoderatore
Inviato

Flint piazza un altro affondo doloroso allo sciacalloide, che barcolla vistosamente. Il pirata poi si allontana con uno scatto agile, fintando di lato per distrarre il nemico.

Il Djinn intanto ha sicuramente raccolto la provocazione lanciatagli da Ian e dopo aver volato per posizionarsi meglio pronuncia altre parole arcane e una tempesta di vento e grandine erompe nell'area dove si era nascosto.

@SamPey

Spoiler

Subisci 10 danni da freddo e finisci prono, lascio tirare a te la concentrazione

Iniziativa

Spoiler

Round 2

Flint
Djinn
Drophar
Ian

Sciacalloide

Inviato (modificato)

Ian 

Un'ondata gelida mi travolge, come una tempesta invernale. Non mi faccio demordere e mi rialzo in piedi, scattando verso il bersaglio!

Cogliendolo alla sprovvista, sferrò due stoccate fulminee nel mentre torno visibile "non mi hai visto, verme!?"

Poi pronunciò rapide formule arcane per lenire le mie ferite.

Termini mettendomi sulla difensiva "tira fuori il tuo bastoncino e affrontami, pisciasotto"

@dm

Spoiler

Mi rialzo con metà movimento, uso l'altra metà per avanzare + 3 mt perché uso l'azione.

Attacco con vant +6/+6, crit 19-20, 1d8+3+3 danni perf. Al primo atk che entra uso defensive flourish e aggiungo 1d8 ai danni e alla CA.

Azione bonus uso healing Word su me stesso e curo 1d4+3.

CA 17 + ris. Flourish (1d8) pf 35/45

Tengo pronto shield come reazione

Modificato da SamPey
Inviato

Drophar

Approfittando dell'attimo di tranquillità che ho ottenuto diventando invisibile, concentro un'altra palla di fuoco, intrisa del mio potere, e la scaglio contro il Djinn. Poi cerco di allontanarmi dalla posizione da dove ho tirato la palla, per confonderlo.

@dm

Spoiler

Tiro un'altra fireball. 8d6 danni, ts destrezza CD 13.

Uso bend luck: spendo 2 punti stregoneria e il Djinn subisce una penalità di 1d4 al tiro salvezza.

• Supermoderatore
Inviato

Ian approfitta del fatto di aver attirato lì vicino il Djinn e gli pianta una stoccata che lascia il segno, preparandosi poi a difendersi. Intanto Drophar scaglia una raffica di dardi di energia sul Djinn.

Lo sciacalloide intanto butta un occhio alla situazione e decide di darsi alla fuga, scattando verso le porte doppie, aprendole leggermente e oltrepassandole sparendo alla vostra vista.

Iniziativa

Spoiler

Round 3

Flint

Djinn
Drophar
Ian
Sciacalloide

Turno di @L_Oscuro

Inviato

Guardo lo sgherro scappare, ed i miei compagni in difficoltà con il djiinn.

Ma il servo potrebbe andare a cercare aiuto...

Spoiler

Un paio di domande...

Quanto è lontano il djiinn? Se volessi lanciargli un pugnale, sono nascosto per lui, farei furtivo?

Di quanto si è mosso lo sciacalloide per uscire? Un movimento, quindi gli è rimasta un'azione per tendermi un agguato dietro la porta?

A seconda delle risposte, la mia azione potrebbe essere lanciare una pugnalata al djiin da lontano, poi movimento e azione bonus dash verso lo sciacalloide.

Se invece la porta è molto vicina, movimento verso la porta, azione rapidità di mano per chiuderla a chiave se c'è un modo per farlo, poi uso l'azione bonus per nascondermi se c'è la possibilità.

Se invece lo sciacalloide fa parecchia strada per arrivare alla porta, e di conseguenza non può certo farmi un agguato da dietro la porta, lo inseguo con movimento, bonus action scatto e se lo raggiungo lo attacco con furtivo.

Scusa il papiro, cerco di usare al meglio la action economy senza dover per forza mettere in mezzo una mappa

Inviato

"Al diavolo!"

Dico tra me e me correndo dietro allo sciacalloide: se si deve morire, che si muoia!

Spoiler

Dopotutto questa classe in pathfinder si chiamava intrepido no? Mica cauto e prudente!

Movimento verso lo sciacalloide, se serve azione bonis action per raggiungerlo e se lo raggiungo, attacco con lo stocco!

Se mi attacca, dimezzo i danni con eludere!

• Supermoderatore
Inviato

Flint corre verso la porta e la oltrepassa...trovandosi costretto a fare una manovra in scivolata veramente notevole per evitare che un affondo con le unghie dello sciacalloide gli trapassi la gola. Il pirata non si fa fermare e compie un affondo acrobatico veramente notevole ai danni dell'avversario, che barcolla a terra, crollando in una pozza di sangue.

Intanto il Djnn schiocca le dita e sparisce alla vista.

@L_Oscuro

Spoiler

dimezzi i danni con Uncanny Dodge (subendone solo 7)

Iniziativa

Spoiler

Round 3

Flint
Djinn
Drophar
Ian

Sciacalloide

• Mi piace 1
Inviato

Drophar

Non sono sicuro della scelta di Flint, il Djinn è troppo pericoloso da essere lasciato libero, Flint avrebbe dovuto restare. Io continuo a consumare le mie forze magiche, scagliandole su di lui.

@dadi

Spoiler

Tiro magic missile, ma di livello 2 stavolta. 4d4+4 danni da forza

• Triste 1
Inviato

Ian

"Il Sire dei Cieli è un codardo! Che vergogna"

Quasi sussurrando, mentre estraggo una boccettaz esclamo "tenti di truffare il truffatore, eh..?"

Bevo il contenuto e divento invisibile "Flint, Drophar, prestate massima attenzione!" Poi incomincio a muovermi lentamente a zig zag.

@Alonewolf87

Spoiler

Rinfodero lo stocco e bevo la pozione di invisibilità. Dura 1 ora o prima se attacco o lancio spell.

Hexblade curse: 8/10 r

Invisibilità: 1 ora

CA 17 pf 40/45

Tengo pronto shield come reazione

• Crea nuovo...