Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Drophar

Mi accorgo all'ultimo momento che il mio bersaglio non c'è più. All'ultimo istante mi fermo prima di scagliare dardi magici a caso nella stanza.

Restiamo insieme! Ian, dove sei? Chiamo. Entrambi invisibili, è una ricetta per un disastro. Vieni, teniamoci accanto. Cerco l'uomo fino a trovare contatto fisico, per poi procedere assieme. Puoi percepire la magia? Gli chiedo, chiarendo che io non sappia farlo.

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Drophar si trattiene dall'usare la magia Ian sparisce a sua volta, ma non prima di aver provocato un'altra volta il Djinn. Anche se non sentite alcuna risposta da parte sua potete percepire nell'aria la furia provocata dalle parole del vostro compagno e siete certi che il Djinn abbia decretato una temibile vendetta nei confronti di Ian.

Ma intanto Drophar non vede nulla intorno a sè, se non Flint che torna indietro dopo aver ucciso lo sciacalloide.

Inviato

Flint McGraw pirata umano

Ucciso lo sciacalloide, me ne torno più leggero nella stanza per dare man forte ai miei compagni, ma quando mi affaccio nella stanza, non vedo praticamente nessuno.

Registro da qualche parte nel cervello la voce di Drophar che mi avvisa dell'invisibilità del Djiinn, ed istintivamente esco dalla stanza chiudendo la porta per evitare fiammate o altre cose strane da parte del Djiinn!

Spoiler

Chiudo la porta, ma resto lì dietro ad origliare, e se c'è un buco della serratura, sbircio anche.

 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Flint prova a lanciare per aria dell'olio, ma senza ottenere risultati apprezzabili.

Intanto dei rumori da fuori vi fanno presumere che le scimmie volanti si stiano agitando in massa.

Inviato (modificato)

Ian 

"Signori, qui la situazione si sta aggravando. Qualunque cosa accada, siete stati dei compagni fantastici"

Avanzo sempre invisibile al centro della stanza, posizionandomi sulla difensiva. 

@dm

Spoiler

ma è possibile che sia riuscito a scappare? ci sono altre uscite nella sala?

Ps. provo ad usare una azione di cercare (percezione +6 

 

Modificato da SamPey
Inviato

Flint McGraw pirata umano

"No c@zz0! Non sono arrivato fino a qui per crepare! Dobbiamo colpire, ma non sappiamo dove, giusto? Allora ce lo indicherà la bussola!"

Dico indicando la nostra bussola magica. Forse la dama saprà indicarci dove si trova lo stramaledetto djiinn!

Inviato

Ian

torno visibile e mi avvicino alla balconata. sospiro pensieroso. "Pensavo che provocandolo mi avrebbe attaccato con furia cieca. Alla fine quel che dicevo era vero: quel tipo è proprio un codardo...peccato, abbiamo perso una grande opportunità. Signori miei, il cielo è vasto e ora è un bel problema trovare il nostro amico. Ultima occasione: il nostro Djinn ce l'ha con me, scappate ora e forse posso farvi guadagnare un po' di tempo" sorrido ai miei compagni mentre guardo il cielo azzurro dietro la balconata. "Però...posso provare un'ultima cosa...mastro Flint, avvicinati" poggio la punta del mio stocco sulla sua spalla e pronuncio una brevissima litania "Che la saggezza del gufo possa aiutarci nella ricerca!" lancio il mio incantesimo, utilizzando più magia del necessario per potenziare sia me che Flint. 

@tutti

Spoiler

utilizzo Enhance Ability: Owl's Wisdom di 3° livello targettando me e Flint: abbiamo vantaggio ai Check su Saggezza. Cerchiamo quello str*zo!

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Sfruttando i vostri sensi acuiti cercate ancora una volta tracce del passaggio del Djinn, ma dopo un paio di minuti notate una dozzina di scimmie volanti in arrivo verso l'accesso posteriore alla sala e decidete di battere in ritirata. Uscite dalla porta principale e la barricate dietro di voi mentre le scimmie iniziano a sbatterci contro con violenza dall'altro lato.

Senza perdere tempo vi date alla macchia tra i passaggi del palazzo, alla ricerca di qualcosa di prezioso per il Djinn. Dopo poco trovate una stanza che pare racchiudere una vasta biblioteca di rotoli di pergamena, infilati in degli scaffali traforati che arrivano fino al soffitto e disposti a ottagono.

Inviato

Flint McGraw pirata umano

Un momento di respiro. Forse abbiamo qualche minuto per schiarirci le idee.

Poi, mu colpisco la fronte col palmo della mano.

"Lo sciacallo! Maledizione, non ho perquisito il corpo... Se c'era qualcuno che poteva avere qualcosa di valore, era lui... Maledette scimmie, e maledetta fretta."

Torno poi presente a me stesso e a dove ci troviamo.

"E ora? Non basterebbe una vita per controllare ogni pergamena, e non credo abbiamo più di qualche minuto..."

Mi guardo intorno in cerca di qualcosa fuori posto.

Spoiler

Cerco più che altro se ci sono tracce che indicano un passaggio o un lato dell'ottagono più frequentato degli altri, polvere smossa, un pattern strano nella disposizione delle pergamene, qualcosa di anormale nella stanza insomma, che non abbia a che fare col contenuto delle pergamene, che controllarle ci farebbe perdere davvero tempo.

Insomma, cerchiamo il Finis Africae!

 

Inviato

Drophar

La situazione peggiora enormemente e ci ritroviamo alla fuga, finché non ci ritroviamo in una biblioteca.

Perquisire? Non mi sembra avessimo molto tempo per quello. Dico, guardandomi indietro.

Ci stanno ancora dietro?

Cerco di capire se le scimmie ci stanno ancora alle calcagna o le abbiamo seminate.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Drophar tiene d'occhio la situazione scimmie, percependo per ora soltanto rumori in lontananza, Flint e Ian controllando la biblioteca. La cosa più degna di nota che scoprono da questo sopralluogo è che il Djinn sembra essere un grande appassionato di trattati di botanica.

Inviato

Ian

"Botanica...beh c'entra con il metodo con cui siamo arrivati qui. Curioso".

Guardo rapidamente se troviamo qualcosa "dubito che un elementale così potente possa usare mezzucci come passaggi segreti, però tanto vale provare. Forse in alto?"

@dm

Spoiler

Cerco passaggi segreti o altre uscite che possono condurci altrove. 

Percezione +6 investigare +1

 

Inviato

Drophar

In effetti è interessante. Tra le nuvole non è un posto dove trovare facilmente piante. Rispondo a Ian. Forse ha un giardino da qualche parte nel castello. Ma non so se si è andato a nascondere lì.

Cosa fareste se foste in lui? è arrogante ma ma non abbastanza da credere di poterci uccidere da solo, altrimenti non sarebbe scappato. Ma è andato a nascondersi o a preparare una trappola?

Inviato

Flint McGraw pirata umano

Il 15/9/2022 at 09:43, Athanatos ha scritto:

Cosa fareste se foste in lui?

"Personalmente, andrei a leccarmi le ferite e tornerei coi rinforzi. Qualche altro cagnaccio o simili. Per questo è fondamentale trovare qualcosa che ci aiuti ad affrontarlo: tornerà sicuramente!"

  • Supermoderatore
Inviato

Date un'occhiata alla ricerca di passaggi segreti, ma non ne trovate. Decidete quindi di prendere l'unica altra uscita dalla stanza, finendo in uno stretto corridoio che sembra percorrere il lato esterno del palazzo, portando forse verso gli alloggi della servitù, anche se al momento avevate visto solo il Djinn, lo sciacalloide e le scimmie volanti.

Proseguite superando una serie di piccoli stanzini deputati a dormitori fino ad arrivare ad una scala a chiocciola che potrebbe portarvi o verso l'alto o verso il basso. Difficile a dirsi cosa ci sia sopra o sotto senza andare a vedere.

Inviato

Ian

"io voto sopra! Che il cielo ci sorrida...disse lo sciocco avventuriero alla ricerca di un elementale del vento!" scoppio in una leggera risata, guardando i miei compagni.

Inviato

Flint McGraw pirata umano

"Dividiamoci!"

Dico serio in volto e convinto!

Poi rido di gusto.

"Scherzavo, scherzavo.. stemperavo la situazione. Saliamo, se il djiinn è scappato, lo avrà fatto verso l'alto, è più probabile lo troveremo lì..."

spero...

Aggiungo mentalmente, così da non aumentare il livello di depressione del gruppo.


×
×
  • Crea nuovo...