Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2022 Risalite la scalinata e finite al piano superiore. Seguendo una serie di corridoi e passaggi scoprite alla fine qualcosa di interessante: quella che è probabilmente la stanza da letto del Djinn. In mezzo ad arazzi, tende di sete colorate e un grande letto a baldacchino quello che attira di più la vostra attenzione è una gigantesca gabbia appesa al soffitto, al cui interno si trova un grande uccello dalle piume rosse, arancioni e dorate. La creatura vi guarda incuriositi, mentre delle piccole fiammelle si alzano dalle piume delle sue ali.
L_Oscuro Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Flint McGraw pirata umano "E questa cos'è?" Guardo gli altri, sicuramente più eruditi ed edotti di me. "Una... fenice? Mi capisci piccolina? Puoi parlare?" Oramai non mi sorprenderebbe più nulla. Mentre ho un occhio sull'uccello, cerco di studiare la stanza. Spoiler Direi percezione e indagare. Partirei da un'eventuale scrivania, poi letto, in cerca di trappole, passaggi nascosti o oggetti nascosti.
Athanatos Inviato 20 Settembre 2022 Segnala Inviato 20 Settembre 2022 Drophar Mi avvicino alla creatura, curioso e affascinato da essa. Non sono sicuro... potrebbe... dite che è stata catturata? @dm Spoiler arcana +5 o natura +2 per cercare di capire cosa sia
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2022 L'uccello vi guarda incuriositi, emettendo strani pigolii acuti e stridenti, sbattendo le ali e sollevando ventate di aria rovente. @Athanatos Spoiler Secondo te è un esemplare giovane di fenice, un leggendario uccello legato ai piani elementali del fuoco e in grado di rigenerarsi. Ci sono molte storie su di esse e capire quali siano mito e quali no non è cosa facile.
Athanatos Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Drophar Credo proprio sia una fenice... una creatura di fuoco. Penso sia catturata ma non ne sono sicuro. Io dico di liberarla. Vorrei avere più certezze, ma ci sono troppe cose che non so.
SamPey Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Inviato 24 Settembre 2022 Ian "Che creatura stupefacente" ammiro la fenice in trappola. Mi avvicino, facendo un leggero inchino "uno spirito del genere costretto in una gabbia, che infelicitá...dimmi fenice, vorresti volare via libera?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2022 Incerti sul da farsi per ora lasciate dov'è la fenice, che continua a fare versi nei vostri confronti, e mettete a soqquadro la stanza. Una cosa certa è che la passione per il Djinn per le piante sembra essere vera, dato che tra i suoi appunti e fogli sparsi ci sono varie idee e piani per come riuscire a creare un giardino fuori dal suo palazzo volante. La cosa però non sembra molto facile vista l'altitudine. A quanto pare uno degli elementi potenzialmente utili sono feci di fenice usate come fertilizzante... Intanto Flint si intasca qualche gioiello di discreto pregio.
L_Oscuro Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Inviato 26 Settembre 2022 Flint McGraw pirata umano "A quanto pare, la fenice gli serve come fertilizzante vivente... Ma altro di utile non c'è... E ora?" Mi guardo nervosamente attorno. Speravo ci fosse almeno un passaggio... Una porta nascosta... "Liberiamo la fenice? La usiamo come ostaggio? La liberiamo e basta?" Non ho davvero la più pallida idea di cosa fare...
Athanatos Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Inviato 26 Settembre 2022 Drophar Credo che sia prigioniera. Se è così non voglio usarla contro il Djinn. Dico a Flint. Merita la libertà.
L_Oscuro Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Inviato 26 Settembre 2022 Flint McGraw pirata umano "Essia mastro Drophar, la liberemo. La libertà, anche la fenice la deve prova'!" Dico rammentando um vecchio adagio. Spoiler https://youtu.be/mZqMytvQi0M
SamPey Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Inviato 26 Settembre 2022 Ian "D'accordissimo sul liberarla. Teniamoci pronti, se il nostro sultano preferito la dovesse vedere in cielo, si infurierá ancora di più...e saprá dove trovarci"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2022 Armeggiate per qualche istante con la gabbia che però si rivela impervia ai vostri tentativi di aprirla con la forza: siete certi che ci sia della magia all'opera.
L_Oscuro Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Inviato 29 Settembre 2022 Flint McGraw pirata umano "Ma pensa te..." Dico guardando male la gabbia per capirci qualcosa in più Spoiler Ovviamente presumo nemmeno con gli arnesi da scasso si riesca a fare nulla? "Se voi arcanisti non avete modo di aver ragione di questa... cosa... allora le possibilità sono poche... O lasciamo perdere, o la portiamo con noi con tutta la gabbia!" Mi è capitato spesso di non riuscire ad aprire una cassa del tesoro sul posto e dover portarmi tutto appresso...
Athanatos Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Inviato 29 Settembre 2022 Drophar Non ho il potere di spezzare un incantesimo. Dico, tristemente. Non so, portare la gabbia con noi sembra sconveniente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2022 Flint prova in vari modi a forzare la gabbia, ma è chiaro che la serratura che la chiude non è un semplice ammasso di ferro ed ingranaggi. Intanto vedete il soffitto della stanza iniziare a sfarfallare, diventando come trasparente o forse proprio sparendo fino a lasciarvi intravedere il cielo sovrastante dove incombe sopra di voi il Djinn affiancato da una dozzina di scimmie volanti. Ecco dove vi eravate nascosti luridi terricoli. dice grondando veleno dal tono della voce. 1
L_Oscuro Inviato 1 Ottobre 2022 Segnala Inviato 1 Ottobre 2022 Flint McGraw pirata umano "Meeeee.... rdaaaaa......" Dico a mezza voce osservando il Djiinn svolazzante. "Scappato un par di..." Dico poi puntando lo stocco verso la gabbia. "ALLONTANA LE SCIMMIE! TU E NOI. E BASTA! ALTRIMENTI AVREMO UN BEL POLLO ALLO SPIEDO QUI!" Urlo al djiinn con voce fredda e spietata. Spoiler Intimidire+7... Vedi mai!
SamPey Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Inviato 2 Ottobre 2022 Ian Ci hanno trovato. Stringo le armi e un sorriso nervoso si stampa sul volto. Se l'intimidazione di Flint non funziona, lancio una trama ipnotica cercando di prendere tutte le scimmie volanti e il Djinn!
Athanatos Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Inviato 3 Ottobre 2022 Drophar Si mette male! Speravo di non arrivare a tanto, eppure eccoci qui, il djinn ci ha trovati ed ha anche portato con sé un esercito. Il mio potere sta esaurendo, ma ho ancora qualche trucchetto. Sussurro ai miei compagni, poi verso il djinn. Prendi questo! Uso le mie ultime energie magiche per evocare un'ultima, spero distruttiva, palla di fuoco. @dm Spoiler Palla di fuoco 8d6 fuoco, 20 foot di raggio attorno al djinn, CD 13 per dimezzare 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Mentre le parole di Flint sembrano far rimanere un attimo indeciso il Djinn sia Ian che Drophar decidono di scatenare la loro magia, ma si accorgono all'ultimo che qualcosa non va visto che pare che il tetto sia effettivamente rimasto presente come barriera solida tra voi e i nemici. Decidono quindi di non usare le loro energie magiche. Questo quanto meno vi concede più tempo visto che notate come le scimmie volanti stiano volando verso delle finestre che si aprono in cima alle pareti della stanza.
L_Oscuro Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Flint McGraw pirata umano "Meeeeerda....." Dico afferrando la gabbia. "A quanto pare il djiinn tiene alla fenice, quindi meglio prenderla! Quanto a noi... Che facciamo? Aspettiamo che le scimmie entrino e riprovate con le vostre magie? Io aspetterei il boss, e mi occuperei delle scimmie alla vecchia maniera." Aggiungo prendendo arco e frecce e preparandomi ad attaccare. Spoiler Appena entra nel raggio dell'arco, scaglio la prima freccia, a meno che gli altri non decidano di scappare!
Messaggio consigliato