Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ian

Per un istante sono contento del desidero, poi peró vedo che non ho più le gambe!

"Ehi ti avevo chiesto come te! Tu le gambe le hai! Per la miseria i miei stivali di pelle...sei un baro, Djinn!" 

l'idea di fluttuare mi piace molto ma mi piacevano pure le mie gambe!


Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Per un attimo sono combattuto tra ilarità e preoccupazione per Ian, decido di girarmi verso Drophar per evitare gaffe 

"Tu stai bene?"

Gli chiedo cercando di capire come sta il nostro compagno.

  • Supermoderatore
Inviato

Queste gambe sono giusto per illusione e decorazione dice ridacchiando il Djinn le cui gambe diventano "nuvolose" come quelle di Ian. Ma penso che tu ne abbia comunque tratto più vantaggio che altro, cosa hai perso? La necessità di doverti lavare i piedi e tagliare le unghie?

@SamPey

Spoiler

la sensazione di fluttuare e delle gambe più leggere, la mancanza di solidità sono sicuramente strane, ma penso che ti ci abituerai e non ti pare di aver problemi di sorta.

 

  • Haha 1
Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Magari col tempo troveremo un modo per creare un'illusione simile alla sua. Almeno risolvere la questione... Estetica..."

Cerco di dire a Ian, per consolarlo.

"Nel frattempo potresti indossare una di quelle gonne da uomo, lunghe e larghe. Così daresti poco nell'occhio. No?"

E infine osservo il Djinn. Poi gli altri.

Se tutti concordano, mi sobbarcherò io il peso morale di dare il colpo di grazia all'essere, sebbene inerme.

Inviato

Ian

Sospiro a Flint. Alla fine non ha tutti i torti. "Ma si, troveremo un modo estetico. Ma niente gonne. Somo terribili. Hai ragione, Djinn. Ritiro le mie accuse"

Volteggio di qua e di la, scoprendo una nuova sensazione indescrivibile "eccezion fatta per i miei stivali ormai perduti, sono pienamente soddisfatto del desiderio"

"Io, come detto poc'anzi, sono contrario alla sua uccisione. Non credo siamo nella posizione morale di dire di essere nel giusto, uccidendolo. Dopotutto, abbiamo sterminato un nido di viverne - bestie territoriali - solo per un tornaconto personale. Possiamo dire di aver fatto un favore a qualcuno sterminandole? Senz'altro, abbiamo aiutato un villaggio di schiavisti. Che bella cosa! E ce ne sono di cose moralmente ambigue fatte, il mondo non puó essere solo giusto o sbagliato...ci sará sempre un lato in perdita. Dobbiamo mettere in equilibrio gli spiriti del mondo certo, ma l'unico modo è questo?" 

Svolazzo qua e là "siamo un gruppo e deciderà la maggioranza, ma ora sapete la mia idea a riguardo"

 

  • Supermoderatore
Inviato

Alla conferma che ritenete esauditi i vostri desideri il Djinn viene scosso da un tremito e le sue carni iniziano a diventare sempre più solide fino a tramutarsi in roccia che poi si frantuma e spezza in vari punti. All'interno di quel corpo di pietra ormai crepato intravedete luccicare una gemma rossa e splendente.

Syl ci svolazza sopra curiosa Ma guarda qui, cosa è successo? Si è rotto in qualche modo, forse il suo involucro corporeo era solo qualcosa di temporaneo. So in effetti che molti Djinn sono spiriti elementali.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Bah, meglio così..."

Dico rinfoderando lo stocco.

Poi, affianco Ian per valutare la pietra.

"Sarà di un qualche valore? O forse conterrà ancora parte del potere del Djinn?"

  • Supermoderatore
Inviato

Syl sorride mentre svolazza sopra Drophar Forse tutte quelle palle di fuoco ti hanno un pò rovinato l'udito Drophar, ora che sono libero posso appunto seguire le persone che voglio seguire....cioè voi!

@SamPey

Spoiler

Sei abbastanza convinto che parte dell'essenza del Djinn sia ancora racchiusa in quella gemma, ma non sapresti dire cosa questo implichi di preciso.

 

Inviato

Drophar

Eh! Eh! Scusa. Devo essere stato troppo preso dal mio desiderio. Mi scuso allo spirito, avendo rivelato che non stavo a sentire prima.

Ehi, Ian. Hai scoperto qualcosa? Chiedo, vedendolo intento sulla gemma.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Ian vi spiega che sicuramente parte dell'essenza del Djinn è rinchiusa in quella gemma, ma non saprebbe dire di preciso questo cosa comporti.

Nel frattempo vi inizia a venire fame e dopo aver esplorato ulteriormente il castello volante trovate una grossa scorta di frutti probabilmente cibo per le scimmie volanti. Vi fate quindi un improvvisato pasto per calmare la fame mentre decidete cosa fare ora.

Inviato (modificato)

Ian

"Bene, ora che si fa? La gemma direi di portarcela dietro. Dovremmo forse ricongiurci con Mastro Hyle per altre necessità? Ora che posso volare, scendere dal castello sarà moooolto più facile"

Provo poi ad utilizzare un trucchetto di illusione minore, per vedere come potrei -nel caso- mascherare la mia nuova natura.

@dm

Spoiler

Ho illusione minore, per te potrebbe andar bene usarla per mascherare le gambe?

 

Modificato da SamPey
Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Parla per te! Noi altri con le gambe dovremo sudare per scendere ugualmente!"

Dico ridendo a Ian.

"Giusto, che si fa?"

Chiedo poi a Syl, ancora un po' stranito della sua nuova condizione.

  • Supermoderatore
Inviato

Syl vi guarda un attimo poi fa spallucce Secondo me ci siamo guadagnati qualche giornata di sano riposo, magari in un luogo un po' meno sabbioso e desertico. A me francamente piacerebbe vedere il mare, mi ha sempre affascinato molto come idea, questa immensa distesa di acqua scossa dai venti.

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Quando Syl parla di mare e vento, gli occhi mi si illuminano.

"Sì!"

Dico di getto.

"Oh, madama... Non vedo l'ora! Navigare col vento in poppa, seguire le stelle, sentire il vento salmastro sulle guance..."

Osservo poi gli altri miei compagni di viaggio.

"Certo, se anche voi siete d'accordo."

Inviato

Drophar

Io non vedo l'ora di abbandonare questo caldo! Mai più in un deserto! Dico, quasi esclamando a piena voce. Non è che per caso la bussola può aiutarci anche in questo, Syl? Perché io non saprei che direzione prendere.


×
×
  • Crea nuovo...