Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Drophar

Ha senso. Commento. Si vede gli spiriti dell'acqua non vogliono intrusi nel loro dominio. Cerchiamo di non disturbarli allora. Siamo in balia del mare e abbiamo già uno spirito da placare!

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

Sorrido alle parole dello spirito e i tatuaggi sul mio corpo prendono la forma di una miriade di visi decisamente felici...

è un peccato , dalle mie parti è una lingua piuttosto comune , li il confine fra i due mondi è decisamente sottile, probabilmente appartenete a razze diverse...

Come pensate sia arrivato lo spirito sull'isola? volando o via acqua... magari si potrebbe chiedere quando siamo vicini all'isola agli spiriti dell'acqua se sanno qualcosa...

non vedo l'ora di vedere questa strana vegetazione , adoro scoprire nuove cose e fare sempre esperienze diverse...

chissà se ci sono pirati in queste acque...poi guardo Flint...

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Uno c'è di sicuro!"

Sorrido alla ragazza con un occhiolino.

Spoiler

Che io sappia ci sono pirati in questa parte di mare?

"Lo spirito potrebbe essere del posto."

Dico poi tornando serio.

"Forse è successo qualcosa che lo ha infastidito..."

• Supermoderatore
Inviato

Il resto del viaggio passa tranquillo e senza particolari incidenti. Arrivate in vista dell'isola di tarda mattinata, con il sole che risplende spietato sulle onde, il caldo che vi fa già sudare abbondantemente. Anche dalla distanza è chiaro che c'è qualcosa di strano in quest'isola. L'isola non è molto grande, di forma ovale, all'incirca lunga 2,5 chilometri e larga magari mezzo chilometro. Ma ogni singolo centimetro è coperto da una fitta e torreggiante vegetazione. Palme, canneti, felci, ma tutto in dimensioni giganti. Le palme sono alte almeno 50 metri, le felci 4 o 5. Vari uccelli volano tra le piante e nei pressi dell'isola e frutti dai molteplici colori si fanno notare tra le varie sfumature di verde delle foglie.

Il capitano vi indica un'insenatura vicino alla punta meridionale dell'isola Lì una volta c'era un porticciolo e il villaggio era sull'altura sovrastante. Ma ora c'è solo la vegetazione, che ricopre tutto quanto arrivando fino al limitare delle onde e a volte anche oltre il bagnasciuga.

Inviato

Guardo con stupore l'isola che si para davanti a noi ed i miei tatuaggi prendono la forma di una miriade di occhi iridescenti che guardano in direzione dell'isola... 

Avete visto che spettacolo , mai visti alberi e piante così grandi...chissà che frutti enormi avranno...

Che dite ci tuffiamo e raggiungiamo la riva a nuoto?

Inviato

Drophar

Capitano ci può portare almeno fino a dove l'acqua è bassa? Oppure ci può dare delle barche da remare fino a riva? Chiedo, notando che di certo non possiamo approdare lì.

Si sà nulla di cosa è successo alla popolazione del villaggio? Temo il peggio

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Meglio non bagnarci prima del tempo... Se riusciamo ad approdare a dove prima stava il villaggio, sarebbe perfetto!"

Dico valutando la fattibilità della cosa e osservando la dotazione della nostra barca.

• Supermoderatore
Inviato

Il capitano studia il porto, quasi completamente ricoperto di liane e vi dice. Il meglio che posso fare è portarvi il più possibile vicino al molo, ma non mi fido di attraccare. Potete provare un salto con rincorsa, magari vi possiamo poggiare la passerella che faccia da rampa o farvi un piccolo bagnetto.

Inviato

Io sono per farmi un bel bagno...dico tirando fuori dalla mia sacca una cappa impolverata , sporca ,  logora con svariate toppe dalla forma assai singolari...devo giusto dare una lavata a questa…dico mentre la indosso...

@ Cappa

dai ragazzi farvi una piccola nuotata non vi farà certo male , c'è bel tempo e fa caldo vedrete che vi asciugherete in un attimo...

Inviato

"Io tenterò con un salto, grazie: se mi va bene starò bello asciutto, altrimenti, be'... mi sarei bagnato comunque nuotando!"

Osservo la cappa della nostra nuova compagna.

"Bel mantello..."

Inviato

Carina vero? ...rispondo a Flint...circa un anno fa stavo inseguendo una banda di fuorilegge in una palude...avevano trovato rifugio in una torre diroccata in mezzo agli acquitrini...dopo averli catturati ho controllato la torre e sotto i resti di un grande armadio l'ho trovata...di solito non la uso e l'ultima volta che l'ho fatto ho dimenticato di pulirla...

un tappeto volante...esclamo poi entusiasta alle parole di Drophar...ci voglio salire assolutamente non ho mai volato su uno di quei cosi...

ed i tatuaggi sul mio corpo mutano nuovamente ed ora rappresentano svariati visi sorridenti di una bambina dai lunghi capelli rossi con grandi occhioni lucenti e sognanti...

Inviato

"Davvero interessante... E utile, scommetto!"

Dico a Freydis con un sorriso amichevole.

"Giusto! Il tappeto! Lo avevo quasi dimenticato... E quindi voliamo!"

• Supermoderatore
Inviato

Vi mettete d'accordo con il capitano della nave, che resterà ancorata vicino all'isola a distanza di sicurezza per una settimana. Discutete anche di una serie di segnali di fumo e luci da usare in caso dobbiate trasmettere informazioni. Essendovi poi ricordati dell'utile tappeto volante che vi portate dietro lo srotolate, ci salite sopra e superate senza grossi problemi i pochi metri che vi separano dal porto. Mettere i piedi a terra non è semplicissimo se volete evitare di inciampare sulle radici ma riuscite a farcela.

Non appena avete i piedi saldi per terra vi rendete subito conto che le radici e le piante sembrano stare reagendo alla vosta presenza, muovendosi leggermente. Gli alberi sulla riva sembrano come protendersi verso di voi e le felci vibrano diffondendo le loro spore nell'aria.

Inviato

Mi sollevo il bavero della cappa, notando le spore.

"Mai stato allergico, ma non si sa mai..."

Spiego agli altri.

"Ora ci vorrebbe un bel druido, qualcuno che possa entrare in comunione con la natura..."

Poi mi rivolgo alla nostra dama che viveva nella bussola.

"Sentite la presenza di spiriti? Almeno di che tipologia si tratti..."

Inviato

Ho ancora un espressione estasiata per il volo sul tappeto mentre guardo la strana reazione degli alberi e delle piante intorno a noi...

Io so cavarmela nelle zone selvagge ma non parlo con le piante certo se lo facessero loro risponderei per cortesia...

mi guardo poi intorno ed i mie tatuaggi prendono la forma di una moltitudine di occhi dai più svariati colori che guardano in ogni direzione...

@ DM

Spoiler

Conoscenza Natura +3
Percezione e Sopravvivenza +4
Per capire un po' come si muove la foresta intorno a me e per cercare tracce di animali o di altro.

• Mi piace 1
Inviato

Drophar

Tutto questo sembra altamente innaturale! Syl, hai idea di che spirito abbiamo a che fare, con precisione? Mi guardo attorno, preoccupato da come questi alberi stessi siano minacciosi.

Forse è meglio restare sul tappeto, non mi piace l'idea di toccare terra qui. La natura stessa ci è nemica.

• Supermoderatore
Inviato

Syl si avvicina ad una delle radici e la tocca. Vedete lo spirito dell'aria concentrarsi a fondo per poi staccarsi con aria scossa.

Percepisco una grande rabbia combinata con una voglia di crescere, crescere a dismisura, frustrata però dal fatto che l'isola è piccola. Penso che ci sia uno spirito della terra o delle piante al centro di tutto questo.

@Dardan

Spoiler

Mentre studi la zona circostante sei quasi certa di intravedere sulla costa una scena inquietante: un uccello si è posato su un albero e sta picchiettando un frutto rosso per mangiarne la polpa quando delle liane lo afferrano e lo trascinano verso il tronco dell'albero, che lo ingloba.

Inviato

"Interessante... Potremmo parlamentare con questo spirito, convincerlo a farsi trasportare verso una foresta più grande in grado di ospitarlo e farlo crescere.

Il difficile sarà farci ricevere senza che cerchi di ammazzarci..."

Inviato

Io credo sia uno spirito delle piante...ho appena osservato una scena piuttosto eloquente...un uccello si è posato su un albero e stava cercando di mangiare un frutto rosso quando delle liane lo hanno afferrato e lo hanno  trascinano verso il tronco dell'albero, che lo ha inglobato...

Non toccare terra sarebbe un idea ma temo che volare fra gli alberi ci renderebbe un bersaglio fin troppo facile e se passassimo sopra gli alberi non vedremo nulla...

camminare con attenzione senza prendere nulla dalla foresta credo sarebbe meglio...

poi inizio a ridere e i tatuaggi sul mio corpo prendono la forma di svariate facce di bambina dai lunghi capelli rossi che ridono in maniera sguaiata...

è veramente entusiasmante  questa situazione , la  sensazione di pericolo che mi pervade è così corroborante...

che dite se iniziassi ad urlare per richiamare lo spirito , si farebbe vedere?

• Crea nuovo...