Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Le urla mi svegliano e ciò mi fa alzare dal mio giaciglio improvvisato decisamente di cattivo umore...

dopo qualche attimo capisco la situazione e  mi metto a controllare la parte di nave dove è scomparso il marinaio...

@ DM

Spoiler

Percezione e Sopravvivenza +4 per vedere se c'è qualche segno del misfatto...

attivo anche Magic Awarness e controllo se ci sono segni di magia.

Inviato

Drophar

Non il peggio, ma quasi. Il fiore sembra aver fatto una vittima e in gran segreto. Possibile fosse il suo piano fin dall'inizio? Ingannarci con un finto obbiettivo e farsi portare dove poteva cibarsi senza conseguenze? Oppure semplicemente non sa cosa sta facendo?

Una cosa è chiara, non possiamo permettere che succeda di nuovo, ma soprattutto non possiamo permettere che la ciurma vada nel panico e faccia qualcosa di avventato.

Suvvia, suvvia. Calma gente. Non sappiamo cosa è successo. Lasciateci indagare, non saltiamo a conclusioni affrettate.

Cerco di rassicurare la ciurma come posso e nel frattempo anche me stesso.

@dm

Spoiler

Persuasione +3

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Drophar cerca di calmare la ciurma, Flint prova a comunicare mentalmente con la pianta e gli arriva un'immagine di un umano che cerca di farsi strada tra i petali del fiore, usando un bastone ferrato per fare leva a forza, e il fiore ferito che fa scattare le sue liane e lo divora.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

La faccia mi si fa seria, non c'è molto margine.

"Capitano. Una parola in privato per favore. E se può dire ai suoi uomini do stare il più lontano possibile dal signor Verdone qui presente. È accaduta una cosa gravissima che merita la sua attenzione."

Sono serio come la morte, lancio uno sguardo ai miei compagni, non so a quante persone sia arrivato il messaggio telepatico dell'elementale, ma cerco di fare capire loro la gravità della situazione.

Spoiler

Stavolta vado di intimidazione +8 per far capire al capitano che non c'è un cazz0 da ridere e che dobbiamo assolutamente parlare in privato. 

Inviato

Drophar

La visione mi fa rabbrividire. Non solo è prova di colpevolezza, ma ho ancora il sospetto che potrebbe starci mentendo. E se trovasse scuse ogni volta per divorare l'equipaggio uno dopo l'altro? Ci stiamo facendo ingannare da un mostro divoratore.

Dobbiamo stare di guardia... per entrambe le parti. Dico alla fine, solo i nostri occhi possono assicurarci che nulla succeda.

Da oggi noi tre facciamo i turni.

Inviato

Drophar

Ci vuole tatto in questa situazione, una parola sbagliata e ci getta fuori a galla.

Crediamo ci sia stato un incidente... che il fiore sia stato aggredito, o per gioco o per malizia, e si sia ribellato.

Una cosa è certa, non possiamo lasciarlo inosservato. Era nostra la responsabilità quindi ci prendiamo l'onere di fare turni di guardia... solo, se posso chiedere, faccia sicuro che nessun altro dell'equipaggio venga a curiosare.

Inviato

"La situazione è seria come una fascia di bonaccia, capitano.

Il signor Verdone si è difeso, il marinaio scomparso lo ha attaccato con un bastone ferrato, probabilmente credendo ci fosse chissà quale tesoro tra i suoi petali.

Sotto minaccia, ha usato le liane per difendersi.

Ora, noi faremo dei turni di guardia, come suggerisce mastro Drophar, per tutelare la sua ciurma, ma anche e soprattutto per proteggere il nostro ospite. 

Da parte sua, devo chiederle di mettere in riga i suoi uomini. Il signor Verdone deve essere considerato un passeggero, e se proprio non ci si riesce, vista la sua natura anomala, quantomeno un carico prezioso.

E non posso pensare che lei consentirebbe a un membro della ciurma di danneggiare un carico, o peggio ancora, di rubarlo."

Inviato

Che cosa è saltato in mente a quel marinaio di dare fastidio alla pianta?

certo ognuno è libero di morire come vuole ma almeno dovrebbe avvertire no ?

• Supermoderatore
Inviato

Il capitano vi guarda fisso E voi siete sicuri, senza la minima ombra di dubbio, che sia stato il mio marinaio a fare violenza per primo? Che quella pianta non vi stia ingannando?

Inviato

Drophar

Se ci stesse ingannando capitano? Non credo può farlo. Ci ha mostrato una visione di cosa è successo, non un'opinione. Gli dico, ma non è del tutto vero che sono così certo. Qualche dubbio ce l'ho eccome ma cerco di mostrarmi sicuro nei suoi confronti.

@dm

Spoiler

deception +6

Inviato

E' una pianta gigante , se avesse voluto ci avrebbe già mangiati tutti , ma non è nel suo interesse eliminarci prima di arrivare all'isola , dubito sappia governare una nave o anche solo nuotare , io direi che a meno che di non darle fastidio dovremmo essere al sicuro finche non sbarcherà...

Inviato

"Credo che mentire non sia nelle sue capacità..."

Forse... Se Verdone ha mentito, siamo f0ttut1

Vado dall'elementale, e gli proietto una visione. Lui che si apre e fa uscire l'arma del marinaio. Se l'ha usata per cercare di "scassinarlo" , ci saranno dei segni.

Poi penso intensamente alla creatura che mostra a tutti ciò che  è successo, e tutti che capiscono e si tengono a distanza.

• Supermoderatore
Inviato

Il vostro discorso sembra convincere almeno in parte il capitano, ma è chiaro che se già non era del tutto convinto di questa faccenda prima, ora lo è ancora di meno. Ma non pare nemmeno deciso a buttare voi e il fiore fuori bordo.

Intanto Flint torna dal fiore e comunica con lui. Dopo qualche istante si apre una sottile fessura tra i petali e da essa cadono fuori dei pezzi di metallo: la fibbia di una cintura, dei bottoni, qualche moneta, delle borchie di metallo. Probabilmente è tutto ciò che resta del marinaio.

Inviato

"Grazie, Verdone."

Do alla creatura un'amichevole pacca sulla... spalla? Braccio? Pancia? Schiena? Chi può dirlo.

Controllo le borchie: potrebbero essere i pezzi di metallo della mazza usata per aggredirlo. Magari ci sono tracce della corteccia, o ci sono segni sulla corteccia che corrispondono a quei pezzi.

"Faccio io il primo turno di guardia..."

Dico agli altri mentre indago in tal senso.

Inviato

Io faccio il secondo turno di guardia , ora mi rimetto a dormire , svegliatemi quando tocca a me...

e detto questo torno nel mio angoletto a dormire...

• Supermoderatore
Inviato

Rimanete a fare la guardia al fiore per il resto della nottata, ma nessuno dei marinai si avvicina più ad esso per tutto il resto della notte e non si verificano altri incidenti. Anche il giorno successivo trascorre senza problemi, anche se la mancanza di riposo decente inizia a farsi sentire un po', ma finalmente iniziate a vedere in lontananza l'isola vulcanica che è la vostra meta.

Lo spirito fiore pare aver percepito la cosa visto che la cima dei suoi petali si apre e da essa fa capolino il torso della parte centrale della creatura, che inizia a fissare con sguardo sognante l'isola che si innalza tra i flutti nella distanza.

Inviato

Purtroppo non riusciamo a venire a capo dell'incidente col marinaio. Dovremo fidarci dei pensieri della creatura e sperare di non aver commesso un errore di valutazione.

Arriviamo poi in prossimità dell'isola, e Verdone comincia ad eccitarsi. Bene. Stiamo per metterci questa storia alle spalle!

"Bene. Direi che è il momento di capire come portare il signor Verdone sull'isola."

Evoco un'immagine della barca che approda e Verdone che viene adagiato sulla spiaggia.

Basterà come cosa?

• Crea nuovo...