Dardan Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Inviato 21 Settembre 2023 Freydís del clan dell'Orso Nero E finalmente siamo arrivati...dico sbadigliando... ci sarà un punto dove attraccare no?... lei che dice capitano?
Athanatos Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Inviato 21 Settembre 2023 Drophar Incredibilmente da quando abbiamo iniziato i turni di guardia nessun incidente si è verificato. è finita. Veramente finita! Siamo arrivati sull'isola, il fiore può essere scaricato e la nostra missione compiuta. Non vedo l'ora di un lungo e meritato riposo. Dico, osservando l'isola apparire all'orizzonte. Come ce lo abbiamo portato su questa nave, lo possiamo scaricare. Anzi direi sarà decisamente più facile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2023 Non so se vi ricordate ciò che vi dicevo qualche giorno fa, ma girano strane voci su questa isola. Si dice che sia maledetta, che chiunque vi sbarchi viene divorato nel giro di poche ore da una strana malattia o maledizione, le carni che si ricoprono di pustole e si disfano. Quindi vedete se non riuscite a convincere la begonia gigante qui a farsi una nuotatina per le ultime decine di metri fino alla spiaggia.
L_Oscuro Inviato 22 Settembre 2023 Segnala Inviato 22 Settembre 2023 Flint McGraw, pirata umano "Ma certo, certo... quel che è giusto è giusto! Troveremo un modo, vero signor Verdone?" Osservo l'elementale vegetale, e cerco di comunicare al solito modo: un'immagine di lui che nuota verso l'isola, per gli ultimi metri, un'immagine di lui che va su una scialuppa più piccola, e un'immagine di noi che moriamo male appena mettiamo piede sull'isola. "Non possiamo venire lì con te, capisci? Nuoto o scialuppa, Verdone!"
Athanatos Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Inviato 23 Settembre 2023 Drophar Rafforzo l'immagine di Flint, mostrando io stesso un'immagine della nave che passa a fianco dell'isola e la pianta che, da sola, termina il viaggio.
Dardan Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Inviato 23 Settembre 2023 Freydís del clan dell'Orso Nero Capisco...rispondo al capitano...ma sono solo voci , lei ho qualcuno dell'equipaggio ha avuto un riscontro diretto sugli effetti che ha quest'isola sulle persone? anche io ho sentito dire che voi marinai siete molto superstiziosi , ma io mica ci credo... poi mi metto a scrutare l'acqua e l'isola... @ DM Spoiler Percezione +4 per vedere se noto qualcosa che non và.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2023 No, non ho conferma diretta e personale. E non ho assolutamente intenzione di cominciare a provare ora. Se volete, andateci voi ma sappiate che poi vi farete una giornata di quarantena su una scialuppa prima di risalire sulla mia nave. Intanto l'immagine mentale che vi arriva è abbastanza chiara: il fiore pare disposto a provare l'ultimo tratto da solo, ma vorrebbe che la nave si avvicinasse di più alla riva.
Athanatos Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Inviato 25 Settembre 2023 Drophar Non serve attraccare. Dico al capitano. Il fiore è pronto a nuotare. Cerco di incoraggiarlo ad avvicinarsi solo un po' di più.
L_Oscuro Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Inviato 25 Settembre 2023 Flint McGraw, pirata umano "Ma certo, ma certo... sicuramente ke voci sono vere. O quantomeno veritiere." Osservo il capitano, le immagini del fiore proiettate nel cervello... "Il signor Verdone andrà da solo a nuoto. Dobbiamo solo avvicinarci un po', alla distanza massima che ritenete sicura, capitano." Spoiler Persuasione +5
Dardan Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Inviato 25 Settembre 2023 Freydis del clan dell'orso nero Ma noi dobbiamo scendere a terra... dobbiamo controllare cosa fa il fiore...il suo desiderio di venire qui non garantisce il fatto che non sia dannoso per gli altri... non ditemi ragazzi che voi volete lasciarlo andare così senza un minimo di controllo...
L_Oscuro Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Inviato 26 Settembre 2023 Flint McGraw, pirata umano "Certo... ma rimarremo sul tappeto volante e controlleremo dall' alto. Alcune superstizioni hanno un fondo di verità, e preferire non rischiare se non strettamente necessario. Magari non c'è nessuna maledizione in atto, ma un specie di peste... e preferisco affrontare una maledizione magica che una malattia senza un buon cerusico nei paraggi!"
Athanatos Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Inviato 26 Settembre 2023 Drophar Beh, siamo in un'isola deserta e maledetta. Non credo che il fiore possa far male a nessuno qui. Sorrido ai dubbi di Freydis. Poi annuisco all'idea di Flint di controllare con il tappeto volante. Sì dai, quello possiamo farlo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre 2023 Il capitano fa avvicinare la nave il più possibile alla costa mentre voi vi sollevate in aria col tappeto. Quando la nave si trova a circa una trentina di metri dalla spiaggia più vicina vedete il fiore allungare varie liane e viticci e spingersi sugli alberi della nave per gettarsi in acqua. Ma lo fa con tale peso e violenza che l'albero di bombresso si spacca di netto e quello maestro scricchiola terribilmente. La nave beccheggia anche fortissimo dopo che il fiore cade in mare e un paio di marinai cascano tra le onde. Mentre il fiore inizia a beccheggiare verso riva, con le liane che sferzano l'acqua per dargli spinta, vedete i marinai rimasti sulla nave che gettano delle corde per recuperare quelli finiti a mare, mentre il capitano bestemmia e sbraita verso lo spirito che si allontana. Seguite l'essere vegetale a distanza di sicurezza e lo vedete arrivare fino a riva e sollevarsi con grandi sforzi tra le rocce fino ad arrivare sulla terraferma. Una volta fatto ciò si ferma completamente, forse intento a recuperare le forze. L'attimo di immobilità si trasforma poi in una lunga attesa e nel frattempo sta per calare la sera. Avete il sospetto che per oggi il fiore non si muoverà più.
L_Oscuro Inviato 27 Settembre 2023 Segnala Inviato 27 Settembre 2023 Flint McGraw, pirata umano "Pare che il signor Verdone abbia messo radici..." Dico ridendo alla mia stessa battuta. Faccio cenno agli altri di tornare alla barca per comunicare col capitano. "Penso che possiamo dire al capitano che possono tornare, restiamo noi sul tappeto a controllare la situazione... magari ci dovremmo anche offrire di pagare le spese per la riparazione della nave..." Propongo agli altri... Spoiler Se gli altri sono d'accordo con la mia proposta, faccio come detto
Athanatos Inviato 28 Settembre 2023 Segnala Inviato 28 Settembre 2023 Drophar Maledizione! Quel fiore sia dannato, sembra impuntato a renderci la vita impossibile! Scoppio, vedendolo attaccare la nave nel momento in cui va a nuoto. Spero davvero sia valsa la pena.
Dardan Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 Freydis del clan dell'orso nero Osservo lo sbarco del fiore con una certa curiosità ma quando vedo i danni che procura alla nave divento decisamente arrabbiato... Già...rispondo alle parole di Drophar...ma tanto a lui che gli frega di noi e della nave... Credi...e mi rivolgo a Flint...che la nave possa navigare così?...non credo che con quell'albero rotto e un altro danneggiato possano andare molto lontano...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Tornati sulla nave trovate i marinai intenti a riparare il possibile ma come vi fa bene chiaro il capitano, decisamente adirato, il problema principale è riparare l'albero di bompresso che si è spezzato completamente. Serve recuperare un albero adatto dall'isola, lavorarlo e metterlo in opera.
Dardan Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Inviato 4 Ottobre 2023 Freydís del clan dell'Orso Nero E ti pareva...dico sbuffando... ci toccherà andare sull'isola e prendere un albero...domani con la luce ovviamente... senza che uno dei suoi debba venire con noi capitano...dico poi rivolta al capitano...che tipo di albero le serve?
L_Oscuro Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Inviato 4 Ottobre 2023 Flint McGraw, pirata umano "O potremmo chiedere al signor Verdone di darci un ramo. Non so, un tentativo ne vale la pena!" Mentre gli altri si informano col capitano, volo verso il luogo di ancoraggio della creatura vegetale e cerco di comunicare con lui. Immagini di lui che rompe la nave (magari non se n'è accorto), la nave che affonda, noi che moriamo (mettiamola tragica) e lui che ci dona una parte di sé per sostituire l'albero. La visione finale raffigura noi contenti che lo elogiamo e gli facciamo mille feste (bastone e carota, bastone e carota!).
Athanatos Inviato 5 Ottobre 2023 Segnala Inviato 5 Ottobre 2023 Drophar Mi sembra la pianta faccia solo problemi. Mi lamento, dubitando dell'idea di Flint. Sicuramente troverà un modo per fare altri casini.
Messaggio consigliato