Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Suvvia mastro Drophar. Avrebbero trovato un motivo come un altro per non farci entrare, non fartene cruccio.

Se nessuno fosse stato un mago, avrebbero detto niente marinai, niente donne o niente orsi!"

Guardo nella direzione indicata dagli amichevoli nani.

"Secondo i maghi, le sorgenti fanno parte del territorio di caccia del drago, ma non è certo il suo unico territorio. Quindi potremmo provare a dare un'occhiata... Magari è altrove, in questo momento..."


  • Supermoderatore
Inviato

Decidete comunque di azzardare nel cercare di raggiungere le sorgenti. Avete una vaga idea di dove dirigervi e iniziate a puntare verso le montagne. Il tepore che vi accoglie almeno migliora leggermente il vostro umore, specie combinato con la bellezza maestosa e inviolata delle montagne circostanti.

Ma ben presto capite che qui c'è qualcosa di non naturale, grandi striscie di roccia fusa e lucente come vetro, cumuli sparsi di scheletri di grandi animali, dei cumuli di rocce chiaramente fatti per mano di qualcuno.

Ad un certo punto, mentre state valutando se seguire un ramo o un altro della vallata che state percorrendo, notate del movimento poco distante e vedete una strana creatura farsi avanti verso di voi, ancora a circa una cinquantina di metri da voi. La sua forma è vagamente umanoide, ma il suo corpo è composto di roccia e pietre, in mezzo ai quali si intravede un bagliore rossastro. Nella sua testa si apre un grosso squarcio che fa intravedere un interno di lava fusa e i suoi due occhi paiono letteralmente essere grandi gemme sfavillanti.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Già... rispondo a Drophar...

poi faccio qualche passo avanti e mi metto davanti ai miei compagni...

Non stiamo cercando guai e non ne vogliamo...dico rivolta alla creatura...

 

  • Supermoderatore
Inviato

La creatura comincia ad emettere strane grida e a lanciare sassi e ghiaia verso di voi. Non pare al momento intenzionata ad attaccarvi con ferocia, ma vi vuole sicuramente allontanare.

Inviato

Drophar

Forse stiamo invadendo il suo territorio? Mostriamoci non aggressivi. Suggerisco agli altri di allontanarsi dalla creatura cautamente per appacificarla, non sembra violento quindi possiamo risolvere la cosa senza combattere.

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Ehilà! Amici! Siamo amici, non vogliamo farti del male!"

Cerco di dire alla creatura, mentre il tappeto si allontana. 

"Secondo voi capisce la lingua comune?"

Sussurro agli altri

Spoiler

Persuasione +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

A parte fare altri versi la creatura non risponde alle vostre domande e una volta che siete arretrati a sufficienza, oltre un qualche invisibile confine, si calma. Ma rimane lì in zona a tenervi d'occhio, facendo avanti e indietro.

Inviato

Drophar

Non sembra aggressivo ma neanche possiamo parlarci... magari troviamo un percorso alternativo?

Propongo, analizzando i dintorni per individuare quale possa essere il territorio della creatura così da aggirarlo sul tappeto.

@dm

Spoiler

investigation ho +2, perception e survival 0. Ma ci provo lo stesso 😄

 

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Credo che sia meglio , vediamo se ci capisco qualcosa...

 

@ DM

Spoiler

Studio il terreno intorno a noi anche alla ricerca di tracce

Percezione +4

Sopravvivenza +4

 

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Già... Non pare capire il comune. O se lo capisce, non gli interessa fare amicizia.

Addio amico roccioso, ci perdi tu!"

Dico sarcastico alla creatura, prima di guardarmi attorno.

  • Supermoderatore
Inviato

Capite che per aggirare il territorio della creatura dovrete fare un giro alquanto largo quindi salite sul tappeto e lasciandovi alle spalle la creatura che vi guarda allontanarvi, volando il più raso terra possibile iniziate ad aggirarvi per le valli circostanti. Notate qua e là che altri di questi esseri vagano per la zona, di tanto in tanto fermandosi a sgranocchiare delle rocce a loro avviso gustose. Dopo circa un'oretta state valutando di atterrare quando intravedete in lontananza una grande figura volante muoversi tra le montagne, probabilmente il drago rosso. Si parla comunque di vari chilometri quindi dubite vi abbia notato. Atterrate e cercate rapidamente un posto dove nascondervi e studiare la situazione. Vedete il drago che vola, come se stesse pattugliando la zona, alla ricerca di qualcosa. Dopo qualche tempo lo vedete buttarsi in picchiata verso terra e dopo qualche minuto torna a mettersi in volo con tra gli artigli una delle creature rocciose.

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Toh... il drago. Bene... Quindi è proprio qui. E gli piace mangiare gli uomini di pietra.  Se riuscissimo a comunicare, forse potremmo farci dare qualche informazione in più. Scommetto che hanno dei modi per evitare il drago il più possibile..."

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Il nemico di un tuo nemico e tuo amico è...

Potrebbe funzionare se riuscissimo a farci capire...

Lo spirito che vi portate dietro non potrebbe aiutare?

  • Supermoderatore
Inviato

Sylph, che fino ad ora era rimasta accovacciata tra i vestiti di Flint fa capolino sentendosi nominata. Con il drago scordatevi che ci parli, ma posso provare a comunicare con quel robo roccioso, anche se non mi stanno molto simpatici gli esseri fatti di sassi.

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Bene! Vi ringraziamo Lady Sylph! Direi che abbiamo un piano, allora... O quantomeno un inizio...

Torniamo dal primo, e come prima cosa presentiamoci come amici... E vediamo come ci rispondono."

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate indietro fino a dove avete incontrato il primo essere roccioso e dopo poco tempo vedete che ritorna per controllare cosa state facendo e se entrate nel suo territorio. Vi portate fino al margine e poi Syl inizia a parlare con la creatura in uno strano linguaggio che suona simile a rocce che franano a cui poi la creatura risponde a sua volta con rumori simili.

Dice che questo è la loro casa, che gli esseri di carne non devono entrare vi traduce Syl


×
×
  • Crea nuovo...