Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Con calma... Per prima cosa, vediamo se la bussola ci indica l'isola più vicina, poi eventualmente capiamo come arrivarci..."

Dico prendendo nuovamente la bussola, 

• Supermoderatore
Inviato

La bussola è perfettamente ferma e stabile, chiara indicazione che avete raggiunto la vostra meta. Siete anche certi che qui vicino non ci siano altre isole volanti più facili da raggiungere. Ma è anche vero che siete abbastanza convinti che l'isola stessa su cui vi trovate si stia muovendo lungo le correnti d'aria di questo strano piano.

Riuscite facilmente a costruirvi un rozzo riparo e con l'acqua siete tranquilli, ma il problema qui probabilmente è il cibo. A parte brucare licheni e qualche ciuffo d'erba non ci sono fonti di nutrimento.

Inviato

"A quanto pare, questa è la nostra destinazione... Almeno per il momento."

Mi guardo attorno, sconsolato 

"La nostra impellenza maggiore è il cibo... C'è qualche magia che ci possa aiutare?"

Chiedo senza troppe speranze a Drophar. Non sono un esperto, ma le magie che gli ho visto usare, raramente coinvolgono il sostentamento.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Io non conosco nessuno incantesimo...

possiamo scavare e vedere se sotto la superficie dell'isola c'è qualcosa , animali , piante cose così...

poi immagino che ci siano degli animali volanti  che abitano questo piano e se qualcuno è simile a quelli che conosciamo avranno bisogno di acqua , la pozza che abbiamo qui potrebbe essere l'unica nel raggio di molto chilometri...vediamo se qualcosa viene ad abbeverarsi...

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +4

Per cercare un buon punto per scavare e per vedere se vedo delle tracce soprattutto vicino alla pozza.

• Supermoderatore
Inviato

Provate ad aspettare, mentre questa desolata isola viaggia nelle immense distese di questo cielo infinito, ma le ore e i primi due giorni passano senza che vediate traccia di altre creature o isole. La fame inizia a tormentarvi così come l'opprimente sensazione di vuoto che questo cielo eterno vi suscita.

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Dannazione! Sfuggire al drago per morire di fame qui!"

Non so davvero casa altro fare. La fame si fa sentire, e la cosa non aiuta a ragionare come si deve...

Spoiler

Davvero... non mi viene in mente proprio niente...

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Già...

Su quest'isola non c'è nulla di nulla e non ci sono animali che vengono ad abbeverarsi...

mi sa che la nostra storia finirà su questo sasso perso nel nulla...

Spoiler

Neanche a me vengono altre idee.

Inviato

Drophar

La bussola ci ha detto di venire qui, forse c'è qualcosa che ci sfugge. Dico, iniziando a sentire i morsi della fame.

Cerchiamo l'isola da capo a fondo, qualunque cosa potrebbe essere importante.

Non possiamo arrenderci, non ora.

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Le giornate passano lente, vuote e monotone, sembra quasi che siano passate delle settimane quando ad un certo punto un giorno iniziate a vedere all'orizzonte una strana sagoma che dopo poco tempo si conferma essere una nave volante. Uno scafo di legno affusolato solca il cielo con grazia incredibile, con quattro alti alberi pieni di vele tinte di un giallo accesso che lo sospingono. Sopra l'imbarcazione celeste vedete un gran agitarsi di marinai, strani umanoidi dalla pelle azzurro verdastra. Vi hanno chiaramente notate e virano la nave volante verso di voi fermandosi sopra l'isola su cui vi trovate. Quattro di questi umanoidi saltano giù dalla nave e fluttuando nel cielo scendono verso di voi. Il loro modo di volare, che vede i loro arti inferiori diventare quasi come nuvole, vi ricorda molto quello del genio che avete affrontato qualche tempo addietro.

Uno di questi umanoidi, che notate ora meglio sembrano essere tutti femmine, si porta più avanti degli altri. Da come veste Flint è certo che sia il capitano e il suo cipiglio fiero vi fa capire che è una persona abituata a comandare. Ma pensa te, degli umani qui, in mezzo al Piano dell'Aria. Come siete finiti su questa isola volante sperduta, terricoli?

Inviato

Sto guardando la mia gamba, pensando a che altezza tagliarla per cibarmene.

"Secondo voi come starebbe meglio una gamba di legno! Al polpaccio o poco sotto al ginocchio?"

Quando arriva finalmente una nave

"Oh... Forse dobbiamo rinviare l'intervento chirurgico di amputazione..."

Studio i nuovi venuti, una specie mai vista prima.

"Salute a voi."

Li accolgo col mio miglior sorriso, che nelle mia attuali condizioni è poco più di un cane bastonato, legato e azzoppato...

"Non so dirvi quanto siamo felici di vedervi. Siamo su quest'isola da non so quanto tempo, e moriamo di fame..."

Cerco di capire quanto possiamo rivelare a quelli che potrebbero essere i nostri salvatori o nuovi nemici.

"La nostra amica, Syl..."

Indico la nostra elementale dei venti preferita

"Ci ha portato qui durante un frenetico teletrasporto improvvisato, e qualcosa deve essere andato storto."

Sorrido: meglio non accennare al drago, per ora.

Inviato

Drophar

Dopo giorni di fame, i nuovi arrivati sembrano un miraggio, un sogno.

Salve, sì siamo umani. Ci siamo persi, vogliamo solo tornare sul nostro piano. Spiego alle creature.

Inviato

Quando ormai la speranza era sparita come fosse un miraggio la salvezza arriva...

Io sono Freydis figlia di Berek del clan dell'orso nero...dico presentandomi alle sconosciute...

e sono decisamente la più affamata fra noi tre...

• Supermoderatore
Inviato

Eh sì dice la donna con un sospiro i teletrasporti sono sempre un bel rischio. Avete avuto fortuna a cadere su questa isola volante allora, rischiavate di cadere per sempre. Io sono Libeccia, la capitana della Furia Impavida. Posso sicuramente offrirvi un passaggio verso una delle città di questo piano e cibo che presumo dovreste trovare nutriente. Ma non posso certo farlo gratuitamente, mi capite. Ho una ciurma da sfamare e una nave da mantenere. Quindi spero per voi che abbiate di che pagare il passaggio.

Inviato

"Flint McGraw, al vostro servizio!"

Dico con un inchino.

Qua si parla decisamente la mia lingua.

"Capitano di vascello e marinaio di lunga data! Certamente saremo disposti a pagare il nostro pedaggio! Abbiamo della valuta corrente nel nostro piano, non so se sono di un certo valore qui. Altrimenti, possiamo mettere le nostre braccia al vostro servizio!

Sebbene non siamo marinai d'aria, ma di acqua, siamo gente esperta ri navigazione. Vi basti pensare che ci siamo teletrasportati in mezzo al nulla, e siamo giunti su quest'isola navigando i venti, con un telo e un rampino. Corto!"

Cerco di mostrare loro che abbiamo le capacità di sopravvivere su questo piano, nel caso non accettino le nostre monete...

Inviato

Drophar

Certo, come dice Flint. Nel nostro piano abbiamo navigato fino a un'isola da cui nessuno è uscito vivo e siamo tornati a raccontarlo. Dico, fonte della mia unica esperienza marinaia.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Io non ne so molto di mate o di cielo ma sono forte e la fatica non mi spaventa se non dovessimo avere nulla di valore di vostro gusto potei lavorare per voi per pagare il tragitto...

• Supermoderatore
Inviato

Sembrano storie molto interessanti, saremo sicuramente felici di ascoltarle, la noia dei lunghi viaggi è sempre terribile. Di gente esperta di navigazione e pronta a faticare ne ho già molta sotto il mio comando, anche se forse io e te potremmo organizzarci per qualche ulteriore scambio di...servizi...commenta Libeccia facendo l'occhiolino a Freydis.

Ma se avete oro, gioielli o oggetti interessanti è il momento buono di tirarli fuori.

Inviato

Inizio a ridere...

Hai buon gusto non c'è che dire...rispondo senza esitazione a Libeccia

per me non c'è problema...

• Crea nuovo...