Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Ovviamente risponde Libeccia a Freydis con un sorriso malizioso.

Vi mettete a cercare ogni cosa di valore che vi è rimasta addosso e dopo aver rinunciato ad ogni moneta, gioiello e oggetto non cruciale racimolate abbastanza affinché Libeccia sospiri e vi faccia cenno di salire sulla nave volante.

Il nostro prossimo porto è Borealis, la Sfera delle Spire Splendenti. Lì è relativamente facile trovare maghi venuti a contrattare servigi con i vari elementali dell'aria e della luce. Potreste trovare qualcuno disposto a riportarvi a casa.

 


Inviato

Drophar

Il prospetto di essere salvati non mi fa neanche rimpiangere lasciare ogni cosa di valore che possediamo, anche se sono sicuro prima o poi me ne pentirò.

Wow, la Sfera delle Spire Splendenti? Sembra un posto fantastico, cosa troveremo in questo porto? Chiedo, con onesta curiosità.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Bene questa è un ottima notizia...

non che l'aria pura non mi piaccia ma preferisco avere delle salda terra sotto ai piedi...

compenso a parte se c'è qualcosa che posso fare per aiutare durante il viaggio chiedete pure...

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Bene..."

Dico guardando i nostri averi passare dalle nostre mani a quelle dei navigatori del cielo.

Bene una mazza....

"Una volta a destinazione, cercheremo di capire come fare a tornare al nostro piano. Ci metteremo al servizio di qualche mago..."

Faccio spallucce, rassegnato. Meglio di così non si può, considerando che adesso dovremmo essere inceneriti dal fuoco di drago 

  • Supermoderatore
Inviato

La Sfera è un luogo molto particolare, letteralmente una sfera di cristallo sospesa in cielo e ricoperte di acuminate spire intagliate. Una grande luce emana dal centro di essa, un portale verso il Piano Elementale dell'Energia Positiva e vari elementali di luce vi prendono dimora. Si tratta anche di uno dei pochi luoghi del Piano dell'Aria dove si trovano dei portali stabili verso il Piano Astrale, quindi è un luogo di grande commercio.

Dopo che vi siete organizzati per il pagamento salite a bordo della nave volante e vi vengono assegnate delle amache in una delle stive dove dorme l'equipaggio. La nave parte e Flint può notare come la vita quotdiana e il funzionamento della nave volante sia sorprendentemente simile a quello di una nave del vostro mondo. L'unica differenza cruciale il fatto che se qui si cade fuori bordo non c'è molta speranza di venire ripescati, a meno che non si sappia volare o fluttuare.

Tempo che si fa sera e viene servito un pasto di una qualche strana carne esiccata e di dure gallette, annaffiate di acqua piovana, l'equipaggio vi chiede di raccontare loro nel dettaglio delle storie del vostro mondo e di come siete giunti lì

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Be', come detto... un teletrasporto non proprio felice..."

Valuto quanto possiamo sbottonarci, ma effettivamente queste persone non sembrano avere nulla a che fare con il nostro piano e col drago, e sembrano solo genuinamente curiosi. Come è giusto che siano i marinai.

"Ma l'alternativa era decisamente peggiore! Abbiamo avuto una discussione poco amichevole con un drago... non so se anche su questo piano esistono tali creature, ma vi assicuro che un drago sputafuoco, nel nostro mondo, è qualcosa da evitare.

Tra le fiamme e la morte certa, e correnti d'aria e morte incerta, meglio quest'ultima, no?"

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Io non sono  brava a raccontare delle storie...fate voi...dico ai miei compagni...

detto questo rimango in silenzio ad ascoltare gli altri...

  • Supermoderatore
Inviato

Abbiamo solo sentito storie riguardo ai draghi, su questo Piano vivono creature simili, ma più simili a serpenti volanti. Descrivicelo più nel dettaglio? Vi voleva mangiare? é vero che hanno delle pile di tesori alte come montagne?

Inviato

Più lucertole che serpenti, direi. Enormi, con ali gigantesche e artigli terrificanti. Grandi come... come questa nave. Spiego, fonte della nostra spiacevole esperienza.

Si trasformano in uomini come noi per ingannarci gli sprovveduti.

Sì hanno grandi tesori, forse una montagna è esagerato ma era davvero tanto.

E sputa fuoco caldo come la lava di un vulcano.

Poi aggiungo. Mangiarci? Peggio. Voleva renderci schiavi. Quando ci siamo rifiutati ha deciso di mangiarci ma siamo scappati.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Saremmo dovuti restare , combattere e morire...questa sarebbe stata la cosa giusta da fare...dico senza pensare in risposta alle parole di Drophar...

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Torneremo... ah se torneremo. Dobbiamo liberare Verdone. Non merita la piaga che gli abbiamo fatto piombare addosso..."

Dico sovrappensiero. Ancora non mi è andata giù la cosa, e mi sento terribilmente in colpa.

  • Supermoderatore
Inviato

Parole dure commenta Libeccia all'affermazione di Freydis posso capire cercare l'onore nella morte, ma a volte c'è più onore nel sopravvivere. Per voi è stato così terribile riuscire a sopravvivere? Avete lasciato qualcuno o qualcosa di così importante in mano al drago?

Intanto le altre marinaie sembrano decisamente più interessate a sapere del tesoro del drago e delle sue scaglie. Fanno molte domande in merito.

 

Inviato

Drophar

Un alleato che, al contrario nostro, non poteva fuggire. Dico a Libeccia, decidendo di non nascondere questa parte delle nostre disavventure con il mostro.

Torneremo a salvarlo dalle grinfie del drago.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Ah già la pianta , me ne ero dimenticata...dico in risposta a Drophar...

vivere e morire fa parte del ciclo naturale delle cose...preferirei morire combattendo e fuggire da un combattimento non è proprio da me...non che non sia grata di essere viva comunque....rispondo a Libeccia...

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Il tesoro del drago... non saprei. Non lo abbiamo visto, ma sappiamo che era interessato principalmente a oggetti magici, quindi presumo sia un tesoro formato da questo tipo di oggetti.
Quanto alle scaglie, erano rosse... sapete, nel nostro piano ci sono draghi di diversi colori, e sono creature pericolose e malvagie, e altri draghi dalle scaglie metalliche che tendono ad essere meno pericolosi per noi poveri mortali."

  • Supermoderatore
Inviato

Dovete sapere che i draghi rossi sono creature dal grande valore sul mercato dei Piani, specie a livello di scaglie, zanne e quant'altro spiega Libeccia e vi dirò in base alla descrizione che ne avete dato, come dimensioni e capacità potremmo forse essere interessati a dargli la caccia con voi se siete d'accordo. Le sue ali in particolare sarebbero molto comode per la mia nave. Dovremo reclutare chiaramente qualche altro mercenario apposito, ma non dovrebbe essere difficile alla Sfera.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Mi brillano gli occhi. Speranza!

"Libeccia, questa è la notizia più bella da che siamo qui!"

Guardo i miei amici, per capire se concordano con me

"Possiamo accordarci! Cacceremo e uccideremo il drago, insieme!

Conosciamo abbastanza bene l'isola su cui si è installato, attirato dal vulcano che vi sorge sopra, e possiamo coinvolgere la creatura che ha assoggettato, un elementale vegetale, per portarlo dalla nostra parte.

Cederemo volentieri la nostra parte in cambio di in passaggio sul nostro piano materiale e dei tre bastoni magici che ci ha rubato. Il resto del suo tesoro e il corpo del drago sono tutti vostri!"

Inviato

Drophar

Libeccia, è una notizia fantastica. Dico, incredulo che voglia aiutarci così in fretta, anche se per ragioni di avidità.

Come dice Flint, il drago è tutto vostro se abbiamo successo. Ci prendiamo solo i bastoni che ci ha rubato e liberiamo lo spirito vegetale.

Siamo con voi!

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Concordo con i miei compagni, è una gran bella notizia...

Non vedo l'ora di avere la rivincita di quel mostro...


×
×
  • Crea nuovo...