Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Passate il resto del viaggio a parlare con Libeccia e il resto della sua ciurma del drago, dei suoi poteri, dell'isola e di altri dettagli per la futura caccia.

Dopo un paio di giorni di viaggio nell'aria sconfinata arrivate finalmente in arrivo della vostra meta: una gigantesca sfera di cristallo risplende nell'immenso cielo del Piano dell'Aria, la sua superficie interrotta da svariate spire affusolate. Una grande luce sembra albergare al centro di questa sfera e si rifrange in maniera peculiare tra le spire e il cristallo, coprendo tutto di toni arcobaleno. Varie navi volanti vanno e vengono dalla sfera o sono ormeggiate alle spire tramite pontili di legno sospesi.

Libeccia conduce la sua nave a una delle spire dove viene fatta attraccare da alcuni genasi dell'aria. Seguendo la capitana scendete delle scale sospese nel vuoto fino alla superficie della sfera, che notate ora è percorsa da vari tunnel. Seguendo uno di essi venite condotti in un grande ambiente luminoso che probabilmente funge da taverna. Sicuramente è molto più pulito e luminoso delle normali taverne di mare del vostro piano, ma l'atmosfera caotica e festosa è la stessa. Vedete genasi, mezzi-celestiali, elfi, lucertoloidi, sfere fluttuanti di luce (che vi vengono spiegate essere elementali della luce) insieme a molte altre strane creature aggirarsi tra i tavoli

Inviato

Drophar

La sfera è più incantevole e meravigliosa di quanto mi sarei immaginato.

Arriviamo a terra e continuo a stupirmi dalla diversità di creature e spirito che vediamo. Siamo in un piano completamente diverso dal nostro.

Ammiro la varietà di creature, notando con sorpresa anche diversi elfi e lucertoloidi, forse le creature più normali qui.

ehm... Dico a Libeccia. Spero che ci offri almeno da mangiare, dato che ti abbiamo dato tutto per il passaggio.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Durante il viaggio mi riposo fra una discussione e l'altra...

Alla vista della sfera rimango come inebetita mentre la ammiro come fosse un opera d'arte...

e rimango con la bocca spalancata dallo stupore fino alle parole di 

Si concordo...sono proprio curiosa di assaggiare il cibo di questo luogo....

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Sono sicuro che la nostra capitana non ci negherà un pasto offerto, sia per farci scoprire le gioie di questo luogo, sia per cementare il nostro accordo!"

Spoiler

Se serve, persuasione +5

• Supermoderatore
Inviato

Certamente, lasciate fare a me, la zuppa di nuvole che servono qui è veramente ottima dice Libeccia facendosi dare un tavolo e piazzando alcuni ordini in uno strano dialetto.

Dopo poco un paio di genasi dell'aria vi portano grandi boccali di cristallo al cui interno si trova un liquido rosa Essenza di aurora vi spiega Libeccia non dissimile da quello che voi chiamate vino. Fate poi un brindisi collettivo e iniziate a far baldoria visto che l'essenza di aurora sarà simile in sapore al vino ma è probabilmente più vicina ad un brandy come gradazione. Intanto vi vengono serviti strani cibi esotici come la famosa zuppa di nuvole che si rivela essere una specie di sottilissimi spaghetti sospesi in uno brodo chiarissimo. Tutto il cibo è delicato sia nel sapore che nella consistenza, lasciandovi leggermente famelici.

Libeccia intanto si avvicina a Freydis e le dice Sei una da balli e danze?

Inviato

Inizio a mangiare con voracità quello che ci viene portato e la mia espressione è tutt'altro che felice visto leggerezza delle pietanze...

Quando Libeccia mi parla smetto di mangiare e le presto attenzione...

No non sono tipo da queste cose da signore... rispondo pacatamente a Libeccia...

Sono più tipo da rissa da taverna...

Inviato

Mangio ma soprattutto bevo! Essenza di aurora! Se trovassi un modo di viaggiare tra i piani economico, potrei mettere su un commercio niente male.

Bere e fare baldoria oggi, che domani potremmo finire in pasto a un drago!

• Supermoderatore
Inviato

Ti andrebbe allora magari di provare qualcosa di diverso dal solito? dice indicando un paio di aarakocra che stanno preparando i loro strumenti. Se in futuro saremo in un posto da risse mi unirò volentieri io al tuo modo di passare il tempo.

Inviato

Drophar

Il cibo che Libeccia ci descrive sembra chiaramente interessante, ma quando arriva sul piatto la consistenza lascia a che desiderare.

Nonostante tutto mi riempio lo stomaco per quel che posso, intanto sembra che il nostro capitano stia offrendo un ballo a Freydís.

Suvvia, perché non provare qualcosa di nuovo?

Dico alla donna come incoraggiamento.

Inviato

Osservo Libeccia e poi sento le parole di Drophar...

Mha va bene , proviamo questa cosa  , spero di non fare una figuraccia...dico facendo un timido quanto raro sorriso...

• Supermoderatore
Inviato

Libeccia allunga la mano verso Freydis e la porta verso una parte della stanza davanti al palco relativamente libera da tavoli. Mentre i bardi iniziano a scaldare gli strumenti Libeccia inizia a mostrare a Freydis una serie di passi basilari, prendendola per mano e dandole istruzioni in maniera semplice. Il sorriso di Libeccia indica chiaramente che è molto felice in questo momento.

I primi tentativi di danza vanno abbastanza bene e man mano che i bardi iniziano a aumentare il ritmo altre marinaie si uniscono ai balli in pista e presto anche una serie di elementali della luce e genasi iniziano a danzare in mezzo all'aria sopra di voi, creando un suggestivo spettacolo di movimenti, luci e musica.

Inviato

Non mi lascio coinvolgere nei balli, non mi sento ancora totalmente tranquillo su questo piano di cui non conosco usi e costumi 

Però batto le mani a tempo e cerco di accodarmi ai bardi mentre cantano 

Inviato

Mi metto a danzare o almeno cerco di farlo imitando i movimenti di Libeccia ma con tutta quella gente intorno mi sento decisamente impacciata e a disagio...

@ DM

Spoiler

Acrobazia +1

Atletica +7

• Supermoderatore
Inviato

Nonostante l'imbarazzo e gli strani movimenti da imparare Freydis si dimostra una brava ballerina e Libeccia non perde occasione per stringerla a sé durante la serata. Quando si fa ora di andare a dormire e venite divisi nelle varie stanze Libeccia propone a Freydis di passare la notte con lei nella sua stanza.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Non è la prima volta che ricevo simili proposte da una donna o comunque da una femmina in generale e sebbene dipenda molto dall'umore del momento la cosa non mi dà per nulla fastidio anzi...

Accetto volentieri l'invito di Libeccia e saluto gli altri con un sorriso mentre mi dirigo con lei verso la sua stanza...

• Supermoderatore
Inviato

Libeccia e Freydis passano la notte insieme e quando vi rivedete tutti per la colazione l'indomani sembrano entrambe decisamente soddisfatte e felici.

Nel frattempo la voce che state per andare a caccia di un drago sembra essersi diffusa, forse complice la bocca larga del resto della ciurma. Vari marinai di questo mondo di cieli sconfinati si stanno facendo avanti per partecipare alla caccia grossa e chiedono di avere un colloquio con Libeccia.

La capitana vi chiede quindi se avete voglia voi di andare presso la Casa della Luce Eterna a chiedere ai loro incantatori se e come potrebbero aiutarvi a tornare sul Piano Materiale con la nave volante appresso. Si tratta di una delle spire di questa strana città, che è diventata una specie di scuola di magia.

Inviato

Drophar

Mi lascio andare anche io, divertendomi nella serata di balli e leggerezza prima della folle missione che ci siamo assegnati.

Il giorno dopo ci ritroviamo con i piedi per terra. La voce si è sparsa e sempre più marinai sembrano volersi unire alla causa. Non so quanti di questi hanno mai visto un drago, non sarebbero così vogliosi altrimenti.

Casa della luce eterna? Sì, sicuro. Andiamo subito.

Inviato

Bè, più siamo, maggiore è la possibilità di sconfiggere il drago. Tanto, a noi basta tornare a casa, non abbiamo parti di tesoro da condividere 

Il tesoro...

"Dobbiamo essere sicuri che il drago abbia trasferito il suo tesoro sull'isola di Verdone, altrimenti saranno decisamente insoddisfatti della caccia. O sperare che lo abbia lasciato nella zona termale..."

Dico agli altri sottovoce. Sono tutti decisamente entusiasti, e non vorrei rovinare la festa a nessuno. Soprattutto se dopo rischiamo di essere noi la festa.

Inviato

Allora ragazzi...dico si miei compagni...dandogli un amichevole ma decisamente pacca sulle spalle...dormito bene?

allora si và a cercare qualche lancia zip zap per riportarci a casa è?

ma comunque quando torniamo vorrei testare un po' la tempra di questi nuovi marinai , alcuni sembrano un po' gracilini...

• Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete alla Casa della Luce Eterna e quando vi arrivate siete accolti da quello che pare un maggiordomo fantasma, che in vita doveva essere un umano. Dopo essersi sincerato delle ragioni della vostra visita vi chiede di attendere un attimo. Dopo una decina di minuti riappare e vi conduce dentro la spira di cristallo in una grande stanza a forma piramidale che probabilmente funge da atrio. Venite fatti accomodare su quelle che paiono nuvole usate a mo' di divanetti e poco dopo siete raggiunti da un elfo imbardato in uno strano vestito di una sostanza rigida e bianca, con vari spuntoni e protuberanze geometriche. L'elfo ha una specie di strano tatuaggio a righe nere che gli copre il viso e i suoi denti sono alternati bianchi e neri. Vi sorride mostrando tutti i denti e ha uno sguardo stralunato mentre vi fissa curioso, come se volesse guardarvi dentro.

Quindi Nemu mi dice che siete qui per chiedere aiuto nel portare una nave volante sul Primo Piano Materiale corretto?

• Crea nuovo...