Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Drophar

Salve. Dico, cercando di non far notare quanto mi senta a disagio per la stranezza del nostro interlocutore e del suo maggiordomo fantasma.

Corretto, ci manda Libeccia, la nostra capitana che ha fortemente raccomandato i vostri servigi.


Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Osservo con curiosità l'elfo , la sua casa e il fantasma che gli fa da inserviente...

Andiamo a caccia di in drago rosso bello grande...dico mentre osservo in maniera insistente l'elfo...

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mmm sì ho sentito parlare di lei e della sua nave volante. Un drago rosso dite? Una preda ambiziosa, ma sicuramente delle ricche spoglie per i vincitori... dice l'elfo con un inquietante sorriso bicromatico.

Posso organizzare quanto vi serve sì, un portale grande a sufficienza per far passare la nave con il suo equipaggio. L'unico potenziale dubbio è il punto di arrivo. Dove di preciso volete comparire sul Piano Materiale?

Inviato

Drophar

Dove comparire, buona domanda.

Che dite, ci prendiamo un po' di distanza, compariamo nella città sulla costa? Oppure proviamo l'effetto sorpresa di comparire direttamente sopra l'isola?

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Dovremmo parlarne con Libeccia. Capire se la sua nava riuscirebbe a volare anche nel nostro piano.

In caso affermativo, un attacco a sorpresa direttamente in testa al drago sarebbe più indicato. Certo, uno sguardo preliminare sull'isola per essere certi sia lì e non nella zona termale sarebbe meglio. 

Il drago da poco ha scelto l'isola come nuova tana. Potrebbe star facendo ancora spola tra i due luoghi per il trasloco.

Avete una mappa del nostro piano?"

Chiedo poi per individuare i due punti geografici esatti

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Si credo che parlare con il capitano sia d'obbligo...anche perchè se sbagliassimo qualcosa molti di noi morirebbero nello scontro col drago...

  • Supermoderatore
Inviato

A tal proposito vi faccio presente alcuni dettagli generali commenta l'elfo considerando il trasporto dell'intera nave volante se volete un teletrasporto estremamente preciso o in quel luogo ci devono essere dei cerchi di teletrasporto pre-esistenti oppure dovete avere un oggetto proveniente da quel luogo o ancora dovete indicarmi una persona specifica da usare come "ancora" per i miei incantesimi di scrutamento, ma attenzione che se tale creatura resiste ai tentativi non sarà valida come "ancora". Un teletrasporto di massima precisione vi costerà 5000 monete d'oro. Se invece vi accontentate di comparire nel raggio di 500 km dal luogo che vi interessa posso svolgere il lavoro per 3000 monete d'oro. Se vi basta comparire in un punto qualsiasi del Piano Materiale posso svolgere il lavoro per 2000 monete d'oro.

Inviato

Drophar

Deglutisco alla cifra richiesta. Spero che Libeccia abbia un modo per racimolarla.

L'ancora può anche essere uno spirito? E deve essere consapevole che lo stiamo usando come ancora? Chiedo, cercando di capire i dettagli. La magia di cui parla è ben oltre le mie attuali capacità.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Penso a Verdone. E anche Drophar a quanto pare.

"Dobbiamo parlare con Libeccia, capire se questa cifra copre la nostra parte di bottino, raddoppiarla perché immagino loro vogliano tornare qui.

E soprattutto spingere per la chiaroveggenza preliminare: dobbiamo assolutamente essere sicuri di dove sia il drago, prima di partire."

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Io non ci capisco molto di incantesimi...lascio discussioni e decisioni a voi...

e immagino comunque che il capitano sappia che dovrà spendere per far spostare la nave su un altro piano...

  • Supermoderatore
Inviato

Dipende cosa intendete come "spirito", ma in generale fintanto che parliamo di una creatura senziente e viva non ci sono particolari problemi. Meglio ancora se avete qualche oggetto collegato a questa creatura.

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate da Libeccia e le esponete i concetti cruciali di cui vi ha parlato il mago. Per la cifra dice che è bene o male quanto si aspettava quindi per lei non ci sono problemi a pagarla al netto di quanto conta di ricavarci dalla sconfitta del drago.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Dunque, un possibile piano potrebbe essere un tentativo di chiaroveggenza per capire dove si trova il drago, se sull'isola vulcanica da cui veniamo o la zona termale dove l'abbiamo incontrato la prima volte.

Una volta capita questa cosa, propongo di teletrasportarci sulla sua testa da rettile... nessuna offesa..."

Dico a eventuali dragonidi o umanoidi rettilei presenti nella ciurma 

"Pronti e preparati, e ucciderlo con un attacco a sorpresa. Fatto questo, prendetete la sua carcassa, i suoi tesori, e noi saremo tornati a casa, con i bastoni magici donatici dall'elementale vegetale.

È un buon piano?"

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Per quanto riguarda il piano non so dire se sia buono o meno...

ma temo non chen il drago  non sarà così facile da abbattere nemmeno riuscissimo a coglierlo di sorpresa...dico pensierosa...

la priorità sarebbe quella di impedirgli di volare ed evitare che con un soffio la nave venga incenerita...

  • Supermoderatore
Inviato

Per il fatto che non incenerisca la nave non preoccupatevi dice Libeccia sappiamo come proteggerci efficacemente in tal senso. Ma concordo che anche cogliendolo di sorpresa non sarà una cosa facile. Sono creature robuste, astute e potenti. Non sarà una passeggiata e alcuni di noi rischiano seriamente di morire.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"E beh! Fosse facile, non avrebbe in così gran valore farlo! È un'impresa. In palio c'è gloria, onore, tesori e per noi il ritorno a casa.

Direi che se Libeccia ha modo di difendere la nave dal fuoco, resta solo da prepararci al meglio e tentare!

Stavamo per affrontarlo quando non avevamo proprio speranze, e saremmo certamente morti senza l'aiuto della nostra amica, ora abbiamo decisamente una possibilità in più!"

Inviato

Drophar

Se la nave è così preparata, forse possiamo dargli battaglia in cielo? Dico, impressionato dalla preparazione di Libeccia. Forse non è il primo drago che affronta dopotutto, forse sa il fatto suo e non sta portando questa gente a morte certa.

Sono sicuro abbiamo armamenti in questa nave che farebbero comodo, anche se il drago avrà il vantaggio di volare, almeno ce lo abbiamo anche noi adesso.

Che dite?

E io posso far prendere il volo a voi due così potete affrontare il drago da vicino. Aggiungo verso Flint e Freydís, che sicuramente hanno meno strumenti di me per combattere da distanza.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Io volare dici?...dico dubbiosa a Drophar...non ho mai volato con incantesimo non so se ne sarei capace...

poi mi metto a ridere...

sarà certamente da provare....

ma io continuo a credere che impedire al drago di volare sia la mossa migliore che possiamo  fare...

  • Supermoderatore
Inviato

Ah se siete in grado di impedire al drago di volare in qualche modo sarebbe ottimo commenta Libeccia. Sulla nave farò installare due balliste ma il grosso del lavoro si dovrà fare alla vecchia maniera, con arpioni, armi da lancio e incantesimi. Ovviamente c'è sempre l'opzione di montare un rostro e provare a speronare il drago ma è una manovra molto rischiosa e comunque suicida.

Comunque giusto per chiarire la protezione dal fuoco che noi metteremo in campo proteggerà solo la nave e chi ci si trova sopra.

Inviato

Drophar

Io non ho un piano per bloccare al suolo il drago. Forse possiamo provare a colpire le ali con le balliste e arpioni. Non sarà facile. Commento, riflettendo sulle opzioni e il dubbio di Freydís.

Poi aggiungo. Possiamo allenarci a volare, prima di partire posso provare l'incantesimo e vedere se riesci a controllarlo. Le dico, convinto della mia idea di far volare Freydís.


×
×
  • Crea nuovo...