Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"Combattere in volo è un'esperienza che mi manca. Ci sto! Alleniamoci, e una volta lì, contribuiremo al meglio delle nostre possibilità ad abbattere il drago!"

• 3 settimane dopo...

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

Fare un pò di pratica nel volo non sarebbe male...rispondo a Drophar...ti ringrazio per l'opportunità...

magari se riuscissi a volare bene potrei raggiungere il drago ed affrontarlo finchè è in volo e distrarlo abbastanza da farlo diventare preda dei vostri attacchi...

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Preferendo evitare rischi divinando il drago, valutate con Libeccia di scegliere l'opzione di teletrasporto da 3.000 monete d'oro. Finiti gli ultimi preparativi venite raggiunti al porto dall'elfo della Casa della Luce Eterna. L'elfo vi consegna anche una piccola sfera da cristallo da rompere per comunicare con lui quando vorrete tornare sul Piano dell'Aria. Compiuti tutti i preparativi del caso viene aperto il portale verso il Piano Materiale e lo attraversate con la nave volante.

C'è un momento di grande sballottamento mentre la nave di Libeccia si assesta alla diversa gravità e densità dell'aria, ma poi potete scrutarvi attorno con calma. Grazie all'esperienza di Flint capite rapidamente dove vi trovate e tracciate la rotta verso l'isola. Valutate che vi ci vorranno all'incirca due giorni per arrivare e Libeccia propone di organizzarvi per arrivare vicino all'isola, rimanere per una notte "all'ancora" fuori visuale e poi fare di gran carriera gli ultimi chilometri all'alba del giorno dopo per cercare di prendere il drago alla sprovvista.

Inviato

Drophar

Quanto veloce può andare questa nave? Chiedo a Libeccia. Il drago ha sensi affinati ed è scaltro, sarà difficile prenderlo alla sprovvista piombando con una nave volante dalle dimensioni considerevoli.

Poi rifletto sulla strategia.

Puoi farci un tour delle armi e difese a bordo della nave?

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Forse dovremmo pensare anche a un diversivo. Distrarre il drago da una parte e attaccarlo da un'altra.

E nulla mi toglie dalla testa di contattare Verdone per farlo unire al combattimento al momento opportuno."

Inviato

Bhe io potrei raggiungere l'isola a nuoto e sfidare il drago , con un po' di fortuna dovrei riuscire a richiamare la sua attenzione per un tempo sufficiente per l'attacco vero e proprio...

magari prima vedo di trovare lo spirito pianta per spiegargli la situazione...

Inviato

Sorrido alla proposta di Freídis

"A dire il vero, speravo di andare proprio noi tre... Avremo la possibilità di tenere impegnato il drago il tempo per Libeccia di raggiungere indisturbata l'isola, controvento per agirare il fiuto del drago, e prenderlo alle spalle.

Il drago ci ha già affrontato, e sconfitti... Potrebbe voler giocare con noi invece di ucciderci subito, dandoci più tempo. E tra tutti e tre, riusciremmo a contattare mentalmente Verdone."

Inviato

"Mi pare giusto. Che ne dici Freídis ? Andiamo tu ed io, e teniamo il drago impegnato pernun po'. Giusto il tempo di far arrivare la nave!"

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo lunghe e intense discussioni decidete di evitare approcci troppo complessi. A bordo della nave volante vi dirigete verso l'isola al massimo della velocità, rimanendo il più vicino possibile al mare per nascondere fino all'ultimo il vostro avvicinamento. L'isola diventa visibile e man mano si ingrandisce mentre il sole sale nel cielo. Rispetto all'ultima volta notate che la cappa di vegetazione che la ricopriva è quasi sparita e il vulcano manda in cielo un pinnacchio di cenere piccolo ma costante.

Quando siete ormai a pochi minuti dalle rive dell'isola percepite la presenza dello spirito vegetale, anche se pare quasi sopito al momento. Del drago ancora nessuna traccia.

Inviato

Drophar

Sento lo spirito e cerco di avvisarlo, lanciandogli un'immagine della nave volante che si impatta sul drago.

Mi senti? Stiamo venendo a salvarti!

Più di così non riesco a fare, spero che mi senta.

Intanto mi avvolgo di un'armatura magica.

@dm

Spoiler

Lancio mage armor su di me.

Inviato

Osservo gli effetti del drago su quella bella isola, e mi piange il cuore. Non riesco a non sentirmi in parte responsabile della cosa.

Verdone! Siamo coi rinforzi promessi! Aiutaci anche tu! Uccideremo il drago e la tua bella isola tornerà rigogliosa e lussureggiante!

Spoiler

Se possiamo fare una prova di persuasione congiunta Drophar ed io per avere vantaggio e usate il bonus migliore tra noi due.

Inviato (modificato)

Freydís del clan dell'Orso Nero

Mentre guardo l'isola avvicinarsi aspetto con trepidazione di poter affrontare nuovamente il drago.

Modificato da Dardan
  • Supermoderatore
Inviato

Le vostre parole mentali faticano a raggiungere lo spirito, che inizia a risvegliarsi lentamente come da un lungo letargo. Vi arriva giusto la sensazione di una grande spossatezza e di una lunga violenza subita. Ma intanto l'isola è in vista e quando la nave sorvola la spiaggia dove eravate attraccati in passato iniziate a vedere una grande figura uscire dalla caldera del vulcano.

Un ruggito violento scuote l'aria. Il drago vi ha percepito e si sta preparando a venire a vedere chi invade il suo nuovo regno.

Inviato

Verdone... Mi dispiace per quanto ti sia accaduto... Adesso rimediamo!

Dico mentalmente al mio vecchio amico, prima di prendere arco e frecce e fare un cenno d'intesa ai miei amici.

Spoiler

Appena posso volare, cerco di nascondermi per poter avere vantaggio (e furtivo) su drago.

La tattica iniziale di Flint è: distanza, colpo, azione bonus per provare a nascondermi, usando le nuvole, la nave, il fumo della palla di fuoco che gli lancia Drophar...

Inviato

Drophar

Siete pronti? Cerco di dare coraggio ai miei amici, anche se ne ho ben poco. Spero seriamente che Libeccia sappia il fatto suo.

Al ruggito del drago metto in atto il mio incantesimo, con un singolo gesto ed una formula che ormai conosco bene, faccio prendere il volo a Flint e Freydís.

Inviato

Bene , si comincia...dico mentre intravedo il drago e l'incantesimo lanciato da Dhopar comincia a farmi volare...

Pronta , andiamo!...

@ DM

Spoiler

Mentre avanzo appena vedo che il drago punta alla nave o comunque si interessa ad essa cerco di aggirarlo e di atterrare vicino alla base delle sue ali e dopo essere entrata in ira inizio a danneggiarle.

• Supermoderatore
Inviato

Libeccia e la sua ciurma vanno virare la nave verso il vulcano, chiaramente decise ad avvicinarsi di più al drago. Quest'ultimo ruggisce ancora e poi dalle sue fauci erutta una grande fiammata che investe l'intera nave. Un'espressione di trionfo si staglia chiara sul suo viso per un attimo, prima di sparire dietro una sconcertata sorpresa quando un sottile velo di magia protettiva protegge il legno e le vele.

Prima che il drago si possa riprendere del tutto Libeccia ne approfitta e fa compiere un passaggio molto ravvicinato della nave volante, con la sua ciurma che lancia dardi con le balliste oppure scaglia dei ramponi contro le coriacee scaglie del drago.

• Crea nuovo...