Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Non fartene una colpa Drophar...dico dandogli una manata sulla spalla...tornati in città vedremo di capirci qualcosa , magari tornando dalla tizia degli oggetti magici...

l'unica fortuna è che convivo con la furia che mi pervade da molto tempo e forse potrei riuscire a resistere alla rabbia del drago quando dovessi scatenarmi...

ma non nego di voler vedere cosa questa sua rabbia sia in grado di fare tramite me...

dopotutto è l'avversario più forte con cui abbia mai combattuto e avere su di me parte della sua furia mi rende orgogliosa...


Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Freydís sembra quasi contenta, come se avesse ricevuto un dono.

A me preoccupa più il parere si Syl, e la possibilità che possa non distinguere più amici e nemici.

Ma sorrido e non dico nulla, ora è un momento di festa.

"Essia! Festeggiamo, brindiamo, e infine chiediamo a Libeccio un passaggio per la terra ferma, prima che tornino al loro piano.

Anche se..."

Le parole del drago sul resto del tesoro.

"Magari il drago ha davvero lasciato parte del suo tesoro alle terme, dove lo abbiamo incontrato la prima volta. 

Saccheggiamo la sua tana sull'isola, che i nostri amici del piano dell'aria abbiano il loro giusto compenso, poi una deviazione alla vecchia tana è d'obbligo!"

Spoiler

Appena possibile dico a Libeccia tutto quello che sappiamo della località termale, magari davvero c'è qualcosa lì ancora da recuperare.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo le celebrazioni la ciurma di Libeccia si mette al lavoro per recuperare ogni possibile frammento utile dal corpo del drago. Nel frattempo vi fate accompagnare dalla nave volante fino alla città di Radagast, che si trova relativamente vicina con quel mezzo. Venite lasciati lì con l'accordo che nel giro di circa una settimana Libeccia e gli altri torneranno qui per recuperarvi e poi eventualmente andare alla tana originale del drago.

Una volta in città vi dirigete alla gilda dell'Occhio della Mente, dove superato il solito processo automatizzato di smistamento venite condotti all'interno. Invece della solita gnoma che avete incontrato già altre volte in questo è un giovane nano dalla barba e capelli rosso fuoco che vi accoglie. Benvenuti signori, io sono Brozka Emberheart, cosa posso fare per voi oggi?

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Salutata Libeccia, torniamo alla solita gilda.

"Salve a voi, mastro Emberheart. Potremmo aver bisogno dei vostri servigi, in effetti..."

Procedo a spiegare la situazione, indicando Freydís.

"Freydís, ti spiace?"

Dico alla donna, invitandola a mostrare al nano la ferita.

Inviato

Drophar

Ci salutiamo con Libeccia, promettendo di farci vivi tra una settimana.

Arrivati dalla gnoma. Siamo noi! Non ti ricordi? La mia amica qui ha bisogno di una consultazione. Siete esperti di maledizioni?

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Lascio la nave salutando tutti...

Osservo il giovane nano che si para davanti a noi...

Abbiamo avuto uno scontro risoltosi a nostro favore con un grosso drago rosso , mentre moriva mi ha afferrato e graffiato la schiena pronunciando delle parole che sembravano una maledizione...

detto questo gli mostro la ferita sulla schiena...

  • Supermoderatore
Inviato

Il nano guarda Drophar un po' perplesso No mi spiace, non mi ricordo di voi. Vi eravate già consultati con me in passato?

Intanto il nano si mette ad osservare Freydis, poggiandogli le mani sulla schiena e pronunciando parole nella roca lingua dei nani. Rune bianche sfavillanti si manifestano intorno alla ferita, creando cerchi concentrici man mano più grandi intorno ad essa. Il nano ha prima una faccia molto concentrata, poi sorpresa e infine preoccupata.

Quando termina la sua ispezione le rune spariscono ma vedete che rimane un alone bianco a coprire i bordi della strana ferita di Freydis, che sente quasi un sollievo venire da esso.

Il nano si schiarisce la voce prima di dirvi con tono serio Quel drago ha deciso di lasciare parte di sè, la sua ira e la sua furia rovente, nel corpo della vostra compagna, usando le sue ultime energie vitali. Non c'è un rischio di possessione da parte della mente del drago, qui si è incarnata solo la sua rabbia, ma la vostra compagna sarà probabilmente più facile all'ira d'ora in poi e quando cederà ad essa le fiamme del drago potrebbero manifestarsi da lei. Il vero pericolo è che tanto più sovente questo succederà tanto più difficile le sarà riprendere il controllo. Ora non è cosa immediata, parliamo di un rischio che si accumelerà nel corso di mesi ed anni. Ma è sicuramente qualcosa di preoccupante. Su due piedi non saprei come porre rimedio a una situazione del genere, ma se mi darete commisione di lavorarci posso consultare testi antichi ed altri esperti, sperando di trovare una soluzione.

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Ascolto con attenzione il nano, poi guardo Freydís.

"La scelta è tua..."

Dico conoscendo l'inclinazione al combattimento della donna.

"E a quanto ammonta questa commissione? Così da poterci organizzare..."

E cominciare a risparmiare, non avendo il becco di un quattrino.

Inviato

Freydís del clan dell'Orso Nero

 

Ascolto con attenzione quello che dice il nano...

Non posso rinnegare me stessa per salvarmi la vita...dico in risposta alle parole di Flint...l'ira fa parte di me e se il drago mi ha lasciato la sua sarà certamente per un motivo...

vedremo come andrà la prossima volta che mi scatenerò...

 

  • Supermoderatore
Inviato

La commissione varierà in base a quanto tempo e quanta difficoltà avrò a reperire informazioni utili, ma si aggirerà tra le 500 e le 1000 monete d'oro commenta il nano alla domanda di Flint.

@Dardan

Spoiler

Alla menzione della prossima volta che ti scatenerai senti qualcosa muoversi dentro di te, ma più nella tua anima che nel tuo corpo, come delle spire serpentine che si srotolano.

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Sospiro rassegnato alla risposta di Freydís, un po' me l'aspettavo.

"Almeno prenderai in considerazione un eventuale metodo per tenere sotto controllo gli effetti collaterali?"

Dico speranzoso, guardando alternativamente lei e il mago: magari non ce nemmeno questa possibilità...

"Se questa possibilità non c'è, ovviamente nessuno ti costringerà a nulla!"

Indipendentemente da tutto, per me la libertà personale è l'unica legge!

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

 

Ascolto le parole di Flint...

 

Di certo non voglio morire consumata dal fuoco capisco fin troppo bene che non è solo il mio corpo a rischiare di ridursi in cenere , sento qualcosa che si agita nei recessi della mia anima , il solco lasciato dalla cicatrice è ben più profondo di quanto appaia...

 

ma comunque voglio vedere queste fiamme voglio sentire la sua furia e cercare di capirla , cercare di renderla parte di me come la furia che mi pervade quando combatto...

 

se si troverà una cura o qualcosa di simile di certo non mi opporrò ma per adesso finché non sappiamo nulla vedrò di cavarmela a modo mio...

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Flint McGraw, pirata umano 

"E sia! Se prenderai fuoco, ti spegnerò con una secchiata di acqua di mare!"

Dico cercando di sdrammatizzare 

Spoiler

Per me, se Freydís non vuole pensare a una cura adesso, possiamo spostarci di una settimana, al rientro di Libeccia, e andiamo alle terme a risvegliare i bastoni e vedere se c'è altro tesoro.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Supermoderatore
Inviato

Faremo del nostro meglio commenta con voce neutra il nano ma per tenere a bada per conto vostro gli effetti collaterali l'unico consiglio che posso darvi è che la vosta compagna dovrà dimostrare una grande forza di volontà e auto controllo

Inviato

Drophar

Su quello siamo già a posto. Dopo aver sconfitto un drago e spiriti maligni di ogni tipo nulla può ho più farci paura, sappiamo che insieme avremo successo! Dico, sorridendo incoraggiante a Freydis.

Suvvia, ora andiamo. Dobbiamo prepararci per il viaggio.

  • Supermoderatore
Inviato

Lasciate la sede dell'ordine dei maghi e passate i giorni successivi a riposarvi al meglio. Dormite e mangiate molto, esplorate la città, vi prendete il tempo per stare un po' in spiaggia e farvi qualche bagno nonostante l'acqua fredda. Una strana parentesi di normalità in mezzo agli straordinari eventi della vostra vita.

Quando passa la settimana convenuta vi ritrovate con Libeccia e la sua ciurma presso il porto, dove la sua nave volante sta attirando le attenzioni di tutti i presenti. Dopo aver calmato gli ufficiali del porto spiegando la situazione vi imbarcate sulla nave, che notate viaggia più bassa e lenta del solito. Vi viene fatta vedere la stiva, letteralmente ingombra di pezzi del corpo del drago e siete anche abbastanza sicuri che un paio delle vele siano ora fatte delle pelle delle ali del grande rettile. Nella cabina di Libeccia ora spicca su una parete una raggiera composta di unghie e denti del drago rosso e incastonati su una placca di legno scuro.

La nave volante si mette in viaggio e dopo qualche giorno ritornate nella zona vulcanica dove è avvenuto il vostro primo e terribile incontro con il drago. Avanzando lentamente per via dei fitti pennacchi di fumo arrivate finalmente alla zona dove si trovavano le fonti termali. Da lì esplorate il territorio circostante fino a trovare la prima tana del drago, dove potete constatare che in effetti è rimasta una parte del tesoro del drago, un cumulo di monete d'oro e gemme che dovrebbe permettervi di vivere da signori per il resto della vostra vita.

  • Grazie 1
Inviato

Drophar

Mi rilasso, cercando di non pensare a niente. Certo non avere soldi rende più difficile goderci la settimana, devo fare l'elemosina facendo trucchi di magia per strada solo per guadagnarmi un letto alla locanda più economica e qualche magro pasto.

Ma nonostante tutto sembra di vivere nel lusso in confronto agli ultimi giorni di intenso stress e continuo rischio di morte.

Quando finalmente ci riuniamo a Libeccia, vedo che ha fatto buon uso del corpo del drago, così come aveva annunciato ha usato ogni pezzo possibile per migliorare la nave e il resto lo conserva sicuramente per portarlo a vendere in qualche mercato su piani diversi da questo.

Guidiamo il capitano verso le montagne, sorvolando la città dove abbiamo ignorato gli avvisi e i picchi con quelle strane creature.

Finalmente giungiamo alla tana del drago.

Qui spiego la nostra situazione a Libeccia.

Capitano, c'è una ragione perché abbiamo voluto aspettare una settimana. Dovevamo consultarci con una gilda di maghi. Vedi, il drago ha lasciato qualcosa su Freydis. Una specie di maledizione. Vogliamo cercare il modo di curarla, e forse abbiamo una pista. Ma per cominciare ad intraprenderla ci hanno chiesto una somma considerevole. Mille monete d'oro.

Spiego.

So che abbiamo detto che in cambio del passaggio avremmo lasciato il tesoro a voi, ma posso chiedere almeno una manciata per aiutare la nostra amica. Dopotutto ha dato un gran contributo a cacciare il drago e non merita questa maledizione.

Dico, cercando di far vincere la buona volontà di Libeccia.

@dm

 

Spoiler

Se serve Persuasione +4

 

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

La settimana passa tranquilla. Quasi mi ritorna alla mente la mia vita da libero marinaio, prima di mettermi a fare l'avventuriero.

Ma una settimana sono solo sette giorni, e Libeccia torna con la sua nave nuova di pacca e pimpata alla grande.

"Pure le vele nuove!"

Dico sottovoce agli altri 

Quando arriviamo alle sorgenti, effettivamente troviamo il tesoro principale del drago. E che tesoro!

Tanto che Drophar si sente di poter avanzare una richiesta "fuori contratto", per così dire.

Poco male. Da parte mia, stavo già cercando l'occasione per far sparire una manciate d'oro prima dell'inventario, ma mastro Drophar predilige un approccio onesto.

Ci sta.

Cerco di dargli man forte.

"So che è un po' irregolare come cosa. E chiaramente siamo disposti a ripagare questa irregolarità. Mettiamo a disposizione i nostri servigi, chiaramente su questo piano... altrimenti il nostro debito non farebbe che aumentare!"

Rido di gusto

Spoiler

Aiuto per dare vantaggio a Drophar

 


×
×
  • Crea nuovo...