Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

 

Passo la settimana a riposarmi  e nel mentre cerco di comprendere meglio ciò che mi sta succedendo...

Al ritorno della nave volante sono pronta e all"arrivo della nave alla tana del drago rimango stupita dalle parole che i miei compagni scambiano con Libeccia..

Vi ringrazio per le vostre parole ma la state facendo più grande di quanto non sia...dico dopo aver sentito parlare i miei due compagni...

vero che secondo quanto ci hanno detto il fuoco del drago che si trova dentro di me mi consumerà ma può sembrare strano ma non mi sento in pericolo , lo sento agitare senza pace dentro di me , bramoso di uscire , sensazione che già ben conosco anche se non così intensa...credo che potrebbe essere come quando usi qualcosa di nuovo per la prima volta , è solo questione di abitudine e dopotutto non si può certo vivere in eterno...

cicatrice pulsante sulla schiena a parte mi sento piena di energia...la voglia di prendere a pugni qualcuno è più intensa che mai...


Inviato

Flint McGraw, pirata umano

"Facciamo così: noi cerchiamo una soluzione e un rimedio. E te l'affidiamo. Poi, starà a te decidere se e quando metterla in atto, qualora dovesse presentarsi la necessità.
Meglio avere un'arma in più e non aver mai bisogno di usarla, che averne bisogno e non possederla."

Spero che l'analogia con le armi aiuti la nostra compagna a capire meglio il nostro punto di vista.

  • Supermoderatore
Inviato

Libeccia vi studia un attimo, godendosi chiaramente i vari battibecchi poi sorride Nonostante lo scontro sia stato molto duro avete sicuramente tenuto fede a quanto promesso e ci avete portato ad un grande bottino. So quali erano i nostri accordi precedenti, ma direi che vi siete più che guadagnati una vostra porzione.

Vi organizzate un attimo e dopo una divisione del tesoro ritrovato vi portate via due grossi scrigni, contenenti un totale di 5000 monete d'oro in gemme, gioielli e monete varie.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Fischio.

Cinquemila cucuzze sono una barca di soldi, anche dopo aver trovato un rimedio per Freydís.

"Grazie Libeccia. Davvero!"

Spoiler

Sono in vista le fonti termali dove abbiamo immerso i bastoni per risvegliarne i poteri?

Giusto per capire se il rituale è stato completato, l'ultima volta eravamo un po' di fretta...

 

Inviato

Drophar

Non so come ringraziarti. Dico a Libeccia, arrossendo un po'. Stavo cercando di convincerla a darci giusto il necessario, invece ci ha dato di più.

Non lo dimenticheremo. Se mai dovesse aver bisogno di aiuto, sapete dove trovarci... più o meno. In questo piano almeno.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

 

Osservo i due scrigni con scarso interesse...

Ti ringrazio per la tua generosità , se un giorno avrai bisogno d'aiuto sarò felice di aiutarti...

poi mi rivolgo ai miei due compagni...

ora che siamo qui abbiamo  la questione dei bastoni da risolvere giusto?

  • Supermoderatore
Inviato

Risolta la questione del tesoro scendete verso le sorgenti termali, luogo di un incontro che tanto ha impattato le vostre vicende recenti. Freydis questa volta si sente decisamente più a suo agio dell'ultima volta, come se ora il grande calore non le desse più fastidio, anzi se quasi le procurasse soddisfazione.

Arrivati sul ciglio dell'acqua ci immergete i vostri bastoni. Non c'è più la grande fioritura che si era vista l'altra volta, ma percepite il loro potere rafforzarsi e rinsaldarsi.

@Dardan

Spoiler

Il bastone ti permette di lanciare (ma solo su te stessa) 3/gg volare e 1/gg libertà di movimento

@L_Oscuro

Spoiler

il bastone ti permette di lanciare 3/gg cura ferite leggere di massa e 1/gg legame telepatico

@Athanatos

Spoiler

il bastone di permette di lanciare 3/gg blocca persone e 1/gg suggestione di massa

 

  • Mi piace 2
Inviato

Drophar

Sento il potere del bastone. Grazie Verdone, non ti dimenticheremo e spero che ricrescerai più forte e rigoglioso di prima. Con questo ultimo saluto allo spirito vegetale, siamo pronti a tornare in città e concludere l'affare con la gilda.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Conrollo il bastone: davvero qualcosa di portentoso.

"spero davvero di rivederlo, un giorno..."

Faccio eco a Drophar...

Poi osservo Freydis

"Facciamo un tentativo di capirci qualcosa di più su quella cicatrice? Che ne pensi?"

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

 

Mi stiracchio con molta poca grazia...

Posso dire che ora il caldo di questo luogo non mi da per nulla fastidio , ma anzi mi trovo stranamente a mio agio con questa temperatura , deve essere uno degli efffetti della cicatrice...

non c'è molto da capire direi è la furia bruciante del drago...ora invece vorrei cercare una creatura per testarne gli effetti in combattimento...

che ne dite volete dare la caccia a qualche mostro finche siamo qui ?

Inviato

Drophar

Ah sì? Chiedo alla nostra amica. Non senti più il caldo. Curioso.

Ma perché non torniamo in città. Non vedo perché andare a cacciarsi in più guai di quanto siamo adesso.

  • Supermoderatore
Inviato

Con rammarico di Freydis decidete di non darvi alla caccia al mostro e vi fate riaccompagnare in città da Libeccia. Una volta tornati sul posto e dopo una robusta bevuta in locanda la capitana e la sua ciurma vi salutano, intenzionati a ritornare il prima possibile sul Piano dell'Aria

Alla fine è stata una grande fortuna incontrarvi, ci avete condotto a gloria e bottino dice Libeccia stringendovi la mano se mai tornerete a visitare il nostro mondo fatevi sentire, vi daremo volentieri un passaggio. Ma ora è tempo per noi di tornare ai cieli infiniti. Il vostro mare d'acqua è sicuramente qualcosa di diverso, ma ho voglia di paesaggi familiari.

Una volta finiti i saluti tornate alla gilda degli incantatori, per andare a parlare con Brozka per vedere se ci sono novità, ma il nano dalla rossa barba vi informa che le loro indagini non sono ancora arrivate ad una fine Sono passati solo pochi giorni vi dice e questo è una faccenda strana e particolare, secondo me potremo avere una risposta più chiara nel giro di un mese o due. Capisco che la cosa vi inquieti ma come vi dicevo l'altra volta non è qualcosa di così veloce nel progredire.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

 

dopo aver salutato calorosamente Libeccia andiamo alla gilda degli incantatori...

Si infatti siamo tornati troppo presto...dico guardando male gli altri che non hanno voluto cacciare insieme ame qualche mostro...

io non ho fretta , non ho ancora provato gli effetti dell'ira del drago ne su di me ne su altri...dico un pò sconsolata..

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Bene... Torneremo tra un paio di mesi."

Sperando non ci siano emergenze prima...

"Sicuramente troveremo altri mostri, tranquilla..."

Rispondo a Freydís 

"A proposito..."

Mi rivolgo poi al mago

"Ci sono incarichi interessanti? Qualche ricerca di materiale magico? Qualche strana creatura che deve essere messo al suo posto?"

Dopotutto, l'altra volta ha funzionato...

  • Supermoderatore
Inviato

Beh questo è positivo dice Brozka all'affermazione di Freydis

Mmm non che io sappia, ma se volete possiamo organizzarci di modo che, in caso si presenti qualche lavoro da mercenari, vi contatteremo magicamente.

Stretto anche questo accordo uscite dalla gilda degli incantatori e vi guardate intorno, incerti sul da farsi. Syl svolazza intorno a voi pigramente, chiaramente anche lei senza alcuno commento sul da farsi.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

"Beh, tolto il compenso per i maghi, abbiamo abbastanza soldi per prenderci qualche giorno di riposo, mentre cerchiamo una missione degna di questo nome!"

Sbadiglio. Al solo pensiero, già comincio ad annoiarmi. Nonostante le mie belle parole, non mi attira proprio l'idea di una vacanza più lunga di un paio di giorni.

"Syl, tu che ne pensi? Percepisci qualche disturbo nei venti magici? Un'increspatura nella trama?"

Chiedo poco convinto.

"Non c'era un'altra gilda a cui chiedere? La missione di Verdone non ce la diedero i maghi... C'era un altro posto dove andare a cercare guai..."

Aggiungo chiedendo conferma agli altri.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

 

Io ho bisogno di muovermi...dico rispondendo a Flint...ci siamo riposati fin troppo in questi giorni...

potremmo andare a chiedere alle guardie , sono certe che ci siano delle taglie appetibili , guadagnamo qualcosa e facciamo del bene ,  e nessuno ci dirà nulla se avremo la mano un pò pesante..

Inviato

Drophar

Andiamo a chiedere in giro. Sicuramente ci saranno spiriti inquieti o problemi vari in questa città a cui possiamo contribuire. Dico agli altri.

Oppure apriamo la bussola e vediamo se ci indica una nuova direzione.


×
×
  • Crea nuovo...