Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Drophar

Purtroppo il pieno del mio potere fallisce. Ma il piano di Freydís sembra andare meglio, per quanto assurdo sembri. Osservo tanto spiazzato quanto Darien.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Continuo a strangolare il demone con la catena usando tutta le forza che possiedo .

@ DM

Spoiler

Continuo a strangolare il demone.

Grazie all'ira ho vantaggio in tutte le prove di forza.

For +4

Atletica +7

Inviato

Flint McGraw, pirata umano

Indeciso sul da farsi, continua a colpire i punti non vitali ma scoperti del diavolo, cercando di indebolirlo ulteriormente, ma dando sempre un'occhiata al sacerdote per evitare di andare troppo in là.

• Supermoderatore
Inviato

Il diavolo crolla svenuto sotto la morsa di Freydis e lo stesso accade a Darien, che si accascia a terra privo di conoscenza ma non prima di mormorare Uccidetelo... La catena mistica rimane però a collegare i due.

Inviato

"Questa... Be', questa non me l'aspettavo. Pensavo la catena si sarebbe dissolta..."

Guardo il diavolo a terra... La tentazione di ammazzarlo è forte.

"Normalmente, acconsentirei alla richiesta di Darien, ma non mi va di condannare anche la sua anima. È pronto a morire, non a soffrire per l'eternità."

Mi guardo intorno, in cerca di qualcosa che possa aiutarci a trovare qualche punto debole del diavolo.

"Syl? Hai idea di come potremmo spessare questa catena?"

Spoiler

Indago per la stanza...

Inviato

Drophar

Cerchiamo questo tempio. Sono convito che ci sia qualcosa che da potere a questa catena. L'ho sentita molto forte quando ho cercato di spezzare l'incantesimo.

Propongo. Anche io non vorrei proprio condannare l'anima di Darien, nonostante la sua richiesta.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Anche se il demone è a terra continuo a mantenere lo strangolamento per tenerlo incosciente senza ucciderlo...

@ DM

Spoiler

Esco dall'ira e mantengo lo strangolamento.

Forza +4

Atletica +7

Io continuo a mantenere lo strangolamento per tenerlo buono voi vedete di trovare il modo per annullare la catena...

Inviato

Drophar

Inizio ad esplorare il tempio, cercando qualcosa che ci fosse sfuggita nel pieno della battaglia. Un simbolo di potere, un oggetto incantato, qualsiasi cosa di anomalo o arcano.

• Supermoderatore
Inviato

Non ne ho idea, non ho mai visto nulla del genere dico Sylphrena svolazzando sopra Darien e il diavolo, toccando con cautela la catena spirituale, ma non succede nulla

Intanto Freydis mantiene il diavolo fuori gioco, cosa che si dimostra relativamente facile.

Drophar e Flint esplorano la stanza alla ricerca di indizi utili riguardo il demone, ma il tempio è abbandonato da molto tempo e il diavolo era sigillato mentre si trovava al suo interno, probabilmente impossibilitato a muoversi, quindi non ha lasciato molti segni della sua presenza. L'unica cosa vagamente interessante che trova sono quattro incensieri di argento, probabilmente i punti focali del sigillo. Drophar pensa che con un giorno di lavoro potrebbe ripristinare il sigillo sciolto da Darien, anche se per un periodo limitato.

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Continuo a mantenere lo strangolamento sul demone mentre gli altri cercano un modo per spezzare la catena.

Inviato

Drophar

Scuoto la testa, cercando di riflettere. Non trovo quel che mi serve, ma forse un piano riesco a formularlo lo stesso.

@dm

Spoiler

Per quanto ne sa il mio pg, se riattiviamo il sigillo la catena si spezza?

arcana +5, religion +2

Inviato

Drophar

Propongo agli altri il mio piano.

Non sono sicuro che funziona, potrebbe intrappolare anche Darien e sarebbe un disastro, ma se funzionerebbe...

Sentite, penso di poter riattivare il cerchio che imprigiona il diavolo. Se questo spezza la catena, poi possiamo aprirlo nuovamente mentre è ancora incosciente e ucciderlo prima che possa riutilizzare la catena.

Inviato

Flint McGrawl, pirata umano

"D'accordo! Proviamo. Anche se... Poi non potremmo liberare il diavolo senza avere le pergamene di protezioni dalle sue catene. Darien non era protetto, ed infatti è stato catturato dalla catena...
Ma sì, riattiviamo la prigione del diavolo. Poi ci pensiamo..."

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero

Fate quello che vi pare io continuo a tenerlo buono , ditemi solo quando volete attivare il cerchio così mi allontano da lui...dico mentre continuo a strangolare il diavolo per tenerlo buono...

• Supermoderatore
Inviato

Inizia un lungo e strano periodo di attesa, con Freydis che continua per ore e ore a strangolare ciclicamente il diavolo mentre Drophar lavora per ripristinare il circolo magico che sigillava il diavolo.

Inviato

Mentre Drophar è al lavoro, cerco di capire le condizioni di Darien, capire se riesce a rinvenire almeno un minimo.

Magari ci riesce a dire se stiamo facendo la cosa giusta...

• Supermoderatore
Inviato

Darien rimane sempre svenuto, la sua condizione probabilmente legata a quella del diavolo. Alla fine dopo lunghe ore di lavoro Drophar annuncia di essere pronto. Gli basterà pronunciare le ultime parole rituali per riattivare il sigillo. Dietro sua idea avete messo il diavolo dentro il cerchio magico inciso sulla pietra e Darien fuori.

Finalmente Freydis può rilasciare definitivamente la presa sul diavolo, le sue braccia ormai abbastanza doloranti.

• Crea nuovo...