Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 75,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzar

• Redstardemon
    Redstardemon

Slaine "Va bene, vada per il villaggio. Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Cost

• Roald Nordavind
    Roald Nordavind

Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

Posted Images

• Author
  • Supermoderatore
comment_1913498

Vi rimettete in marcia e dopo non troppo tempo arrivate in vista del villaggio, rannicchiato sul fondo del fiordo. Un'alta staccionata ne delimita la parte più centrale, con varie fattorie e casette sparse all'esterno. Ma non c'è molto di campi coltivati, probabilmente per via del terreno non particolarmente adatto. In compenso c'è un discreto traffico di barche di pescatori che girano per la baia. Notate anche due grosse navi all'ancora, probabilmente navi da guerra di qualche tipo.

Un paio di alte torrette di guardie si stagliano sopra la porta di accesso che si apre nella staccionata e siete sicuri che siete stati notati perché quando iniziate a percorrere l'ultimo tratto pianeggiante verso il villaggio notate un gruppetto di una decina di soldati venirvi incontro.

comment_1913580

Drophar

La tua gente? Chiedo a Freydis, aspettando che ci presenti ai suoi compatrioti prima mentre i soldati si avvicinano.

Un'accoglienza alquanto insolita per un gruppo di tre viaggiatori, ma non conosco questa cultura, magari non hanno molti visitatori.

comment_1913584

Freydis del clan dell'orso nero

Immagino di si , è qualche anno che manco dal villaggio...rispondo a Drophar...magari è successo qualcosa...

poi mi sbraccio in segno di saluto...Sono Freydis...dico sorridendo mentre saluto...

• Author
  • Supermoderatore
comment_1913858

Gli uomini si fermano a un paio di metri da voi. Sono armati e guardinghi ma molti di loro fissano stupiti Freydis parlottando tra di loro prima che si presenti al che sentite alcuni di loro dire a bassa voce è davvero lei... non avrei mai detto si sarebbe fatta rivedere...

Quello che sembra il capo di questo gruppetto di soldati, un uomo di mezz'eta di nome Gunther secondo i ricordi di Freydis, si fa avanti Cosa ti riporta qui Freydis, perché sei tu vero? Sono passati alcuni anni ma non confonderei mai quella stazza e quei tatuaggi.

comment_1913957

Ah Gunther è bello vederti in salute... dico sorridendo...ma certo che sono io....

sono tornata per una visita , per vedere come stanno mio padre ed i miei fratelli , non mi tratterrò molto solo qualche giorno...

so che non ci siamo lasciati nel migliore dei modi e che durante i combattimenti ci sono andata giù un po' troppo pesante ma spero che i miei fratelli non se la siano presa...dico poi pensierosa...

Ah e questi...dico indicando i miei compagni...sono miei amici , mi hanno accompagnata fino a qui...ora sono un avventuriera e faccio squadra con loro...

comment_1914041

Drophar

Salve a tutti, piacere. Sono Drophar, stregone, viaggiatore e, di recente, cacciamostri. Mi presento ai soldati. Chiaramente c'è tanto che non sappiamo della situazione qui, vediamo di capire che cos'è.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1914286

Gunther da una sonora botta sulla spalla a Freydis con un sorriso sghembo Tuo padre sarà sicuramente felice di rivederti, gli sei mancata un sacco durante questi ultimi inverni. I tuoi fratelli...beh penso ti preferissero lontana. Brucia loro ancora come te ne sei andata. Adesso sono tutti fuori a pesca ma torneranno nel primo pomeriggio, si spera con una grossa preda. Hanno avvistato un cucciolo di balena nella Baia delle Foche e sono partite tre ciurme per catturarlo.

Intanto venite dice Gunther accompagnandovi dentro il villaggio e benvenuti Flint e Drophar. Ma vi chiedo una cosa, niente magia non autorizzata dentro il villaggio. Solo lo sciamano può usarla liberamente.

comment_1914332

Do a mia volta una pacca sulla spalla di Gunther moderando comunque la forza...

Speravo che i mie fratelli si fossero sposati nel frattempo e che gli avessero dato dei nipotini da coccolare...dico ridendo

non riesco a credere che degli uomini fatti e finiti non riescano a farsi una ragione dell'essere stati sconfitti in combattimento dalla loro sorellina...

mha , quando toneranno gli andrò a parlare , spero solo che non vogliano combattere di nuovo con me , non credo sopporterebbero una nuova sconfitta...

intanto andiamo da mio padre , voglio proprio vedere che faccia farà quando mi vedrà...

comment_1914368

Drophar

Certo, va bene. Dico a Gunther. Ormai non ho più problemi a controllare la mia magia, la richiesta non mi preoccupa.

Seguo Freydis, riflettendo su quello che stiamo scoprendo sulla nostra compagna di viaggio. Un litigio di famiglia? Sembra roba da poco, non certo ragione di serbare rancore per così tanto tempo. Spero.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1914489

Oh nipotini gliene hanno dati, cosa sono sette ormai tra maschi e femmine, ma solo Leif si è sposato spiega Gunther mentre vi dirigete verso il porto.

Molti abitanti del villaggio si voltano vedendo passare Freydis riconoscendola probabilmente immediatamente. Vi sedete su una panca vicino al molo mentre Gunther fa segno che vengano portati pane, pesce secco e birra. Mentre mangiate aspettando il ritorno delle navi dei pescatori, Gunther fa molte domande sul mondo esterno a Freydis, specie riguardo le terre circostanti il villaggio, su cui però avete poche informazioni.

Qualche ora dopo, con il sole ormai che cala, sentite risuonare i tamburi che annunciano il ritorno delle navi e vedete all'imboccatura della baia le sagome dei tre vascelli che trascinano qualcosa. Grida di gioia risuonano per il villaggio quando viene confermata la cattura del cucciolo di balena, ci sarà cibo in abbondanza per tutti e olio da estrarre e commerciare. Quando ormai i vascelli sono a poca distanza dal molo notate una figura ritta sul corpo della balena, due grandi lance in mano. Freydis riconosce suo padre, massiccio e barbuto come sempre, anche se forse più grigio di pelo.

La sua figura viene accolta da applausi e grida degli abitanti del villaggio e quando il corpo della balena viene sganciato dalle funi e inizia a fluttuare verso la riva vedete che compie un grande balzo atterrando con fragore sulle assi del molo, battendosi il petto con orgoglio.