Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Disperati girate la città in lungo e in largo alla ricerca di qualcosa di interessante da fare fino a che, quasi per caso, non venite raggiunti da un vecchio uomo, secondo voi sulla settantina. Ha l'aria fragile e delle vesti molto semplici e cammina lentamente appoggiandosi ad un bastone Ho sentito dire che siete alla ricerca di una missione vi dice con voce roca e credo di avere la soluzione ai vostri e ai miei problemi, due piccioni con una fava come si suol dire. Sto cercando qualche anima coraggiosa che mi aiuti a portare a conclusione degnamente la mia vita, un'ultima gloriosa battaglia che mi porti da Pelor.

Inviato

Drophar

Ma che? Guardo stabito il vecchietto, sta veramente chiedendo quello che penso?

Non avete capito bene. Noi cerchiamo di aiutare, non uccidere. Si calmi signore, sicuramente ha ancora tanto da vivere.

Inviato

Flint McGraw, pirata umano 

Strabuzzo gli occhi alla strana richiesta dell'uomo.

"Ma non penso proprio che il gentiluomo intenda quello che pensi, mastro Drophar. Non è vero signor... signor?

E se posso chiededa chi avete sentito parlare di noi?"

Inviato

Freydis del clan dell'orso nero 

Mi piaci vecchio...dico ridendo...

è così che dovrebbe morire un guerriero...

sono disposta ad aiutarti in questa sua ultima grandiosa impresa...

• Supermoderatore
Inviato

Oh no no, non vi sto chiedendo di combattere contro di me e uccidermi, ma di affiancarmi in una battaglia contro il male in cui praticamente certamente morirò e di riportare le mie spoglie al mio tempio dopo che sarò morte con onore.

Io mi chiaro Darien, detto "murodiferro" e da lunghi anni servo il mio signore Pelor, come chierico e guerriero. Ho combattuto in molte battaglie e salvato molte vite ma ora che la mia ora si avvicina vorrei chiudere una questione in sospeso e lasciare questo mondo con onore. Decenni fa, quando ancora ero giovane e inesperto partecipai ad una missione per combattere un potente demone evocato in questo mondo da dei cultisti di Hexor. Troppo forte si dimostrò quel demone e io e il mio maestro lo imprigionammo. Ora avrei probabilmente la forza per affrontarlo, ma non me la sento di coinvolgere i novizi del mio ordine in questa mia ultima e sinceramente un po' egoistica missione. Ma ho sentito parlare di voi dal mio amico Brozka della gilda degli incantatori e quindi vorrei chiedere se sareste disposti ad aiutarmi.

Inviato

Drophar

Oh! Arrossisco per l'imbarazzo. Ho veramente capito male le intenzioni di questo Darien e ho fatto una pessima figura. Mi ricorda quando ancora non avevo controllo della magia e facevo apparire effetti indesiderati attorno di fronte al mio maestro.

Capisco. Un demone dici? Beh, non ci tiriamo centro indietro dallo scacciare una creatura malvagia che non dovrebbe stare su questo piano. Dicci quello che sai su questo demone!

@dm

Spoiler

So niente sul culto di Hexor? Religione +2

Inviato

Faccio un sospiro. E per forza, non poteva essere diversamente!

"Mi sembra un'ottima iniziativa, invece. Meglio lasciare questo mondo senza nulla in sospeso! Anche se, potendo avere voce in capitolo, seccheremo il demone ed eviteremo la tua morte!"

Sorrido e gli dò una pacca sulla spalla.

"Come dice Mastro Drophar, voce della ragione, dicci tutto quello che è necessario sapere su questo demone, e andiamo a prenderlo! Non prima di un buon pranzo però!"

Inviato

Un demone è , non ne ho mai affrontato uno , sarà certamente interessante...dico a gran voce...

mi prudono già le mani al pensiero poterlo prestare...

facci strada vecchio e ti daremo la gloriosa morte che meriti...

• Supermoderatore
Inviato

Ve lo chiedo con la massima sincerità e serenità, se in un qualsiasi momento dello scontro capiterete che sto per soccombere lasciatemi andare. Per me sarà molto meglio morire in un'ultima battaglia che lentamente nel mio letto, sempre più limitato e incapace di gestire il mio corpo.

Il demone in questione, che molti mortali chiamano Zbavra, è tecnicamente classificabile come un diavolo delle catene, una potente creatura in grado appunto di controllare catene uncinate che usa per soggiogare i suoi nemici. Ma Zbavra è molto antico e astuto, più forte dei normali esemplari della sua specie, possiede anche molti altri poteri come evocare fulmini e palle di fuoco, muoversi nelle ombre e uno sguardo in grado di ingannare la mente, facendo credere con assoluta certezza a chi lo guarda che di fronte a lui si trova la sua persona più amata. Al momento è sigillato nei resti di un antico tempio elfico che aveva sconsacrato e reso sua dimora. Il tempio in questione è a svariati mesi di viaggio da qui, ma ho con me un oggetto che una volta sola permetterà a me e altre sette persone di teletrasportarsi verso quel luogo e farci ritorno nel giro delle successive 24 ore.

Inviato

Bene , non vedo alcun motivo per non accettare la sua richiesta...

Io sono pronta a partire anche subito...

Inviato

Drophar

Forse dovremmo prepararci un momento. Dico a Freydis, che è sempre troppo entusiasta di gettarsi contro al pericolo.

Per esempio trovare una mappa del tempio. Cercare più informazioni su questo Zbavra. E abbiamo ancora un bel gruzzolo dall'ultima avventura, magari possiamo trovare qualche oggetto magico per contrastare i poteri di Zbavra?

Inviato

"Hai le nostre aeti a disposizione!"

Al solito, i miei compagni si pongono agli estremi delle prudenza, e tocca a me mediare.

"Certo, raccogliamo più informazioni possibili, abbiamo anche una discreta somma per comprare qualcosa di utile contro questo diavolo! Tipo acqua santa? Ma non tardiamo! Prendiamoci giusto due giorni!"

• Supermoderatore
Inviato

Di fretta non ne ho particolarmente dice Darien ma magari preferirei non stare ad aspettare settimane e mesi. Detto questo il tempio è piccolo e di semplice costruzione, vi posso fare una rozza piantina. E posso anche dirvi tutto quello che so di Zbavra.

Dell'acqua santa non farà male certo, ma non aspettatevi troppo effetto.

• Supermoderatore
Inviato

Passate i giorni successivi a fare gli acquisti del caso e a prepararvi per lo scontro con il demone. Per quanto si dimostri sereno percepite chiaramente la voglia di Darien di partire il prima possibile quindi in capo a tre giorni siete pronti e vi dirigete al tempio locale di Pelor, da cui grazie al supporto dei sacerdoti locali partirete e ritornerete speranzosamente da questa vostra missione. I sacerdoti locali salutano Darien con rispetto e commozioni, offrendogli le loro preghiere per il suo ultimo gesto in vita.

Entrate poi in un cerchio magico prediposto all'uopo e grazie all'oggetto di Darien, una ampolla di vetro che conservava un fiore color ceruleo, venite avvolti dalla luce della magia e vi ritrovate in una remota foresta chissà dove. Grandi e antichi alberi giganteggiano intorno a voi e l'aria è densa. Il sottobosco è fitto ma Darien si orizzonta rapidamente e inizia a farsi strada con un machete che aveva preparato apposta, guidandovi verso il tempio che intravedete poco distante sommerso dalla vegetazione.

Inviato

Drophar

Spendiamo quasi tutti il ricavato dalla caccia al drago a fare scorte. Qualcuno più avido di noi direbbe che sia una sciocchezza, ma come dice Darien Zbavra è un nemico terribile e non è il caso di fare i tirchi per andare contro di lui.

In particolare ho notato con grande piacere riuscire a trovare delle pergamene pronte a contrastare i trucchi del nemico e delle ottime pozioni che ci terranno in lotta il più possibile.

Dal mio canto mi tengo pronto con un incantesimo che può aiutarmi contro gli attacchi elementali del nemico, ma dal lato offensivo temo di essere meno preparato di quanto vorrei.

In ogni caso appena ci teletrasportiamo, lancio la mia solita armatura magica su di me.

Non scherzavi sul tempio abbandonato. Dico a Darien, per cercare di tagliare la tensione un pochino.

Inviato

"Questa sì che è una buona spesa!"

Commento quanto recuperato.

Il viaggio magico poi mi scombussola un po', ma una volta arrivato, in meno di un minuto mi rimetto in sesto. Un minito va. Meno di cinque, ecco!

Il sacerdote usa abilmente il machete, e mi ritrovo a pensare per la prima volta ad un'eventualità terribile, che comunico silenziosamente ai miei compagni avendo cura di non farmi sentire da Darien.

"E se questa fosse solo una trappola? E ci stesse portando al demone per sacrificarci e liberarlo nel mondo? Lo so, è assurdo, ma... Occhi aperti!"

Dico poi alla nostra aerea amica.

"Syl, te la senti di andare in avanscoperta per assicurarci che non sia una trappola? Ma non correre rischi inutili!"

Finalmente arriviamo al tempio in rovina, ma oramai il mio umore è segnato dai brutti pensieri e non riesco ad affrontare la cosa al meglio.

"Bene! Abbiamo un demone da ammazzare!"

• Crea nuovo...