Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint

Un ghigno si stende sul mio viso, è tempo di calarsi nella parte.

Mi avvicino all'orco, e con un calcio lo metto comodo a sedere. Non è un calcio forte, non voglio fargli male, più una spinta col piede. Il necessario a sistemarlo.

Caccio fuori il piccolo pugnale da lancio, e lo uso per grattarmi la barba, con noncuranza.

"Bene, bene... Cos'abbiamo qua? Un simpatico pelleverde! Capisci la mia lingua, figlio di pu#@n@? Parli una lingua diversa da quello schifo incomprensibile che parlate di solito? Pensaci bene, che se scopro che menti, te la taglio, la lingua!"

Spoiler

Intimidire +6

Non giudicatemi!

Inviato

Huriel

Mentre i miei compagni tentano di far parlare l'orco, io prendo la sua pietra, potrebbe essere utile per distrarre eventuali orchi in avvicinamento.

• Supermoderatore
Inviato

L'orco sputa, ringhia e grida inframezzando qualche parole della vostra lingua a frasi nella sua. Capite qua e là cose come stupidi, morirete male, siamo troppi

Inviato

Drophar

Siete stati ingannati! Comincio a dire, sembra che l'orco abbia qualche intuizione della nostra lingua.

La creature che state servendo, è un essere malvagio. Non volevamo farvi del male, ma se combattete per lo spirito, non possiamo fare altrimenti.

Oppure sì? Aiutaci a capire. Perché seguite quell'idolo malvagio?

• Mi piace 1
Inviato

@DM

Spoiler

Stavo pensando, potrebbe essere fattibile lanciare la pietra magica molto lontano in modo da attirare lì gli orchi e dare modo a noi di entrare nel villaggio senza essere visti?

Inviato

Drophar

Sbuffo. Non so se mi capisce o non vuole darmi ascolto, abbiamo ucciso i suoi compagni dopotutto. Ma che scelta avevamo se questi vogliono svegliare la driade malvagia?

No, driade brucerà voi! è malvagia! Provo ancora una volta, stavolta cercando di rendere la mia voce più convincente ed amichevole. A questo punto mi trovo a pensare ad un incantesimo che ho letto in passato. Non ho mai provato una cosa del genere e l'ultima volte che ho provato qualcosa di nuovo... ma la situazione richiede misure estreme.

Decido di incantare le mie parole, provando a rendere magicamente più dissuadenti di quanto fosse possibile. Se funziona come penso, l'orco dovrebbe pensare che noi siamo suoi amici invece che nemici.

@dm

Spoiler

Casto charm su persone.

• Mi piace 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Drophar

Sorrido, il mio incantesimo pare funzionare. Forse il mio potere sta cominciando ad essere sotto controllo finalmente. La druide mente. Non vi aiuterà, vuole solo fare del male. Noi vogliamo fare del bene invece.

Inviato

Flint

Bene. Dove non arrivano le parole, arriva la magia...

Attendo che l'orco si sbottoni un po' di più. Se ci giochiamo bene le nostre carte, avremo le informazioni necessarie!

Inviato

Drophar

Ma come facciamo a farli capire? Cerco di spiegare all'orco. Non posso cerco incantare tutti, uno è già tanto per il mio potere.

La driade cercherà di convincerli che menti!

• Supermoderatore
Inviato

Se voi dite loro credono, siete amici commenta l'orco con fare sicuro

Guardie in tutti lati risponde poi l'orco quando gli chiedete come avvicinarvi non visti al massimo durante mezzogiorno momento migliore, troppo sole qui in deserto

Inviato

Flint 

Sole. Ovviamente. Questi pelleverde destano la luce del sole, ci sta.

"Signori, una parola..."

Dico sussurrando

"In ogni storia che abbia mai addonato... sentito non ha mai funzionato, ma l'idea di fingerci prigionieri di questa cacchina per avvicinarci il più possibile alla legnosa... la driade, e poi sferrare il nostro attacco?

So che sembra 'na cacchiata, però potremmo sfruttare l'effetto sorpresa, e filarcela a gambe levate prima che gli altri zotici se ne rendano conto...

Certo, occorre un piano ben studiato, rodato e oliato come il..."

Mi astengo dal continuare la metafora. Non mi vengono in mente paragoni che non siano un po' troppo spinti, degni di una nave pirata, ma fuori luogo sulla terraferma.

Inviato

Drophar

Resto pensieroso alle parole di Flint. L'idea potrebbe funzionare, eppure... Dobbiamo fare in fretta se vogliamo farlo. Perché tra meno di un'ora, se non siamo finti prigionieri di questo orco lo saremo veramente! Si riprenderà, la mia magia non dura in eterno.

Poi commento. E poi sono preoccupato. Se ci prendono e ci legano quando andiamo come prigionieri? Il nostro orco potrebbe farsi scoprire, lo vedi come parla di noi? Ci sono molti se... però non ho un piano migliore.

Inviato

Huriel

Non so se il piano di Flint possa funzionare, ma al momento non abbiamo molte alternative. Potremmo comunque provare a lanciare questa pietra il più lontano possibile. Anche se il piano dovesse fallire, magari riusciamo ad attirare lì la maggior parte degli orchi.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre state discutendo sul da farsi sentire rumori provenire dall'accampamento degli orchi e Flint, messosi di vedetta, vi torna a riferire che un grosso drappello di orchi pesantemente armati è uscito dall'accampamento e sta iniziando a setacciare i dintorni.

Inviato

Drophar

Qualunque cosa facciamo, dobbiamo farla in fretta. Noto quando Flint ci rivela del drappello. Se quegli orchi restano fuori mentre noi distruggiamo la driade sarà molto più facile.

• Crea nuovo...