Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Flint, pirata

Modellandomi la cera nelle orecchie, capisco che Drophar cerca di chiamarmi.

Anche se non lo sento, intuisco cosa mi stia dicendo.

Vado verso gli altri, già bello che sordo, mentre preparo altri tappi.

A gesti, cerco di farmi capire: cera, tappi, orecchie!

  • Supermoderatore
Inviato

Flint infila a forza un paio di tappi anche a Sorin e, ora che inizia a dimenarsi di meno, iniziate tutti ad uscire dalla nube di caligine, che sta cominciando a darvi grossi fastidi a respirare. Anche uscire dalla nube non vi fa subito recuperare il fiato.

@L_Oscuro @Athanatos @Hicks

Consideratevi avvelenati per 1 minuti

  • Mi piace 1
Inviato
11 ore fa, Athanatos ha scritto:

Perché questi? A cosa serve?

Per evitare che ci capiti quello che è successo a Sorin! Non la senti questa melodia? Sospetto che sia questa la causa del suo strano comportamento dico affannando tra la tosse. 

@DM

Spoiler

Direi che ci allontaniamo, ma la nube rimane ferma o si espande?

 

Inviato

Flint

Sollevo un pollice a Drophar, mentre piegato in due tossisco lo schifo che ci siamo aspirati.

Spero di aver capito di cosa stanno parlando, e cerco di farmi capire a mia volta.

"Non possiamo entrare nella zona. Troppo pericoloso!

Ho il sospetto che questo sia il momento migliore per attaccare la legnosa, per questo ha attivato tutti 'sti antifurti.

Quando la sirena e il fumo cesseranno, probabilmente sarà ancora più forte di prima...

Ho questa sensazione..."

Non ho minimamente contributo a risolvere il nostro problema, ma avevo la necessità di dire ad alta voce quanto penso.

Inviato

Drophar

Forse, ma cosa possiamo fare...

A questo punto di disperazione, propongo. Prendi la bussola, forse Sylphrena ha qualche idea? Potrebbe sapere cosa fare!

Tanto vale provare, ora  che siamo bloccati qui.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre vi allontanate e pensate al da farsi vi rendete conto che la nube si sta pian piano ritraendo. Quando dopo qualche ora sorge il sole, che illumina con i suoi forti raggi la conca. vedete che all'interno dell'accampamento è sorta una specie di piccola ma lugubre boscaglia, come cresciuta dai corpi degli orchi e composta da bassi cespugli nerastri e dai fiori giallo vivido. Lunghe radici fibrose si stendono sul terreno e collegano tutti gli arbusti in una specie di strana ragnatela scura che copre il terreno. Al centro si intravedono ancora i resti del tronco della driade, ma non percepite la sua presenza.

@Hicks

Spoiler

Se proprio dovessi pensare ad una spiegazione ti verrebbe da sospettare che la nube fosse quasi una emanazione di spore della driade, un ultimo disperato tentativo di lasciare qualcosa di sè nel mondo.

 

Inviato

Huriel

Dopo qualche ora la nube si ritrae, mostrando una macabra boscaglia cresciuta dai cadaveri degli orchi.

Sembra che sia tutto tranquillo, ma forse è meglio andare a controllare dico ai miei compagni. Credo che la nube fosse un'emanazione di spore, come se la driade avesse cercato di lasciare qualcosa di sé nel mondo. Meglio assicurarsi che non ce l'abbia fatta.

Inviato

Flint, pirata

"Entrambe le cose sono possibili... O e morta, e quello era il suo rutto finale, o è viva e più incazzata di prima...

Chiederei consiglio a Sylphrena..."

Dico mentre prendo la bussola.

  • Supermoderatore
Inviato

Richiamato lo spirito della bussola di Flint, che appare sotto forma di una lieve brezza che ripulisce tutti i residui della nube dalle vostre narici e dai vostri polmoni. Mentre tornate a respirare con gusto una breve visione vi attraversa la mente, di tanti piccoli semi gialli che stanno mettendo radice nella carne degli orchi, nutrendosene con disperazione per eludere la morte. Siete certi però che solo una frazione minima di essi potrà avere le energie per sbocciare in una driade, ma il rischio c'è. Fuoco e ferro saranno i vostri alleati nell'estirpazione.

Inviato

Drophar

La visione è orribile, ma anche quello che Sylphrena ci chiede lo è. Dobbiamo bruciarli tutti? Il solo pensiero mi disgusta.

Ma Huriel aveva ragione. Aggiungo, rassicurato da questo pensiero.

Inviato

Huriel

Annuisco a Drophar, preparandomi allo sgradevole ma necessario compito. Andiamo dico evocando una fiamma nella mia mano.

@dm

Spoiler

Uso Fire Bolt per bruciare i cadaveri

 

Inviato

Flint

La scena è semplicemente disgustosa...

Ma in tanti saccheggi, hi visto di peggio.

Mi limito a spostare i tappi di cera dalle orecchie al naso, e afferro un legno secco.

Lo porgo a Huriel affinché gli dia fuoco, e poter dare una mano col lavoro di fuoco, mentre con lo stocco mi aiuto a tagliuzzare erbacce malefiche.

  • Supermoderatore
Inviato

Ben decisi a porre fine a questa minaccia vi avviate tra la boscaglia e i resti dell'accampamento, iniziando a bruciare ed abbattere tutto ciò che vi capita a tiro. Per qualche istante tutto sembra procedere tranquillamente, ma ben presto da in mezzo alla macilenta boscaglia iniziate a vedere uscire delle figure traballanti e sbavanti: i corpi degli orchi, ora ricoperti di fiori gialli e con le carni come essiccate! Gli "orchi" iniziano a muoversi verso di voi ringhiando e alzando le armi, quelli che ancora ne hanno in mano quanto meno. Almeno una dozzina di essi sono diretti contro di voi da tutte le direzioni.

Inviato

Drophar

Sembra che la driade non si arrenderà facilmente.

Mi preparo ad affrontare gli orchi infetti evocando la mia solita barriera magica attorno a me.

@dm

Spoiler

Uso l'ultimo slot di primo per mage armor. La mia CA va a 14.

 

Inviato

Flint, pirata

"Fuoco!"

Dico agli altri. Se ha funzionato sui semi, perché non dovrebbe funzionare anche con questi cosi?!

Spoiler

Master, mi metto stocco e fiaccola, combatto con due armi per un po', cercando di capire se sono immuni ai danni da armi normali, o magari se sono vulnerabili al fuoco.

 


×
×
  • Crea nuovo...