Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flint McGraw

È il momento di usare il proverbiale gioco di gambe!

Spoiler

Attacco il Thre-keen di prima, poi mi allontano senza causare ado, in modo che se l'insettoide mi segue,  esce dall'area minacciata di Ian

• Supermoderatore
Inviato

Flint e Ian riescono ad eliminare anche il secondo Thri-Kreen....ma ben presto altri quattro si fanno avanti a sostituirli. Decisamente meglio armati e preparati al combattimento esordiscono con i due più arretrati che scagliano delle reti su Ian e Flint, intralciandone i movimenti. A seguire i due più avanti attaccano con le lance, ferendo Flint.

Bharas al momento riesce ad evitare di fare la fine del puntaspilli.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 8 e 7 danni

@L_Oscuro e @SamPey

Spoiler

siete restrained dalle reti, ma potete liberarvene con un'Azione facendo una prova di Atletica

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @Athanatos e @Dardan

• Triste 2
Inviato

Drophar

Arrivano sempre di più. Ma non mi sento ancora pronto ad usare la mia magia più potente. Invece carico i miei dardi magici, cercando di dargli più potenza per un nuovo attacco contro i thri-kreen.

@dm

Spoiler

Stavolta lancio magic missile di livello 2. 4 dardi da 1d4+1 danni.

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

Nonostante gli scarsi risultati continuo a tirare contro gli occupanti del nido...e nel mentre grido...

Ragazzi , come và?...rivolto ai miei compagni dentro il nido...

@ DM

Spoiler

Attacco con arco +9 , Danni 1d8+4 , doppio attacco se il nemico non ha ancora agito.

e controllo anche che la pattuglia uscita non rientri.

• Supermoderatore
Inviato

Drophar scatena una raffica di dardi magici su uno dei Thri-Kreen ferendolo vistosamente.

Nel frattempo Bharas continua a tenere la posizione alla base della scala, tirando frecce per fare fuoco di copertura. Ma si rende conto che l'accesso principale della fortezza si sta aprendo...

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Turno di @L_Oscuro e @SamPey

Inviato (modificato)

Flint McGraw pirata umano

"Male! Molto male!"

Urlo di rimando Bharas mentre mi reggo in piedi a stento, ad un passo dalla morte.

Cerco di liberarmi dalla rete, aiutandomi con il coltellaccio.

Spoiler

Azione per cercare di liberarmi, se ci riesco, movimento per avvicinarmi a Bharas

Modificato da L_Oscuro
Inviato

Ian

Faccio eco a Flint "tremendamente male! Fatti forza Mastro Flint! Non abbiamo ancora finito"

Infondo le ultime gocce di potere magico a mia disposizione nelle mie parole, per curare Flint.

Poi provo a liberarmi e a scappare.

@Alonewolf87

Spoiler

Azione bonus: healing word su Flint 1d4+3

Atletica +0 per liberarmi.

Mi muovo poi verso l'entrata.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Flint e Ian si divincolano dalle redini e si muovono vicino alla finestra, vicini a Dropah. Ian cura in parte le ferite di Flint

@L_Oscuro

Spoiler

recuperi 5 pf

I thri-kreen nella stanza decidono di caricarli e cercare di spingerli a forza fuori dal nido. Drophar non riesce a reggere all'urto e ruzzola giù per la scala, finendo steso a terra alla base della scala, vicino a Bharas.

@Athanatos

Spoiler

subisci 7 danni dalla caduta.

Intanto dall'entrata del nido escono cinque thri-kreen coperti di pesanti armature piene di spunzioni, con le porte che si richiudono subito dopo la loro uscita.

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

• Triste 1
Inviato

Drophar

Ahhh. Cado a terra, l'impatto della caduta mi annebbia la vista per qualche secondo. Quando mi alzo noto un piccolo battaglione in arrivo verso di noi.

La disperazione sta prendendo il sopravvento, decido di usare tutto il potere che mi è rimasto per provare a spazzarli via. Se fallisco ho paura di cosa possa succederci.

@dm

Spoiler

Fireball verso i 5 che arrivano. Ultimo slot di terzo. 8d6 danni da fuoco, Ts destrezza CD 13 per dimezzare. Sfera di 20 foot di raggio, spero li prenda tutti.

Poi mi muovo per cercare di risalire se posso.

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

Vedo i cinque nemici in avvicinamento  ma prima che possa agire Drophar gli lancia contro una palla di fuoco , cosi aspetto che le fiamme si dipanino per mirare quelli ancora in piedi...

@ DM

Spoiler

Aspetto di vedere l'effetto della palla di fuoco poi se ci sono nemici ancora in piedi gli tiro contro

Attacco con arco +9 , Danni 1d8+4 , doppio attacco se il nemico non ha ancora agito.

se non dovessero essercene riprendo a tirare contro i nemici nel nido coprendo al risalita di Drophar

• Supermoderatore
Inviato

L'incantesimo evocato da Drophar erompe in un'esplosione di fuoco, che rende pire viventi tre dei thri-kreen e ne ferisce gravamente due. Uno di questi due viene poi rapidamente eliminato dalle frecce di Bharas.

Intanto Drophar ha ricominciato a salire su per la scala, in cima alla quale Flint e Ian stanno lottando con gli altri insettoidi.

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Inviato (modificato)

Ian Noggaret

Dannazione, mai irruzione fu tanto terribile!

Osservo rapidamente la situazione, pensando a che fare. 

Rimpiango il gelido giaciglio di stanotte...ho quasi terminato il mio potere magico.

Avanzo con una stoccata verso il nemico visibilmente più debole, infondendo energia tonante nel colpo ed elaborando una manovra di attacco puntata a favorirmi in difesa.

@Alonewolf87

Spoiler

Movimento, Booming blade+Defensive Flourish (se colpisco).

TxC +6

1d8+3+2(dueling)+1d8(tuono) / se si muove alti 2d8 tuono

Se colpisco spendo una ispirazione bardica e tiro 1d8, aggiungo il risultato ai danni e alla mia CA fino all'inizio del mio prox turno.

Se utlizzo la manovra mi rimane 1 ispirazione bardica.

Modificato da SamPey
Inviato

Flint McGraw pirata umano

Ian mi rinvigorisce un minimo, la sua magia mi cura il necessario a non farmi stramazzare a terra morto.

Ci stanno caricando, e come le formice cui assomigliano, sembrano non finire mai!

"FUOCO ALLE POLVERI!!"

Urlo ai miei compagni mentre faccio loro da scudo.

Tutti

Spoiler

Flint si mette in posizione difensiva, per permettere agli incantatori dietro di lanciare i loro incantesimi.

Se qualcun altro mi lancia qualche cura, non mi offendo ^^'

• Supermoderatore
Inviato

Ian si esibisce in un affondo magistrale, che gli permette di porre fine alla vita di un Thri-Kreen. Intanto Flint si mette sulla difensiva.

I tre thri-kreen rimasti nella stanza decidono di concentrarsi su Ian, che però riesce a difendersi egregiamente dai loro attacchi con una serie di parate.

I due thri-kreen corazzati sopravvissuti intanto scattano verso la scala e la spaccano, facendola cadere, cosa che fa precipitare Drophar a terra e bloccando Ian e Flint nella stanza dentro la fortezza.

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Flint
Ian
Thri-Kreen
Drophar
Bharas

@Athanatos subisci 4 danni dalla caduta

@SamPey hai usato la manovra

Inviato

Drophar

Cado ancora una volta, la sensazione ormai diventa fin troppo familiare. Non posso raggiungere la cima finché non ci liberiamo di questi assalitori.

Lancio dei dardi magici, cercando di finire i due che ci stanno importunando qua sotto.

@dm

Spoiler

magic missile. 1d4+1 danni da forza, 2 dardi su uno e 1 sull'altro.

Inviato

Bharas Zealosh Myastan

Si sta mettendo male...penso mentre lancio contro uno dei nemici che hanno distrutto la scala due frecce...

@ DM

Spoiler

Attacco con arco +9 , Danni 1d8+4 , doppio attacco .

cerco di eliminarli prima che arrivino a Drophar

• Supermoderatore
Inviato

Tra i dardi magici di Drophar e le frecce di Bharas uno dei thri-kreen corazzati che erano usciti dalla fortezza viene ucciso. Ma rimane comunque lampante ora l'assenza di un modo per uscire o salire dalla fortezza visto che non c'è più la scala.

Iniziativa

Spoiler

Turno 5

Flint
Ian

Thri-Kreen
Drophar
Bharas

Inviato

Flint McGraw

Le cose non si mettono bene. Non si mettono bene per niente!

Afferro dallo zaino i miei chiodi da rocciatore e cerco di fissarlo al terreno, per poi srotolare la corda che ho con me dopo averla assicurata.

Spoiler

Se nessuno sta cercando di uccidermi in questo momento, provo a fare questa cosa...

La corda è lunga 15 metri, ce la fa ad arrivare in fondo, no?

Inviato

Ian

"Facciamo fuori questi, Mastro Flint! Ho altre scale nella manica!"

Eseguo la stessa manovra di prima su un altro nemico.

@Alonewolf87

Spoiler

Movimento, Booming blade+Defensive Flourish (se colpisco).

TxC +6

1d8+3+2(dueling)+1d8(tuono) / se si muove alti 2d8 tuono

Se colpisco spendo una ispirazione bardica e tiro 1d8, aggiungo il risultato ai danni e alla mia CA fino all'inizio del mio prox turno.

Se utlizzo la manovra finisco le manovre

• Supermoderatore
Inviato

Ian riesce ad eliminare un altro dei thri-kreen rimasti nella stanza a costo di alcune delle sue ultime energie. Flint intanto cerca di assicurare dei chiodi alla parete per legarci una corda. Ma i due thri-kreen rimasti non sembrano molto contenti di questa manovra e assieme afferrano Flint e lo gettano giù dalla finestra, facendolo cadere poco distante da Bharas. Ian rimane quindi da solo nella stanza con i due thri-kreen lì superstiti.

L'ultimo thri-kreen corazzato rimasto fuori dalla fortezza intanto punta su Drophar e lo travolge e getta a terra, ferendolo con gli spuntoni della corazza.

@Athanatos

Spoiler

subisci 9 danni contundenti e sei prono

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 11 danni dalla caduta.

Iniziativa

Spoiler

Turno 5

Flint
Ian
Thri-Kreen